Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2016, 14:36   #121
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Infatti al prossimo aggiornamento del parco macchine del mio ufficio sara' dura districarsi tra questo oligoplio

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da che mondo è mondo, per confermare o smentire una tesi, si cercano fonti terze.
Da che mondo è mondo, chi propone una tesi la deve anche dimostrare.

E' così che funziona la scienza. E meno male...
Quote:
Arroccarsi ciclicamente e strenuamente sulla solfa "MS è buona e giusta" e "Sia lode ad MS per ciò che ci dà e ciò che ci toglie" (brasamento partizioni) è come dire "il vino è buono perché lo dice l'oste".
Le solite mistificazioni dell'hater che sei.

Nessuno ha mai detto nulla del genere, falsario!
Quote:
La denigrazione degli altri, non fa diventare la propria tesi vera.
Tranquillo: come già detto, è chi propone una tesi che la deve dimostrare.

Gli altri come te, invece, si mettono alla berlina per le balle e le autentiche falsità, nonché diffamazioni, di cui continuamente e sistematicamente si macchiano.
Quote:
Qui, ancora di fatti, non provenienti dai comunicati stampa di Nadella, non si è visto.

https://m.youtube.com/watch?v=6desdAj9paQ
ROTFL. Guardatelo tu, che hai fortemente bisogno.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 06-08-2016 alle 14:43.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 14:49   #122
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8488
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' inconciliabile che in questo forum si debba permettere a questi troll/hater di infrangere sistematicamente il regolamento partendo immediatamente con flame, a ogni notizia sulle aziende che odiano.

Anche questo è un dato di fatto che chiunque può facilmente verificare.

Se gli fosse impedito di comportarsi in questo modo, si potrebbe discutere civilmente.
Il problema sono tutte le posizioni precostituite.
Se è dannoso un "hater", lo è allo stesso modo un "lover"; se non esiste un lover, anche se spesso sempre le stesse persone partono lancia in resta per difendere in ogni modo ed in ogni situazione la stessa azienda, allo stesso modo non esiste un hater.
Infine, le discussioni civili presuppongono la presenza di almeno due attori che la pensano diversamente e si confrontano con educazione ed attenzione a ciò che dice la controparte, purtroppo, quando ciò non avviene, la colpa è spesso di entrambi gli schieramenti.
Ovviamente non mi sto riferendo a te, parlo in generale, ma spero tu non mi chieda una raccolta di copia ed incolla delle perle uscite dalla tastiera dei portatori di amore.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 14:51   #123
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Rispondo fuori linea:

Quando? Dove? Come?

Ok, non sono stati forzati..sinceramente manco io ho aggiornato perchè avevo disattivato gli aggiornamenti automatici, ma la maggior parte dell'utenza non sa farlo e gli è partito l'upgrade cliccando sulla X della finestra.

Ma LOL. Meno male che la storia non si fa coi se e coi ma.

Ti faccio presente che Windows 10 è un s.o. di appena UN anno fa. Linux da quant'è che c'é? 25 anni all'incirca. E quale percentuale di mercato aveva fino a PRIMA che arrivasse Windows 10?

Non ho mai trovato un pc al mediaworld con linux installato.

Falso: se non accetti almeno l'EULA non passi a Windows 10.

È anche il modo in cui hanno forzato l'aggiornamento è sbagliato.

Accomodati, e facci vedere.

Perché ci sono già, da anni, vendor che propongono PC, anche laptop, con Linux, ma non mi pare sia esploso...

Ripeto, non li trovi in commercio facilmente. E quelli che ci sono fanno cagare. Il problema è che linux non è pubblicizzato e l'utente medio non sa nemmeno dell'esistenza.
È inevitabile che se in negozio la gente trova portatili o pc SOLO con linux è costretto a comprare quel prodotto dato che non c'è concorrenza.


Ma LOL^2: scusami, e dove starebbe scritto che uno sviluppatore dovrebbe abbracciare open source, e addirittura Linux?

Potrei dirti l'esatto contrario, e con ottime ragioni: "il codice è mio, e lo gestisco io". Incluso farci dei soldi.

Non sta scritto da nessuna parte, è semplicemente un mio pensiero. Ma soprattuto open source non è sinonimo di gratuito.

Dove sta scritto? Perché qui non lo vedo:
"monopòlio s. m. [dal lat. monopolium, gr. μονοπώλιον, comp. di μονο- «mono-» e tema di πωλέω «vendere»]. – 1. a. Nel linguaggio econ., accentramento dell’offerta o della domanda del mercato di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore o di un solo compratore: m. unilaterale, se l’accentramento è della sola offerta o della sola domanda, m. bilaterale se di entrambe; nell’uso più com., però (che è anche quello etimologico), s’intende l’accentramento dell’offerta di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore (mentre l’accentramento della domanda nelle mani di un solo compratore è chiamato anche monopsonio): avere, ottenere il m. di una merce, di un prodotto; m. naturale, se deriva da un’assoluta esclusività data dalla natura (per es. dall’esistenza di un unico giacimento di una determinata materia prima); m. artificiale, quando trae origine da una situazione di mercato frutto della concentrazione industriale e di accordi tra imprese; m. puro, o perfetto, situazione (che raramente si verifica in pratica) in cui il mercato è caratterizzato, di fronte alla concorrenza perfetta tra acquirenti, dalla massima concentrazione dell’offerta nelle mani di un solo venditore e dall’impossibilità per altri venditori di entrare sul mercato stesso offrendo l’identico bene o servizio; m. privato o pubblico, a seconda che il monopolista sia un’impresa privata oppure un ente pubblico o un suo concessionario; i monopolî pubblici si dividono a loro volta in m. sociali o fiscali, a seconda che abbiano la finalità di assicurare la più ampia e opportuna utilizzazione di un servizio pubblico (per es., il servizio postale e telegrafico, le ferrovie, la fornitura di energia elettrica), o di far affluire nel modo più economico un’entrata nelle casse dello stato (per es., il lotto e le lotterie, la vendita dei tabacchi); regime di m.; generi di monopolio. In Italia è chiamato per antonomasia Monopolio l’azienda che gestisce, per conto dello stato, la fabbricazione e la vendita dei tabacchi lavorati. b. Con sign. più ampio, la situazione, che può coincidere o no con la massima concentrazione dell’offerta (o della domanda), in cui una o poche grandi imprese detengono un forte potere di mercato, ossia dominano l’offerta (o la domanda): esercitare, avere il m. della produzione di automobili. In questi casi si parla, più precisamente, di oligopolio. c. In senso concr., soprattutto al plur., il soggetto (singola grande impresa o gruppo di imprese) che si trova in situazione di vero monopolio o che gode di redditi o privilegi monopolistici, pur dividendo il mercato con altre imprese: i grandi m.; la lotta contro i monopolî. 2. fig. Privilegio, proprietà esclusiva e quindi godimento esclusivo di un bene, anche astratto o spirituale: la ricchezza del paese è m. di pochi grossi finanzieri; partito che ha il m. del potere; pretendere il m. dell’istruzione; crede di avere lui solo il m. della verità; la scienza non dev’essere m. di pochi."
Ripeto, in qualsiasi negozio ho trovato solo pc con windows.

Intanto è sufficiente che ci sia almeno UNA alternativa per evitare il configurarsi dello stato di monopolio.

Per il resto, e come già detto, ci sono vendor che da anni offrono PC con Linux. E persino con FreeDOS.

Leggi sopra.

Hai dimenticato di riportare il resto. Lo faccio io:
"Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio"


Magari la definizione non è del tutto rispettata, ma all'atto pratico in un normale negozio di informatica trovo solo windows.
Risposte in linea.

Ultima modifica di >>The Red<< : 06-08-2016 alle 15:14.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:00   #124
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Non mi pare che qualcuno abbia scritto di odiare MS... Almeno non io.

Io non condivido questa allegra politica di rilasciare aggiornamenti brasa partizioni, di infilare Windows 10 con metodi truffaldini, di eliminare policy da Windows PRO.

Se poi qualcuno ha gli occhiali polarizzati e legge frasi tipo "MS deve fallire" o altro allora è un problema suo. Di vista e di pensiero.

In compenso, chissà chi dà del comunista, hater, parcheggiatore, casalinga di Voghera, troll e compagnia varia a chi osa dissentire della parola di Nadella.....

In ogni caso, se pensi che qualcuno abbia violato il regolamento, clicca pure sul tastino "segnala".

Ok, non è un tasto standard di Windows, non c'è la faccina di Nadella sopra, ma puoi cliccarlo senza rischio di uscire dai dettami della fede in MS. Almeno credo.

È triste e brutto chiedere che qualcuno venga estromesso da una discussione solo perché non la pensa come te e tu non riesci a convincerlo o a desistere insultandolo. Si chiama diritto di parola e di opinione. Tu ce l'hai, gli altri pure. Fattene una ragione.

Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 15:03.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:01   #125
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma se si manifesta in 1 caso ogni mille, allora può benissimo essere sfuggito. Il nocciolo è questo.
Allora gli insider e i tester cosa esistono a fare?
Hanno tutti un pc ideale esente da bug?

A me da l'idea che i veri tester siano gli utenti finali.

Problematiche così gravi negli altri SO non me le ricordo.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:10   #126
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Perche ci sono mai stati dubbi?
Solo certezze... I dubbi man mano svaniscono.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:29   #127
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6702
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Bug?
MS non sembra considerarlo tale, d'altronde non è una novità che vi siano stati tantissimi exploit sul versante UAC, anche sui sistemi attuali (come Win8.1), già altre volte MS non li ha considerati problemi alla sicurezza perché lei parte dal presupposto che il sistema win che si sta usando debba essere totalmente sgombro da virus/malware, d'altronde:

These UAC bypass attacks are among my favorite hacker techniques. They’re a favorite because they take advantage of a design loophole rather than a fixed-with-the-next-update memory corruption flaw. In theory, we will have these attacks for a long time.

E infatti:

This was disclosed to Microsoft Security Response Center (MSRC) on 07/20/2016. As expected, they responded by noting that UAC isn’t a security boundary, so this doesn’t classify as a security vulnerability, as stated here. While not a vulnerability, it does allow an attacker an alternate method to move to high integrity that differs from previous bypasses and introduces one more location or chokepoint that must be monitored to observe attacker behavior.

Su linux non ho mai, ripeto mai, avuto tali loophole con su/sudo, un altro dei motivi per cui sui windows da tempo non mi affido più a uac ma ad una soluzione gratuita tedesca simil-sudo da circa 500KiB.


Ci possono essere dei rimedi? Sì, ma solo per gli utenti con un po' di dimestichezza e consci del modus operandi di MS, i neofiti e gli ottimisti , invece, sono esposti a varie problematiche tutt'altro che remote.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:33   #128
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@cdimauro
Oddio non voglio finirla un'altra volta con i soliti WOT, non ne ho ne il tempo ne la voglia.
Ma stavolta a qualche passaggio rispondo.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Sono entrato quotando l'hater #1 in pectore di questo forum, che usualmente fa di peggio, diffamando l'azienda che odia.
E quindi? Si risponde agli interventi, non si attaccano le persone.
Io in Axios2006 leggo solo un disappunto motivato contro le politiche MS degli ultimi tempi e un tono sarcastico, talvolta un po' eccessivo ma ben lontano dal "trollaggio" di certi altri interventi che leggo nel forum.
Non ricordo suoi interventi più in la di qualche giorno fa, quindi no, non ho basato il mio giudizio sulla persona (cosa che di norma cerco di non fare).

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
E' un hater che SISTEMATICAMENTE trolla nei thread in cui si parla di Microsoft, e inizia IMMEDIATAMENTE a commentare scatenando flame.
Negli ultimi giorni non l'ho visto mai farlo (oh, poi magari qualcosa mi è sfuggito). É solo intervenuto in seguito alle sparate di certi difensori d'ufficio MS che ultimamente sono molto attivi nella sezione news (e che loro si fanno quello di cui li accusi, vedi per esempio il thread dell'altro giorno, con intervento provocatorio e gongolante al primo post).

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
BOOM! Adesso devi ridefinire anche il vocabolario? Dove starebbero le offese?
Vedo che nella tua supponenza neppure ti accorgi di come offendi la gente. Cosa non strana quando si attacca la persona.
Rileggi quanto hai scritto e immagina che qualcuno l'abbia detto a te, io credo ti sentiresti offeso.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Non ho cercato di minimizzare: non hai capito il motivo del mio intervento.
Però l'hai fatto. Quando incentri il discorso su altro sviandolo dal problema principale, l'effetto è esattamente quello di minimizzare il problema.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Si chiama reality check: serve a riportare la gente nel mondo reale, dove un software può avere dei bug, che possono non essere immediatamente rilevati.
E' chiaro così?
Il mondo reale però si avvicina molto più a quello descritto da Axios che a quello che cerchi di descrivere tu.
Tu proclami di aver riportato la gente nel mondo reale, in realtà hai solo cercato di minimizzare i problemi di cui si discute limitandoli ad un caso specifico (la grossa azienda in salute con un reparto specializzato che si occupa di queste cose) in cui possono essere gestiti con più facilità.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
"poco chiara, disonesta".
Inoltre "che costituisce una truffa".
E per quanto riguarda truffatore: ...
Ha detto truffaldino, non truffatore.
Ah l'italiano, lingua complessa e in cui le parole hanno dei significati non tagliati con l'accetta come i tuoi interventi.
In questo caso ha usato correttamente il termine, in senso lato: truffaldino era inteso come "ingannatore".

Poi certo, la parola ha anche altri significati più letterali, ai quali vedo che ti stai aggrappando. Ma dato che tu non sei nella sua testa e che usare anche i significati che non sostengono la tua tesi è lecito, direi che non hai motivo per recriminare su quella parola.

Non è appellandoti alle virgole che si discute costruttivamente con l'interlocutore. Ma mi pare che tu non avessi molte intenzioni di discutere civilmente con lui, dato che l'avevi già bollato come hater e troll.
Il problema però sorge dal momento che la discussione è pubblica, e i toni da rissa non sono limitati solamente a voi due.

Giusto per chiarire, non sono certo il difensore di Axios (con cui magari mi troverò a litigare in altro occasioni ). Sono intervenuto solo perchè ho visto un'enorme sproporzione tra i suoi interventi e il tuo, che a mio parere aveva abbondantemente superato i limiti della civile discussione.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
E' così significativa che nemmeno si è riuscito a determinare le condizioni. Adesso la faccina la metto io...
E la metti a sproposito.
Non mi pare che la fetta d'utenza affetta da un bug e l'individuazione della causa del bug (anzi, in questo caso la diffusione delle informazioni relative alla causa del bug).

Quindi ancora una volta... ma cosa stai dicendo?
Hai fatto esattamente lo stesso errore di prima: cercare di motivare una tua affermazione legando insieme due elementi che non sono correlati.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:02   #129
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
2
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Rispondo fuori linea:
"Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio"
La cosa importante non è solo che sia l'unico fornitore di un bene ma deve essere un bene per il quale non esistono SOSTITUTI stretti.
I mercati monopolistici sono poi caratterizzati da barriere all'ingresso e tra le altre brevetti ed economie di rete ( molti utilizzatori) hanno proprio questo compito:creare delle barriere all'ingresso.

Nei mercati a concorrenza perfetta le barriere all'ingresso sono minime o inesistenti.

Gli ecosistemi dei vari OS puntano esattamente a questo a creare barriere all'ingresso per i competitors.
Nella maggior parte dei casi linux non sostituibile 1:1 con Windows.

1) Perchè non ci sono programmi sostituibili al 100%: per poter essere sostituibile 1:1 dovrebbe essere possibile far girare i programmi sia su una piattaforma che sull'altra.

2) Perchè passare ad un'altro richiede l'investimento cognitivo ed economico dell'utente. E' una barriera all'ingresso.

I monopoli sono price maker e non price taker perchè possono stabilire il proprio prezzo. Il monopolista non perde tutti i ricavi se alza il prezzo, differentemente da quello che accade in una impresa concorrenza perfetta.


Cmq questi sono modelli della teoria economica e come tutti i modelli teorici non hanno mai una traduzione al 100% nella realtà.

Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2016 alle 16:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:55   #130
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Per fortuna le cose sono un tantino diverse da quelle che leggo...Ho comunque imparato a filtrare quelli che sono i messaggi dei "promoter Microsoft" da chi invece è di parte.

comunque, giusto stasera, ho aperto la pagina Facebook e ho trovato anche una mia cara amica Olandese lamentarsi di Windows 10.
Che strano...

Si parla di promoter?

beh....


Quote:
Io comunque gli ho consigliato una bella distro Linux.
Magari elementary O.S che è quella che sto usando in questo momento e che è davvero uno spettacolo.
Parlare di promoter Microsoft quando si fa promozione a Elementary O.S...
Caro Adapter, c'è un detto che dice: Collegare il cervello prima di digitare sulla tastiera ...hahaha
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:59   #131
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11802
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intanto è sufficiente che ci sia almeno UNA alternativa per evitare il configurarsi dello stato di monopolio.
@cdimauro, ti è stato spiegato un milione di volte che fai casino tra le definizioni di "monopolio" e "posizione dominante", e infatti l' antitrust americano e quello europeo hanno idee molto diverse dalle tue, ma continui a insistere ( a questo punto penso volutamente ) a mescolare le definizioni per parlare di possibili alternative a Windows che sai bene che non esistono, specie in campo aziendale dove è obbligatorio usarlo per tanti motivi ( anche legali )

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Confondere le critiche, che sono perfettamente legittime, con le offese è chiaro segno di insofferenza al dialogo
Infatti sei arrivato in questo thread solo per insultare mi pare, però una cosa giusta l' hai detta bene :
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
E' inconciliabile che in questo forum si debba permettere a questi troll/hater di infrangere sistematicamente il regolamento partendo immediatamente con flame, a ogni notizia sulle aziende che odiano.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:06   #132
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cdimauro



E quindi? Si risponde agli interventi, non si attaccano le persone.
Io in Axios2006 leggo solo un disappunto motivato contro le politiche MS degli ultimi tempi e un tono sarcastico, talvolta un po' eccessivo ma ben lontano dal "trollaggio" di certi altri interventi che leggo nel forum.

.
quello che vede cdmauro lo vedo anche io e sono solitamente una persona tranquilla, un personaggio che critica a prescindere con argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra.
Quale disappunto? gli unici commenti che fa su questo forum sono nei thread Windows 10 o Microsoft, sempre gli stessi, sempre i soliti, appena esce una notizia come questa si getta a fionda dentro per sfogare il suo odio.
Quello che mi fa specie invece sono le tue difese d'ufficio, (ti ritengo fondamentalemnte una persona corretta) su personaggi simili e qui dentro non è l'unico, c'è anche di peggio.

Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2016 alle 17:09.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:07   #133
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io in Axios2006 leggo solo un disappunto motivato contro le politiche MS degli ultimi tempi e un tono sarcastico, talvolta un po' eccessivo ma ben lontano dal "trollaggio" di certi altri interventi che leggo nel forum.
Non ricordo suoi interventi più in la di qualche giorno fa, quindi no, non ho basato il mio giudizio sulla persona (cosa che di norma cerco di non fare).
Si può esprimere il proprio lecito disappunto in tante maniere, ma sicuramente non come l' utente in questione che più che un tono sarcastico usa dei termini assolutamente offensivi contro chi la pensa in maniera diversa e che poco, credimi ,si concilia con una discussione civile rappresentando invece il tipico stereotipo dell' hater con tutto ciò che ne consegue , leggere i suoi reply per credere..

Ora con questi utenti non c'è alcuna possibilità di dialogo perchè si arrogano il diritto ,in veste di cosa poi , di essere dalla parte "giusta" a prescindere mentre coloro che pensano in modo diverso sono "sbagliati" perchè così il signore ha deciso e basta, talmente accecato dall' odio verso Win 10 (e MS..) da non rendersi nemmeno conto che molte delle sue teorie sono il frutto del delirante pensiero anti-MS , senza accorgersi che oramai non è neanche più divertente ma patetico.....

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Gli ecosistemi dei vari OS puntano esattamente a questo a creare barriere all'ingresso per i competitors.
Nella maggior parte dei casi linux non sostituibile 1:1 con Windows.

1) Perchè non ci sono programmi sostituibili al 100%: per poter essere sostituibile 1:1 dovrebbe essere possibile far girare i programmi sia su una piattaforma che sull'altra.

2) Perchè passare ad un'altro richiede l'investimento cognitivo ed economico dell'utente. E' una barriera all'ingresso.
Si ma se non ci sono software equivalenti anche per Linux non ho capito dove starebbe la responsabilità di MS , le software house hanno solo che da fare il porting del software windows anche per Linux, se poi non lo fanno magari viene da chiedersi il perchè....

Certo che si , non si scopre sicuramente l' acqua calda con il fatto risaputo da decenni che passare ad un' altro s.o. ha una serie di conseguenze anche economiche , sta al singolo ( o all' azienda se si parla di settore business..) decidere se l' investimento richiesto per questo passaggio ha un senso oppure no e mi sembra che nessuno vieti niente a nessuno , per dire conosco aziende che sono passate all' ecosistema Apple con relativi oneri economici e di addestramento del personale , evidentemente hanno deciso che il passaggio aveva un senso....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:28   #134
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma se non ci sono software equivalenti anche per Linux non ho capito dove starebbe la responsabilità di MS , le software house hanno solo che da fare il porting del software windows anche per Linux, se poi non lo fanno magari viene da chiedersi il perchè....
Ma veramente nessuno ha parlato di colpe ma è una costatazione di fatto.
Poi comunque stavo puntualizzando in termini teorici il monopolio.

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Certo che si , non si scopre sicuramente l' acqua calda con il fatto risaputo da decenni che passare ad un' altro s.o. ha una serie di conseguenze anche economiche , sta al singolo ( o all' azienda se si parla di settore business..) decidere se l' investimento richiesto per questo passaggio ha un senso oppure no e mi sembra che nessuno vieti niente a nessuno , per dire conosco aziende che sono passate all' ecosistema Apple con relativi oneri economici e di addestramento del personale , evidentemente hanno deciso che il passaggio aveva un senso...
Oneri economici che vengono definiti dalla teoria economica "barriere all'ingresso" e contribuiscono a rendere un prodotto non facilmente sostituibile.

Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2016 alle 17:31.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:42   #135
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
>>The Red<<
...
vero... anche io non ho mai visto pc e notebook linux e/o FreeDOS presso mediaworld, unieuro, trony, carrefour, euronics, ipercoop, auchan, ecc...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:49   #136
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Per quanto mi piacerebbe dare la colpa a quell'incapace di Nadella
(ridateci Ballmer! )

alla fine risulterà che le distro Linux non sanno scrivere la tavola delle partizioni secondo gli standard
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:53   #137
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
>>The Red<<
...
vero... anche io non ho mai visto pc e notebook linux e/o FreeDOS presso mediaworld, unieuro, trony, carrefour, euronics, ipercoop, auchan, ecc...
...
Le grandi catene di elettronica vendono solo quello che sicuramente qualcuno acquisterà, i computer con linux non vendono...basta ricordarsi i primi netbook con xandros, che venivano quasi sempre riportati al negozio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:57   #138
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Tanto per fare il punto della situazione e tornare all'argomento della notizia...

Nel mondo del lavoro, eccetto per chi produce sistemi operativi, tutte le altre attivita' hanno come obiettivo la loro attivita' (laminati, ceramica, contabilita', stampati, qualunque essa sia.)

E questo presumo sia oggettivo.

Eccetto la grandi aziende (banche assicurazioni, holding, ecc.) con milioni di Euro e migliaia di dipendenti che (in teoria) si possono permettere ed hanno infrastrutture IT ottimali sia come hw, che sw, che personale, esiste una moltitudine sterminata di medie e piccole aziende ed anche singoli professionisti.

Quest'ultima eterogenea categoria, comprende dai cementifici da 300 dipendenti alle fabbriche di laminati, dai forni per ceramiche, agli studi di contabilita' con 15 dipendenti agli studi legali con 2 avvocati appena iscritti all'albo che dopo aver pagato tasse, partita iva ed iscrizione alla cassa forense sono alla fame.

Detto cio', nelle summenzionate realta' commerciali, i computer sono un mezzo di ausilio al lavoro. Non il fine ultimo.

Ora, per una eterogenea quantita' di motivi quali numero di licenze pc, costi, ignoranza, trascuratezza, vincoli dovuti ad altri macchinari, in campo IT vi sono scelte ottimali, sub ottimali, mediocri, pessime, a testa di cavolo.

Il reparto IT, il consulente IT, il poveraccio di turno che fa saltuaria manutenzione a suddette realta' commerciali, non sempre ha voce in capitolo prima che vengano effettuati gli acquisti.

Ora, se e' facile spiegare che per stampare teloni larghi 3 metri, serve una stampante ad hoc, larga minimo 3 metri, non e' altresi' facile spiegare perche' il pc dell'ufficio contabilita' debba avere la licenza enterprise.

Stesso discorso per la sicurezza: se il concetto "la cassaforte deve stare chiusa" e' alla portata di tutti, il "non infilare penne usb di incerta provenienza e non cliccare qui e li'" e' un pelino piu' difficile.

Ovviamente il discorso e' in linee generali.

Ora, il responsabile IT (chiamiamo cosi' per comodita' la o le persone che si occupano delle infrastrutture tecnologiche delle piccole e medie aziende), non possono imitarsi a rispondere "cavoli vostri che avete fatto scelte non ottimali".

MS, a meno che non viva in una utopia dorata, dovrebbe sapere che queste realta' esistono e non sono certo poche.

Fino a prima di W10, questo concetto lo avevano ben presente. W NT, 2000, 2003 Server.

Con 7 e' iniziata la convergenza aziende / privati.

Dopo anni di lamentele, si ottenne il famigerato patch day, il secondo martedi' del mese. Nel 97% dei casi, tutto filava liscio eccetto sparute patch con enormi bug da bsod, prontamente rimosse e corrette.

I macro cambiamenti erano riservati ai Service Packs.

Con Windows 8, la musica inizia a cambiare: 8, 8.1, 8.1 update 1, 8.1 update 2....

Interfaccia a mattonelle per privati, aziende, mobile, Windows Store non opzionale...

MS puo' fare cio' che vuole, ma non deve scordare che volente o nolente e' un monopolio e teoricamente dovrebbe venire incontro alle esigenze degli utenti.

Di contro si puo' facilmente ribattere che l'unico obbligo di MS e' nei confronti dei suoi azionisti.

E qua si potrebbe aprire un enorme dibattito legale, morale, sociale, sul fatto che MS volente o nolente e' uno dei capisaldi del mondo informatico.

Mondo informatico che oggi e' indispensabile o quasi alla societa' civile ed industrializzata.

Andando a W10, il programma Insider, il calendario delle patch, il metodo di distribuzione del sistema operativo, le policy per gli update, la ristrettezza o mancanza di possibilita' di scelta su alcuni singoli componenti, sono risultati indigesti ad una ampia fetta di utenti.

L'utenza media, vuoi per la diffusione di Windows (negozi, scuole), vuoi per il fatto che determinato hw supporta solo Windows e' abituata a pensare quasi esclusivamente a Windows.

Ora, come mai la percentuale di insoddisfatti e' aumentata in coincidenza con il quai radicale cambio di direzione di MS?

Odio indiscriminato verso MS o solo verso le sue ultime scelte? Propenderei per la seconda.

Per chi lavora, esattamente, in questo Anniversary Update, che caspita c'era di cosi' critico da doverlo rilasciare con tutta sta fretta? Fix per vulnerabilita' zero day? Fix per bug da schermata blu?

Molti hanno suggerito a MS di rivedere le sue politiche. Chiaro che non sono obbligati a farlo, ma tale massa di lamentele, giusto in concomitanza con W10, dovrebbe dirgli qualcosa...

Ora, o l'utenza si adegua, o MS corregge il tiro, o si cercano alternative...

Una parentesi riguardo Windows Mobile... MS ha presentato Windows CE nel lontano 1996. iOS e Android manco esistevano all'epoca. Tablet con Xp anni prima di iPAd. In venti anni, venti anni!, non venti mesi, non sono riusciti ad avere un market share decente nel settore. Qua non e' odio, e' mera constatazione di politiche fallimentari.

Andando ai suggerimenti: potenziare Insider, aggiungere piu' personalizzazione per il Windows Update (solo critici, solo sicurezza, ...), rendere molti componenti opzionali, policy trasparenti e dettagliate...

Chi si ricorda i primi changelog di W10, totalmente opachi e solo dopo pressioni a livello mondiale, resi trasparenti?

Ok, Windows e' per MS un prodotto come gli altri, ma un conto e' Xbox, un altro conto e' un sistema operativo usato anche in ambito aziendale.

Se una stampante per teloni, ha driver solo per Windows, ok, colpa del produttore, ma penso che MS sia abbastanza sveglia da sapere che esistono consistenti quantita' di hw con drivers solo per Windows. E non tutti vogliono vedersi un pc brasato da una patch e non tutti hanno un backup fino a 3 minuti prima ed il tempo di ripristinarlo.

E' lo stesso discorso che sulle impalcature e' obbligatoria la fune di sicurezza. Ok, ma di solito si ha l'aspettativa che l'impalcatura non crolli di suo.

Tornando alle aziende, i macchinari, forni, miscelatori, stampanti, robot, ecc. eccetto difetti di progettazione, costruzione ed assemblaggio, restano uguali fino a che non vengono aggiornati (raro) o smantellati.

Un sw come W10 (specie Home e Pro) e' un continuo divenire che muta di mese in mese.

Anche questo concetto dovrebbe essere chiaro a MS.

Ok, il progresso, le migliorie e tutto. Ma esattamente, per la maggioranza degli utenti, quali nuove features sono cosi' critiche da giustificare una tale frequenza di update?

Ora, se qualcuno che si e' preso la briga di leggere tutto questo, lo interpreta solo come un rantolo di odio verso MS, vada solennemente a quel paese. Segnalatemi pure.

Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 18:02.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:58   #139
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
...Secure Boot era forse un tentativo di monopolio...???...

...articolo del 19 luglio 2012

http://punto-informatico.it/3565888/...-stallman.aspx

Secure Boot, la reprimenda di Stallman

Il guru del software libero parla in maniera diretta (e franca) della nuova funzionalità di sicurezza introdotta da Microsoft su Windows 8. Roba da mettere fuori legge, dice
..............
...ecc...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:59   #140
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@Pier2204
@Flying Tiger
Non è quello che ho visto io negli ultimi giorni, dove Axios ha espresso il suo punto di vista (sicuramente molto critico verso MS) in modo tutto sommato adeguato e argomentato.
Si ok, la storia dei "seguaci di Nadella" ha un po' stancato, ma toni sarcastici un po' eccessivi a parte non ha mai ecceduto come invece ho visto fare da altri utenti.

Poi ripeto, non conosco l'utente e non ho basato i miei interventi sul suo passato, ma mi sono trovato d'accordo su diversi argomenti e non mi pare affatto che in linea di massima le sue affermazioni sia dovute ad un "delirante pensiero anti-microsoft" o ad "argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra" (piuttosto ho avuto 'impressione che tacciarlo come hater e troll sia una comoda via d'uscita per i difensori MS per sminuire la sua posizione).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1