|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Samba via internet non si usa, in genere. Si usa in rete locale o su una vpn. Il motivo? Perché samba prevedeva la presenza dell'account utente sul client.. Comunque sia passerebbe tutto in chiaro quindi fai un ssh port forwarding oppure considera l'idea di una vpn... Anche se l'ftp sarebbe molto più pratico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
...ma non pià sicuro...
|
|
|
#1363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
|
allora.. Configurazione con vsr e fritz a valle.
Wi-fi attiva sia su vsr che su fritz. Sia se il pc è collegato al fritz o alla vsr non va il Remote Desktop via iPad quando è sotto rete vsr. Se sono sotto rete fritz va ma ogni tanto si impalla internet verso l'esterno... Mi fai impazzire. Se uso teamviewer invece va sempre... Porte 3389 aperte su vsr. Inoltre non riesco più ad inviare magic packet per wol, ovviamente aperte porte ma senza esito.... |
|
|
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho un modem come questo, ma volendo posso renderlo funzionante con la VDSL vodafone in modo da eliminare la VSR?
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
VSR con ASUS RT-AC68U
Ciao a tutti,
ho collegato l'Asus in cascata alla VSR con lo scopo di relegare quest'ultima a mero modem (più o meno). Premetto che è la prima configurazione del genere che faccio. La configurazione che ho adottato è la seguente: VSR: Firewall disabilitato DNS Sicuro Disabilitato Impostazioni rete privata IP 192.168.0.0, Subnetmask 255.255.255.0, Indirizzo IP della VSR 192.168.0.1 NAT statico abilitato su 192.168.0.3 (al posto della DMZ) DHCP forzato IP 192.168.0.3 su MAC address dell'ASUS ASUS: WAN con IP statico 192.168.0.3 (va bene anche lasciarlo dinamico) MASK 255.255.255.0 GATEWAY 192.168.0.1 DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Funziona tutto a parte che: - il DDNS dell'ASUS non va perché questo ultimo vede un IP WAN privato (192.168.0.3) - Vedo ogni 10-60 minuti vedo sulla VSR una disconnessione-connessione dell'ASUS. Domande: - che differenza c'è tra l'aver configurato il routing verso l'ASUS sulla VSR con il NAT statico rispetto alla DMZ? - c'è modo di risolvere il tema del DDNS? Preciso che si può usare quello della VSR ma mi secca lasciarle fare anche solo questo compito. - la disconnessione/connessione sapete da cosa è dovuta? Grazie |
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
penso che sia il rilascio dell'ip per inattività, come prova al tempo avevo provato a mettere in download un file da ftp e a limitarne la banda a 50kb/s e a fare andare il download per tutta la notte e non era mai caduta la connessione e idem il connesso/disconnesso sulla vsr
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io VSR con fibra 30 problemi a non finire da sempre. Cabina TIM a 300 mt, s/n più che ottimale, max banda verificata e certificata tim a 104 mega su doppino in casa mia, ma appena attacco la VSR tutto va in mucca e ogni 3 per 2 si sconnette, o riavvia, o altro. Line a voce che cade e risale per poi ricadere.... E questo da Maggio. Richiesti 32 (numerici proprio) interventi tecnicitelefonici a vodafone con 4 invii di personale tim in casa. Sostituiti tutti i cavi, borchie, porte in centrale, coppie in armadio, così giusto per dire che è stato fatto qualcosa e verficati innumerevoli problemi di sgancio -riaggancio ma nulla. Sono esasperato, e nonostante ciò si rifiutano di dichiarare la linea non migliorabile in modo da permettermi la rescissione contrattuale senza addebito di 300 euro circa. Oltre il danno , la beffa. Continui rimpalli fra TIM e Vodafone... Un inferno. Maledetti. Credo che non sarebbe assurdo ipotizzare una class action.
|
|
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1370 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
già sostituita. prima avevo la adb e ora la huaweii..... nulla è cambiato.
|
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Primo mese e qualche giorno con Vodafone.
Dopo aver collegato all'inizio un modem in cascata ho preferito utilizzare solo la VSR. Ho ancora come firmware il n.28 e sono a 30 gg di collegamento senza disconnessioni ne riavvii. |
|
|
|
|
|
#1372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
di che zona sei?
|
|
|
|
#1373 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Scusate se rompo.
Oggi hanno attivato la mia VSR in modalità FTTC (il cabinet fibra di Vodafone dista a circa 70 mt da casa mia). Stasera quando sarò a casa comincio a smanettarci ma funziona già tutto: avevo fatto i compiti a casa preventivamente eheheh Ora sto leggendo le 70 (SIGH) pagine di questo thread. Il firmware è il .28 quindi il famoso "link segreto" per scaricare il log di sistema dovrebbe funzionare ancora. Ma .... quale è il link ? Lo sto cercando ma non lo trovo... e non vorrei che mi si aggiornasse il fw (ero curioso di vedere i paramentri del segnale VDSL2). Risposte anche in PM Grazie ! |
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Member
|
Qualcuno può darmi una mano per configurare l'accesso rdp tramite vsr dall'esterno?
Attualmente ho il pc collegato direttamente alla vsr e ho impostato ip fisso 192.168.1.10 Via Teamviewer ci arrivo senza problemi, ma non va l'rdp. Ho aperto nel port forwarding le porte tcp\udp 3389 sull'ip 192.168.1.10 Ho disattivato il firewall del s/o (win 10, configurazione firewall avanzate). Ho pensato a problemi di dns quindi ho provato sia lasciando il dns primario 192.168.1.1 sia mettendo ad esempio quelli di google. Ho disattivato ovviamente il dns sicuro sulla station. Ho configurato ddns, mi appoggio a noip.com su cui ho un account e dalla vsr infatti vedo che lo stato è aggiornato (e su noip vedo l'ip giusto). Ho anche provato direttamente con l'ip fornitomi invece che con ddns Sono sistemista e mi sto innervosendo... Premetto che prima di vodafone ero fastweb e usando "solo" il fritz era tutto perfetto...... Attualmente il fritz è correttamente collegato in cascata ma gestisce solo la parte telefonica, switch e pc sono collegati alla vsr. Non ne vengo a capo.... Help Ultima modifica di luca.loprieno : 04-01-2016 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#1376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Da rete locale la connessione RDP (192.168.1.10:3389) va a buon fine? Prova anche con un telnet (sia con ip privato che con quello pubblico) per vedere se raggiungi la porta aperta o se si ferma prima. Anche un traceroute potrebbe essere utile. In ultimo, verifica che non ci siano duplicazioni di indirizzi locali, magari sulla parte di fritz (che poi dovresti spiegare come hai fatto ad usarlo per la parte telefonica
|
|
|
|
#1377 |
|
Member
|
Per la parte telefonica basta che colleghi il cavo Y fornito con il fritz alla porta dsl/tel del fritz e solo una parte all'uscita telefonica della vsr....
Da rete locale il collegamento rdp va.. è dall'esterno che non funzia..... Effettivamente nella parte rete domestica del fritz avevo anche il pc visualizzato. Ho provveduto a cancellarlo ma non cambia nulla...... Ultima modifica di luca.loprieno : 04-01-2016 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#1378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
lasciare rdp pubblicato sulla porta standard NON è una buona idea.
|
|
|
#1379 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
Segui il consiglio di Dane e cambia la porta esterna, ad esempio sulla 55589 (tanto per darne una) e riprova, anche da rete locale, a collegarti all'ip-pubblico:55589. Quote:
|
|
|
|
#1380 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.