Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 13:20   #4721
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Con TW3 le versioni sono tutte identiche, la differenza tra averlo su Steam o su GOG è appunto... averlo su Steam o su GOG.

Fino ad ora c'è stato solo qualche piccolo vantaggio con la versione Steam per quanto riguarda gli update, ma solo perché Galaxy spesso e volentieri ciccava nell'identificare correttamente la versione installata e quindi procedeva a tirar giù GB di patch cumulative anche quando non necessario. In linea teorica questo non dovrebbe più accadere per via dell'update sul sistema di aggiornamento subito da Galaxy nel mese di marzo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:34   #4722
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Con galaxy ho scaricato 3,5 GB di roba x sistemare le texture dei mob che si erano degradate (non so come). Meno male che c è la possibilità di verifica/riparazione del gioco
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 08:39   #4723
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
La patch 1.20 dovrebbe uscire oggi? O tutto dopo mezzanotte?
Old 30-05-2016, 09:03   #4724
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
La patch 1.20 dovrebbe uscire oggi? O tutto dopo mezzanotte?
Dovrebbe uscire oggi nel corso della giornata. Mentre BaW dovrebbe uscire a mezzanotte.
Old 30-05-2016, 21:11   #4725
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Zao a tutti!
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a che framerate gira the witcher 3 con una 280x in full hd? Ipotizzando che volessi mettere tutto al massimo a parte occlusione ambientale e aliasing.

Grasie.

Zao
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Se mi ricordo, tra stasera o domani al massimo, ti dico come ho le impostazioni e ti faccio sapere. La mia config. la trovi in firma.
Con la scusa della patch ti ho fatto gli screen delle mie impostazioni. Considera che viaggio dai 35 ai 45 fps a seconda delle zone.

Old 30-05-2016, 22:23   #4726
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cut
Non sarebbero affari miei ma chiedo: c'è un motivo per avere le texture a Basso e tutto il resto da config di fascia alta?

L'impatto sulle prestazioni è minimo (nella guida di Burnes scendeva da 65 a 62 o 63 fps) e la resa è molto migliore su terreni e personaggi (neanche su console sono così brutti).

Già abbassando le ombre a Medio recuperi quegli FPS (anzi mi sa sei in positivo), o magari Ulu può suggerirti qualche settaggio migliore da "scambiare"
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 22:25   #4727
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Saranno anche dei mostri nel fare i videogiochi, ma a livello di client stanno proprio messi male. Apro galaxy per aggiornare il gioco e non mi trova nulla, lancio il verify / repair e mi trova 5gb. Terminata l'installazione avvio il gioco e non parte, guardo la cartella ed è passata da 35 gb a 27 gb

Rilancio il verify / repair e mi ha trovato 8,8 gb, ben fatto

Praticamente ogni volta che esce una patch questo mi riscarica tutto da capo... sono tentato dal fermare tutto perchè ho il terrore che con la patch di domani devo riscaricare tutto di nuovo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 30-05-2016 alle 22:30.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 22:28   #4728
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non sarebbero affari miei ma chiedo: c'è un motivo per avere le texture a Basso e tutto il resto da config di fascia alta?

L'impatto sulle prestazioni è minimo (nella guida di Burnes scendeva da 65 a 62 o 63 fps) e la resa è molto migliore su terreni e personaggi (neanche su console sono così brutti).

Già abbassando le ombre a Medio recuperi quegli FPS (anzi mi sa sei in positivo), o magari Ulu può suggerirti qualche settaggio migliore da "scambiare"
No no, fermi tutti!
Forse devo aver cliccato per sbaglio su basso, le texture le tengo su alto, ovviamente
Old 30-05-2016, 22:29   #4729
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
No no, fermi tutti!
Forse devo aver cliccato per sbaglio su basso, le texture le tengo su alto, ovviamente
Forse è tra quei settaggi che viene portato in automatico su un altro (Basso in questo caso) tramite edit dei file di gioco?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 22:59   #4730
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Anche io ho texture su basso nel menù, ma non perché li imposto su basso

Semplicemente se si edita il TextureMipBias nel user.setting (esempio portandolo a -0.7) allora lo slide legato alle texture nel menù scende a basso perché lui si trova un parametro fuori scala rispetto al preset default, non sa interpretarlo e quindi lo slide mostra basso.
Old 30-05-2016, 22:59   #4731
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Saranno anche dei mostri nel fare i videogiochi, ma a livello di client stanno proprio messi male. Apro galaxy per aggiornare il gioco e non mi trova nulla, lancio il verify / repair e mi trova 5gb. Terminata l'installazione avvio il gioco e non parte, guardo la cartella ed è passata da 35 gb a 27 gb

Rilancio il verify / repair e mi ha trovato 8,8 gb, ben fatto

Praticamente ogni volta che esce una patch questo mi riscarica tutto da capo... sono tentato dal fermare tutto perchè ho il terrore che con la patch di domani devo riscaricare tutto di nuovo
io ho scaricato dalla sezione extra download senza problemi (ed in generale non ho mai avuto difficoltà), eppure non sei il primo che dice di avere difficoltà, quindi suppongo che mi è andata bene
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 23:54   #4732
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche io ho texture su basso nel menù, ma non perché li imposto su basso

Semplicemente se si edita il TextureMipBias nel user.setting (esempio portandolo a -0.7) allora lo slide legato alle texture nel menù scende a basso perché lui si trova un parametro fuori scala rispetto al preset default, non sa interpretarlo e quindi lo slide mostra basso.
Ed è incredibile che non inseriscano loro la possibilità di modificarlo via menù oppure mettere un valore normale senza che sfrigoli tutto...
Old 31-05-2016, 00:01   #4733
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
io ho scaricato dalla sezione extra download senza problemi (ed in generale non ho mai avuto difficoltà), eppure non sei il primo che dice di avere difficoltà, quindi suppongo che mi è andata bene
Su steam nessun problema x ora.
Old 31-05-2016, 07:52   #4734
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ed è incredibile che non inseriscano loro la possibilità di modificarlo via menù oppure mettere un valore normale senza che sfrigoli tutto...
Beh, non è per niente incredibile, in quando un preset non è necessariamente associato ad un solo parametro, ma spesso e volentieri sono una serie di parametri, nei quali poi se va a tweakare uno solo di essi (il bias in questo caso) e non sempre a senso sganciarne uno associandogli uno slide a parte (o un campo modificabile a piacere). Nel caso specifico andare a modificare i valori default del Bias non è nemmeno una cosa necessaria, dipende dal gusto personale.

Semplicemente si sa che se si va a modificare a mano un valore associato a qualche preset nel user.setting poi nel menù non si avrà un riscontro visivo della modifica perché il valore sarà considerato fuori scala e mostrato come basso (anche se in realtà non è così).

Al massimo avrebbero potuto mettere un check tale per cui se uno o più valori vengono individuati fuori scala, le rispettive slide indichino "Custom" invece che "Basso". Ma sinceramente chissene.

Ultima modifica di ulukaii : 31-05-2016 alle 07:55.
Old 31-05-2016, 08:49   #4735
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Da me, dopo la patch, mi ha settato texture ed acqua su basso automaticamente...

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:03   #4736
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Forse è tra quei settaggi che viene portato in automatico su un altro (Basso in questo caso) tramite edit dei file di gioco?
Il file user.setting non l'ho modificato, quindi sicuramente ho cliccato, per sbaglio, su basso mentre facevo gli screen; anche perchè dopo aver scaricato la patch, avevo dato una controllata a tutti i parametri proprio per assicurarmi che non avessero subito qualche modifica automatica (come detto dal buon ulukaii), cosi come invece è capitato a Zappz.

Ultima modifica di -Mariello- : 31-05-2016 alle 09:26.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:24   #4737
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Da me, dopo la patch, mi ha settato texture ed acqua su basso automaticamente...

Inviato dal mio SM-G930F
Come avevo indicato nell'altro thread, con la patch sono stati variati alcuni settings nei loro valori a default. Uno di questi è appunto il livello di tesselation sull'acqua, che nel preset ultra è passato dal vecchio valore 64 al nuovo valore 48. Di conseguenza quando avete riavviato dopo la patch, nel menù veniva mostrato come "basso" perché invece di trovarsi il parametro 48 si è trovato 64, quindi fuori scala e di conseguenza non potendolo interpretare a video con lo slide viene indicato come basso, ma paradossalmente era più alto prima

Stessa cosa per qualità delle texture, probabilmente è stato variato anche uno dei settings legati a quel parametro e di conseguenza il menù lo mostrava come basso.
Old 31-05-2016, 10:10   #4738
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
Voi prima di scaricare avete levato Sweetfx e rimesso lo user setting di base?
Oppure funge ancora tutto?
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:07   #4739
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
Voi prima di scaricare avete levato Sweetfx e rimesso lo user setting di base?
Oppure funge ancora tutto?
non l'ho tolto e funziona ancora
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:02   #4740
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti!
Avevo installato Reshade 2.0, ma poi ho preferito toglierlo cancellando le cartelle. Il fatto è che ciononostante in lato a sinistra sullo schermo mi compare comunque la scritta e non va via: potete dirmi come posso eliminarlo definitivamente?
Grazie!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP