|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' così che funziona la scienza. E meno male... Quote:
Nessuno ha mai detto nulla del genere, falsario! Quote:
Gli altri come te, invece, si mettono alla berlina per le balle e le autentiche falsità, nonché diffamazioni, di cui continuamente e sistematicamente si macchiano. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-08-2016 alle 14:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se è dannoso un "hater", lo è allo stesso modo un "lover"; se non esiste un lover, anche se spesso sempre le stesse persone partono lancia in resta per difendere in ogni modo ed in ogni situazione la stessa azienda, allo stesso modo non esiste un hater. Infine, le discussioni civili presuppongono la presenza di almeno due attori che la pensano diversamente e si confrontano con educazione ed attenzione a ciò che dice la controparte, purtroppo, quando ciò non avviene, la colpa è spesso di entrambi gli schieramenti. Ovviamente non mi sto riferendo a te, parlo in generale, ma spero tu non mi chieda una raccolta di copia ed incolla delle perle uscite dalla tastiera dei portatori di amore.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ultima modifica di >>The Red<< : 06-08-2016 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non mi pare che qualcuno abbia scritto di odiare MS... Almeno non io.
Io non condivido questa allegra politica di rilasciare aggiornamenti brasa partizioni, di infilare Windows 10 con metodi truffaldini, di eliminare policy da Windows PRO. Se poi qualcuno ha gli occhiali polarizzati e legge frasi tipo "MS deve fallire" o altro allora è un problema suo. Di vista e di pensiero. In compenso, chissà chi dà del comunista, hater, parcheggiatore, casalinga di Voghera, troll e compagnia varia a chi osa dissentire della parola di Nadella..... In ogni caso, se pensi che qualcuno abbia violato il regolamento, clicca pure sul tastino "segnala". Ok, non è un tasto standard di Windows, non c'è la faccina di Nadella sopra, ma puoi cliccarlo senza rischio di uscire dai dettami della fede in MS. Almeno credo. È triste e brutto chiedere che qualcuno venga estromesso da una discussione solo perché non la pensa come te e tu non riesci a convincerlo o a desistere insultandolo. Si chiama diritto di parola e di opinione. Tu ce l'hai, gli altri pure. Fattene una ragione.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Hanno tutti un pc ideale esente da bug? A me da l'idea che i veri tester siano gli utenti finali. Problematiche così gravi negli altri SO non me le ricordo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Solo certezze... I dubbi man mano svaniscono.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MS non sembra considerarlo tale, d'altronde non è una novità che vi siano stati tantissimi exploit sul versante UAC, anche sui sistemi attuali (come Win8.1), già altre volte MS non li ha considerati problemi alla sicurezza perché lei parte dal presupposto che il sistema win che si sta usando debba essere totalmente sgombro da virus/malware, d'altronde:
These UAC bypass attacks are among my favorite hacker techniques. They’re a favorite because they take advantage of a design loophole rather than a fixed-with-the-next-update memory corruption flaw. In theory, we will have these attacks for a long time. E infatti: This was disclosed to Microsoft Security Response Center (MSRC) on 07/20/2016. As expected, they responded by noting that UAC isn’t a security boundary, so this doesn’t classify as a security vulnerability, as stated here. While not a vulnerability, it does allow an attacker an alternate method to move to high integrity that differs from previous bypasses and introduces one more location or chokepoint that must be monitored to observe attacker behavior. Su linux non ho mai, ripeto mai, avuto tali loophole con su/sudo, un altro dei motivi per cui sui windows da tempo non mi affido più a uac ma ad una soluzione gratuita tedesca simil-sudo da circa 500KiB. Ci possono essere dei rimedi? Sì, ma solo per gli utenti con un po' di dimestichezza e consci del modus operandi di MS, i neofiti e gli ottimisti , invece, sono esposti a varie problematiche tutt'altro che remote.
|
|
|
|
|
|
#128 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cdimauro
Oddio non voglio finirla un'altra volta con i soliti WOT, non ne ho ne il tempo ne la voglia. Ma stavolta a qualche passaggio rispondo. Quote:
Io in Axios2006 leggo solo un disappunto motivato contro le politiche MS degli ultimi tempi e un tono sarcastico, talvolta un po' eccessivo ma ben lontano dal "trollaggio" di certi altri interventi che leggo nel forum. Non ricordo suoi interventi più in la di qualche giorno fa, quindi no, non ho basato il mio giudizio sulla persona (cosa che di norma cerco di non fare). Quote:
Quote:
Rileggi quanto hai scritto e immagina che qualcuno l'abbia detto a te, io credo ti sentiresti offeso. Quote:
Quote:
Tu proclami di aver riportato la gente nel mondo reale, in realtà hai solo cercato di minimizzare i problemi di cui si discute limitandoli ad un caso specifico (la grossa azienda in salute con un reparto specializzato che si occupa di queste cose) in cui possono essere gestiti con più facilità. Quote:
Ah l'italiano, lingua complessa e in cui le parole hanno dei significati non tagliati con l'accetta come i tuoi interventi. In questo caso ha usato correttamente il termine, in senso lato: truffaldino era inteso come "ingannatore". Poi certo, la parola ha anche altri significati più letterali, ai quali vedo che ti stai aggrappando. Ma dato che tu non sei nella sua testa e che usare anche i significati che non sostengono la tua tesi è lecito, direi che non hai motivo per recriminare su quella parola. Non è appellandoti alle virgole che si discute costruttivamente con l'interlocutore. Ma mi pare che tu non avessi molte intenzioni di discutere civilmente con lui, dato che l'avevi già bollato come hater e troll. Il problema però sorge dal momento che la discussione è pubblica, e i toni da rissa non sono limitati solamente a voi due. Giusto per chiarire, non sono certo il difensore di Axios (con cui magari mi troverò a litigare in altro occasioni ). Sono intervenuto solo perchè ho visto un'enorme sproporzione tra i suoi interventi e il tuo, che a mio parere aveva abbondantemente superato i limiti della civile discussione. Quote:
Non mi pare che la fetta d'utenza affetta da un bug e l'individuazione della causa del bug (anzi, in questo caso la diffusione delle informazioni relative alla causa del bug). Quindi ancora una volta... ma cosa stai dicendo? Hai fatto esattamente lo stesso errore di prima: cercare di motivare una tua affermazione legando insieme due elementi che non sono correlati. |
|||||||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
2
Quote:
I mercati monopolistici sono poi caratterizzati da barriere all'ingresso e tra le altre brevetti ed economie di rete ( molti utilizzatori) hanno proprio questo compito:creare delle barriere all'ingresso. Nei mercati a concorrenza perfetta le barriere all'ingresso sono minime o inesistenti. Gli ecosistemi dei vari OS puntano esattamente a questo a creare barriere all'ingresso per i competitors. Nella maggior parte dei casi linux non sostituibile 1:1 con Windows. 1) Perchè non ci sono programmi sostituibili al 100%: per poter essere sostituibile 1:1 dovrebbe essere possibile far girare i programmi sia su una piattaforma che sull'altra. 2) Perchè passare ad un'altro richiede l'investimento cognitivo ed economico dell'utente. E' una barriera all'ingresso. I monopoli sono price maker e non price taker perchè possono stabilire il proprio prezzo. Il monopolista non perde tutti i ricavi se alza il prezzo, differentemente da quello che accade in una impresa concorrenza perfetta. Cmq questi sono modelli della teoria economica e come tutti i modelli teorici non hanno mai una traduzione al 100% nella realtà. Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2016 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si parla di promoter? ![]() beh.... Quote:
![]() Caro Adapter, c'è un detto che dice: Collegare il cervello prima di digitare sulla tastiera ...hahaha |
||
|
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quale disappunto? gli unici commenti che fa su questo forum sono nei thread Windows 10 o Microsoft, sempre gli stessi, sempre i soliti, appena esce una notizia come questa si getta a fionda dentro per sfogare il suo odio. Quello che mi fa specie invece sono le tue difese d'ufficio, (ti ritengo fondamentalemnte una persona corretta) su personaggi simili e qui dentro non è l'unico, c'è anche di peggio. Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2016 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ora con questi utenti non c'è alcuna possibilità di dialogo perchè si arrogano il diritto ,in veste di cosa poi , di essere dalla parte "giusta" a prescindere mentre coloro che pensano in modo diverso sono "sbagliati" perchè così il signore ha deciso e basta, talmente accecato dall' odio verso Win 10 (e MS..) da non rendersi nemmeno conto che molte delle sue teorie sono il frutto del delirante pensiero anti-MS , senza accorgersi che oramai non è neanche più divertente ma patetico..... Quote:
Certo che si , non si scopre sicuramente l' acqua calda con il fatto risaputo da decenni che passare ad un' altro s.o. ha una serie di conseguenze anche economiche , sta al singolo ( o all' azienda se si parla di settore business..) decidere se l' investimento richiesto per questo passaggio ha un senso oppure no e mi sembra che nessuno vieti niente a nessuno , per dire conosco aziende che sono passate all' ecosistema Apple con relativi oneri economici e di addestramento del personale , evidentemente hanno deciso che il passaggio aveva un senso.... |
||
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Poi comunque stavo puntualizzando in termini teorici il monopolio. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2016 alle 17:31. |
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
>>The Red<<
... vero... anche io non ho mai visto pc e notebook linux e/o FreeDOS presso mediaworld, unieuro, trony, carrefour, euronics, ipercoop, auchan, ecc... ... |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Per quanto mi piacerebbe dare la colpa a quell'incapace di Nadella
(ridateci Ballmer! alla fine risulterà che le distro Linux non sanno scrivere la tavola delle partizioni secondo gli standard |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le grandi catene di elettronica vendono solo quello che sicuramente qualcuno acquisterà, i computer con linux non vendono...basta ricordarsi i primi netbook con xandros, che venivano quasi sempre riportati al negozio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tanto per fare il punto della situazione e tornare all'argomento della notizia...
Nel mondo del lavoro, eccetto per chi produce sistemi operativi, tutte le altre attivita' hanno come obiettivo la loro attivita' (laminati, ceramica, contabilita', stampati, qualunque essa sia.) E questo presumo sia oggettivo. Eccetto la grandi aziende (banche assicurazioni, holding, ecc.) con milioni di Euro e migliaia di dipendenti che (in teoria) si possono permettere ed hanno infrastrutture IT ottimali sia come hw, che sw, che personale, esiste una moltitudine sterminata di medie e piccole aziende ed anche singoli professionisti. Quest'ultima eterogenea categoria, comprende dai cementifici da 300 dipendenti alle fabbriche di laminati, dai forni per ceramiche, agli studi di contabilita' con 15 dipendenti agli studi legali con 2 avvocati appena iscritti all'albo che dopo aver pagato tasse, partita iva ed iscrizione alla cassa forense sono alla fame. Detto cio', nelle summenzionate realta' commerciali, i computer sono un mezzo di ausilio al lavoro. Non il fine ultimo. Ora, per una eterogenea quantita' di motivi quali numero di licenze pc, costi, ignoranza, trascuratezza, vincoli dovuti ad altri macchinari, in campo IT vi sono scelte ottimali, sub ottimali, mediocri, pessime, a testa di cavolo. Il reparto IT, il consulente IT, il poveraccio di turno che fa saltuaria manutenzione a suddette realta' commerciali, non sempre ha voce in capitolo prima che vengano effettuati gli acquisti. Ora, se e' facile spiegare che per stampare teloni larghi 3 metri, serve una stampante ad hoc, larga minimo 3 metri, non e' altresi' facile spiegare perche' il pc dell'ufficio contabilita' debba avere la licenza enterprise. Stesso discorso per la sicurezza: se il concetto "la cassaforte deve stare chiusa" e' alla portata di tutti, il "non infilare penne usb di incerta provenienza e non cliccare qui e li'" e' un pelino piu' difficile. Ovviamente il discorso e' in linee generali. Ora, il responsabile IT (chiamiamo cosi' per comodita' la o le persone che si occupano delle infrastrutture tecnologiche delle piccole e medie aziende), non possono imitarsi a rispondere "cavoli vostri che avete fatto scelte non ottimali". MS, a meno che non viva in una utopia dorata, dovrebbe sapere che queste realta' esistono e non sono certo poche. Fino a prima di W10, questo concetto lo avevano ben presente. W NT, 2000, 2003 Server. Con 7 e' iniziata la convergenza aziende / privati. Dopo anni di lamentele, si ottenne il famigerato patch day, il secondo martedi' del mese. Nel 97% dei casi, tutto filava liscio eccetto sparute patch con enormi bug da bsod, prontamente rimosse e corrette. I macro cambiamenti erano riservati ai Service Packs. Con Windows 8, la musica inizia a cambiare: 8, 8.1, 8.1 update 1, 8.1 update 2.... Interfaccia a mattonelle per privati, aziende, mobile, Windows Store non opzionale... MS puo' fare cio' che vuole, ma non deve scordare che volente o nolente e' un monopolio e teoricamente dovrebbe venire incontro alle esigenze degli utenti. Di contro si puo' facilmente ribattere che l'unico obbligo di MS e' nei confronti dei suoi azionisti. E qua si potrebbe aprire un enorme dibattito legale, morale, sociale, sul fatto che MS volente o nolente e' uno dei capisaldi del mondo informatico. Mondo informatico che oggi e' indispensabile o quasi alla societa' civile ed industrializzata. Andando a W10, il programma Insider, il calendario delle patch, il metodo di distribuzione del sistema operativo, le policy per gli update, la ristrettezza o mancanza di possibilita' di scelta su alcuni singoli componenti, sono risultati indigesti ad una ampia fetta di utenti. L'utenza media, vuoi per la diffusione di Windows (negozi, scuole), vuoi per il fatto che determinato hw supporta solo Windows e' abituata a pensare quasi esclusivamente a Windows. Ora, come mai la percentuale di insoddisfatti e' aumentata in coincidenza con il quai radicale cambio di direzione di MS? Odio indiscriminato verso MS o solo verso le sue ultime scelte? Propenderei per la seconda. Per chi lavora, esattamente, in questo Anniversary Update, che caspita c'era di cosi' critico da doverlo rilasciare con tutta sta fretta? Fix per vulnerabilita' zero day? Fix per bug da schermata blu? Molti hanno suggerito a MS di rivedere le sue politiche. Chiaro che non sono obbligati a farlo, ma tale massa di lamentele, giusto in concomitanza con W10, dovrebbe dirgli qualcosa... Ora, o l'utenza si adegua, o MS corregge il tiro, o si cercano alternative... Una parentesi riguardo Windows Mobile... MS ha presentato Windows CE nel lontano 1996. iOS e Android manco esistevano all'epoca. Tablet con Xp anni prima di iPAd. In venti anni, venti anni!, non venti mesi, non sono riusciti ad avere un market share decente nel settore. Qua non e' odio, e' mera constatazione di politiche fallimentari. Andando ai suggerimenti: potenziare Insider, aggiungere piu' personalizzazione per il Windows Update (solo critici, solo sicurezza, ...), rendere molti componenti opzionali, policy trasparenti e dettagliate... Chi si ricorda i primi changelog di W10, totalmente opachi e solo dopo pressioni a livello mondiale, resi trasparenti? Ok, Windows e' per MS un prodotto come gli altri, ma un conto e' Xbox, un altro conto e' un sistema operativo usato anche in ambito aziendale. Se una stampante per teloni, ha driver solo per Windows, ok, colpa del produttore, ma penso che MS sia abbastanza sveglia da sapere che esistono consistenti quantita' di hw con drivers solo per Windows. E non tutti vogliono vedersi un pc brasato da una patch e non tutti hanno un backup fino a 3 minuti prima ed il tempo di ripristinarlo. E' lo stesso discorso che sulle impalcature e' obbligatoria la fune di sicurezza. Ok, ma di solito si ha l'aspettativa che l'impalcatura non crolli di suo. Tornando alle aziende, i macchinari, forni, miscelatori, stampanti, robot, ecc. eccetto difetti di progettazione, costruzione ed assemblaggio, restano uguali fino a che non vengono aggiornati (raro) o smantellati. Un sw come W10 (specie Home e Pro) e' un continuo divenire che muta di mese in mese. Anche questo concetto dovrebbe essere chiaro a MS. Ok, il progresso, le migliorie e tutto. Ma esattamente, per la maggioranza degli utenti, quali nuove features sono cosi' critiche da giustificare una tale frequenza di update? Ora, se qualcuno che si e' preso la briga di leggere tutto questo, lo interpreta solo come un rantolo di odio verso MS, vada solennemente a quel paese. Segnalatemi pure.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...Secure Boot era forse un tentativo di monopolio...???...
...articolo del 19 luglio 2012 http://punto-informatico.it/3565888/...-stallman.aspx Secure Boot, la reprimenda di Stallman Il guru del software libero parla in maniera diretta (e franca) della nuova funzionalità di sicurezza introdotta da Microsoft su Windows 8. Roba da mettere fuori legge, dice .............. ...ecc... ... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Pier2204
@Flying Tiger Non è quello che ho visto io negli ultimi giorni, dove Axios ha espresso il suo punto di vista (sicuramente molto critico verso MS) in modo tutto sommato adeguato e argomentato. Si ok, la storia dei "seguaci di Nadella" ha un po' stancato, ma toni sarcastici un po' eccessivi a parte non ha mai ecceduto come invece ho visto fare da altri utenti. Poi ripeto, non conosco l'utente e non ho basato i miei interventi sul suo passato, ma mi sono trovato d'accordo su diversi argomenti e non mi pare affatto che in linea di massima le sue affermazioni sia dovute ad un "delirante pensiero anti-microsoft" o ad "argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra" (piuttosto ho avuto 'impressione che tacciarlo come hater e troll sia una comoda via d'uscita per i difensori MS per sminuire la sua posizione). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

, invece, sono esposti a varie problematiche tutt'altro che remote.