Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 11:54   #2461
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ieri è andata giù
Spoiler:
la danzatrice
.
Non era un boss difficile, ma non sopporto questi boss che ti oneshottano o bi-shottano. E' un modo di aumentare la difficoltà che non ho mai sopportato.

Ieri pensavo alla difficoltà di DS rispetto ai videogiochi di una volta, che erano più difficili, ma non mi frustravano così tanto. E ho capito una cosa: i videogiochi di una volta erano difficilissimi, alcuni quasi impossibili da finire, ma ti davano una certezza: tutti i quadri, tutti i nemici, tutte le trappole erano sempre uguali, non cambiavano mai. Il tuo compito era quello di imparare a memoria ogni movimento per riuscire ad arrivare alla fine. Mi ricordo Prince of Persia: un gioco che ho adorato. Molto difficile, non si poteva morire e il gioco andava finito entro un'ora. Bisognava correre, per davvero. Ma non ho mai provato frustrazione: tutto stava nell'imparare bene i percorsi, le trappole e i moveset dei nemici.
C'era una certezza: ho capito come fare e non sbaglierò più.
Oggi un gioco del genere forse non ha più senso, perché troppo limitato. Oggi ci sono i Souls: è vero, anche qui devi imparare i moveset, i percorsi e altro, ma non c'è più la certezza di proseguire se fai una determinata cosa in un certo modo. C'è sempre il movimento inaspettato del nemico, oppure tuo, visto che ti muovi in un ambiente 3d le insidie sono elevate al quadrato.
Ecco cosa mi frustra: anche se muoio tanto, non ho la garanzia di fare meglio la prossima volta, non ho messo in cassaforte un'esperienza che mi farà dire con certezza che supererò l'ostacolo. C'è sempre un fattore culo, un qualcosa di imprevedibile che mina il successo. Certo, da un certo punto di vista ti dà più adrenalina, ma fare tutto bene e poi essere oneshottato perché hai rotolato contro un pilastro o perché hai bevuto una fiaschetta di estus mezzo secondo in ritardo o che so io.... è molto, molto frustrante.
I giochi di una volta erano più semplici, quindi era più facile governare queste dinamiche. Oggi non è più possibile. E un sistema così punitivo, forse non è figlio di questi tempi.
Premesso che il concetto "fortuna" lo ritrovo solo in minima parte su DS (perché se rotoli contro una parete e rimani incastrato è un errore tuo, e perché una volta imparate le manovre dei nemici basta compiere i propri attacchi nelle giuste finestre di possibilità offerte; basta usare le giuste tempistiche), il paragone lo trovo azzardato.

Tanto per cominciare, nella maggior parte dei vecchi giochi se morivi avevi al massimo un tot di vite disponibili; una volta terminate dovevi riniziare dall'inizio (e su DS questo NON avviene, riparti dall'ultimo falò con il tuo personaggio intatto, equipaggiamento compreso). Poi è vero che, causa anche limiti tecnici, i vecchi giochi avevano dinamiche più regolari, ma è anche vero che trovare la giusta finestra d'azione e poi compiere tutte le manovre previste era a lungo andare estremamente complicato... e per il discorso numero di vite, se morivi troppo spesso per ripetere quel punto insuperabile (e ce n'erano parecchi) dovevi rifarti tutto il gioco.

Tra l'altro su DS puoi morire per un errore, ma non vuol dire che succeda ad ogni errore: sia per discorso di quantità di vita abbastanza alta, sia perché pur sbagliando potresti comunque non ricevere colpi dagli avversari, o comunque colpi di lieve entità (e questo capita più spesso di quanto non si crede). Sui vecchi giochi, su una minima incertezza, quindi neanche un errore, ci rimettevi la vita al 100%; e questo in ogni singolo momento. In pratica dovevi sfiorare sempre la perfezione.

Il paragone poi con lo specifico Prince of Persia regge poco: da amante di quel gioco (e della trilogia delle sabbie) posso dire che aveva da un lato meccaniche uniche nel panorama videoludico, perché non ce n'erano altri a tempo di 1 ora con vite infinite (e comunque quando morivi ripartivi dal livello in cui eri arrivato). Secondo, rispetto a tutti gli altri giochi era oggettivamente facile, si trattava solo di memorizzare i livelli ed una volta fatto le operazioni da compiere erano molto semplici. Scontri con i nemici compresi, tutti basati su parata ed attacco immediato (tranne il visir alla fine: parata - parata - parata - parata - attacco). La sfida li era al massimo finirlo nel minor tempo possibile... se non erro, il mio record all'epoca fu di 23 o 27 minuti per completarlo.
Ma se andiamo a prendere tanti altri giochi di quel periodo, la difficoltà era molto più elevata; io ho una pletora di giochi cui sono stato dietro per non so quante ore senza mai averli terminati.

Non voglio dire che DS debba piacere più o meno rispetto ai giochi di 25 anni fa; ma se vogliamo parlare di frustrazione che possono generare, secondo me vincono a mani basse quelli vecchi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:02   #2462
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ma perché a sl30? A me il patto del lupo non ha MAI funzionato, e sono arrivato lì a livello 25/30 non di più e ovviamente sempre braciolato, salvo i primi forse 10/15 sl del gioco .... ora sono parecchio più su (90 circa) e più avanti... a te quindi il patto va? e perché si dovrebbe essere a livello 30 circa? Perché se non non si trova nessuno?
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sinceramente questa non l'ho capita
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
vuole stare a livello basso per poter essere evocato facilmente credo quindi con tutte le anime in saccoccia...spero kaos tu abbia l' anello del sacrificio???
Ps non sei mai morto quindi?? Vedi...sei fenomenale!

Come ha detto bene bonus, a livelli bassi il patto del lupo funziona!
Mi mancano solo dieci ricompense e ho finito... quindi, siccome non mi andava di fermarmi ad aspettare che lo avessi rankato tutto, ho proseguito nel gioco.
Comunque bonus, purtroppo muoio... anche se sono sempre riuscito a recuperare le anime... tranne una volta che ne ho perse 100 mila. -_-
Old 29-04-2016, 12:40   #2463
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Per colpa di sto maledetto patto del lupo mi sto facendo tutto il gioco a livello 30 e con l'arma solo a +3...
Sono già a
Spoiler:
Irithyll
e ho fatto tutte -
Spoiler:
le catacombe di Carthus e le rovine del demone
...

Ah, ovviamente anche con tutte le anime appresso perché non posso livellare...

Kaos, farmale le erbalame, fai prima
Old 29-04-2016, 12:49   #2464
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Dove si farmano le erbalame?, ci sono altre rewards farmabili per i patti?
Old 29-04-2016, 12:57   #2465
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Tutti i patto si possono fare offline.
Le erbalame le farmi dai 3 ghru sul ponte del falò delle rovine di Farron.

I peggiori da farmare sono le prove di successo.
Sono a circa 10 ore di farming e me ne mancano 7 (su 30)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-04-2016, 13:00   #2466
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Non ho abbastanza item discovery...
Old 29-04-2016, 13:04   #2467
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Non ho abbastanza item discovery...
Io le ho fatte solo con monetine e stocco di cristallo.

per fare invece le prove di successo ho item discovery di 400...

-stocco di cristallo
-monetine
-anello serpente d'oro
-simbolo avarizia
-fortuna a livello 45
e ancora è un disastro quel farming.
Spero gli cadano le orecchie in from.
Old 29-04-2016, 13:13   #2468
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

una domanda a cui non ho ancora avuto risposta:

magie/miracoli ecc...si riescono ad avere tutti alla prima run oppure bisogna attendere NG+ e NG++ come su DS2?
Old 29-04-2016, 13:20   #2469
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Tutti i patto si possono fare offline.
Le erbalame le farmi dai 3 ghru sul ponte del falò delle rovine di Farron.

I peggiori da farmare sono le prove di successo.
Sono a circa 10 ore di farming e me ne mancano 7 (su 30)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora comincio ad alzare item discovery e vado di farm poi il resto vado di pvp.
Old 29-04-2016, 13:23   #2470
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Io le ho fatte solo con monetine e stocco di cristallo.

per fare invece le prove di successo ho item discovery di 400...

-stocco di cristallo
-monetine
-anello serpente d'oro
-simbolo avarizia
-fortuna a livello 45
e ancora è un disastro quel farming.
Spero gli cadano le orecchie in from.

Allora mentre aspetto le ultime evocazioni provo a farmare con stocco e monetine... vediamo come va... thanks per la dritta.
Old 29-04-2016, 13:25   #2471
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Come ha detto bene bonus, a livelli bassi il patto del lupo funziona!
Mi mancano solo dieci ricompense e ho finito... quindi, siccome non mi andava di fermarmi ad aspettare che lo avessi rankato tutto, ho proseguito nel gioco.
Comunque bonus, purtroppo muoio... anche se sono sempre riuscito a recuperare le anime... tranne una volta che ne ho perse 100 mila. -_-
Sei uno a cui piace il rischio

Io invece voglio dedicarmi un poco al pvp sto week end!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:25   #2472
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Allora mentre aspetto le ultime evocazioni provo a farmare con stocco e monetine... vediamo come va... thanks per la dritta.
Non è rarissima, ci ho messo circa 2 ore...

la difficoltà è a farmare orecchio... poi se tu già un pò di erbe le hai...
Old 29-04-2016, 13:35   #2473
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Non è rarissima, ci ho messo circa 2 ore...

la difficoltà è a farmare orecchio... poi se tu già un pò di erbe le hai...
Me ne mancano solo due...
Old 29-04-2016, 13:43   #2474
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Me ne mancano solo due...
allora ci metti un attimo.
Old 29-04-2016, 13:49   #2475
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
allora ci metti un attimo.
Ci ho messo un attimo... ma perché sono stato convocato.
Finito il patto del lupo... si torna a salire di livello!!!
Old 29-04-2016, 13:58   #2476
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
bene!!!!
fammi sapere poi per le orecchie
Old 29-04-2016, 13:59   #2477
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ohhh

Ho appena letto su google che la vacuità rimane anche in ng+...

Cioè dovrò pagare centinaia di migliaia di anime per tornare umano...
Nooooo che delirio...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:01   #2478
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per i due

Spoiler:
draghi/coccodrilli se li colpisci sul muso si stunnano e si bloccano tipo statua sulle gambe posteriori, a quel punto puoi finirli in scioltezza ......
Scoperta fatta per caso affrontando il primo nel quadrato piccolo, il secondo è andato giù in un amen.
Aaaaaah, ecco cos'è successo!!!!

Spoiler:
Mi è capitato per puro caso con il secondo!!! A pochi colpi dal segarlo, si è stunnato inarcandosi all'indietro... Sono rimasto un secondo così poi ci ho dato giù con tutta la stamina che avevo...

Però siccome avevo addosso l'armatura di spine che fa danno rollando, pensavo fosse un qualche effetto collaterale dovuto all'equip...

grazie per la delucidazone!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:03   #2479
FirstDance
Senior Member

Quote:
Curiosità: che cosa ci hai guadagnato?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:05   #2480
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Curiosità: che cosa ci hai guadagnato?
L'orchite...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP