|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Come ti collego la console al pc...(oltre il THX...)
Dopo essermi chiarito le idee riguardo l'importanza del THX mi sorge un ulteriore dubbio.
![]() Dovendo aggiornare il comparto audio del pc, qual è la scheda sonora che permette un collegamento migliore delle console per videogiochi al proprio sistema di casse 5.1 (sono in procinto di prendere un logitech 5300)? Io pensavo di prendere una terratec aureon space 7.1 e collegare le console (in particolare l'xbox,ma anche la play2) alle prese ottiche che ha questa scheda e di cui l' audigy 2 zs è sprovvista,gustando così il suono digitale. Però in tal modo dovrei rinunciare all' EAX 4.0 HD dell'audigy 2 zs. Escludendo per motivi di budget la platinum pro della creative,possibile che la creative non abbia altre schede con entrata ottica tipo la terratec? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Per collegare il tutto prenditi il Creative Decoder DDTS-100
Con la terratec non risolsi nulla cioe non puoi utilizzare la scheda a solo un ingresso ottico e poi oghi volta devi accendere il pc per poter ascoltare l audio in ingresso dalla scheda audio Ups l audigy ha luscita digitale coassiale IL decoder a diversi ingressi e fa anche da decodificatore DTS,ac3 e puoi utilizzarlo senza accendere il pc Ultima modifica di goan76 : 03-05-2004 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
PS:Ho dato un'occhiata al decoder che mi hai indicato.Non è male,ma io ho bisogno di fare cmq un upgrade del settore audio del mio pc e volevo prendere due piccioni con una fava... Ultima modifica di Zona Fiori : 03-05-2004 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La terratec a 1 uscita ottica che puoi utizzare solo con il decoder
o ampri multicanale esterno. 1 ingresso ottico da utilzzare con lettori Mini Disc in stereo la scheda non gestisce l audio multicanale esempio dell xbox solo in 2 canali stereo Per decodificare il fruso hai sempre bisogno di un decoder IO ti consiglio di prenderti una scheda piu economica anche una livè va benissimo la colleghi al decoder, al decoder ci colleghi le casse logitech z5300, e tutte le altre periferiche che vuoi utlizzare come consolle lettore dvd ect. Quando vuoi utilizzare la consolle non devi fare altro che selezzionare l ingresso che vuoi utlizzare dal decoder stesso. UPS il decoder serve propio a questo a collegare diverse periferiche. Ultima modifica di goan76 : 03-05-2004 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora credo proprio che prenderò il decoder esterno della creative che ha tutti gli ingressi che mi servono ( http://it.europe.creative.com/produ...ct.asp?prod=569 ), il kit di casse della logitech il 5300 ( http://www.logitech.com/index.cfm/p...,CONTENTID=6851 ) e una scheda sonora per il pc che comunque devo aggiornare che collegherò sempre al decoder creative (ma questa ora non sarebbe più un'impellenza, potrei anche usare quella integrata nella scheda madre per mandare il segnale al decoder esterno)
Figo! ![]() Spesa totale intorno ai 300 euro ![]() Però così ho un impiantino 5.1 per pc,console e lettore dvd/divx che mi durerà finchè non mi sposo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io o fatto cosi pero o preso come decoder un ampri YAMAHA
rvx750 e casse per ht eltax O collegato il PC e anche l xbox e l audio multicanale e davvero fantastico ![]() Spesa per le casse e l ampli 1500 eur ![]() Ultima modifica di goan76 : 03-05-2004 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma se devo investire scelgo qualcosa di veramente superiore. Per quello che devo farci io 300 euro sono anche troppi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.