|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per gestire proprio il NAS, controllare i Log e lo stato del sistema, modificare impostazioni, accedere alla download station, accedere ai file dallo smartphone, tutte queste cose
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
si fa tutto... con teamviewer o con app specifiche, anzi avendo libertà di scelta e di os puoi farlo anche meglio. Certo con un prodotto commerciale in 1/2 ora sei operativo mentre sull'assemblato ci vuole più tempo ad impostare e configurare tutto... ma per me è anche una passione quindi non mi pesa. Ovvio che non è una soluzione per tutti, sono il primo a dirlo, ma non è vero neanche il contrario
Ultima modifica di an-cic : 21-01-2016 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho chisto prevalentemente per mia curiosità, io ero rimasto a Windows Home Server di molti anni fa, poi ho preso nel 2009 un Qnap TS-410 e non mi sono tenuto più aggiornato sulle alternative, alla fine per alcuni anche anche il fatto di assemblarlo e configurarlo fa parte del divertimento
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se vuoi soddisfare la tua curiosità ancora un po', prova a cercare Freenas, Nas4free oppure Open Media Vault. Di alternative ce ne sono parecchie, a costo zero (a parte il tempo ovviamente).
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti, scusate il ritardo, vi ringrazio per l'interessamento!
Personalmente preferisco assemblarmi da me il NAS perché le alternative commerciali, IMHO, sono nella maggior parte sovrapprezzate per quel che offrono: in tal senso potrei costruirmi una macchina con hardware superiore allo stesso prezzo. Per quanto riguarda i consumi, non dovrebbero essere eccessivi, se la macchina è costruita in modo "ponderato", proprio per questo motivo sto chiedendo il vostro aiuto per la scelta dei vari componenti HW Per quanto riguarda la gestione da remoto ho già tutto quel che mi serve: da PC posso accedere alle risorse grazie ai servizi DDNS di No-Ip mediante un semplice indirizzo e specificando la relativa porta. Sul fronte smartphone, per i servizi da me utilizzati (citati nel primo post) sono presenti apposite app: per OwnCloud e Plex esistono le app ufficiali. Per la gestione Torrent è sufficiente utilizzare un client: un esempio potrebbe essere Torrent Manager. Infine, la gestione remota del server può avvenire mediante protocollo SSH. Ultima modifica di andry96b : 23-01-2016 alle 18:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.