Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 11:02   #101
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Un bug che brasa le partizioni è un bug grosso quanto un buco nero!

Da che mondo è mondo, non su rilasciano simili update senza test seri. E per test seri non s'intende un pc con solo Windows installato.

La possibilità di differire gli upgrade anche nelle versioni home è fondamentale!

Nel mondo aziendale utopico, tutti hanno la versione enterprise, nel mondo reale, non sempre.

Il reparto IT deve lottare con ciò che trova è ciò che gli danno per garantire che ogni mattina, dal sistemista, all'addetto di database, dal programmatore all'ultima segretaria, possano tutti lavorare in santa pace.

Nella mia pluriennale esperienza, gli sbarbatelli gasati dall'installare il sw al day one del rilascio, sono passati al maledirlo dopo aver passato un weekend a fare rollback di intere batterie di dozzine di pc.

Windows Insider? Sto cavolo! Partizioni brasate a go go.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:11   #102
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Cioè, se a quanto pare si corrompono anche le partizioni linux, non mi pare uno scenario tanto assurdo da immaginare un pc con doppio sistema e dual boot...
O in microsoft testano solo in ambianti microsoft? Azzardare l'ipotesi che uno possa avere anche linux?
MS pensa che tutti stiano a staccare gli hdd secondari quando aggiornano?
Sia chiaro parlo solo per sentito dire qui sul forum perchè non avendo win 10 non ho esperienze dirette.
Ed è quello il problema: parli per sentito dire.

Per caso quello che hai descritto succede SEMPRE, SISTEMATICAMENTE, nelle condizioni che hai snocciolato?
Quote:
Penso che se Windows 10 fosse stato a pagamento in molti non avrebbero aggiornato e tutti questi osannamenti non ci sarebbero stati.
Dire che un sistema che di fatto non tutela la privacy (e non dite che non è vero)
Te lo dico invece: NON E' VERO! L'ho scritto anche in maiuscolo, così dovresti vederlo.

Ah, ovviamente mi limito alla definizione di privacy che conta, ossia informazioni sensibili et similia che sono ampiamente e fortemente tutelate dalla nostra legislazione.
Quote:
e che ti mette le pubblicità al suo interno è il sistema operativo perfetto per me è un assurdità. Per citarne solo due.
Benissimo: chi ti obbliga a usarlo? Fanne a meno e vivi felice.
Quote:
Ok, tutte dis-funzioni disattivabili, ma certe cose dal momento che non è un software free non sono accettabili.
Allora NON usarlo: più semplice di così si muore...
Quote:
Certe cose, come le pubblicità nella home screen, le accetterei in un sistema open source linux based che di fatto è gratis, ma windows 10 non te lo regalano per due noccioline...
Beh, è quel che hanno fatto fino alla scorsa settimana, raggiungendo più di 200 milioni di utenti, se non ricordo male.

Lo stesso numero di utenti Linux...
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi di Windows , la MS e' anni che lavora cosi.
Mette sul mercato un SO, lo fa betatestare dal popolo, rilascia giga e giga di patch e dopo un anno / anno e mezzo diventa buono.
Questo aggiornamento non fa eccezione, lasciatelo scaricare dalla massa, lo testano, escono fix e controfix e poi lo scaricate piu tranquilli.
Fra ieri sera e 5 minuti fa l'ho installato in 3 macchine diverse, e non ho avuto alcun problema. Nel PC principale s'è installato 3-4 minuti, inclusi i riavvii.
Quote:
Che piaccia o no Windows va usato praticamente per forza, non esiste altra scelta. Il monopolio e' assoluto, in piccolo io ho le mecchine fotografiche ricoh canon e fuij.. i software esistonon solo per MAC e Win. Quindi c'e' poco da scegliere. Al lavoro il 100% dei software matcha solo con Win.
O cosi o pomi'.
Hai appena dimostrato che il monopolio, per giunta assoluto (nuova definizione?), non esiste.
Quote:
Se io trovassi i software che mi interessano sotto Linux, avrei gia cestinato Win tempo zero.
De gustibus.
Quote:
Inoltre, non so voi, ma io quando installo Win sostituisco praticamente tutti i software basici che ha con i software esterni migliori e piu avanzati.
Al lavoro anche il file manager nativo ho cestinato.

Quindi alla fine che sotto ci sia win , pippo o pluto non mi cambia nulla, il SO che mi garberebbe ma che non ho mai provato sarebbe un Arch fatto a pennello su mio hardware.
De gustibus 2.0.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:18   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un bug che brasa le partizioni è un bug grosso quanto un buco nero!
Quindi stai dicendo che si verifica SEMPRE, SISTEMATICAMENTE?

Nei miei PC ho sempre almeno 2 partizioni, e nemmeno dopo gli ultimi aggiornamenti e installazioni s'è perso qualcosa: è tutto ancora lì. Partizioni Windows, ovviamente.
Quote:
Da che mondo è mondo, non su rilasciano simili update senza test seri.
Adesso è arrivata pure la nuova definizione: serio.

Fornisci pure una definizione OGGETTIVA di "serio" in questo contesto, tu che di sviluppo software ne capisci quanto io di bricolage.
Quote:
E per test seri non s'intende un pc con solo Windows installato.
Questo, invece, E' un test "serio", e sai perché? Perché E' LA NORMA!
Quote:
La possibilità di differire gli upgrade anche nelle versioni home è fondamentale!
Nessuno ti obbliga a usare Windows 10, se non ti piace questa policy.

Inoltre è possibile comunque disattivare gli aggiornamenti e ripristinarli quando si vuole. Ma non è alla portata degli utenti comuni.
Quote:
Nel mondo aziendale utopico, tutti hanno la versione enterprise, nel mondo reale, non sempre.
Oibò: mi stai dicendo che esistono delle aziende "non serie".
Quote:
Il reparto IT deve lottare con ciò che trova è ciò che gli danno per garantire che ogni mattina, dal sistemista, all'addetto di database, dal programmatore all'ultima segretaria, possano tutti lavorare in santa pace.
Se non hanno possibilità di usare licenze "serie", allora sta a quelli dell'IT rimboccarsi le maniche e fare in modo di far funzionare il tutto anche con le altre licenze.

Perché è possibile farlo, SE si sa come fare ovviamente, e questo è COMPITO LORO, che sono pagati per questo.
Quote:
Nella mia pluriennale esperienza, gli sbarbatelli gasati dall'installare il sw al day one del rilascio, sono passati al maledirlo dopo aver passato un weekend a fare rollback di intere batterie di dozzine di pc.
Mi spiace, ma ho potuto passare all'ultima versione di Windows 10 soltanto su 3 PC, e ogni caso non ho nessuna intenzione di fare rollback: mi trovo benissimo così.
Quote:
Windows Insider? Sto cavolo! Partizioni brasate a go go.
Le mie sono ancora perfettamente integre.
Old 06-08-2016, 11:30   #104
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma questo è niente. Vedrai quando rimuoveranno l'ultima policy rimasta, lasciando un pannello desolatamente vuoto:
disable user mind control
La feature non è già presente nella "addicted to Nadella" edition? :ASD:

Mi pare quando al reparto IT arriva il pivello fresco di università, cpiupiu, client, serverino tutto estasiato dalle ultime buzz word "flexible software developement", "agile network configuration", "rivoluzione 2.0"....

Prima esclamazione: "È arrivata Cortana!" Col tono come se la nuova addetta alla caffetteria fosse la coniglietta del mese.

"W10 semplificherà la gestione delle policy!" (Questo mesi fa).

E grazie al cavolo! Niente policy, niente gestione!

Ora, il tizio gira con la bambolina voodoo di Nadella con tanti spilloni quante le vittime di w10....
Old 06-08-2016, 11:33   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Infatti alla Microsoft sono già tutti morti stecchiti.
Old 06-08-2016, 11:59   #106
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per caso quello che hai descritto succede SEMPRE, SISTEMATICAMENTE, nelle condizioni che hai snocciolato?
Succedesse anche solo 1 caso ogni 1000 è un bug grave e non è che siccome non succede sistematicamente si può far finta di non vedere.

Solo il fatto che è stata data la notizia significa che non è stato un caso isolato.

Un bug che ti danneggia le partizioni è un bug grande come una casa...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 12:11   #107
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Se il reparto IT dicesse al dirigente, giustamente incavolato nero, che il problema non esiste, snocciolando i comunicati stampa di Nadella, il reparto IT finirebbe all'ufficio di collocamento.

Ennesima dimostrazione che chi persiste nel volere aggiornare subito senza possibilità di delay, non ha idea di cosa significhi essere nel reparto IT di un'azienda.

E per l'ennesima volta, non tutti lavoriamo in aziende utopicamente perfette.

Se decine e decine di pc hanno la versione home e non c'è verso di passare a pro o enterprise, grazie al budget all'osso, che cavolo si deve fare?

Le aziende reali, vivono e lavorano nel mondo reale. I problemi ci sono e vanno risolti oggi. Anche se la colpa è delle scelte passate, le soluzioni vanno trovate e subito. Almeno finché non si rimpiazza il sistema operativo.

Windows Insider, sto cavolo bis.

Debian testa 1 anno prima di mollare un pacchetto come stabile.

Spero che sto macello sensibilizzi a rimanere a w7 e 8 e poi di migrare a Linux.

Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 12:14.
Old 06-08-2016, 12:32   #108
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@cdmauro
Come al solito entri a gamba tesa, con toni da rissa, accusi gli altri di essere hater, offendi, fai supposizioni personali senza fondamento per screditare l'interlocutore, e li inviti ad andare altrove come se fossi il padrone di casa.
Io trovo tutto questo poco conciliabile con un forum di discussione.

Se quanto riportato è vero, questo è un problema grave, anzi gravissimo, altro che minimizzare con "tutti i software contengono bug" o "incappare in qualche problema con Windows".
Un sistema operativo non è un software qualsiasi, e molti dei problemi degli ultimi periodi non sono dovuti a qualche bug che può sempre capitare, ma ad una politica scellerata di Microsoft il cui unico scopo è cercare di raggiungere gli obiettivi di diffusioni di Windows 10 prefissi, e poco importa se questo può creare disagi alla propria utenza.

Io mi chiedo, possibile che un utente avanzato come te non si renda conto della gravità dei problemi che le scelte di Microsoft stanno provocando alla sua utenza? Sembra che ti interessi solamente mantenere la tua posizione di difesa di un'azienda per cui hai simpatia, perdendo ogni spirito critico.
Come fai a definire "hater" le persone che giustamente si lamentano di cose ovvie? Certo, qualcuno che esagera c'è, ma ci sono anche buoni motivi per lamentarsi.

Quote:
Originariamente inviato da cdmauro;
Non esiste alcuna truffa, bugiardo e mistificatore.
"Truffaldino" diverso da "truffa".
Dal vocabolario treccani (link)
"2. Da truffatore, che costituisce una truffa o un’azione comunque poco chiara, disonesta: "
Direi che la definizione di "azione poco chiara" si applichi perfettamente a quanto fatto di recente da Microsoft.

Quote:
Infatti in un'azienda seria si lavora molti diversamente da come vorresti far passare.
Non esistono solo le grandi aziende con un reparto che si occupa specificamente id IT.
Anzi, in Italia abbiamo tante piccole e medie aziende, oltre che aziende personali, che sono vulnerabili a politiche di questo tipo (personalmente ho avuto a che fare con un paio di queste che hanno avuto problemi, e quindi un danno economico, a causa delle politiche aggressive di aggiornamento di Microsoft).
Quindi non cerchiamo di minimizzare i problemi, che ci sono e sono rilevanti.

PS: il giudice citato ha condannato MS per danno (e dimmi poco), ma ci sono altre cause in atto che potrebbero vederla condannata anche per il comportamento scorretto. Insomma, non c'è ancora una condanna, ma quanto detto non era neppure così campato per aria.

Quote:
Quindi stai dicendo che si verifica SEMPRE, SISTEMATICAMENTE?
Ma che discorsi assurdi fai?
É un bug gravissimo che si manifesta in determinate condizioni (quali non si sa ancora), e colpisce una fetta d'utenza abbastanza significativa da aver fatto risuonare fin da subito la notizia.
O forse ti risulta che un bug, per essere grave, debba manifestarsi in ogni condizione? Suvvia, non diciamo assurdità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 12:45   #109
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Denigrare, insultare, travisare sono gli argomenti di chi non ha nulla di oggettivo da dire.

Sto modo di fare l'ho visto solo alla scuola elementare. E già era considerato in maniera pessima.

Se in ambito lavorativo, uno rispondesse così a colleghi, superiori o clienti, sarebbe licenziato in tronco.

E forse ci sarebbero conseguenze penali.

Chi ha mai detto che i sw devono essere esenti da bug?

È palese che un sw uscito oggi avrà più bug di uno uscito l'anno scorso.

Per la stra ennesima volta, non tutte le aziende sono utopicamente perfette. E allora che si fa? Ci si spara?

MS dimostra di voler ignorare le realtà dei luoghi di lavoro, che (per la decima volta?) non sono utopie.

Il pc deve essere un ausilio, non una fonte di problemi.

Ripeto anche che il sw è un mezzo di lavoro, non il fine ultimo.

Gli upgrade devono tendere ad essere rapidi ed indolori.

A meno che qualcuno non voglia fare credere che ci sono luoghi di lavoro dove lavorare consiste nel patchare i pc e risolvere i casini creati dalle patch.

Peggio ancora se uno vuole vivere nella distopia che MS è il bene assoluto ed infallibile.

Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 12:48.
Old 06-08-2016, 12:54   #110
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah questa cosa di Win 10 pro non la sapevo.

La mia lista dei motivi per non installare Windows 10 si allunga.
Alla tua lista aggiungi (non tutte strettamente relative al solo w10, ce ne sono altre che andrò a racattare):

1- Bypassing UAC on Windows 10 using Disk Cleanup

2- Microsoft Account Credentials are being leaked in Window
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 13:06   #111
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Alla tua lista aggiungi (non tutte strettamente relative al solo w10, ce ne sono altre che andrò a racattare):

2- Microsoft Account Credentials are being leaked in Window
Si attendono i soliti noti a smentire a spada tratta, citando i soliti comunicati stampa Nadelliani.

E si attende la solita dose di insulti puerili. Di sicuro i siti citati sono di comunisti, hater, parcheggiatori, casalinghe di Voghera, bugiardi e mistificatori. Ne ho dimenticato qualcuno?
Old 06-08-2016, 13:37   #112
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Quote:
Penso che se Windows 10 fosse stato a pagamento in molti non avrebbero aggiornato e tutti questi osannamenti non ci sarebbero stati.
Dire che un sistema che di fatto non tutela la privacy (e non dite che non è vero)
Te lo dico invece: NON E' VERO! L'ho scritto anche in maiuscolo, così dovresti vederlo.

Ah, ovviamente mi limito alla definizione di privacy che conta, ossia informazioni sensibili et similia che sono ampiamente e fortemente tutelate dalla nostra legislazione.

Se gli upgrade non fossero stati forzati e se, sulle macchine in vendita nei centri commerciali non trovassimo win preinstallato, di sicuro il 98% dell'utenza userebbe linux e win xp.

-------

Quote:
Certe cose, come le pubblicità nella home screen, le accetterei in un sistema open source linux based che di fatto è gratis, ma windows 10 non te lo regalano per due noccioline...

Beh, è quel che hanno fatto fino alla scorsa settimana, raggiungendo più di 200 milioni di utenti, se non ricordo male.

Lo stesso numero di utenti Linux...

Grazie, l'upgrade è stato forzato e non scelto liberamente dall'utente (che non capisce na mazza). Se installassimo linux sui pc in vendita nei centri commerciali il monopolio diventerebbe di quest'ultimo.

Da quallo che ho capito sei uno sviluppatore e giuro, non capisco come possa un sviluppatore non abbracciare la corrente di pensiero open source e linux..

-------

Quote:
Che piaccia o no Windows va usato praticamente per forza, non esiste altra scelta. Il monopolio e' assoluto, in piccolo io ho le mecchine fotografiche ricoh canon e fuij.. i software esistonon solo per MAC e Win. Quindi c'e' poco da scegliere. Al lavoro il 100% dei software matcha solo con Win.
O cosi o pomi'.

Hai appena dimostrato che il monopolio, per giunta assoluto (nuova definizione?), non esiste.

Windows ha il 90% del mercato..si parla di monopolio.

Solo il fatto che in commercio non trovi alternative (a parte apple..) conferma la posizione monopolista di microsoft.

Def.
Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio.
http://dizionari.corriere.it/diziona...onopolio.shtml
Rispondo in linea.

Ultima modifica di >>The Red<< : 06-08-2016 alle 13:40.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 13:40   #113
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Succedesse anche solo 1 caso ogni 1000 è un bug grave e non è che siccome non succede sistematicamente si può far finta di non vedere.

Solo il fatto che è stata data la notizia significa che non è stato un caso isolato.

Un bug che ti danneggia le partizioni è un bug grande come una casa...
Ma se si manifesta in 1 caso ogni mille, allora può benissimo essere sfuggito. Il nocciolo è questo.
Old 06-08-2016, 13:45   #114
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se il reparto IT dicesse al dirigente, giustamente incavolato nero, che il problema non esiste, snocciolando i comunicati stampa di Nadella, il reparto IT finirebbe all'ufficio di collocamento.
Dovrebbe finirci lo stesso se non è capace di controllare il comportamento degli aggiornamenti.
Quote:
Ennesima dimostrazione che chi persiste nel volere aggiornare subito senza possibilità di delay, non ha idea di cosa significhi essere nel reparto IT di un'azienda.
Appunto per questo le aziende serie hanno reparti IT con gli attributi, ed è per questo motivo che gli aggiornamenti sono posticipati.

Io sono passato da Windows 8 a 8.1 un po' di mesi. A 8.1: non 10. Per 10 se ne riparlerà non so fra quanto tempo.
Quote:
E per l'ennesima volta, non tutti lavoriamo in aziende utopicamente perfette.
Anche le aziene "imperfette" possono lavorare bene coi pochi mezzi che hanno a disposizione.

Fregarsene non è una giustificazione ai problemi che potrebbero avere.
Quote:
Se decine e decine di pc hanno la versione home e non c'è verso di passare a pro o enterprise, grazie al budget all'osso, che cavolo si deve fare?
Si bloccano gli aggiornamenti.
Quote:
Le aziende reali, vivono e lavorano nel mondo reale. I problemi ci sono e vanno risolti oggi. Anche se la colpa è delle scelte passate, le soluzioni vanno trovate e subito. Almeno finché non si rimpiazza il sistema operativo.
Sono d'accordo: che pieghino personale IT qualificato.
Quote:
Windows Insider, sto cavolo bis.

Debian testa 1 anno prima di mollare un pacchetto come stabile.
Debian = distro rivolta al mondo enterprise, per cui non è l'esempio che calza.

Ubuntu funziona diversamente, ed è rivolta a un pubblico più vasto.
Quote:
Spero che sto macello sensibilizzi a rimanere a w7 e 8 e poi di migrare a Linux.
Chi voleva rimanere a 7 o 8 ha già avuto modo di decidere.

Adesso gli aggiornamenti a 10 sono a pagamento, per cui il problema non si pone nemmeno.
Old 06-08-2016, 13:50   #115
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io i primi mesi invece ho avuto casini con i dischi USB e la rete su due macchine.
Ho avuto qualche problema col wi-fi con la primissima versione di 10: a volte la rete non funzionava. Dovevo invocare Risoluzione problemi, e si sistemava. Dopo un po' di settimane il problema s'è risolto, immagino a seguito di qualche aggiornamento.
Quote:
Cmq, a prescindere dalle esperienze personali, e' cosi che funge in MS, mettono sul mercato, la gente testa e ritesta, patchano e ripatchano, e il SO poi va bene. Windows 10 avrebbero dovuto metterlo sul mercato con un pacchetto TIM fibra omaggio almeno.
Windows è un prodotto gigantesco e testarlo con le innumerevoli configurazioni possibili è oggettivamente impossibile.

Ma almeno hanno il buon senso di non passare a ext4 lasciando i ritardi delle scritture agli stessi valori che normalmente vengono utilizzati nei server (che però sono sempre dotati di UPS et similia), provocando corruzione dei dati nel filesystem...
Quote:
Invece e' la dimostrazione che esiste visto che Apple parte con un miniPC osceno da 569€ (a listino) senza monitor.
Quindi tutta la fascia sotto le 569 + monitor e' monopolizzata da MS.
Per la fascia sopra invece ti/vi lascio compilare le percentuali:
Apple ____ %
Linux _____%
MS ______%
Già il fatto che hai messo TRE voci e non UNA dimostra, ancora una volta, che non esiste alcun monopolio.
Old 06-08-2016, 14:07   #116
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cdmauro
Come al solito entri a gamba tesa, con toni da rissa,
Sono entrato quotando l'hater #1 in pectore di questo forum, che usualmente fa di peggio, diffamando l'azienda che odia.
Quote:
accusi gli altri di essere hater,
Nessuna accusa: è un dato di fatto.
Quote:
offendi,
BOOM! Adesso devi ridefinire anche il vocabolario? Dove starebbero le offese?
Quote:
fai supposizioni personali senza fondamento per screditare l'interlocutore,
L'interlocutore si scredita con tutte le balle che racconta, e dimostrando di non sapere una mazza di cosa significhi sviluppare software.
Quote:
e li inviti ad andare altrove come se fossi il padrone di casa.
Non sono il padrone di casa, ma ciò non implica che non possa indicare all'hater di turno di andare a trollare da un'altra parte.
Quote:
Io trovo tutto questo poco conciliabile con un forum di discussione.
E' inconciliabile che in questo forum si debba permettere a questi troll/hater di infrangere sistematicamente il regolamento partendo immediatamente con flame, a ogni notizia sulle aziende che odiano.

Anche questo è un dato di fatto che chiunque può facilmente verificare.

Se gli fosse impedito di comportarsi in questo modo, si potrebbe discutere civilmente.
Quote:
Se quanto riportato è vero, questo è un problema grave, anzi gravissimo, altro che minimizzare con "tutti i software contengono bug" o "incappare in qualche problema con Windows".
Non ho cercato di minimizzare: non hai capito il motivo del mio intervento. Vedi l'altro commento.
Quote:
Un sistema operativo non è un software qualsiasi, e molti dei problemi degli ultimi periodi non sono dovuti a qualche bug che può sempre capitare,
Può capitare, appunto, ed è questo il nocciolo della questione.
Quote:
ma ad una politica scellerata di Microsoft il cui unico scopo è cercare di raggiungere gli obiettivi di diffusioni di Windows 10 prefissi, e poco importa se questo può creare disagi alla propria utenza.
Questo, invece, non c'entra una mazza con la problematica: è il classico tiro al bersaglio preferito (odiato).
Quote:
Io mi chiedo, possibile che un utente avanzato come te non si renda conto della gravità dei problemi che le scelte di Microsoft stanno provocando alla sua utenza?
SE ci sono problemi, non ho problemi (!) ad accettarlo.
Quote:
Sembra che ti interessi solamente mantenere la tua posizione di difesa di un'azienda per cui hai simpatia, perdendo ogni spirito critico.
Si chiama reality check: serve a riportare la gente nel mondo reale, dove un software può avere dei bug, che possono non essere immediatamente rilevati.

E' chiaro così?
Quote:
Come fai a definire "hater" le persone che giustamente si lamentano di cose ovvie?
Perché ci sono fondatissimi motivo per farlo. Nello specifico, la persona a cui ho iniziato a replicare in questo thread è un hater conclamato di Microsoft, e se non frequenti abbastanza il forum da conoscerlo dai un'occhiata tutti i suoi commenti, in quali tipologie di thread interviene, e come interviene.

E' un hater che SISTEMATICAMENTE trolla nei thread in cui si parla di Microsoft, e inizia IMMEDIATAMENTE a commentare scatenando flame.
Quote:
Certo, qualcuno che esagera c'è, ma ci sono anche buoni motivi per lamentarsi.
No, sei tu che non vuoi capire che il personaggio in questione lo fa "di professione".

Si vede che non frequenti abbastanza il forum. E allora la prossima volta prima t'informi, e poi evita di puntare il dito contro chi non fa che stigmatizzare la realtà del forum.
Quote:
"Truffaldino" diverso da "truffa".
Dal vocabolario treccani (link)
"2. Da truffatore, che costituisce una truffa o un’azione comunque poco chiara, disonesta: "
Direi che la definizione di "azione poco chiara" si applichi perfettamente a quanto fatto di recente da Microsoft.
"poco chiara, disonesta".

Inoltre "che costituisce una truffa".

E per quanto riguarda truffatore:

"Chi commette truffa o truffe; autore di truffe: un emerito truffatore."

Dunque ribadisco ciò che ho già affermato: è e rimane un bugiardo e mistificatore.
Quote:
Non esistono solo le grandi aziende con un reparto che si occupa specificamente id IT.
Anzi, in Italia abbiamo tante piccole e medie aziende, oltre che aziende personali, che sono vulnerabili a politiche di questo tipo (personalmente ho avuto a che fare con un paio di queste che hanno avuto problemi, e quindi un danno economico, a causa delle politiche aggressive di aggiornamento di Microsoft).
Quindi non cerchiamo di minimizzare i problemi, che ci sono e sono rilevanti.
Problemi come questi, se ci sono, si risolvono. Un'azienda, anche piccola, dovrebbe affidarsi a professionisti, che dovrebbero saper fare il loro lavoro.
Quote:
PS: il giudice citato ha condannato MS per danno (e dimmi poco), ma ci sono altre cause in atto che potrebbero vederla condannata anche per il comportamento scorretto. Insomma, non c'è ancora una condanna, ma quanto detto non era neppure così campato per aria.
Finché non ci sarà una condanna per truffa non ci saranno gli estremi etichettarla in questo modo. La presunzione d'innocenza è un pilastro di ogni ordinamento giuridico.

QUANDO/SE ci sarà, ne prenderemo atto.
Quote:
Ma che discorsi assurdi fai?
É un bug gravissimo che si manifesta in determinate condizioni (quali non si sa ancora),
Ma va: e che ho detto io finora? Il bello che metti pure la faccina sghignazzante.
Quote:
e colpisce una fetta d'utenza abbastanza significativa da aver fatto risuonare fin da subito la notizia.
E' così significativa che nemmeno si è riuscito a determinare le condizioni. Adesso la faccina la metto io...
Quote:
O forse ti risulta che un bug, per essere grave, debba manifestarsi in ogni condizione? Suvvia, non diciamo assurdità.
Infatti non volevo affatto dire quello.

Ma qui se la gente non mistifica mettendomi in bocca cose che nemmeno mi sognerei di dire, si vede che non è contenta.
Old 06-08-2016, 14:19   #117
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Da che mondo è mondo, per confermare o smentire una tesi, si cercano fonti terze.

Arroccarsi ciclicamente e strenuamente sulla solfa "MS è buona e giusta" e "Sia lode ad MS per ciò che ci dà e ciò che ci toglie" (brasamento partizioni) è come dire "il vino è buono perché lo dice l'oste".

La denigrazione degli altri, non fa diventare la propria tesi vera.

Qui, ancora di fatti, non provenienti dai comunicati stampa di Nadella, non si è visto.

https://m.youtube.com/watch?v=6desdAj9paQ
Old 06-08-2016, 14:21   #118
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Denigrare, insultare, travisare sono gli argomenti di chi non ha nulla di oggettivo da dire.
Ma tu guarda: è proprio quello che fai sistematicamente a OGNI notizia su Microsoft. Che sia una pura coincidenza.

Per il resto se non c'è nulla di oggettivo in quello che dico, puoi sempre quotarmi e dimostrarlo, eh! Invece di evitare sistematicamente di rispondere alle mie repliche, salvo poi lanciare continuamente frecciatine.
Quote:
Sto modo di fare l'ho visto solo alla scuola elementare. E già era considerato in maniera pessima.
Invece il tuo è un comportamento da uomo maturo e responsabile, vero?

Se hai qualcosa di dirmi, sei libero di replicare ai MIEI commenti invece di rintanarti in commenti "sui generis" lanciando coltellate alle spalle.
Quote:
Se in ambito lavorativo, uno rispondesse così a colleghi, superiori o clienti, sarebbe licenziato in tronco.
Tranquillo che quello che avevo da dire ai miei colleghi gliel'ho detto.

Tu, invece, continua pure a evitare di dirmi le cose in faccia, e nasconditi pure dietro a commenti da due soldi come questo, dal grand'uomo che sei.
Quote:
E forse ci sarebbero conseguenze penali.
ROTFL. Adesso stravolgiamo anche il diritto. E su quale base si scadrebbe nel penale, esimio giurista in erba che dovrebbe essere a conoscenza che la DIFFAMAZIONE di cui abitualmente ti macchi è, invece, un reale reato penale? Per giunta con l'aggravante di averlo commesso per mezzo stampa.
Quote:
Chi ha mai detto che i sw devono essere esenti da bug?

È palese che un sw uscito oggi avrà più bug di uno uscito l'anno scorso.
RI-ROTFL: e adesso è arrivato il turno di stravolgere anche l'informatica.

Se è così palese, non hai che da DIMOSTRARLO. Sono sicuro che il prossimo premio Turing non te lo leva nessuno: avevamo un genio (incompreso) in questo forum, e non lo sapevamo.
Quote:
Per la stra ennesima volta, non tutte le aziende sono utopicamente perfette. E allora che si fa? Ci si spara?
Ci si affida ugualmente a professionisti, non a gente che ha lasciato troppo velocemente la zappa per la tastiera.
Quote:
MS dimostra di voler ignorare le realtà dei luoghi di lavoro, che (per la decima volta?) non sono utopie.
Infatti: li ignora così tanto che buona parte del suo fatturato arriva proprio dal settore enterprise.
Quote:
Il pc deve essere un ausilio, non una fonte di problemi.

Ripeto anche che il sw è un mezzo di lavoro, non il fine ultimo.
L'unica cosa su cui sono d'accordo.
Quote:
Gli upgrade devono tendere ad essere rapidi ed indolori.
Qui, già, non ci siamo più. Hai la ricetta per poter realizzare quanto chiedi? Perché risolveresti PARECCHI problemi.

E a questo punto altro che premio Turing: se hai meno di 40 anni la prossima medaglia Fields non te la leva nessuno.
Quote:
A meno che qualcuno non voglia fare credere che ci sono luoghi di lavoro dove lavorare consiste nel patchare i pc e risolvere i casini creati dalle patch.
Non mi risulta che i comparti IT passino il 99,9999999% del tempo a farlo.

Ma sei sempre libero di farmi vedere dov'è che succederebbe.
Quote:
Peggio ancora se uno vuole vivere nella distopia che MS è il bene assoluto ed infallibile.
La solita battutina da due soldi dall'hater in pectore del forum. Perché NON mi risulta che qualcuno l'abbia mai detto.

Ovviamente se ti chiedessi di dimostrarlo, eviteresti accuratamente di farlo. Come sempre.
Old 06-08-2016, 14:22   #119
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

Bug?
Bug!
Quote:
Si attendono i soliti noti a smentire a spada tratta, citando i soliti comunicati stampa Nadelliani.

E si attende la solita dose di insulti puerili. Di sicuro i siti citati sono di comunisti, hater, parcheggiatori, casalinghe di Voghera, bugiardi e mistificatori. Ne ho dimenticato qualcuno?
Hater!
Old 06-08-2016, 14:31   #120
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Rispondo in linea.
Rispondo fuori linea:
Quote:
Se gli upgrade non fossero stati forzati
Quando? Dove? Come?
Quote:
e se, sulle macchine in vendita nei centri commerciali non trovassimo win preinstallato, di sicuro il 98% dell'utenza userebbe linux e win xp.
Ma LOL. Meno male che la storia non si fa coi se e coi ma.

Ti faccio presente che Windows 10 è un s.o. di appena UN anno fa. Linux da quant'è che c'é? 25 anni all'incirca. E quale percentuale di mercato aveva fino a PRIMA che arrivasse Windows 10?
Quote:
Grazie, l'upgrade è stato forzato e non scelto liberamente dall'utente (che non capisce na mazza).
Falso: se non accetti almeno l'EULA non passi a Windows 10.
Quote:
Se installassimo linux sui pc in vendita nei centri commerciali il monopolio diventerebbe di quest'ultimo.
Accomodati, e facci vedere.

Perché ci sono già, da anni, vendor che propongono PC, anche laptop, con Linux, ma non mi pare sia esploso...
Quote:
Da quallo che ho capito sei uno sviluppatore e giuro, non capisco come possa un sviluppatore non abbracciare la corrente di pensiero open source e linux..
Ma LOL^2: scusami, e dove starebbe scritto che uno sviluppatore dovrebbe abbracciare open source, e addirittura Linux?

Potrei dirti l'esatto contrario, e con ottime ragioni: "il codice è mio, e lo gestisco io". Incluso farci dei soldi.
Quote:
Windows ha il 90% del mercato..si parla di monopolio.
Dove sta scritto? Perché qui non lo vedo:
"monopòlio s. m. [dal lat. monopolium, gr. μονοπώλιον, comp. di μονο- «mono-» e tema di πωλέω «vendere»]. – 1. a. Nel linguaggio econ., accentramento dell’offerta o della domanda del mercato di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore o di un solo compratore: m. unilaterale, se l’accentramento è della sola offerta o della sola domanda, m. bilaterale se di entrambe; nell’uso più com., però (che è anche quello etimologico), s’intende l’accentramento dell’offerta di un dato bene o servizio nelle mani di un solo venditore (mentre l’accentramento della domanda nelle mani di un solo compratore è chiamato anche monopsonio): avere, ottenere il m. di una merce, di un prodotto; m. naturale, se deriva da un’assoluta esclusività data dalla natura (per es. dall’esistenza di un unico giacimento di una determinata materia prima); m. artificiale, quando trae origine da una situazione di mercato frutto della concentrazione industriale e di accordi tra imprese; m. puro, o perfetto, situazione (che raramente si verifica in pratica) in cui il mercato è caratterizzato, di fronte alla concorrenza perfetta tra acquirenti, dalla massima concentrazione dell’offerta nelle mani di un solo venditore e dall’impossibilità per altri venditori di entrare sul mercato stesso offrendo l’identico bene o servizio; m. privato o pubblico, a seconda che il monopolista sia un’impresa privata oppure un ente pubblico o un suo concessionario; i monopolî pubblici si dividono a loro volta in m. sociali o fiscali, a seconda che abbiano la finalità di assicurare la più ampia e opportuna utilizzazione di un servizio pubblico (per es., il servizio postale e telegrafico, le ferrovie, la fornitura di energia elettrica), o di far affluire nel modo più economico un’entrata nelle casse dello stato (per es., il lotto e le lotterie, la vendita dei tabacchi); regime di m.; generi di monopolio. In Italia è chiamato per antonomasia Monopolio l’azienda che gestisce, per conto dello stato, la fabbricazione e la vendita dei tabacchi lavorati. b. Con sign. più ampio, la situazione, che può coincidere o no con la massima concentrazione dell’offerta (o della domanda), in cui una o poche grandi imprese detengono un forte potere di mercato, ossia dominano l’offerta (o la domanda): esercitare, avere il m. della produzione di automobili. In questi casi si parla, più precisamente, di oligopolio. c. In senso concr., soprattutto al plur., il soggetto (singola grande impresa o gruppo di imprese) che si trova in situazione di vero monopolio o che gode di redditi o privilegi monopolistici, pur dividendo il mercato con altre imprese: i grandi m.; la lotta contro i monopolî. 2. fig. Privilegio, proprietà esclusiva e quindi godimento esclusivo di un bene, anche astratto o spirituale: la ricchezza del paese è m. di pochi grossi finanzieri; partito che ha il m. del potere; pretendere il m. dell’istruzione; crede di avere lui solo il m. della verità; la scienza non dev’essere m. di pochi."
Quote:
Solo il fatto che in commercio non trovi alternative (a parte apple..) conferma la posizione monopolista di microsoft.
Intanto è sufficiente che ci sia almeno UNA alternativa per evitare il configurarsi dello stato di monopolio.

Per il resto, e come già detto, ci sono vendor che da anni offrono PC con Linux. E persino con FreeDOS.
Quote:
Def.
Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio.
Hai dimenticato di riportare il resto. Lo faccio io:
"Forma di mercato in cui vi è l'accentramento, da parte di un unico venditore, dell'offerta di una merce o di un servizio"
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian