|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
PC si spegne e riaccende all' avvio dei giochi.. HELP PLEASE
Ciao a tutti,
questo pomeriggio stavo giochicchiando a Chivalry: Medieval Warfare quando ad un certo punto il pc si spegne di botto. Dopo 1-2 secondi, si riaccende e boh. Da quel momento in poi, appena avvio qualche gioco (provato con diversi) succede la stessa cosa. Temperature assolutamente nella norma (NIENTE OC).. PC attaccato ad un gruppo di continuità addirittura, ho anche provato ad attaccare l' alimentatore direttamente alla presa elettrica ma non cambia nulla.. Sul BIOS non mi dice nulla, ho solamente attivato la funzione di Deumidificazione ogni 6 ore e la "Overheat protection" ma la escludo a priori date le temperature normalissime.. Ho paura che sia l' alimentatore andato.. NON SO PER QUALE MOTIVO. Posto la mia config: Corsair HX750W 80+ silver Asrock z77 Extreme4 Intel i5 3570k Corsair Vengeange 8gb green LP Msi GTX 960 gaming 2gb Seagate Barracuda 1tb Case Corsair carbide SPEC-03 aiutatemi please PS: Vi sto scrivendo dal pc in questione.. quindi il problema è praticamente solo quando entro in partita in qualsiasi gioco e la vga viene sfruttata
-Case: Corsair Spec-03 Orange LED -Alimentatore: XFX TS 550w 80+ GOLD -Motherboard: Gigabyte Z370 UD3 -CPU: INTEL Core I5 8600K -Ram: Corsair Vengeance Black LP 2x8gb 3000mhz -Scheda Grafica: Sapphire RX 480 NITRO+ OC 4gb -Hard Disk: SEAGATE Barracuda 1TB -Device: Realme 6 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come descrivi il problema e molto probabile che si tratti di un problema alla scheda video o all' alimentatore .
Per verificare quale componente e guasto dovresti provare a sostituirli , oppure provarli su un altro pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-Case: Corsair Spec-03 Orange LED -Alimentatore: XFX TS 550w 80+ GOLD -Motherboard: Gigabyte Z370 UD3 -CPU: INTEL Core I5 8600K -Ram: Corsair Vengeance Black LP 2x8gb 3000mhz -Scheda Grafica: Sapphire RX 480 NITRO+ OC 4gb -Hard Disk: SEAGATE Barracuda 1TB -Device: Realme 6 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provato di tutto include il suggerimento di alecomputer?
ovvero hai già provato un altro alimentatore nella tua macchina? un'altra scheda video nella tua macchina? il tuo alimentatore su un'altra macchina? la tua scheda video su un'altra macchina? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Provato con vga diversa e il problema persisteva. Ali diverso e non si spegneva. Quindi ho dedotto che sia l' ali..
Ho richiesto un Rma, vediamo che mi dicono Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok, poi se te lo sostituiscono facci sapere se è stato risolutivo
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao leggendo il tuo post mi è venuta in mente la mia esperienza.. il mio pc si spegneva d botto magari dopo 5 min altre volte dopo 30 min e non riuscivo a capire il motivo. . Pensavo fosse il pulsante d accensione del case k faceva un falso contatto ed invece niente. . Dopo settimane ho scoperto ( x caso il motivo).. mio fratello aveva messo una fascetta x cablare meglio i collegamenti ed involontariamente aveva messo in tiro il connettore della scheda madre k era connesso perfettamente ma bastava un niente anche solo le vibrazioni e si spegneva di botto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
A te capita solo in gaming... controlla k non c siano cavi tesi e poi proca stacca e riattacca la vga .. meglio ancora sarebbe provare altri componenti hardware (scheda video e ali) magari d un amico x vedere se il problema persiste
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

]