|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
|
|
|
|
|
#14262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io credo che se un essere umano si diverte, nei limiti della legge e del decoro, compiendo un gesto, o godendo di una qualsiasi cosa in un qualsiasi modo o vezzo, rappresenti, per lo stesso individuo/i, un significativo spasso: qualsiasi gesto, qualsisi cosa nonchè qualsiasi modo a procedere in linea ed affinità col proprio divertimento esclusivo, soggettivo ed unico nel suo Mondo e nel suo Viaggio. Poi, chiaramente, come codesto individuo se la gode come gli pare, qualsiasi altro individuo può natuturalmente obbiettare un comportamento, possibilmente nella maniera meno assoluta e definitiva possibile, trattandosi di individualità personale ed oserei dire quasi intima.
Ultima modifica di Al Niven : 31-12-2015 alle 22:32. Motivo: errori di ortografia disarmanti |
|
|
|
|
|
#14264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 02-01-2016 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#14266 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
io ho provato a fare una gara con le 500 usando il pad ed è carino.
|
|
|
|
|
|
#14267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14268 |
|
Senior Member
|
Senza dubbio, ma non mi riferivo ai tempi ottenibili, c'è gente che con l'abitudine riuscirebbe a staccare tempi da record anche usando la tastiera, mi riferivo al puro piacere di guida , al godersi il gioco .
Usando il volante si hanno tutte altre sensazioni che il pad per ovvi motivi (sia gestuali che di ffb) non può restituire.....se scoda l'auto devi lavorare di braccia per riprenderne il controllo e in ac gli effetti di forza sul ffb son fatti molto bene , si ha la sensazione di sentire l'attrito delle ruote sull asfalto, si fa fatica e trattandosi di un SIM è proprio quello su cui i programmatori han lavorato. Con il pad muovi il pollice verso dx o sx, il tutto condito da un leggero tremolio che più che restituire il ffb sembra un vibratore, non ne parliamo se poi in accoppiata col volante si ha una pedaliera con celle di carico regolabili su freno e acceleratore, l'impegno alla guida e le botte sul freno in staccata e dosando il gas, sono una cosa lievemente diversa dal premere le levette del pad con il dito indice. Insomma la macchina la guidi lo stesso e non dubito che si ottengano tempi altrettanto buoni , ma si perde tanta roba per strada a livello di coinvolgimento.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 04-01-2016 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#14269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pad e volante cambiano compleramente il gioco... Per imparare a fare determinati tempi con il pad ci ho messo 1 ora, per rifarli con il volante ci ho messo 5 ore...
È tutto più diretto e preciso... Usando il pad tutto viene filtrato...oltre ad essere tutto più facile... L'unica cosa che ho trovato più semplice con il volante è tenere l'auto quando si perde il controllo Usare rfactor, ac e tutti gli altri 'simulatori' con il pad non ha senso... Diventano quasi degli arcade... Non solo perdi il senso del gioco 'simulare' ma ci si perde il 50% della fisica a causa dei filtri che vengono impostati quando si usa il pad Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 04-01-2016 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#14270 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quanti di coloro che hanno il volante lo hanno configurato correttamente? Quello che mi lascia più perplesso, non solo di AC ma di tutti i giochi di guida, è come mai le impostazioni di default sono sempre ridicolmente sbagliate e bisogna rifarle sempre tutte. Secondo me sarebbe d'obbligo creare delle impostazioni di default decenti, per i più comuni tipi di volante. |
|
|
|
|
|
|
#14271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#14272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 |
||
|
|
|
|
|
#14273 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
sul discorso della guidabilità con il pad comunque secondo me AC è uno dei titoli migliori da questo punto di vista. con altri sim non riesco a fare un giro pulito, con AC invece giro discretamente con il pad. bisogna riconoscere che i Kunos hanno lavorato molto su questo versante, rendendo il gioco fruibile anche per chi non ha un volante. Quote:
Ultima modifica di Saetta_McQueen : 04-01-2016 alle 16:41. |
||
|
|
|
|
|
#14274 |
|
Senior Member
|
Con il pad è diverso... Se ti ci trovi bene è perché viene filtrato molto..... Se ti prilli ad ogni curva o blocchi sempre le ruote é perché non viene filtrato molto l'imput... Idem per sterzata ecc...........
Col pad perdi il 50% del piacere e delle difficoltà di guidare... Io cerco la controparte reale Inviato dal mio LG-D855 |
|
|
|
|
|
#14275 |
|
Senior Member
|
Che il gioco aggiunga dei filtri se usi il pad è scontato , non c'è nemmeno bisogno di dirlo , del resto pensare di simulare la rotazione di un volante col pad muovendo a dx e sx lo stick analogico di 2 cm è già di per se un estremo mica da ridere , va da se che tutto venga digiamo compensato, ma il punto secondo me non è questo , perché alla fine , se la guidabilita' è gradevole ci si diverte lo stesso , quello che manca è sempre l'aspetto simulativo della cosa , parlo proprio a livello gestuale.
|
|
|
#14276 |
|
Senior Member
|
A tutti i livelli perde il pad, non ha neanche senso, o quasi, parlare di gioco simulativo... Il pad viene filtrato oltre che a non restituire minimante il senso smdi guidare un qualcosa...
Che ci si puó divertire è n'altro discorso. Ma se è per questo col oad mi diverto anche a nfs :P Inviato dal mio LG-D855 |
|
|
|
|
|
#14277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Sono concorde con il fatto che con il volante si apprezzi il gioco al massimo ma un gioco come AC fornisce molto divertimento Simulativo anche con il pad ..ii il comportamento delle macchine è comunque più veritiero che in altri giochi tipo NFS per esempio .... e questo si percepisce benissimo anche col pad ...per cui secondo me giocare con il pad ha comunque un suo perchè.
Io ho cominciato con il pad e si percepiva bene la differenza nel giocare ad AC rispetto a giocare ad altri giochi più arcade, proprio queste sensazioni mi hanno spinto ad acquistare un volante per goderne appieno
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#14278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Poi,a voler essere cinici,non è solo questione di feeling di gioco,ma anche di tempi sul giro ottenuti...
A parità di skill,con il volante in Assetto Corsa è senz'altro più semplice essere maggiormente competitivi negli hotlap,e quindi anche in gara,soprattutto a parità di aiuti applicati. Basti vedere le classifiche specifiche. Lo stesso succede,o almeno succedeva,anche se in misura minore,negli eventi organizzati in pCars. Chi utilizzava il pad,anche se dotato di talento,non poteva quasi mai competere ad armi pari contro chi utilizzava il volante. Però concordo:in entrambi i giochi,anche con il joypad,si possono avere delle belle sensazioni di guida. Ma,oltre a non essere naturalmente paragonabili a quelle con un wheel,generalmente si va anche più piano...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#14279 |
|
Senior Member
|
Simulativo e pad sono parole che si respingono a vicenda xD....
Anzi va detto che con il pad e controlli disattivati ac è un gioco che filtra parecchio gli imput diventando meno simulativo di altri... Il volante è lo strumento per usare ac o altri sim... Il joypad snatura e rovina l'idea del gioco... È come giocare a metal slug con vite infinite e check point o usare i trucchi per i soldi in the sims... Il gioco perde il suo reale senso...... Poi che il giovo diverta uguale è n'altro discorso Enfatizzare peró il fatto che ac faccia divertire (filtri) molto i comandi del pad non lo trovo sensato data la natura del gioco Ripeto, la vita è bella perché varia... Ognuno si diverte a suo modo e con gli strumenti che ha e in particolare che si puó permettere... Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 05-01-2016 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
#14280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.