Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 10:39   #2441
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ieri è andata giù
Spoiler:
la danzatrice
.
Non era un boss difficile, ma non sopporto questi boss che ti oneshottano o bi-shottano. E' un modo di aumentare la difficoltà che non ho mai sopportato.

Ieri pensavo alla difficoltà di DS rispetto ai videogiochi di una volta, che erano più difficili, ma non mi frustravano così tanto. E ho capito una cosa: i videogiochi di una volta erano difficilissimi, alcuni quasi impossibili da finire, ma ti davano una certezza: tutti i quadri, tutti i nemici, tutte le trappole erano sempre uguali, non cambiavano mai. Il tuo compito era quello di imparare a memoria ogni movimento per riuscire ad arrivare alla fine. Mi ricordo Prince of Persia: un gioco che ho adorato. Molto difficile, non si poteva morire e il gioco andava finito entro un'ora. Bisognava correre, per davvero. Ma non ho mai provato frustrazione: tutto stava nell'imparare bene i percorsi, le trappole e i moveset dei nemici.
C'era una certezza: ho capito come fare e non sbaglierò più.
Oggi un gioco del genere forse non ha più senso, perché troppo limitato. Oggi ci sono i Souls: è vero, anche qui devi imparare i moveset, i percorsi e altro, ma non c'è più la certezza di proseguire se fai una determinata cosa in un certo modo. C'è sempre il movimento inaspettato del nemico, oppure tuo, visto che ti muovi in un ambiente 3d le insidie sono elevate al quadrato.
Ecco cosa mi frustra: anche se muoio tanto, non ho la garanzia di fare meglio la prossima volta, non ho messo in cassaforte un'esperienza che mi farà dire con certezza che supererò l'ostacolo. C'è sempre un fattore culo, un qualcosa di imprevedibile che mina il successo. Certo, da un certo punto di vista ti dà più adrenalina, ma fare tutto bene e poi essere oneshottato perché hai rotolato contro un pilastro o perché hai bevuto una fiaschetta di estus mezzo secondo in ritardo o che so io.... è molto, molto frustrante.
I giochi di una volta erano più semplici, quindi era più facile governare queste dinamiche. Oggi non è più possibile. E un sistema così punitivo, forse non è figlio di questi tempi.
Cioè stai praticamente dicendo che non ti piace la parte che contraddistingue i souls , e cmq si muore spesso, magari consci del fatto di aver fatto un determinato nemico più e più volte, e allora lo si affronta in modo spavaldo e con leggerezza...in quel caso ...R.I.P.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:51   #2442
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Cioè stai praticamente dicendo che non ti piace la parte che contraddistingue i souls , e cmq si muore spesso, magari consci del fatto di aver fatto un determinato nemico più e più volte, e allora lo si affronta in modo spavaldo e con leggerezza...in quel caso ...R.I.P.
Tu pensa che a me succede a fine run, quando sono di alto livello, e le armi sono a +10, ecc., vado a farmi qualche livello per farmare, affronto i nemici credendoni ormai un dio, e crepo come un deficente
Mai sottovalutare il nemico, anche il mob più insignificante può dare problemi se preso alla leggera.
Old 29-04-2016, 10:58   #2443
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi scusate ma come si ammazzano gli
Spoiler:
scheletri con la ruota

?
Li colpisco con la claymore + 4 durante lo scontro con
Spoiler:
Wolnir

, ma non gli faccio niente come danno
Old 29-04-2016, 11:01   #2444
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Comunque per quelli che "sto Souls è troppo facile": io ieri sera son crepato 12 volte, in coop e senza, contro quello stramaledetto

Spoiler:

Re senza nome.
Lui e lo stramaledetto uccellaccio, ma soprattutto:
LA TELECAMERA QUANDO LO LOCKAVO! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!
Scusate, la smetto.

Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:02   #2445
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Spoiler:
scheletri con la ruota

?
Spoiler:
Wolnir

Spoiler:

se ricordo bene non puoi farli secchi, ci pensa Wolnir con qualche suo attacco ad area.
Old 29-04-2016, 11:08   #2446
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Tu pensa che a me succede a fine run, quando sono di alto livello, e le armi sono a +10, ecc., vado a farmi qualche livello per farmare, affronto i nemici credendoni ormai un dio, e crepo come un deficente
Mai sottovalutare il nemico, anche il mob più insignificante può dare problemi se preso alla leggera.
Allora non sono l' unico ......

E infondo è il bello dei Souls non puoi prendere alla leggera nessuno, anche se sei potenziato al max se ti fai incastrare da 2/3 mob (anche se bassissimi di livello) sei finito.
Old 29-04-2016, 11:08   #2447
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Spoiler:
scheletri con la ruota

?
Spoiler:
Wolnir

Ammazzarli? Ma lasciali lì, tanto ci pensa lui. Tu concentrati a colpire dove devi colpire e vedi che va giù senza che tu subisca un graffio.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:13   #2448
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
.

Quindi, il tutto si riconduce al vero boss della serie Dark Souls: la telecamera!
100% ragione
Quando sei contro un muro parte la visuale alle tue mutande talmente è bassa e schiacciata..

Però in generale cio che mi piace è appunto affrontare10volte una zona e fare10 volte qualcosa di diverso, anche solo morire perché il nemico ha cambiato pattern e mi ha fregato.

Poi molto sta a noi,mi accorgo spesso che per fare in fretta un punto o perché mi sento dio non faccio attenzione e dimentico nemici nascosti o maghi che curano gli altri...così mi trovo io vs Cavaliere di lothric con spadone +2 maghi che lo curano..
E iniziano le mie "evocazioni evangeliche"
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:15   #2449
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Quoto, e questo perchè il danno fatto da ogni singolo mob è altissimo in proporzione ai nostri HP e al "grado" del mob. Anche lo zombi più infimo, se ti prende con una sequela di 3/4 colpi, ti fa danno pure al SL 200, se ti butti in mezzo a un gruppo di 3 o 4 e per qualche motivo vieni stunnato o ti incastri perchè fai il fenomeno, ti massacrano. Esempio: i contadini con il palo di legno nella Strada dei Sacrifici, o i cadaveri che si aggirano per Irithyll. Nemici facilissimi, stupidi e lenti, ma prova a lanciarti contro un gruppo di 2 o 3 a testa bassa e canna il timing di attacco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:31   #2450
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Per colpa di sto maledetto patto del lupo mi sto facendo tutto il gioco a livello 30 e con l'arma solo a +3...
Sono già a
Spoiler:
Irithyll
e ho fatto tutte -
Spoiler:
le catacombe di Carthus e le rovine del demone
...

Ah, ovviamente anche con tutte le anime appresso perché non posso livellare...
Old 29-04-2016, 11:33   #2451
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Per colpa di sto maledetto patto del lupo mi sto facendo tutto il gioco a livello 30 e con l'arma solo a +3...
Sono già a
Spoiler:
Irithyll
e ho fatto tutte -
Spoiler:
...

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
100% ragione
Quando sei contro un muro parte la visuale alle tue mutande talmente è bassa e schiacciata..
Ieri ho affrontato

Spoiler:
i due draghi/coccodrillo nella stanza con il ciccione del patto di Aldrich, per farli uno alla volta ho dovuto fare il primo scontro nel quadrato dove c'è la scala.

A furia di girare e schivare, dopo un pò gli finivo sotto il sedere e non capivo più qual'era la testa e quale la coda...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 29-04-2016 alle 11:35.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:35   #2452
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Sono già a
Spoiler:
Irithyll
e ho fatto tutte -
Spoiler:
...

Sinceramente questa non l'ho capita
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:37   #2453
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sono già a
Spoiler:
Irithyll
e ho fatto tutte -
Spoiler:
...

Ma perché a sl30? A me il patto del lupo non ha MAI funzionato, e sono arrivato lì a livello 25/30 non di più e ovviamente sempre braciolato, salvo i primi forse 10/15 sl del gioco .... ora sono parecchio più su (90 circa) e più avanti... a te quindi il patto va? e perché si dovrebbe essere a livello 30 circa? Perché se non non si trova nessuno?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 29-04-2016 alle 11:39.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:39   #2454
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Ma questi patti non si posso farmare offline?
O meglio, quali patti si possono farmare offline? Mi parche alcuni mob droppino peli di lupo, lingue pallide e resti umani...
Old 29-04-2016, 11:39   #2455
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sinceramente questa non l'ho capita
vuole stare a livello basso per poter essere evocato facilmente credo quindi con tutte le anime in saccoccia...spero kaos tu abbia l' anello del sacrificio???
Ps non sei mai morto quindi?? Vedi...sei fenomenale!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:42   #2456
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
vuole stare a livello basso per poter essere evocato facilmente credo quindi con tutte le anime in saccoccia...spero kaos tu abbia l' anello del sacrificio???
Ps non sei mai morto quindi?? Vedi...sei fenomenale!
Per evitare disastri in una run di quel tipo penso che il backup del save ogni 10 minuti per eventualmente ripristinare sia essenziale, se per un qualsiasi sbaglio si crepa due volte senza aver recuperato le anime è da sclero..
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-04-2016, 11:42   #2457
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Ieri ho affrontato

Spoiler:
i due draghi/coccodrillo nella stanza con il ciccione del patto di Aldrich, per farli uno alla volta ho dovuto fare il primo scontro nel quadrato dove c'è la scala.

A furia di girare e schivare, dopo un pò gli finivo sotto il sedere e non capivo più qual'era la testa e quale la coda...
Per i due

Spoiler:
draghi/coccodrilli se li colpisci sul muso si stunnano e si bloccano tipo statua sulle gambe posteriori, a quel punto puoi finirli in scioltezza ......
Scoperta fatta per caso affrontando il primo nel quadrato piccolo, il secondo è andato giù in un amen.
Old 29-04-2016, 11:44   #2458
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per i due

Spoiler:
draghi/coccodrilli se li colpisci sul muso si stunnano e si bloccano tipo statua sulle gambe posteriori, a quel punto puoi finirli in scioltezza ......
Scoperta fatta per caso affrontando il primo nel quadrato piccolo, il secondo è andato giù in un amen.
Non lo sapevo, thanks!
Old 29-04-2016, 11:47   #2459
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per i due

Spoiler:
io ho rinunciato, tanto i patti non li capisco, non so nemmeno a cosa servano, troppo difficile rispettare i requisiti... Anzi, stavo pensando di ammazzare qualche tizio a caso, tipo
Spoiler:
il lupo o la principessina a Anor Londo
. Magari droppano qualcosa.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:50   #2460
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
io ho rinunciato, tanto i patti non li capisco, non so nemmeno a cosa servano, troppo difficile rispettare i requisiti... Anzi, stavo pensando di ammazzare qualche tizio a caso, tipo il lupo o la principessina a Anor Londo. Magari droppano qualcosa.
Ogni patto ha il suo "scopo", alcuni sono per favorire la coop, altri il pvp, altri alcune "fazioni", in genere, ma a parte le implicazioni di lore, rankando nei patti si ottengno item/armi/armature ecc e naturalmente, i relativi achievement... se uno vuol platinare il gioco deve rankare i patti mi sa.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP