|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Alien
Ne ho sempre sentito parlare ma nn l'ho mai visto; potete dirmi qualcosa di questo Alien?
so che ci sono molti seguiti; sono da vedere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
direi di si!!!! guardati alien e aliens! (il primo e il secondo film) se vuoi anche il terzo. il quarto è uno dei film + brutti che esistano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me piacciono tutti.
Il primo però è stupendo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ho visto i primi 3, il quarto no.
decisamente carini, e poi sono film che hanno fatto storia, vanno visti! Direi che il primo è il migliore, un po' troppo 'americanata' il secondo, ma forse è quello con maggiore suspence! Sicuramente con più azione. Bye |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
scherzi a parte, i 4 film sono estremamente eterogenei... ecco il mio commento: Alien I: un singolo alieno è "ospite" dell'astronave nostromo, considerando l'anno in cui è stato realizzato è da considerare un capolavoro, sia a livello di trama, che di suspance che di effetti speciali... la scena dell'alieno "partorito" dalla pancia dell'infettato ha fatto epoca. VOTO: 10- caposcuola Alien II: questa volta non un singolo alieno, ma un gruppo di marines pazzerelli prova a "deratizzare" una colonia terrestre da un "nido" di bestiole (con tanto di "ape regina"). Il combattimento finale tra la regina e Mech-Ripley è un altro pezzo di storia. VOTO: 8 - Meno atmosfera ma più azione Alien III: Ripley riesce a fuggire ed a trovare rifugio in una colonia penale, che (non rileverò la trama) viene "contagiata" dalla presenza degli alieni. A me è piaciuto molto, è un film con una trama robusta e complessa, molto di atmosfera ma un po lento. Le scene del "cagnolino che soffre" e del "bagnetto nel metallo fuso" sono le più memorrabili VOTO 7 - Il più "profondo", a discapito dell'azione. Alien IV: Una donna, un alieno, la clonazione di un ibrido. Non aggiungerò altro neanche in questo caso per non rovinare la sorpresa). I miei iniziali timori che una forzata "resurrezione" di Ripley potesse generare un film poco interessante sono rimasti infondati...anche in questo caso un bel film, attuale e ben fatto, che rappresenta il giusto epilogo alla serie. La scena degli "aborti" è la più inquietante. VOTO 8: Azione con un pizzico di attualità
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Alien
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho il cofanetto da 9 DVD
del ciclo di Alien.... assolutamente da avere!concordo sul fatto che l'ultimo sia quello forse meno "riuscito", ma si sa, nei sequel si va via via perdendo qualcosa... per me già i primi 3 valgono l'acquisto del cofanetto! se poi conti anche i contenuti speciali..
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Il primo è un capolavoro. Sebbene girato nel 1979 non ha nulla da invidiare ai film più recenti a livello di effetti speciali. Un cult sia per gli amanti della fantascienza sia per quelli dell'horror. Ben diretto, ben girato e ottime ambientazioni.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
vado controcorrente dicendo che:
Alien è fantastico, ancora oggi mi fa prendere strizza a rivederlo, dando voti solo tenendo conto di questa quadrilogia: 8 x' e vecchio (79) e anche in versione dvd audio e video fanno vedere tutti i loro limiti.... se rimasterizzato e ridigitalizzato potrei dare anche un 9 Aliens, tanta azione e ben fatto, x me il migliore della quadrilogia do voto 10 e lo metto nella mia lista di film preferiti in assoluto. Alien 3, x me il + brutto, sia nella trama che nel fil in se stesso nn trovo nulla che possa essere paragonato ai primi due. Voto 5, ma è da vedere se i primi sono piaciuti. Alien la clonazione: migliore del 3°, buona l'azione e qualche atimo di souspance in questo 4° eppisodio c'è. "Snaturante" il finale, almeno a mio parere. Voto: 6.5, ottimo l'audio, si vede che è relativamente recente. Il cofanetto è un'ottimo prodotto, peccato che noi italiani nn siamo stati presi molto in considerazione x le versioni ridigitalizzate e con scene ineddite... davvero peccato. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il primo è un degno film di Ridley Scott prima maniera, quello di "I Duellanti" e "Blade Runner" per intenderci. E' fatto per essere apprezzato da un pubblico adulto ed appassionato di fantascienza. Sicuramente una spanna sopra gli altri
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
e alien versus predator?
nn c'era alien 5? quello uscito nel 2003? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Alien voto da 1 a 10 = 100
Aliens voto da 1 a 10 = 9 Gli altri non sono degni nemmeno di essere considerati sequel dei 2 citati sopra buoni film ma niente di + e lo dico perchè aimè al tempo di alien avevo già l'età per guardarlo da solo
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
ma aliens sarrebbe alien 2?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
trama warning!!!
il terzo, se non erro è dello stesso regista di seven e l'esercito delle dodici scimmie, David Fincher.
A me sono piaciuti tutti, in declino costante dal capolavoro assoluto, sconvolgente, del primo: tranne l'ultimo a parte qualche battuta ("ho saputo che tu hai già combattuto questi cosi...com'è andata?" "sono morta.") e l'interpretazione di sigourny weaver, strepitosa (ERA un alien!) Cofanetto, in previsione tra gli acquisti futuri. Sconsigliato per gestanti e claustrofobici.
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
il remake del 2003? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, un film che deve ancora uscire con protagonisti i mostri di alien e il predator "chiunque di loro vinca...noi perdiamo"
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Alien
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Re: Alien
Quote:
Quindi non solo io
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
tanto vale prendere questa se si? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

del ciclo di Alien.... assolutamente da avere!