Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 18:29   #30141
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Hai trovato qualcosa di interessante?
Giracchiando su Amazon, ho un buono e comprerei da loro, mi sono imbattuto nelle Jabra Revo Wireless , chi se ne intende mi da un consiglio su questa cuffia? Io la userei un po con tutto , smartphone, tv, e ps4.
io avevo adocchiato queste le sony wireless 2.0
ma essendo "ufficiali" sicuramente costano di più di alcune pari livello. sicuramente hanno il vantaggio di funzionare subito.
leggendo qualche recensione non sembrano neanche malaccio però...
avevo adocchiato anche della turtle beach 500p ma il commento degli utenti è un po discordante.
Quindi cercavo qualche parere qui
Old 17-01-2016, 13:41   #30142
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ok grazie! Belle le Superlux EVO, peccato su amazon costino di più che su altri siti.
Qualcuno ha le Sennheiser HD 419? Mi sembrano ottime per quello che cerco ma quei padiglioni in "pelo" non scaldano alla lunga?
Vabbe alla fine sono andato al risparmio e ho preso le Phillips SHP2600, arrivano domani

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:06   #30143
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Raga, mi si è rotto il cavo corto originale delle Superlux HD681 Evo. Il driver sinistro non emette suoni, mentre se muovo il cavo, si riprende.

Quale cavo mi consigliate per sostituirlo? Se magari è un cavo che ne migliora anche la resa sonora, ben venga.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 08:45   #30144
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
salve, vorrei avere dei consigli su delle cuffie in ear, quindi earbuds per dirla in inglese, totalmente wireless

qualcuno le ha mai provate?

non sono un audiofilo, le userei per il gaming e ogni tanto in giro durante i viaggi per ascoltare musica.

La caratteristica a cui tengo di più è l'autonomia, non vorrei dover ritrovarmi a secco nel bel mezzo di una partita. Preferirei che fossero indipendenti l'una dall'altra senza nessun cavo che le colleghi, tipo le earin per capirci.

grazie
up
Old 18-01-2016, 10:01   #30145
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Se sono in ear non sono earbuds,e viceversa. Comunque non ho mai sentito di auricolari stereo wireless che non abbiano un cavo che connette i due auricolari...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:44   #30146
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Sono sempre alla ricerca di una cuffia per me...esiste per caso una cuffia chiusa che sia wireless o bluetooth , con il microfono sul filo?
Cosi molto probabilmente non avrei problemi utilizzandola con la ps4 collegata al pad
Old 18-01-2016, 11:11   #30147
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se sono in ear non sono earbuds,e viceversa. Comunque non ho mai sentito di auricolari stereo wireless che non abbiano un cavo che connette i due auricolari...
ho sbagliato, intendevo in ear, comunque esistono le cuffie indipendenti: earin punto com, ma ce ne sono moltissime
Old 18-01-2016, 12:51   #30148
Techs
Senior Member

L'Avatar di Techs

Iscritto dal: Sep 2014
Attenzione alle Superlux HD-681 Evo, in questo momento le indosso avvolte da nastro adesivo americano, e mi accingo a comprare un altro paio di cuffie (sicuramente NON le Superlux).

A livello sonoro sono praticamente ineccepibili per il prezzo che hanno (acquistate a 32,12 euro a ottobre 2014 da Topmix su Ebay), ma il grosso problema sono i materiali di costruzione.

L'archetto di plastica semimorbida che passa sulla testa si è semplicemente seccato e rotto, obbligandomi ad improvvisare una sorta di imbottitura con un pezzo di tappetino di schiuma da palestra e a fissarlo con il nastro adesivo al doppio arco di metallo.

Stessa sorte è toccata alle guarnizioni dei padiglioni di tessuto (che prediligevo sia in termini di resa sonora che di comfort). Lavati solo una volta con acqua fredda e una goccia o due di sapone neutro e asciugati all'aria. Ora uso quelli sostitutivi di ecopelle, mai lavati ma già completamente irrigiditi (sicuramente non riuscirò più a rimontarli, e comunque sono già abbastanza duri al contatto con le orecchie).

Personalmente sconsiglio questo prodotto, per quanto valido possa essere acusticamente. Poi per carità, magari sono stato sfortunato io eh, ma le plastiche sono plastiche, dubito che possano cambiare da cuffie a cuffie.

Vedi foto (fatta ora al volo con il telefono): http://oi65.tinypic.com/343m0pl.jpg
Techs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:05   #30149
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Aggiornamento: non è il cavo corto delle mie Superlux a dare problemi. Mi sa che sta morendo il driver sinistro. Una cosa un po' grave. Chiedo la sostituzione in garanzia a topmix.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:57   #30150
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Salve ragazzi,
stavo pensando di comprare delle in-ear da sostituire agli auricolari trovati nella scatola del Samsung S3 GT-I9305... con qualcosa un po' meglio (li uso anche per il PC, ma non uso il suo microfono).
Ho già delle Seinnheiser HD 515 splendide, ma che non sopporto a lungo. Non sono un audiofilo, vorrei qualcosa di decente, superiore alle bulk Samsung, ma che non costasse molto. Ne vale la pena?
Consigli?
Old 19-01-2016, 10:58   #30151
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Questo Natale ho allargato il parco cuffie: ho preso le sennheiser hd598se il black friday e le Yamaha mt220 a cento euro usate con 21 mesi di garanzia residua. Infine, non contento, ho preso un kit da saldare dell'o2 amp.

Ora, per quanto riguarda le yamaha sento i bassi e medio bassi un pò troppo ingombranti e leggermente impastati. Volevo chiedere ai possessori se con il burn in migliora la situazione e tornano più controllati. L'o2 dovrebbe aiutare sicuramente, in quanto ho letto che è un amp molto chiaro; però vorrei sapere se la cuffia è proprio così "di carattere" o se "schiarirà" un pò con l'ascolto. Grazie!

Edit: ma le vostre yamaha mt 220 vibrano da paura ad alti volumi alle bassissime frequenze?? mi sono reso conto che c'era una piccola vibrazione in un pezzo dei dream theater e ho ispezionato mettendo uno di quei file per il burn in che coprono tutte le frequenze; alle bassissime frequenze se il volume è sostenuto i padiglioni (o i driver boh) vibrano da paura...con le sennheiser hd 598 nessun problema neanche con volume di foobar e della scheda al massimo....capita anche a voi o già devo usufruire della garanzia? (sigh!)

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 19-01-2016 alle 20:47.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:12   #30152
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...e in ogni caso sei sul thread sbagliato, qui si parla di cuffie vere e proprie (quelle con l'archetto sopra la testa che unisce le due coppe). prova a postare nel 3d auricolariammmanche se credo sia molto difficile aiutarti (anche perché di solito trattiamo dispositivi wired ) ...

_Q10z
dove devo provare a postare?

ma scusate, se si parla anche di cuffie in ear allora credo si possa pure parlare di cuffie in ear senza fili o archetti, no?
poi se non le conoscete è un altro discorso ma credo di aver chiesto nel posto giusto, credo...

grazie comunque della risposta
Old 19-01-2016, 18:49   #30153
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
...ma scusate, se si parla anche di cuffie in ear allora credo si possa pure parlare di cuffie in ear senza fili o archetti, no?
poi se non le conoscete è un altro discorso ma credo di aver chiesto nel posto giusto, credo...

Se si è in grado di rispondere alla domanda a volte si è risposto anche qui, ma il thread dedicato è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56365&page=872

Comunque il tipo di auricolari che cerchi è abbastanza particolare e, nel caso di auricolari di questo tipo non ho mai letto in precedenza recensioni particolarmente favorevoli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 23:42   #30154
CapitanPicciu
Member

Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Questo Natale ho allargato il parco cuffie: ho preso le sennheiser hd598se il black friday e le Yamaha mt220 a cento euro usate con 21 mesi di garanzia residua. Infine, non contento, ho preso un kit da saldare dell'o2 amp.

Ora, per quanto riguarda le yamaha sento i bassi e medio bassi un pò troppo ingombranti e leggermente impastati. Volevo chiedere ai possessori se con il burn in migliora la situazione e tornano più controllati. L'o2 dovrebbe aiutare sicuramente, in quanto ho letto che è un amp molto chiaro; però vorrei sapere se la cuffia è proprio così "di carattere" o se "schiarirà" un pò con l'ascolto. Grazie!

Edit: ma le vostre yamaha mt 220 vibrano da paura ad alti volumi alle bassissime frequenze?? mi sono reso conto che c'era una piccola vibrazione in un pezzo dei dream theater e ho ispezionato mettendo uno di quei file per il burn in che coprono tutte le frequenze; alle bassissime frequenze se il volume è sostenuto i padiglioni (o i driver boh) vibrano da paura...con le sennheiser hd 598 nessun problema neanche con volume di foobar e della scheda al massimo....capita anche a voi o già devo usufruire della garanzia? (sigh!)
Mmmm...ho letto su headfi e sulle recensioni di amazon che effettivamente vibrano; sarà un pò scadente la costruzione. Infatti consigliano la mod col foglio di gel antivibrazioni o col sorbothane. Però ci sono rimasto un pò "così" non pensavo la costruzione fosse così "cheap", anche perchè sono belle solide e massicce.

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
Old 20-01-2016, 17:17   #30155
CapitanPicciu
Member

Quote:
Ragazzi chi ha la yamaha (ricordo miriddin, jojomax, sunmoonking) può farmi un piacere e verificare?

edit: muovendo la testa a musica spenta sento anche un tic nel padiglione destro...

Ultima modifica di CapitanPicciu : 20-01-2016 alle 17:46.
Old 20-01-2016, 22:58   #30156
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ragazzi chi ha la yamaha (ricordo miriddin, jojomax, sunmoonking) può farmi un piacere e verificare?

edit: muovendo la testa a musica spenta sento anche un tic nel padiglione destro...
Mmm io non ho mai notato questi problemi, adesso sono in Sicilia e non posso provarle.. Sto provando le ottime Philips 9500 che tenevo qui.. Nelle scorse settimane poi ho rispolverato le Shure srh940.. E devo dire che non sono più tanto sicuro che le Yamaha siano superiori...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:50   #30157
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Buongiorno a tutti, torno alla carica dopo qualche mese
Mi sto orientando sull'acquisto di un paio di cuffie bluetooth un po' da battaglia ma comunque discrete. Qualche mese fa qualcuno di voi (scusate non ricordo chi) mi aveva segnalato queste MEElectronics AF62-CF Air-Fi Matrix2 che non mi dispiacerebbero...
Mi confermate il suggerimento o c'è qualche alternativa?! Ovviamente se spendo meno schifo non mi fa, ma senza troppe rinunce!
Vi ringrazio in anticipo!
Old 21-01-2016, 15:29   #30158
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
salve a tutti! sto cercando delle cuffie per ascolto TV la sera mentre tutti dormono. Avrei bisogno di un vs gentile consiglio. Requisiti:
60€ max
leggere e comode da tenere anche 2 ore
niente microfono
cavo lungo almeno 3 mt
di buona qualità direi che è scontato visto il costo
avevo visto sennheiser, sono ancora buone?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:36   #30159
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
salve a tutti! sto cercando delle cuffie per ascolto TV la sera mentre tutti dormono. Avrei bisogno di un vs gentile consiglio. Requisiti:
60€ max
leggere e comode da tenere anche 2 ore
niente microfono
cavo lungo almeno 3 mt
di buona qualità direi che è scontato visto il costo
avevo visto sennheiser, sono ancora buone?
direi che con 60€ di scontato non c'è nulla, riguardo la qualità
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:50   #30160
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
vabbè non ho intenzione di spendere cifre assurde per un paio di cuffie... capisco che quelle da 200€ sono migliori ma non mi servono. per dirti, anche le fatality da 30€ che ho ora sul PC mi vanno benone... quelle da 60 non potranno che essere ancora meglio
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian