|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Vicenza
|
Aiuto, non si upgrada più!
Quote:
Ho provato anche a dargli in pasto la 15.05 stable, niente da fare. Non si Flasha. Rimane sempre inchiodato alla 47240. Ma è un bug? Aiutoooo!!!!Cosa devo fare? Riflashare via seriale? |
|
|
|
|
|
|
#2822 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Vicenza
|
Risolto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Quote:
(... in ogni caso qualche post prima ho scritto di diversi problemi che ho avuto ultimamente nelle build che ho provato a compilare. Con una poi ho dovuto mettere mano un'altra volta alla seriale) Un problema allo switch del laniq però è stato corretto proprio ieri sera; https://dev.openwrt.org/browser/trun...atch?rev=48546 tra un paio di giorni riproverò a compilare... ![]() PS: se provo ad abilitare il dhcpv6 nella wan dice che mi manca il protocollo. In make menuconfig... odhcp6 è installato. cosa altro dovevo flaggare? Ultima modifica di Nativoz : 29-01-2016 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I link per scaricare firmware non sono raggiungibili..
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
|
Luci-proto-ipv6 era già installato. Magari_se pensi non servano altri pacchetti, è un problema della mia build.
X cico78 I link in prima pagina sono vecchi, ti conviene compilare o aspettare che qualcuno compili. Io ho lanciato la compilazione prima di uscire e se non mi brucia il router la pubblico |
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Pronto saldare non appena ho chiaro tutto. Ma il resto del post n°1 è ancora attuale? |
|
|
|
|
|
|
#2828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2829 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ciao, appena posso provo la config che hai postato e ti faccio sapere. Purtoppo sono fuori e non posso darti un feedback veloce... |
|
|
|
|
|
|
#2830 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
PS. sto montando questa: OpenWrt ambrosa 45583
Dici che mi conviene passare ad un build piu recente?? Quale mi consigli?? |
|
|
|
|
|
#2831 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Rieccomi qui. Dopo aver sbirciato ancora un po' nel nostro caro router, ho trovato i comandi per estrarre i dati di guadagno, snr, e bit allocation per frequenza e poi sono riuscito a crearne un grafico:
Per tutti i seguenti comandi, sostituire # con 0 o 1 se si vuole la parte in upload o download Bit allocation Codice:
dsl_cpe_pipe.sh g997bang # Gain Codice:
dsl_cpe_pipe.sh g997gang # Snr Codice:
dsl_cpe_pipe.sh g997sang 1 Questi comandi sopra sono la stessa cosa di: Codice:
dsl_cpe_pipe.sh g997bansg # dsl_cpe_pipe.sh g997gansg # dsl_cpe_pipe.sh g997sansg 1 Prendendo questi dati è possibile creare qualche grafico: https://drive.google.com/file/d/0BzP...ew?usp=sharing Per fare questi grafici ho usato google spreadsheet, ma è molto lento data la mole di dati e soprattutto al fatto che non è ottimizzato per tutti questi valori... se c'è qualche sviluppatore in ascolto si potrebbe fare una bella app per luci da integrare direttamente in openwrt in modo da avere questi grafici sempre a disposizione, più o meno come avviene per i fritz. Purtroppo io so programmare (bene) solo in java, quindi non saprei neanche dove cominciare...
|
|
|
#2832 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
a parte il resto la versione di driver adsl supporta anche la modifica di agancio dell'snr |
|
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
|
@48551 volevo pubblicarla, ma mi da un problemuccio sulla wan6
prima di compilare, come inserisco il file vdsl.bin? Tra i vari vdsl.bin annex a per adsl estratti, ce ne è uno da preferire o uno vale l'altro. io a conti fatti non noto differenze. sempre prima della compilazione, posso modificare il file network di default? vorrei che la sezione dsl sia già atm e non ptm grazie |
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
p910nd - Server di stampa
sono riuscito ad installare la versione r47830 ma non riesco a configurare il server di stampa.
ho seguito le guide su wiki.openwrt.org ma senza successo. la mia stampante è una samsung ml1670. queste le configurazioni: in /etc/config/p910nd(con winscp) option enabled '1' option bidirectional '1' option device '/dev/usb/lp0' option bind '192.168.1.1' option port '9100' in /etc/config/firewall ho aggiunto: config 'rule' option 'src' 'lan' option 'proto' 'tcp' option 'dest_port' '9100' option 'target' 'ACCEPT' e da putty tramite ssh digito: opkg update(che fallisce) opkg install p910nd /etc/init.d/p910nd start /etc/init.d/p910nd enable i driver della stampante li ho già installati sul mio pc e ho provato ad impostare la porta della stampante tcp raw con l'indirizzo del router con la porta 9100. non so più come proseguire,se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato |
|
|
|
|
|
#2836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
r48551 ripeto questa versione non ha l'interfaccia web Luci, la si può installare da linea di comando con opkg una volta configurata la parte xdsl seguendo questa guida LuCI Essentials @Nativoz: ma scusa, tu ricrei tutta la configurazione daccapo ad ogni flash ? o.O vedi bene che puoi mantenerla quando usi sysupgrade. Cmq per rispondere alla tua domanda, il punto da modificare dovrebbe essere questo: Codice:
openwrt-trunk/target/linux/lantiq/base-files/etc/board.d/02_network: ucidef_add_vdsl_modem "$annex" "/lib/firmware/vdsl.bin" "av" "ptm"
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83 Ultima modifica di avware : 31-01-2016 alle 09:36. Motivo: aggiunto link LuCI Essentials |
|
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/build Ultima modifica di Giox040 : 31-01-2016 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#2838 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
La compilazione andava a buon fine ma dopo aver flashato e fatto la configurazione base iniziale per una adsl: - inserimento password - option xfer_mode = atm - option vpi = '8' - option vci = '35' - inserito una stringa in service name" nelle impostazioni pppoe-wan e riavviato, non riuscivo a collegarmi in rete: Lo Stato WAN IPv4 risutava sempre "Not connected" Sapendo di alcuni problemi nelle recenti build, ho lasciato passare un po' di tempo e ieri vedendo che i ticket erano stati fixati, ho ricompilato. Stamane ho installato il nuovo firmware ma con lo stesso esito, sempre WAN IPv4 "Not connected. Dal telefonino, cercando qualche spunto, ho letto il tuo post e prima di tornare alla vecchia versione, ho provato a ripristinare con sysupgrade la configurazione salvata con la 47240. Sebbene non ci sperassi, al riavvio SI E' CONNESSO!!! Ora mi rode che magari anche le compilazioni precedenti avrebbero funzionato e mi chiedo cosa manca alla configurazione base che ho descritto affinche' il router possa collegarsi in rete? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2839 | |
|
Member
|
Quote:
è indispensabile carcarla da consolle con sysupgrade -n-v nome.image. provato a caricarla da luci, dava comportamenti anomali... |
|
|
|
|
|
|
#2840 | |
|
Member
|
Quote:
da luci, vai sotto software e modifica così la riga sotto i feed: src/gz xsiriusx http://downloads.openwrt.org/snapsho.../packages/base in questo modo intanto ti farà l'update.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

Aiutoooo!!!!