|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ecco perchè l'operatrice telecom mi ha suggerito di modificare quei parametri nel router e riprovare lo speedtest. Quindi l'eventuale intervento che dici, mi confermi che deve essere fatto direttamente sulla centrale telefonica della mia città? |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Velocità in downstream fino a 24Mbps, in upstream fino a 3.5Mbp (con Annex M abilitato)" Ma perchè sul sito della TPLINK, nelle specifiche del modem TD-8961N, vedo due versioni hardware V1 e V2 selezionabili? Che differenza c'è? Il manuale in italiano è relativo alla V2. |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sì,perché non si tratta di un problema di lentezza ADSL,bensì sei attestato ancora su una vecchia piastra in centrale,che deve essere spostata fisicamente su quella fino a 7 Mega.
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Ok, allora presumo che possa fare una segnalazione ufficiale al 187 affinchè venga eseguito a questo punto l'allineamento a 7 Mega direttamente nella centrale telefonica della mia città.
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il TD-W8961N V1 e il TD-W8961N V2 sono due router fisici differenti? Ultima modifica di arcinas : 08-03-2016 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Sì,in alcuni casi,viene modificato anche il design esterno del dispositivo,ma per la maggiore,le differenze stanno nell'aggiunta di hardware aggiuntivo,oppure nella sostituzione di alcuni pezzi hardware (come ad esempio,il chipset del modem,del wireless ecc).
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le modifiche tra una versione hardware e l'altra posso riguardare il design esterno del router e/o modifiche ai componenti interni. Io non so esattamente quale delle due versioni (V1 o V2) posseggo del router TD-W8961N. Questo posso verificarlo nel caso dal pannello web di configurazione del router o dalla scatola che conteneva il router al momento dell'acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
La versione la puoi trovare scritta,sia sul fondo del dispositivo,che nell'interfaccia web di configurazione del dispositivo (prima pagina che ti compare,dopo aver effettuato il login).
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non sapevo che esistono diverse versioni hardware dello stesso dispositivo di rete. Devo quindi verificare la mia versione del router. Quindi il link del manuale italiano: http://www.tp-link.it/res/down/doc/T...N_V2_UG_IT.pdf che penso faccia riferimento alla V2, va bene e vale in generale anche per la V1? Ultima modifica di arcinas : 08-03-2016 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quando poi l'operatrice telecom mi ha detto:
"Può accendere il modem. Abbiamo aggiornato il suo profilo a 7 Mega... può riprovare il test di velocità ADSL", ma che intervento di aggiornamento profilo eseguono da remoto sul router o sulla linea? Quote:
Ultima modifica di arcinas : 08-03-2016 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Sì,il manuale va bene in genere,per tutte le versioni. Con l'intervento remoto,possono solo agire sui valori di linea,modificare impostazioni lato ISP in genere ecc,invece lato centrale,possono intervenire direttamente sul tuo cavo,spostandolo fisicamente,da una parte all'altra (in caso di cambio ISP,oppure di upgrade/downgrade di banda).
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Ok, quindi non fa differenza se sono in possesso del router V1 o V2 della TPLINK.
Quote:
Spero possano fare quest'operazione senza problemi. Penso che facciano intervenire un loro tecnico per queste attività. Quindi a quanto pare la modifica dei valori di linea ISP che l'operatrice 187 ha eseguito da quanto mi ha detto, aggiornando il profilo alla 7 Mega, non basta? Occorre l'intervento fisico sulla centrale telefonica? Ultima modifica di arcinas : 08-03-2016 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Allora presumo la situazione sia questa:
è stato eseguito l'aggiornamento del profilo a 7 Mega da remoto da parte dell'operatrice telecom 187. Adesso è necessario eseguire l'intervento fisico sulla centrale telefonica telecom, per completare ufficialmente l'adeguamento profilo ADSL a 7 Mega. Non saprei, presumo sia così a questo punto... |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Sì non basta,bisogna che qualcuno intervenga lato centrale.
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rieseguito la VERIFICA COPERTURA XDSL sul sito: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php nella prima riga c'è scritto: Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE Che significa NO NUOVA ATTIVAZIONE? |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Che nel caso in cui qualcuno vuole attivare una nuova linea,non può farlo,perché probabilmente la rete ATM in centrale è satura (ma può solo passare ad un altro eventuale operatore,oppure effettuare un upgrade di banda).
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi avevi già spiegato il significato di rete ATM satura, ovvero che non si possono più collegare nuove "linee ADSL" di utenti. In effetti la rete ATM risulta satura. |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Ma per riconsegnare invece il vecchio modem Alice al negozio tim,
non ricordo, servono per caso i dati o documenti relativi all'intestatario del contratto sottoscritto con TIM? Invece per la linea ADSL riepilogando, il 187 mi ha detto che il reparto commerciale aveva già eseguito in precedenza il passaggio alla 7 Mega, poi ieri il reparto tecnico credo mi abbia fatto l'aggiornamento profilo a 7 mega da remoto. Adesso quindi dovrebbe mancare solo il cambio a 7 Mega sulla centrale telefonica, come già detto. Considerando l'assistenza telecom, spero non facciano altre storie. Ultima modifica di arcinas : 08-03-2016 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Non ti so rispondere,riguardo la consegna del modem/router a TIM,però ti consiglio comunque di portare tutta la documentazione necessaria (in particolare,quella che riguarda la stipulazione del contratto con la compagnia,ecc).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.