|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dopo tempo immemore eccomi qui per condividere il mio entusiasmo per l'update. non avevo horizons quindi per me doppia sorpresa.
La grafica è incredibile, non mi aspettavo uno spettacolo del genere. E non gioco ai massimi settaggi. La 2.1 obbliga a fare un sacco di cose nuove. Si, c'è il grindwall, ma basta non curarsene e giocare, quel che viene ora bene, il resto più avanti. Il mio primo viaggio fuori dalla bolla! Pleiadi, Taygeta system. ![]() ![]() A cercare materiali, vicino ai Founders ![]() Perso in un gigantesco cratere. Un NPC passa lento, incurante del mio dramma. ![]() Sessione di BH in un ice ring. Il federal agent alle mie spalle mi ha tallonato per le intere due ore. Ogni tanto minacciava "your end is nigh" etc etc, ma non mi ha mai attaccato. Merito della nuova efficace polizia immagino. ![]() A cercare Arsenico in notturna. Pianeta roccioso ghiacciato, bellezza assoluta. ![]() ![]() ![]() So che alcuni di voi hanno partecipato a DW e che quindi hanno visto cose davvero notevoli, molto meglio di quanto sopra. Nondimeno io sono davvero emozionato da questa nuova versione del gioco e volevo condividere con voi qualcosa. See ya! |
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
PS. si la grafica l'hanno migliorata clamorosamente, specialmente le texture sui pianeti..poi la striscia delle ruote sembra una cavolata ma è un particolare che fa un sacco "rover spedizione NASA" |
|
|
|
|
|
|
#7083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Mi spiegate come si estraggono (e cosa serve) i materiali con il rover?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#7084 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Sei sul rover, segui il radar, arrivi a un pezzo di roccia "selezionabile". Quella contiene materiali. La selezioni come target, spari finché non si distrugge, lascierà i giro alcuni detriti. Questi detriti sono i materiali. Li selezioni ad uno ad uno come target e ci passi sopra con l'SRV abbassando il cargo. Finiscono automaticamente nella sezione apposita Materials, che ne può contenere fino a 600 pezzi. A cosa servono: Per la sintesi, prima di Engineers, dopo possono essere utilizzati anche dagli engineers stessi. Con la sintesi puoi, utilizzando 3-4 materiali, fare il refuel dell'SRV o aggiustarlo, oppure aumentare per un balzo la distanza percorribile dall'FSD fino al doppio, o ancora ricaricare le armi. Vedi quello che puoi fare nella finestra dell'inventario. Hai sotto la sezione Materials e quella Synthesis, di cui parlavo sopra. |
||
|
|
|
|
|
#7085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, quando dici sparare sulle rocce, è necessario montare un apposito mining laser sull'srv o basta quello di "serie"?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
|
#7086 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per trovare POI (Point Of Interest) sui pianeti devi muoverti con la nave ad almeno 2KM d'altezza, meglio 3, e osservare il radar. Casualmente appare un grosso cerchio blu sul radar stesso, che rappresenta la zona in cui è presente un POI. Ora, atterri verticalmente in modo da essere sempre nell'area blu (che sparisce dal radar sotto i 2KM), e vai sull'SRV. Dici alla nave di andare in orbita così non influenza i sensori dell'SRV e fai un bel giro a 360 gradi finché nel sensore sopra al radar non vedi dei segnali (bassi significa risorse e materiali, alti crash site e altro). Poi ti muovi verso il segnale. Man mano che ti avvicini la larghezza del segnale si restringe e a un certo punto uno o pià quadratini bianchi appariranno nel radar. Quelle sono rocce da cui estrarre i materiali. In alternativa puoi scendere sul pianeta iniziare a girare con l'SRV verso tutti i segnali che trovi, prima o poi delle rocce saltano fuori |
|
|
|
|
|
|
#7087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
prima in 4K con filtri al massimo mi andava a 15-20 fps instabili, ora mi va a 40fps stabili! son davvero soddisfatto
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
|
|
|
|
|
#7088 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7089 |
|
Senior Member
|
a me scende quando sparo il laser su asteroidi ghiacciati, non ricordo se ho fatto mining "normale" dopo la patch
|
|
|
|
|
|
#7090 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ieri sera ho preso una missione per recuperare dell'acqua, sono andato su anelli ghiacciati di un gg e andava a 20.-25fps, anche senza minare. |
|
|
|
|
|
|
#7091 |
|
Senior Member
|
Bah, parto per il mio primo viaggio serio e non riesco a contattare nessuno.
Michael, ho sentito parlare di Discord, sembra qualcosa di alternativo a TS e gratuito. Vediamo se riusciamo a sentirci perchè io di esplorazione non so una cippa. Intanto molti sistemi vicino alla Witch Head Nebula sono chiusi, permesso sconosciuto. Continuo verso la Orion Nebula. |
|
|
|
|
|
#7092 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 01-06-2016 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#7093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mah, io questa IA migliorata non la vedo. Semplicemente l'IA prima cheattava con scb e armi assurde ora cheatta con gli upgrade ed e' ovviamente peggio... Le manovre che fanno sono quelle, semplicemente gli npc non si disinteressano al bersaglio cosi' presto come facevano prima. Tant'e' vero che nella beta (pieno di upgrade anche io) il livello di sfida era identico a prima imho.
btw, discord e' fantastico e comodissimo
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#7095 |
|
Senior Member
|
Thargoidi spero proprio di no, perchè i sistemi chiusi sono migliaia, se non milioni.
Quasi la totalità dei settori vicino alla Horsehead Nebula sono chiusi. Credo che non sia proprio raggiungibile in nessun modo. Mi sono quindi diretto verso la California Nebula ma anche lì la via più breve è chiusa. L'intero settore Col 70 è out. Io sono nell'ultimo sistema Col 69. Nei prossimi giorni proverò comunque a raggiungere la California facendo un loop verso l'esterno, dove ho più probabilità di scoprire qualche sistema nuovo, spero. C'è anche la concreta possibilità che rimanga prigioniero nello spazio esterno se i sistemi continueranno a chiudersi..Arrggh! Ma se stavo a casa a fare il solito tran tran! Craaaap! Ah Floc, com'è che funzia 'sto Discord. Ho visto sia un'interfaccia web che una app. Scusa sai ma l'età pesa, sono indietro con la tecnologia. |
|
|
|
|
|
#7096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei tre domande: - ho seguito il tuo consiglio portandomi a 3 km di altitudine sopra i pianeti, ma non trovo mai cerchi blu, inoltre a quell'altezza la nave si muove alla velocità minima (per intenderci, quella che si utilizza nello spazio quando esci dalla supercruise, quindi, per esempio, sul phyton intorno ai 340 m/s), quindi per "scansionare" il pianeta ci vorrebbe un'eternità!! Non c'è un modo per "trovare" dall'alto i siti d'interesse viaggiando a velocità più alte? Oppure, non è che serve il Surface scanner? (io ho solo l'advanced scanner) - non ho capito come funziona il radar dell'SRV, segnali alti, segnali bassi....innanzi tutto, qual è, quello sopra il radar centrale a forma di semicerchio? - non ho neanche capito come funziona lo scanner dell'SRV, ho assegnato un tasto, ma se lo premo non succede nulla, devo attivarlo forse solo in determinate condizioni? Grazie a chiunque mi possa aiutare!
|
|
|
|
|
|
#7097 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
I due scanner da te menzionati non servono per i POI casuali (tipo, sai che quel pianeta è ricco di un materiale che ti serve, l'unico modo è muoverti alla cieca sperando nella fortune), l'ADS può essere utile per scoprire POI relativi a missioni, o meglio, la zona (pianeta) su cui si trovano, mentre il surface scanner serve solo a prendere il 50% in più di crediti dalla scansione di un corpo celeste. Nel caso il POI che stai cercando non sia casuale, come quelli delle missioni, con l'ADS o usando un Nav Beacon trovi il pianeta nsu cui è, avvicinandoti in orbita ti viene evidenziato e puoi facilmente arrivare alla locazione esatta. Quote:
Quote:
Se ruotandoti verso una particolare direzione noti del rumore di fondo e un segnale sotto forma di barrette, vuol dire che in quella direzione c'è un POI. La larghezza del segnale decreta la distanza, più si restringe, più sei vicino. L'altezza la tipologia. Se è basso solitamente sono rocce con materiali, se è alto possono essere crash site dove recuperare canister, ma magari protetti da sentinelle. Ti ricordo che per sparare a qualcosa dall'SRV, come dalla nave, devi selezionarla come target con l'apposito tasto. |
||||
|
|
|
|
|
#7098 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per i consigli sull'esplorazione.....mi si è aperto un mondo, avendo praticamente sempre fatto bh, è come avere un altro gioco.
E grazie agli ingegnari ora l'esplorazione, almeno per me, non è fine a se stessa, ma alla ricerca di materiali per le modifiche...... a proposito, altra domanda, guardando il blue print di un progetto degli ingegneri, mi dice che serve, ad esempio, il materiale X. C'è modo di sapere su quale tipologia (non ovviamente su quale pianeta specifico) di pianeti si possa trovare (esempio, ice, rock, metal...)? Sarebbe molto utile....
|
|
|
|
|
#7099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se non ricordo male ci sono online siti apposta
|
|
|
|
|
|
#7100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Tipo Google
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.