Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 10:43   #33521
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Io per uso ufficio prenderei un IPS, i TN sono troppo limitati come angoli di visione e i colori sono meno fedeli. Poi dipende anche da quanto puo' investirci.
sui 150-200 euro. Da sforare solo se davvero vale la pena, tipo il mio dell ips.

Quale consigli?
Old 28-01-2016, 16:01   #33522
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buonasera ragazzi, stavo cercando un monitor da 24 che verrá usato principalmente con una ps4 attaccata, quindi ho bisogno che il monitor abbia delle casse.
Budget preferibilmente sui 200,se proprio ne vale la pena 250
nelle mie ricerche ho trovato questo http://www.amazon.it/Asus-MX239H-Mon...ct_top?ie=UTF8 cosa ne pensate?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:39   #33523
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
sui 150-200 euro. Da sforare solo se davvero vale la pena, tipo il mio dell ips.

Quale consigli?
Tutta la serie ultrasharp della Dell, come d'altronde e' il tuo.
Old 28-01-2016, 18:08   #33524
HomerJaySimpsons
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vi ringrazio per i consigli e probabilmente opterei per prendere un Dell Ultrasharp ma sapreste dirmi se ci sono differenze sostanziali tra questi monitor a parte il formato e ovviamente il prezzo :

Dell P2414H
Dell U2414H
Dell U2415
DELL U2515H

Ma il 16:10 che ha una risoluzione di 1900x1200 non fa vedere il testo ancora più piccolo? L'importante per me è non affaticare la vista.

Ultima cosa avrei visto anche i monitor Liyama : che ne dite sono al pari dei Dell visto che costano anche leggermente meno?
Però quale modello in particolare dato che ce ne sono un'infinità.

Grazie
HomerJaySimpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 19:09   #33525
romanetto
Senior Member

La dimensione del testo e' data dalla misura del pixel, il pixel pitch dichiarato nel caso dei modelli 24" P2414H e U2414H da te elencati e' 0.2745 mm per una risoluzione 1920*1080 16:9, il U2415 e' 1920*1200 16:10 con pixel pitch 0,27mm mentre il 25" (U2515.H) la risoluzione e' 2560*1440 con un pixel pitch 0.216 mm. Il P e' della serie Professional, l' U e' Ultrasharp, ma anche il P dalle opinioni che si leggono anche qui sul forum e' un buon prodotto

Puoi immaginare che nel 25" le scritte saranno molto piu' piccole rispetto ai tre 24" che sono simili, confermato anche dalla diversa risoluzione. Il 16:10 e' piu' indicato per un uso office/lavorativo.

Per le differenze ti invito a leggere le recensioni, che secondo me sono molto attendibili, del sito TFTCentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews_index.htm

Non conosco Liyama
Old 28-01-2016, 19:25   #33526
romanetto
Senior Member

Quote:

Quale consigli?
Di sforare e andare sul 2415. Capisco che con i soldi non si gioca e ognuno deve render conto alle proprie possibilita', ma visto che velatamente dici che potrebbe aggiungerci dei soldi per un monitor superiore perche' non farlo visto che ci dovra' passare molto tempo davanti ?
Old 28-01-2016, 19:36   #33527
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Di sforare e andare sul 2415. Capisco che con i soldi non si gioca e ognuno deve render conto alle proprie possibilita', ma visto che velatamente dici che potrebbe aggiungerci dei soldi per un monitor superiore perche' non farlo visto che ci dovra' passare molto tempo davanti ?
perchè quello e non per esempio un

Dell P2414H
Dell U2414H

che differenza c'è fra il P e l'U ? sono due IPS ?

serve per una signora che starà tutto il tempo davanti al pc, 8 ore, ma non a videogiocare, vale la pena davvero questo 2415 ?
Old 28-01-2016, 19:42   #33528
romanetto
Senior Member

P e' professional e U e ' ultrasharp, si leggono dei buoni giudizi di entrambi, qui sul forum ci sono anche thread dedicati. Provati a leggere le loro prove su tftcentral per capire le differenze e le attitudini di entrambi i monitor. Ti consigliavo il U2415 perche' e' 16:10, in quel formato lavorativamente si e' leggermente piu' produttivi aumenta lo spazio a disposizione
Old 28-01-2016, 20:08   #33529
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
P e' professional e U e ' ultrasharp, si leggono dei buoni giudizi di entrambi, qui sul forum ci sono anche thread dedicati. Provati a leggere le loro prove su tftcentral per capire le differenze e le attitudini di entrambi i monitor. Ti consigliavo il U2415 perche' e' 16:10, in quel formato lavorativamente si e' leggermente piu' produttivi aumenta lo spazio a disposizione
U2414H costa 220 mentre u2415H 290 quindi almeno potrei orientarmi su quello 2414H tanto non mi serve 4k ma mi basta full hd
Old 28-01-2016, 20:52   #33530
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
serve per una signora che starà tutto il tempo davanti al pc, 8 ore, ma non a videogiocare, vale la pena davvero questo 2415 ?
è proprio per quello che il monitor va preso di qualità....se devi giocare puoi anche rimediarti sulla tv di casa o con un TN che tanto reggerai un paio d'ore o finchè non ti sanguinano gli occhi

se vuoi risparmiare il dell p2414h viene 200 spedito, è un pò più brutto del U2414H ma è uguale per il resto.
se invece vuoi darle un pò di spazio in più in verticale visto che ci deve lavorare esiste anche l'U2412 che è 1920x1200 ed è la versione precedente del U2415; ne trovi alcuni nel mercatino, visto il prezzo NON ti conviene prenderlo nuovo.

EDIT: vedo che ce l'hai anche tu, quindi sai bene che davanti a un 2412 ci puoi stare anche 12 ore senza problemi agli occhi

Ultima modifica di Syk : 28-01-2016 alle 20:55.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 23:04   #33531
cola_mg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
anche a me serve per stare tutto i giorno davanti al monitor.
4 h al mattino
e 3 ore al pomeriggio.

Voglio un buon prodotto.

Quindi con la Dell mi assicuro un buon monitor

dell p2414h
dell U2414H
dell U2412
dell U2415;

Consideriamo un budget dai 200 ai 350€ o di + se serve

I miei occhi son preziosi non voglio rovinarli, meglio spendere bene per un prodotto che ci lavori

Ultima modifica di cola_mg : 28-01-2016 alle 23:14.
cola_mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 23:19   #33532
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
è proprio per quello che il monitor va preso di qualità....se devi giocare puoi anche rimediarti sulla tv di casa o con un TN che tanto reggerai un paio d'ore o finchè non ti sanguinano gli occhi

se vuoi risparmiare il dell p2414h viene 200 spedito, è un pò più brutto del U2414H ma è uguale per il resto.
se invece vuoi darle un pò di spazio in più in verticale visto che ci deve lavorare esiste anche l'U2412 che è 1920x1200 ed è la versione precedente del U2415; ne trovi alcuni nel mercatino, visto il prezzo NON ti conviene prenderlo nuovo.

EDIT: vedo che ce l'hai anche tu, quindi sai bene che davanti a un 2412 ci puoi stare anche 12 ore senza problemi agli occhi
lo so, sono un grande fan del DELL. unica cosa è cercare di far quadrare i conti per questa dipendente
Old 29-01-2016, 10:44   #33533
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cola_mg Guarda i messaggi
anche a me serve per stare tutto i giorno davanti al monitor.
4 h al mattino
e 3 ore al pomeriggio.

Voglio un buon prodotto.

Quindi con la Dell mi assicuro un buon monitor

dell p2414h
dell U2414H
dell U2412
dell U2415;

Consideriamo un budget dai 200 ai 350€ o di + se serve

I miei occhi son preziosi non voglio rovinarli, meglio spendere bene per un prodotto che ci lavori
di quei 4 ho avuto solo il 2412 e 2415 e per quei due ti assicuro che non ci sono problemi per uso ufficio ; per video/fotoediting c'è sicuramente di meglio (e costa di più )
anche nelle rispettive discussioni di riferimento a parte qualche piangina che si lamenta dell'effetto opaco o altro che ha ben poco a che vedere con quel monitor sono rimasti tutti contenti: se vuoi i colori sparati dell'apple cinema display o che trovi nei centri commerciali cerca qualcos'altro...auguri a starci davanti tante ore.

U2414H e U2415 sono le versioni nuove (e lo vedi esteticamente dalla cornice sottile); il primo è FHD e l'altro 1920x1200

il p2414h è la versione budget del U2414H e il U2412 la versione precedente del U2415.

complessivamente dove pigli pigli caschi bene e i prezzi oscillano dai 200 ai 280 circa.

devi valutare prima se lo vuoi FHD o 1920x1200 e poi certi dettagli (estetica, connessioni, USB 2 o 3.0, dimensione della cornice se pensi al multimonitor ecc.)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:48   #33534
sirah
Member

L'Avatar di sirah

Iscritto dal: Jan 2005
monitor 24" per ps4 e film

salve, al momento uso una tv LG 32LC45 del 2007 per giocare con la ps4 mentre i film continuo a guardarli su una jvc crt 32".
Oltre ad un nero inesistente trovo affaticante stare anche solo più di un ora davanti allo schermo lg e dovendo comprare un monitor per il pc (Il vecchio crt hitachi mi ha lasciato) avrei pensato di prenderne uno con pannello amva+.
Da quanto ho letto mi pare di capire che gli ips offrono una migliore fedeltà cromatica, un tempo di risposta più basso e un maggior anglo di visione ma gli amva dovrebbero essere meno affaticanti e offrire un miglior livello del nero.
Al momento sono propenso a prendere il benq gw2470h che a quanto pare non soffre il black crush che affligge i modelli meno recenti.
Lo userò quasi esclusivamente con la ps4 e per vedere film e raramente con il pc.
Avete altri prodotti da consigliarmi? Dovrei pensare di investire in un ips?
Vorrei rimanere sotto le 200€. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:55   #33535
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Quote:
Originariamente inviato da sirah Guarda i messaggi
salve, al momento uso una tv LG 32LC45 del 2007 per giocare con la ps4 mentre i film continuo a guardarli su una jvc crt 32".
Oltre ad un nero inesistente trovo affaticante stare anche solo più di un ora davanti allo schermo lg e dovendo comprare un monitor per il pc (Il vecchio crt hitachi mi ha lasciato) avrei pensato di prenderne uno con pannello amva+.
Da quanto ho letto mi pare di capire che gli ips offrono una migliore fedeltà cromatica, un tempo di risposta più basso e un maggior anglo di visione ma gli amva dovrebbero essere meno affaticanti e offrire un miglior livello del nero.
Al momento sono propenso a prendere il benq gw2470h che a quanto pare non soffre il black crush che affligge i modelli meno recenti.
Lo userò quasi esclusivamente con la ps4 e per vedere film e raramente con il pc.
Avete altri prodotti da consigliarmi? Dovrei pensare di investire in un ips?
Vorrei rimanere sotto le 200€. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Anche io sono orientato su un pannello AMVA+ per via dei neri e tra le migliaia di recensioni e info che ho letto sono orientato sull'Asus VB279Q.
E' leggermente sopra le 200€ ma è un 27"...
Old 29-01-2016, 23:39   #33536
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, sono in cerca di un buon monitor da mesi ma abituato ad un S-PVA della Eizo non trovo qualcosa che mi convinca.
Ho provato l'Asus VN279QLB ma bianchi troppo sparati anche a bassa luminosità e pixel bruciati a go go!
Dopo sono passato al Dell U2415, schermo molto gradevole sia nei colori sia riposante per gli occhi, peccato che tutto sia stato rovinato dal bleeding fortemente pronunciato nell'angolo in basso a destra, tanto da essere eccessivo con scene scure.
Infine sono tornato ad Eizo con l'EV2436W, diciamo il meno peggio del lotto, di sicuro non all'altezza del precedente PVA, bleeding appena accettabile e un pò meno riposante del Dell nell'uso office.
Purtroppo da qualche giorno mi si presenta un difetto, nella modalità "Movie" la luminosità varia in maniera autonoma, quasi pulsasse, nelle altre modalità tutto ok, ho provato anche un altro schermo tutto ok anche con quello.
Ho già contattato la Eizo e mi hanno detto di aprire una RMA, ma visto che l'ho preso su Amazon posso farmelo sostituire e rimborsare, voi cosa mi consigliate in alternativa all'Eizo?
L'uso è giochi/film/office.
Grazie, ciao!
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:40   #33537
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sembrate informati su amva, mi spiegate in cosa è meglio o peggio rispetto a ips?
Allora riassumendo... Come resa dei colori dell'ips è generalmente un po' superiore all'amva, gli angoli di visione sono quasi alla pari, i tempi di risposta ormai si equivalgono mentre i neri sono più neri nei pannelli amva (non è un nero assoluto ma tra i pannelli attuali è la tecnologia che più ci si avvicina...)

Quote:
Bello l'Asus VB279Q ma non è meglio prendere il QL?
E' lo stesso modello solo che il QL ha la possibilità di ruotare lo schermo in verticale.
Old 30-01-2016, 10:47   #33538
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
E quale diamine di modello sarebbe il VB279Q, non ce n'è traccia sull'intero web, secondo google!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:57   #33539
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

Ha sbagliato una lettera, è VN279Q

Si ma uno ci sta, solo che eravate 2 utenti distinti in 3 post diversi a parlare del VB279Q, è questo che mi è sembrato incredibile.

Ultima modifica di Restless : 30-01-2016 alle 13:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:17   #33540
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Io comunque posso aspettare e aspetto qualcosa con freesync, anche con range limitato va bene

Attendiamo con fiducia la serie F Samsung
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian