Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 15:11   #1961
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Leggermente OT:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tis_60182.html

Che ne dite, non male come cosa no? Funziona sull'X2?

PS il mio X2 è ancora all'unieuro, sono parecchio indeciso se prendereil P8 lite per la morosa (con l'eventuale buono dato che ha cell che sta tirando le cuoia) o riprenderlo indietro e formattarlo..
Dovrebbe funzionare. Android-x86 funziona già su X2 quindi non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che mettano il supporto all'UEFI 32bit altrimenti nulla. Inoltre esiste hardware simile al nostro su cui è preinstallato RemixOS. Spero che RemixOS risolva tutti i problemi di Android-x86 che si hanno sul nostro dispositivo come Bluetooth e audio non funzionanti.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:34   #1962
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare. Android-x86 funziona già su X2 quindi non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che mettano il supporto all'UEFI 32bit altrimenti nulla. Inoltre esiste hardware simile al nostro su cui è preinstallato RemixOS. Spero che RemixOS risolva tutti i problemi di Android-x86 che si hanno sul nostro dispositivo come Bluetooth e audio non funzionanti.
Infatti ubuntu 32 bit non l'ha e il 64 non si installa ! tu sei riuscito con androidx86 se non erro il supporto uefi deve essere già nell'iso che poi basta creare con rufus o simili e quella che ho trovato non permetteva di creare gpt
per cui era inutilizzabile
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:40   #1963
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Solo 5 ore? Ma tutte le recensioni affermano almeno 8
come suggerito da "Koleman"
create con notepad un file internamente copiate il rigo seguente powercfg /batteryreport /output "E:\battery_report.html"
rinominatelo BReport.bat dove E:\ è la lettera attribuita alla vs Sd e vi ritroverete un file con
tante informazioni sulla vs. batteria.
da questa io rilevo un tempo medio (anche se stimato) di 8 ore e 8 minuti con un max di
8:38 e un min 7:31 quindi sembrerebbero confermate le 8 ore !
però da app ora sono a 31% e mi da ancora 2:31 anche se ho abilitato il risparmia batteria

p.s. nuova scoperta riferito alle mappe offline: se cerchi di installarle su perferica usb non la vede proprio sia che abbia format fat che ntfs

Ultima modifica di sam26 : 09-01-2016 alle 17:28.
Old 09-01-2016, 15:42   #1964
Lukis24
Member

Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Infatti ubuntu 32 bit non l'ha e il 64 non si installa ! tu sei riuscito con androidx86 se non erro il supporto uefi deve essere già nell'iso che poi basta creare con rufus o simili e quella che ho trovato non permetteva di creare gpt
per cui era inutilizzabile
Io sono riuscito ad avviare Android, Ubuntu, Ubuntu MATE, Fedora e ChromeOS. Android bisogna scaricare il file img per x86_64 e scriverlo sulla chiavetta con Win32diskimager o con Rufus. Lo stesso per ChromeOS. Per gli altri invece ho usato LiLi USB Creator. Puoi usare anche Rufus, non c'è bisogno di mettere GPT, a me ha funzionato.
Old 09-01-2016, 20:38   #1965
sam26
Member

Quote:
Io sono riuscito ad avviare Android, Ubuntu, Ubuntu MATE, Fedora e ChromeOS. Android bisogna scaricare il file img per x86_64 e scriverlo sulla chiavetta con Win32diskimager o con Rufus. Lo stesso per ChromeOS. Per gli altri invece ho usato LiLi USB Creator. Puoi usare anche Rufus, non c'è bisogno di mettere GPT, a me ha funzionato.
Avro' sbagliato qualcosa avevo provato Ubuntu 64 e sebbene si avvia poi ovviamente per l'UEFI mi dice che non posso mettere un 64, poi ho provato con Ubuntu 32 ma non veniva proprio vista la penna usb segno che l'UEFI aveva problemi ho provato ad aggiungerlo in manuale ma niente tu quale Ubuntu hai usato i386 o amd64 e con che l'hai messo su usb (comincio a credere che il problema sia rufus.... mah!) p. s. ma tu hai il BIOS F. 11 ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sam26 : 09-01-2016 alle 22:32.
Old 09-01-2016, 20:46   #1966
Lukis24
Member

Quote:
Avro' sbagliato qualcosa avevo provato Ubuntu 64 e sebbene si avvia poi ovviamente per l'UEFI mi dice che non posso mettere un 64, poi ho provato con Ubuntu 32 ma non veniva proprio vista la penna usb segno che l'UEFI aveva problemi ho provato ad aggiungerlo in manuale ma niente tu quale Ubuntu hai usato e con che l'hai messo su usb (comincio a credere che il problema sia rufus.... mah!) p. s. ma tu hai il BIOS F. 11 ?

Ubuntu ufficiale non funziona, ho dovuto trovare versioni fatte apposta per i BayTrail. Se trovo i link li metto. Queste versioni però sconsigliate per essere installate, poiché hanno alcuni problemi. Ti consiglio di usarle in live. Avendo il vecchio modello il mio ultimo BIOS è F.07 rev A.
Comunque, pensando al fatto della carica residua, ho letto che HP in molti suoi modelli ha tolto questa caratteristica (poichè non considera il valore veritiero) e che non si tratta del modello batteria, ma bensì di BIOS. A quanto pare, se HP volesse potrebbe aggiungere la carica residua con un aggiornamento del BIOS.
Old 09-01-2016, 20:54   #1967
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
non riesco a ripristinare dalla recovery....che suggerite?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:56   #1968
Lukis24
Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
non riesco a ripristinare dalla recovery....che suggerite?
Ti da qualche errore? Perchè non fai un'installazione pulita?
Old 09-01-2016, 21:34   #1969
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ti da qualche errore? Perchè non fai un'installazione pulita?
questo errore

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#hl...ery+0xc000000f

come faccio a fare le classiche installazioni dando priorità al boot?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 21:46   #1970
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
questo errore

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#hl...ery+0xc000000f

come faccio a fare le classiche installazioni dando priorità al boot?
Se vuoi installare w10 scarica mediacreationtool da Microsoft poi lo lanci e scarichi w10 32 bit svegli usb quando è completo riavvia l'x2 con
la usb inserita premi f9 e scegli usb uefi
A questo punto parte l'installazione scegli c ma cancella le partizioni le ricrea w10 infine da hp scarica i driver che w10 non trova bastano se non ricordo male i primi 2 da elenco.

Old 09-01-2016, 22:06   #1971
andy88de
Senior Member

L'Avatar di andy88de

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
Quale app usate per visualizzare la durata della batteria residua?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 09-01-2016, 22:36   #1972
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy88de Guarda i messaggi
Quale app usate per visualizzare la durata della batteria residua?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Battery Bar.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:13   #1973
Lukis24
Member

Per il problema carica residua, ho letto che anche il Surface Pro 3 ne è affetto. Più che problema è stata una scelta di Microsoft, in quanto il SP3 supporta il Connected Standby. Essendo anche i nostri dispositivi dotati di Connected Standby, sarà questo il motivo? Anche se non mi spiego perché a me compaia. Se qualcuno vuole, può provare a disabilitare il Connected Standby dal registro andando in HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\ e cambiare il valore di CsEnabled da 1 a 0.
Comunque, per curiosità, voi che valori avete in queste voci del registro (screen)?

Ultima modifica di Lukis24 : 09-01-2016 alle 23:16.
Old 09-01-2016, 23:53   #1974
sam26
Member

Quote:
Per il problema carica residua, ho letto che anche il Surface Pro 3 ne è affetto. Più che problema è stata una scelta di Microsoft, in quanto il SP3 supporta il Connected Standby. Essendo anche i nostri dispositivi dotati di Connected Standby, sarà questo il motivo? Anche se non mi spiego perché a me compaia. Se qualcuno vuole, può provare a disabilitare il Connected Standby dal registro andando in HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\ e cambiare il valore di CsEnabled da 1 a 0.
Comunque, per curiosità, voi che valori avete in queste voci del registro (screen)?
Identico tranne una voce in più
Hiberfiletype a 1 (xchè non uso hiber)

Tu in maps\Storage hai qualcosa?

"Ubuntu ufficiale non funziona" io intendevo le distro ufficiali !

Ultima modifica di sam26 : 10-01-2016 alle 00:04.
Old 10-01-2016, 00:03   #1975
Lukis24
Member

Quote:
Identico tranne una voce in più
Hiberfiletype a 1 (xchè non uso hiber)

Tu in maps\Storage hai qualcosa?

Dov'è maps\storage?

Ubuntu scaricato dal proprio sito non funziona. Bisogna modificarlo obbligatoriamente aggiungendo EFI 32 e i nostri driver.

Ultima modifica di Lukis24 : 10-01-2016 alle 00:08.
Old 10-01-2016, 00:12   #1976
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Battery Bar.
A me mostra solo la % !

Old 10-01-2016, 00:14   #1977
sam26
Member

Quote:
Dov'è maps\storage?

Ubuntu scaricato dal proprio sito non funziona. Bisogna modificarlo obbligatoriamente aggiungendo EFI 32 e i nostri driver.
Più in basso del link da te postato currentcontrolset
Drivedatabase
Hardwareconfig
Keyboardlayout
Maps

Ultima modifica di sam26 : 10-01-2016 alle 00:17.
Old 10-01-2016, 00:22   #1978
Lukis24
Member

Quote:
Più in basso del link da te postato currentcontrolset
Drivedatabase
Hardwareconfig
Keyboardlayout
Maps

Trovato. C'è solo un valore che si chiama MapsPreferredDeviceGuid. Probabilmente indica il guid dello storage in cui sono installate le mappe.

Ultima modifica di Lukis24 : 10-01-2016 alle 00:25.
Old 10-01-2016, 00:32   #1979
sam26
Member

Quote:
Trovato. C'è solo un valore che si chiama MapsPreferredDeviceGuid. Probabilmente indica il guid dello storage in cui sono installate le mappe.
Grazie devo capire se me lo crea se le voglio su sd.. xchè continua a non funzionare se le metto li e poi stranamente se inserisco una usb pen non la vede proprio come alternativa trova solo c ed è che è la mia evo

Infatti spostate l'ha creato ma funziona?

Ultima modifica di sam26 : 10-01-2016 alle 00:40.
Old 10-01-2016, 00:39   #1980
Lukis24
Member

Quote:
Grazie devo capire se me lo crea se le voglio su sd.. xchè continua a non funzionare se le metto li e poi stranamente se inserisco una usb pen non la vede proprio come alternativa trova solo c ed è che è la mia evo

Non so se hai già visto, ma ho trovato su Microsoft community un thread che parla del tuo problema. A quanto pare il fix è stato rilasciato con la build 10586.35. Su un 80% dei device è stato risolto ma su alcuni ancora persiste. Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento (martedì) per vedere se hanno risolto. Ecco il link della discussione: http://answers.microsoft.com/en-us/w...e-74f07474911d
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian