Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 12:12   #1361
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Che voi sappiate c'è modo di condividere un HDD collegato alla VSR su internet tramite il server Samba?

Ho visto che si riesce a condividere tramite FTP, ma tramite Samba non ci riesco, neanche tentando di aprire le porte 139 e 445 TCP e 137 e 138 UDB sull'IP della VSR (ci ho provato ma dall'esterno non riesco a vederlo).

Mi devo rassegnare a usare l'FTP?

Samba via internet non si usa, in genere. Si usa in rete locale o su una vpn. Il motivo? Perché samba prevedeva la presenza dell'account utente sul client..
Comunque sia passerebbe tutto in chiaro quindi fai un ssh port forwarding oppure considera l'idea di una vpn...
Anche se l'ftp sarebbe molto più pratico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 12:39   #1362
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Anche se l'ftp sarebbe molto più pratico
...ma non pià sicuro...

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:52   #1363
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
...ma non pià sicuro...

Magari ftp su ssh portforwading

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 01:20   #1364
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
allora.. Configurazione con vsr e fritz a valle.
Wi-fi attiva sia su vsr che su fritz. Sia se il pc è collegato al fritz o alla vsr non va il Remote Desktop via iPad quando è sotto rete vsr. Se sono sotto rete fritz va ma ogni tanto si impalla internet verso l'esterno...
Mi fai impazzire.
Se uso teamviewer invece va sempre... Porte 3389 aperte su vsr.

Inoltre non riesco più ad inviare magic packet per wol, ovviamente aperte porte ma senza esito....
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 01:35   #1365
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Questo è il miglior modem ADSL/VDSL sulla piazza, purtroppo solo a 2.4 GHz

http://www.amazon.it/dp/B00A122XG6
@matteo85

Io ho un modem come questo, ma volendo posso renderlo funzionante con la VDSL vodafone in modo da eliminare la VSR?

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:37   #1366
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
VSR con ASUS RT-AC68U

Ciao a tutti,

ho collegato l'Asus in cascata alla VSR con lo scopo di relegare quest'ultima a mero modem (più o meno). Premetto che è la prima configurazione del genere che faccio.

La configurazione che ho adottato è la seguente:

VSR:
Firewall disabilitato
DNS Sicuro Disabilitato
Impostazioni rete privata IP 192.168.0.0, Subnetmask 255.255.255.0, Indirizzo IP della VSR 192.168.0.1
NAT statico abilitato su 192.168.0.3 (al posto della DMZ)
DHCP forzato IP 192.168.0.3 su MAC address dell'ASUS

ASUS:
WAN con IP statico 192.168.0.3 (va bene anche lasciarlo dinamico)
MASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.0.1
DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Funziona tutto a parte che:
- il DDNS dell'ASUS non va perché questo ultimo vede un IP WAN privato (192.168.0.3)
- Vedo ogni 10-60 minuti vedo sulla VSR una disconnessione-connessione dell'ASUS.

Domande:
- che differenza c'è tra l'aver configurato il routing verso l'ASUS sulla VSR con il NAT statico rispetto alla DMZ?
- c'è modo di risolvere il tema del DDNS? Preciso che si può usare quello della VSR ma mi secca lasciarle fare anche solo questo compito.
- la disconnessione/connessione sapete da cosa è dovuta?

Grazie
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 04:41   #1367
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Domande:
- che differenza c'è tra l'aver configurato il routing verso l'ASUS sulla VSR con il NAT statico rispetto alla DMZ?
con il NAT statico la vsr non ti permette di accedere alla configurazione del telefono (non sò il perchè, quando è abilitato e provi ad entrare solamente nelle impostazioni del telefono và tipo in timeout e non mi ricordo il msg che ti dà), ho un rt-ac87u in cascata, io uso il DMZ e non ho notato alcuna limitazione rispetto al nat statico

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
- la disconnessione/connessione sapete da cosa è dovuta? Grazie
penso che sia il rilascio dell'ip per inattività, come prova al tempo avevo provato a mettere in download un file da ftp e a limitarne la banda a 50kb/s e a fare andare il download per tutta la notte e non era mai caduta la connessione e idem il connesso/disconnesso sulla vsr
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:25   #1368
Sandroon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io VSR con fibra 30 problemi a non finire da sempre. Cabina TIM a 300 mt, s/n più che ottimale, max banda verificata e certificata tim a 104 mega su doppino in casa mia, ma appena attacco la VSR tutto va in mucca e ogni 3 per 2 si sconnette, o riavvia, o altro. Line a voce che cade e risale per poi ricadere.... E questo da Maggio. Richiesti 32 (numerici proprio) interventi tecnicitelefonici a vodafone con 4 invii di personale tim in casa. Sostituiti tutti i cavi, borchie, porte in centrale, coppie in armadio, così giusto per dire che è stato fatto qualcosa e verficati innumerevoli problemi di sgancio -riaggancio ma nulla. Sono esasperato, e nonostante ciò si rifiutano di dichiarare la linea non migliorabile in modo da permettermi la rescissione contrattuale senza addebito di 300 euro circa. Oltre il danno , la beffa. Continui rimpalli fra TIM e Vodafone... Un inferno. Maledetti. Credo che non sarebbe assurdo ipotizzare una class action.
Sandroon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 16:35   #1369
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sandroon Guarda i messaggi
Io VSR con fibra 30 problemi a non finire da sempre. Cabina TIM a 300 mt, s/n più che ottimale, max banda verificata e certificata tim a 104 mega su doppino in casa mia, ma appena attacco la VSR tutto va in mucca e ogni 3 per 2 si sconnette, o riavvia, o altro. Line a voce che cade e risale per poi ricadere.... E questo da Maggio. Richiesti 32 (numerici proprio) interventi tecnicitelefonici a vodafone con 4 invii di personale tim in casa. Sostituiti tutti i cavi, borchie, porte in centrale, coppie in armadio, così giusto per dire che è stato fatto qualcosa e verficati innumerevoli problemi di sgancio -riaggancio ma nulla. Sono esasperato, e nonostante ciò si rifiutano di dichiarare la linea non migliorabile in modo da permettermi la rescissione contrattuale senza addebito di 300 euro circa. Oltre il danno , la beffa. Continui rimpalli fra TIM e Vodafone... Un inferno. Maledetti. Credo che non sarebbe assurdo ipotizzare una class action.
Hanno sostituito già la VSR? Mi sa che è quello il problema

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 02-01-2016, 19:18   #1370
Sandroon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
già sostituita. prima avevo la adb e ora la huaweii..... nulla è cambiato.
Sandroon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:24   #1371
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Primo mese e qualche giorno con Vodafone.
Dopo aver collegato all'inizio un modem in cascata ho preferito utilizzare solo la VSR.
Ho ancora come firmware il n.28 e sono a 30 gg di collegamento senza disconnessioni ne riavvii.
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:37   #1372
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Primo mese e qualche giorno con Vodafone.
Dopo aver collegato all'inizio un modem in cascata ho preferito utilizzare solo la VSR.
Ho ancora come firmware il n.28 e sono a 30 gg di collegamento senza disconnessioni ne riavvii.
dire molto bene.

di che zona sei?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:05   #1373
ambrosa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Scusate se rompo.
Oggi hanno attivato la mia VSR in modalità FTTC (il cabinet fibra di Vodafone dista a circa 70 mt da casa mia).
Stasera quando sarò a casa comincio a smanettarci ma funziona già tutto: avevo fatto i compiti a casa preventivamente eheheh
Ora sto leggendo le 70 (SIGH) pagine di questo thread.

Il firmware è il .28 quindi il famoso "link segreto" per scaricare il log di sistema dovrebbe funzionare ancora. Ma .... quale è il link ? Lo sto cercando ma non lo trovo... e non vorrei che mi si aggiornasse il fw (ero curioso di vedere i paramentri del segnale VDSL2). Risposte anche in PM

Grazie !
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:07   #1374
ambrosa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog

Era nella pagine precedente AHAHAH

Scusate
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:18   #1375
luca.loprieno
Member

Qualcuno può darmi una mano per configurare l'accesso rdp tramite vsr dall'esterno?

Attualmente ho il pc collegato direttamente alla vsr e ho impostato ip fisso 192.168.1.10
Via Teamviewer ci arrivo senza problemi, ma non va l'rdp.
Ho aperto nel port forwarding le porte tcp\udp 3389 sull'ip 192.168.1.10
Ho disattivato il firewall del s/o (win 10, configurazione firewall avanzate).

Ho pensato a problemi di dns quindi ho provato sia lasciando il dns primario 192.168.1.1 sia mettendo ad esempio quelli di google.
Ho disattivato ovviamente il dns sicuro sulla station.
Ho configurato ddns, mi appoggio a noip.com su cui ho un account e dalla vsr infatti vedo che lo stato è aggiornato (e su noip vedo l'ip giusto).

Ho anche provato direttamente con l'ip fornitomi invece che con ddns

Sono sistemista e mi sto innervosendo...

Premetto che prima di vodafone ero fastweb e usando "solo" il fritz era tutto perfetto......
Attualmente il fritz è correttamente collegato in cascata ma gestisce solo la parte telefonica, switch e pc sono collegati alla vsr.

Non ne vengo a capo....

Help

Ultima modifica di luca.loprieno : 04-01-2016 alle 16:20.
Old 04-01-2016, 16:35   #1376
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi una mano per configurare l'accesso rdp tramite vsr dall'esterno?
[...]
Non ne vengo a capo....
Dovresti aver fatto tutto il necessario...

Da rete locale la connessione RDP (192.168.1.10:3389) va a buon fine? Prova anche con un telnet (sia con ip privato che con quello pubblico) per vedere se raggiungi la porta aperta o se si ferma prima.

Anche un traceroute potrebbe essere utile.

In ultimo, verifica che non ci siano duplicazioni di indirizzi locali, magari sulla parte di fritz (che poi dovresti spiegare come hai fatto ad usarlo per la parte telefonica ).
Old 04-01-2016, 17:04   #1377
luca.loprieno
Member

Per la parte telefonica basta che colleghi il cavo Y fornito con il fritz alla porta dsl/tel del fritz e solo una parte all'uscita telefonica della vsr....

Da rete locale il collegamento rdp va.. è dall'esterno che non funzia.....

Effettivamente nella parte rete domestica del fritz avevo anche il pc visualizzato. Ho provveduto a cancellarlo ma non cambia nulla......

Ultima modifica di luca.loprieno : 04-01-2016 alle 17:07.
Old 04-01-2016, 18:06   #1378
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
lasciare rdp pubblicato sulla porta standard NON è una buona idea.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:04   #1379
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Per la parte telefonica basta che colleghi il cavo Y fornito con il fritz alla porta dsl/tel del fritz e solo una parte all'uscita telefonica della vsr....
Ah ok, pensavo l'avessi usato anche per la parte di VoIP.

Quote:
Da rete locale il collegamento rdp va.. è dall'esterno che non funzia....
Ok, allora passa ai test usando l'IP pubblico della VSR (VSR -> Impostazioni -> Stato Internet -> Indirizzo IP).

Segui il consiglio di Dane e cambia la porta esterna, ad esempio sulla 55589 (tanto per darne una) e riprova, anche da rete locale, a collegarti all'ip-pubblico:55589.

Quote:
Effettivamente nella parte rete domestica del fritz avevo anche il pc visualizzato. Ho provveduto a cancellarlo ma non cambia nulla......
Non credo di aver capito... il Fritz è collegato solo alla porta telefonica della VSR, come fai a collegarti al PC in RDP (se è quello che intendevi)?
Old 04-01-2016, 20:56   #1380
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
dire molto bene.

di che zona sei?
Reggio Emilia
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian