|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ok fatto, ora da usb (diskpart) non me lo vede piu, da sata (all avvio del pc) mi vede hd in raid ma dice type disabled...
dunque ora non me lo vede ne da sata che da usb
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
C'è qualche problema nell'accesso. Se il disco nuovo non dà problemi allora l'hitachi è danneggiato, altrimenti c'è un problema alla scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora me lo vede da windows (in usb) non ho ancora provato a ripristinarci.i dischi (in sata) ora sono fuori poi t facc sapere
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
questa è bella.. da usb confermo che.dopo la formattaz viene letto come hd esterno lettera d:
appena lo rimetto collegato al sata esce questo. http://imgur.com/uUQpU7I non credo sia problema di scheda madre perche con il nuovo hd che ho vomprato viene riconosciuto perfettamentr e ho anche ripristinato windows.. devo "abilitare" in qualche modo l hd corrotto.. come faccio? quando ho inserito il nuovo hd nel pc non ho dovuto far nulla x farlo.riconoscere, i cd di ripristino l hanno riconosciuto e lo hanno partizionato e installato windows..
Grato all'utente Blue_screen_of_death Ultima modifica di Queennie : 01-02-2016 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Perché hai attivato il RAID?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
io non ho attivato niente, è cosí di default ( nel bios non ci sono voci a proposito di raid)
se metto l hd nuovo lo ha rilevato senza fare.nulla (ed è lo stesso in raid) se metto quello vecchio mi da disabled e.non me lo vede, se invece. lo collego in usb viene riconosciuto da windows... dovrei trovare il modo x portare l hd allo stato di fabbrica tale e quale a quello nuovo che ripeto è stato rilevato senza farci nulla, come faccio da usb e windows 7?
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo il punto della situazione. Da quella schermata sembra che hai 2 dischi. L'hitachi da 320GB e un SSD da 32 GB (usato solo come cache e visto come RAID). E' giusto? Hai accesso al vano dell'SSD? Fai queste prove: - prova a reimpostare il BIOS - controlla se sono presenti aggiornamenti del BIOS - scollega l'SSD e connetti l'hard disk nella porta SATA 1 - scollega l'SSD e connetti l'hard disk nella porta SATA 2 Così viene l'hitachi viene abilitato?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 01-02-2016 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
errata
Grato all'utente Blue_screen_of_death Ultima modifica di Queennie : 02-02-2016 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho due dischi , quello ssd che serve al portatile per ibernare il sistema, e poi c è l hd difettato hitachi.. ques.t ultimo riporta Status Disabled per accedere all ssd dovrei smontare tutto il portatile e non riesco io quello che vorrei riuscire a fare.è portare l hd nello stesso stato in cui mi è arrivato quello nuovo (che mi è stato riconosciuto senza problemi) , quale comando riesce ad assicurarmi cio? solo il clean all?
Grato all'utente Blue_screen_of_death Ultima modifica di Queennie : 02-02-2016 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Il disco è già stato ripristinato. Il problema è nel BIOS, che stranamente lo disabilita.
Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica del BIOS e controlla se sul sito sono presenti aggiornamenti.
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ero quasi arreso rimandando tutte le operazioni a quando sarei tornato a casa dove avrei potuto usare l hd su un fisso e sbizzarrirmi... anche per paura di intaccare l hd nuovo e la possibilità che si potesse corrompere anche questo e non essere più riconosciuto dal raid, avrei avuto non pochi problemi studiolavoro... poi mi son detto, tento quest ultima carta, è impossibile che sia danneggiato l hd anche perche funziona regolarmente in usb e.i test approfonditi non hanno dato errori... ho avviato windows con l hd buono, ho collegato quello corrotto in usb e ho avviato prompt da windows questa volta, ho dato diskpart e poi il solo CLEAN senza all perche.non potevo attendere altre ore.. l ho rimesso in sata e alla schermata iniziale bios gia era cambiato qualcosa (non era piu disabled) allora ho avviato i cd di ripristino e ora sta installando regolarmente... non chiedermi come sia possibile se già l avevo fatto.xke.non saprei cosa dirti.. grazie.a te che.mi hai seguito con tanta passione, in gioventu ero peggio di te coi pc, mi ci allontanavo solo quando riuscivo a capire i motivi di certe situazioni o la loro risoluzione definiva... spero di non avere altri problemi con l hd nuovo, magari me lo tengo come hd esterno ormai c ho passato i file.. poi ho risolto anche con la Ram, almeno fino ad ora non ho avuto bsod, ho comprato una 4gb ddr3L 1.35v e ora anziche avere 1500mb disponibili 100mb liberi ho 5000mb disponibili 1500liberi e ha subíto. un discreto miglioramento nell apertura programmi pesanti... unica cosa negativa di questa storia è che avrei tanto voluto comprare un hd ssd ma mi servivano non meno di 320gb e ho notato che.è un taglio.non previsto per gli ssd, i 500 coatano ancora troppo, sarà per il prox ultrabook.. grazie tanto di tutto, se posso esserti utile in qualche modo sono a tua disposizione, a buon rendere
Grato all'utente Blue_screen_of_death Ultima modifica di Queennie : 02-02-2016 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Era stato disabilitato dal BIOS per qualche strana ragione...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.