|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un bug che brasa le partizioni è un bug grosso quanto un buco nero!
Da che mondo è mondo, non su rilasciano simili update senza test seri. E per test seri non s'intende un pc con solo Windows installato. La possibilità di differire gli upgrade anche nelle versioni home è fondamentale! Nel mondo aziendale utopico, tutti hanno la versione enterprise, nel mondo reale, non sempre. Il reparto IT deve lottare con ciò che trova è ciò che gli danno per garantire che ogni mattina, dal sistemista, all'addetto di database, dal programmatore all'ultima segretaria, possano tutti lavorare in santa pace. Nella mia pluriennale esperienza, gli sbarbatelli gasati dall'installare il sw al day one del rilascio, sono passati al maledirlo dopo aver passato un weekend a fare rollback di intere batterie di dozzine di pc. Windows Insider? Sto cavolo! Partizioni brasate a go go.
|
|
|
#102 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per caso quello che hai descritto succede SEMPRE, SISTEMATICAMENTE, nelle condizioni che hai snocciolato? Quote:
Ah, ovviamente mi limito alla definizione di privacy che conta, ossia informazioni sensibili et similia che sono ampiamente e fortemente tutelate dalla nostra legislazione. Quote:
Quote:
Quote:
Lo stesso numero di utenti Linux... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
|
#103 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Nei miei PC ho sempre almeno 2 partizioni, e nemmeno dopo gli ultimi aggiornamenti e installazioni s'è perso qualcosa: è tutto ancora lì. Partizioni Windows, ovviamente. Quote:
![]() Fornisci pure una definizione OGGETTIVA di "serio" in questo contesto, tu che di sviluppo software ne capisci quanto io di bricolage. Quote:
Quote:
Inoltre è possibile comunque disattivare gli aggiornamenti e ripristinarli quando si vuole. Ma non è alla portata degli utenti comuni. Quote:
![]() Quote:
Perché è possibile farlo, SE si sa come fare ovviamente, e questo è COMPITO LORO, che sono pagati per questo. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare quando al reparto IT arriva il pivello fresco di università, cpiupiu, client, serverino tutto estasiato dalle ultime buzz word "flexible software developement", "agile network configuration", "rivoluzione 2.0".... Prima esclamazione: "È arrivata Cortana!" Col tono come se la nuova addetta alla caffetteria fosse la coniglietta del mese. "W10 semplificherà la gestione delle policy!" (Questo mesi fa). E grazie al cavolo! Niente policy, niente gestione! Ora, il tizio gira con la bambolina voodoo di Nadella con tanti spilloni quante le vittime di w10....
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Infatti alla Microsoft sono già tutti morti stecchiti.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Solo il fatto che è stata data la notizia significa che non è stato un caso isolato. Un bug che ti danneggia le partizioni è un bug grande come una casa...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Se il reparto IT dicesse al dirigente, giustamente incavolato nero, che il problema non esiste, snocciolando i comunicati stampa di Nadella, il reparto IT finirebbe all'ufficio di collocamento.
Ennesima dimostrazione che chi persiste nel volere aggiornare subito senza possibilità di delay, non ha idea di cosa significhi essere nel reparto IT di un'azienda. E per l'ennesima volta, non tutti lavoriamo in aziende utopicamente perfette. Se decine e decine di pc hanno la versione home e non c'è verso di passare a pro o enterprise, grazie al budget all'osso, che cavolo si deve fare? Le aziende reali, vivono e lavorano nel mondo reale. I problemi ci sono e vanno risolti oggi. Anche se la colpa è delle scelte passate, le soluzioni vanno trovate e subito. Almeno finché non si rimpiazza il sistema operativo. Windows Insider, sto cavolo bis. Debian testa 1 anno prima di mollare un pacchetto come stabile. Spero che sto macello sensibilizzi a rimanere a w7 e 8 e poi di migrare a Linux.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cdmauro
Come al solito entri a gamba tesa, con toni da rissa, accusi gli altri di essere hater, offendi, fai supposizioni personali senza fondamento per screditare l'interlocutore, e li inviti ad andare altrove come se fossi il padrone di casa. Io trovo tutto questo poco conciliabile con un forum di discussione. Se quanto riportato è vero, questo è un problema grave, anzi gravissimo, altro che minimizzare con "tutti i software contengono bug" o "incappare in qualche problema con Windows". Un sistema operativo non è un software qualsiasi, e molti dei problemi degli ultimi periodi non sono dovuti a qualche bug che può sempre capitare, ma ad una politica scellerata di Microsoft il cui unico scopo è cercare di raggiungere gli obiettivi di diffusioni di Windows 10 prefissi, e poco importa se questo può creare disagi alla propria utenza. Io mi chiedo, possibile che un utente avanzato come te non si renda conto della gravità dei problemi che le scelte di Microsoft stanno provocando alla sua utenza? Sembra che ti interessi solamente mantenere la tua posizione di difesa di un'azienda per cui hai simpatia, perdendo ogni spirito critico. Come fai a definire "hater" le persone che giustamente si lamentano di cose ovvie? Certo, qualcuno che esagera c'è, ma ci sono anche buoni motivi per lamentarsi. Quote:
Dal vocabolario treccani (link) "2. Da truffatore, che costituisce una truffa o un’azione comunque poco chiara, disonesta: " Direi che la definizione di "azione poco chiara" si applichi perfettamente a quanto fatto di recente da Microsoft. Quote:
Anzi, in Italia abbiamo tante piccole e medie aziende, oltre che aziende personali, che sono vulnerabili a politiche di questo tipo (personalmente ho avuto a che fare con un paio di queste che hanno avuto problemi, e quindi un danno economico, a causa delle politiche aggressive di aggiornamento di Microsoft). Quindi non cerchiamo di minimizzare i problemi, che ci sono e sono rilevanti. PS: il giudice citato ha condannato MS per danno (e dimmi poco), ma ci sono altre cause in atto che potrebbero vederla condannata anche per il comportamento scorretto. Insomma, non c'è ancora una condanna, ma quanto detto non era neppure così campato per aria. Quote:
É un bug gravissimo che si manifesta in determinate condizioni (quali non si sa ancora), e colpisce una fetta d'utenza abbastanza significativa da aver fatto risuonare fin da subito la notizia. O forse ti risulta che un bug, per essere grave, debba manifestarsi in ogni condizione? Suvvia, non diciamo assurdità. |
|||
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Denigrare, insultare, travisare sono gli argomenti di chi non ha nulla di oggettivo da dire.
Sto modo di fare l'ho visto solo alla scuola elementare. E già era considerato in maniera pessima. Se in ambito lavorativo, uno rispondesse così a colleghi, superiori o clienti, sarebbe licenziato in tronco. E forse ci sarebbero conseguenze penali. Chi ha mai detto che i sw devono essere esenti da bug? È palese che un sw uscito oggi avrà più bug di uno uscito l'anno scorso. Per la stra ennesima volta, non tutte le aziende sono utopicamente perfette. E allora che si fa? Ci si spara? MS dimostra di voler ignorare le realtà dei luoghi di lavoro, che (per la decima volta?) non sono utopie. Il pc deve essere un ausilio, non una fonte di problemi. Ripeto anche che il sw è un mezzo di lavoro, non il fine ultimo. Gli upgrade devono tendere ad essere rapidi ed indolori. A meno che qualcuno non voglia fare credere che ci sono luoghi di lavoro dove lavorare consiste nel patchare i pc e risolvere i casini creati dalle patch. Peggio ancora se uno vuole vivere nella distopia che MS è il bene assoluto ed infallibile.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1- Bypassing UAC on Windows 10 using Disk Cleanup 2- Microsoft Account Credentials are being leaked in Window |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si attende la solita dose di insulti puerili. Di sicuro i siti citati sono di comunisti, hater, parcheggiatori, casalinghe di Voghera, bugiardi e mistificatori. Ne ho dimenticato qualcuno?
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ultima modifica di >>The Red<< : 06-08-2016 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sono passato da Windows 8 a 8.1 un po' di mesi. A 8.1: non 10. Per 10 se ne riparlerà non so fra quanto tempo. Quote:
Fregarsene non è una giustificazione ai problemi che potrebbero avere. Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu funziona diversamente, ed è rivolta a un pubblico più vasto. Quote:
Adesso gli aggiornamenti a 10 sono a pagamento, per cui il problema non si pone nemmeno.
|||||||
|
|
|
|
|
#115 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma almeno hanno il buon senso di non passare a ext4 lasciando i ritardi delle scritture agli stessi valori che normalmente vengono utilizzati nei server (che però sono sempre dotati di UPS et similia), provocando corruzione dei dati nel filesystem... Quote:
|||
|
|
|
|
|
#116 | |||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche questo è un dato di fatto che chiunque può facilmente verificare. Se gli fosse impedito di comportarsi in questo modo, si potrebbe discutere civilmente. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' chiaro così? Quote:
E' un hater che SISTEMATICAMENTE trolla nei thread in cui si parla di Microsoft, e inizia IMMEDIATAMENTE a commentare scatenando flame. Quote:
Si vede che non frequenti abbastanza il forum. E allora la prossima volta prima t'informi, e poi evita di puntare il dito contro chi non fa che stigmatizzare la realtà del forum. Quote:
Inoltre "che costituisce una truffa". E per quanto riguarda truffatore: "Chi commette truffa o truffe; autore di truffe: un emerito truffatore." Dunque ribadisco ciò che ho già affermato: è e rimane un bugiardo e mistificatore. Quote:
Quote:
QUANDO/SE ci sarà, ne prenderemo atto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ma qui se la gente non mistifica mettendomi in bocca cose che nemmeno mi sognerei di dire, si vede che non è contenta.
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Da che mondo è mondo, per confermare o smentire una tesi, si cercano fonti terze.
Arroccarsi ciclicamente e strenuamente sulla solfa "MS è buona e giusta" e "Sia lode ad MS per ciò che ci dà e ciò che ci toglie" (brasamento partizioni) è come dire "il vino è buono perché lo dice l'oste". La denigrazione degli altri, non fa diventare la propria tesi vera. Qui, ancora di fatti, non provenienti dai comunicati stampa di Nadella, non si è visto. https://m.youtube.com/watch?v=6desdAj9paQ
|
|
|
#118 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se non c'è nulla di oggettivo in quello che dico, puoi sempre quotarmi e dimostrarlo, eh! Invece di evitare sistematicamente di rispondere alle mie repliche, salvo poi lanciare continuamente frecciatine. Quote:
Se hai qualcosa di dirmi, sei libero di replicare ai MIEI commenti invece di rintanarti in commenti "sui generis" lanciando coltellate alle spalle. Quote:
Tu, invece, continua pure a evitare di dirmi le cose in faccia, e nasconditi pure dietro a commenti da due soldi come questo, dal grand'uomo che sei. Quote:
Quote:
![]() Se è così palese, non hai che da DIMOSTRARLO. Sono sicuro che il prossimo premio Turing non te lo leva nessuno: avevamo un genio (incompreso) in questo forum, e non lo sapevamo. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
E a questo punto altro che premio Turing: se hai meno di 40 anni la prossima medaglia Fields non te la leva nessuno. ![]() Quote:
Ma sei sempre libero di farmi vedere dov'è che succederebbe. Quote:
Ovviamente se ti chiedessi di dimostrarlo, eviteresti accuratamente di farlo. Come sempre.
|||||||||||
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Bug! Quote:
||
|
|
|
|
|
#120 | ||||||||
|
Senior Member
|
Rispondo fuori linea:
Quote:
Quote:
Ti faccio presente che Windows 10 è un s.o. di appena UN anno fa. Linux da quant'è che c'é? 25 anni all'incirca. E quale percentuale di mercato aveva fino a PRIMA che arrivasse Windows 10? Quote:
Quote:
Perché ci sono già, da anni, vendor che propongono PC, anche laptop, con Linux, ma non mi pare sia esploso... Quote:
Potrei dirti l'esatto contrario, e con ottime ragioni: "il codice è mio, e lo gestisco io". Incluso farci dei soldi. Quote:
"monopòlio s. m. [dal lat. monopolium, gr. μονοπώλιον, comp. di μονο- «mono-» e tema di πωλέω «vendere»]. – 1. a. Nel linguaggio econ., accentramento dell’offerta o della domanda del mercato di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore o di un solo compratore: m. unilaterale, se l’accentramento è della sola offerta o della sola domanda, m. bilaterale se di entrambe; nell’uso più com., però (che è anche quello etimologico), s’intende l’accentramento dell’offerta di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore (mentre l’accentramento della domanda nelle mani di un solo compratore è chiamato anche monopsonio): avere, ottenere il m. di una merce, di un prodotto; m. naturale, se deriva da un’assoluta esclusività data dalla natura (per es. dall’esistenza di un unico giacimento di una determinata materia prima); m. artificiale, quando trae origine da una situazione di mercato frutto della concentrazione industriale e di accordi tra imprese; m. puro, o perfetto, situazione (che raramente si verifica in pratica) in cui il mercato è caratterizzato, di fronte alla concorrenza perfetta tra acquirenti, dalla massima concentrazione dell’offerta nelle mani di un solo venditore e dall’impossibilità per altri venditori di entrare sul mercato stesso offrendo l’identico bene o servizio; m. privato o pubblico, a seconda che il monopolista sia un’impresa privata oppure un ente pubblico o un suo concessionario; i monopolî pubblici si dividono a loro volta in m. sociali o fiscali, a seconda che abbiano la finalità di assicurare la più ampia e opportuna utilizzazione di un servizio pubblico (per es., il servizio postale e telegrafico, le ferrovie, la fornitura di energia elettrica), o di far affluire nel modo più economico un’entrata nelle casse dello stato (per es., il lotto e le lotterie, la vendita dei tabacchi); regime di m.; generi di monopolio. In Italia è chiamato per antonomasia Monopolio l’azienda che gestisce, per conto dello stato, la fabbricazione e la vendita dei tabacchi lavorati. b. Con sign. più ampio, la situazione, che può coincidere o no con la massima concentrazione dell’offerta (o della domanda), in cui una o poche grandi imprese detengono un forte potere di mercato, ossia dominano l’offerta (o la domanda): esercitare, avere il m. della produzione di automobili. In questi casi si parla, più precisamente, di oligopolio. c. In senso concr., soprattutto al plur., il soggetto (singola grande impresa o gruppo di imprese) che si trova in situazione di vero monopolio o che gode di redditi o privilegi monopolistici, pur dividendo il mercato con altre imprese: i grandi m.; la lotta contro i monopolî. 2. fig. Privilegio, proprietà esclusiva e quindi godimento esclusivo di un bene, anche astratto o spirituale: la ricchezza del paese è m. di pochi grossi finanzieri; partito che ha il m. del potere; pretendere il m. dell’istruzione; crede di avere lui solo il m. della verità; la scienza non dev’essere m. di pochi." Quote:
Per il resto, e come già detto, ci sono vendor che da anni offrono PC con Linux. E persino con FreeDOS. Quote:
"Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio"
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.