|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma secondo me aveva un semplice modem router fastweb. Non tutte le linee fastweb sono uguali ed alcune utilizzano una normalissima adsl.
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Va da Dio...telefono,internet e WIFi... Edit: prima avevo un technicolor tg582n fornitomi da fastweb Edit 2: non so se può incidere...non sto con la fibra...sono in ADSL 20 mega Ultima modifica di il.bardo0582 : 01-12-2015 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti,
Domani mi arrivera il tablet e vorrei sapere in ordine (in base alle vostre esperienze): 1)conviene aggiornare a win10 o fare installazione pulita da usb (o dvd)? 2)se faccio installazione pulita da usb vorrei utilizzare un tool keyfinder per recuperare il seriale di win 8.1.Concordate? 3)I drivers,ho visto che sono aggiornati ale 27 nov 2015;ne manca qualcuno? Grazie a chiunque volgia darmi un parere |
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
1- Ho aggiornato a Win10 e mi sembra molto molto meglio, più reattivo e un'interfaccia migliore. Sarà che ce l'ho anche nel desktop e ci sono abituato ormai.
Ho fatto installazione tramite Media Tool Creation direttamente sul tablet, indicando di cancellare tutti i file e impostazioni precedenti. Credo di avere così un'installazione quasi pulita. Ma almeno ha riconosciuto subito l'attivazione di Win. 2- Io me lo sono segnato, ma non so se servirà mai a qualcosa. 3- Ho installato i driver dal sito HP, ma mi sono accorto che la fotocamera ora non va (eppure dopo l'upgrade a win10 funzionava). Sto cercando di risolvere. Il resto dei driver (touchpad, chipset, etc.) sono necessari al corretto funzionamento. |
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
|
Sui driver aggiornati al 27 novembre, vi avviso. Non fidatevi di quelle date. Sono gli stessi di 20 giorni fa. Lo dico a chi già è in possesso da un po'. :-)
Sul passaggio a Windows 10 consiglio sempre di aggiornare e non cercare di risparmiare tempo ricavandosi il seriale. In caso di mancata attivazione bisognerebbe installare nuovamente 8.1 e trovarlo nella versione with bing, un vero sbattimento che farebbe perdere molto più tempo... |
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
1) Cos'è e come si arriva a Media Tool Creation direttamente sul tablet? Ho inserito su cerca e non mi da alcun risultato, nè l'ho trovato nell'elenco delle app. 2) Quando si installa win 10, la partizione di ripristino di win 8.1 viene sovrascritta dal ripristino del win 10? Se così fosse la chiavetta di ripristino ai dati di fabbrica a che serve? Forse solo in caso in cui l'aggiornamento a win 10 andasse male, poi una volta passati al 10 è bene creare la chiavetta di ripristino per il 10, giusto? 3) Quale driver mi consigli quindi di non aggiornare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
è arrivato anche a me la proposta di aggiornamento.
l'immagine della macchina "pulita" me la tengo da parte. farò l'upgrade seguendo la procedura e, subito dopo farò l'immagine anche di W10. subito dopo però ho intenzione di installare da 0 W10 in modalità compactOS su partizione GPT |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10
Quote:
Posso chiederti come mai tutte queste immagini pulite? Lo capisco per chi non se la cava con i pc, ma se sai fare un'installazione pulita lo trovo superfluo. E parlando di tempo. Su questo HP installare win con boot da chiavetta ci mette meno di 30 minuti... |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella di W10 perchè ripristinare 5 giga da norton ghost su usb sono 4-5 minuti... |
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
|
Capito. Io evito da sempre quei programmi perché quando faccio un format preferisco partire direttamente da un windows più aggiornato e driver ultimi.
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente io mi devo beccare la trafila di "aggiorna i driver" e "aggiorna l'os". la prima parte però immagino tocchi anche a te... |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
|
ieri sera mi è successa una cosa stranissima.
ho inserito la sd nuova di pacca (lexar da 64 gb) nello slot... PUF! schermo nero (ma retroilluminazione attiva). attimo di terror panico. canonica trafila di "schiaccia e tieni schiacciato il tasto di accensione per spegnimento brutale"... niente da fare: il tablet sembra resettarsi (almeno a giudicare dal fatto che il led di alimentazione si spegne per qualche secondo e si riaccende) ma nulla più; a schermo niente. non solo; non c'è modo di spegnerlo. tra un porcone e l'altro compilo il modulo di rma e tanti saluti. stamattina butto un occhio senza speranza al tablet... led spento; evidentemente la batteria si è esaurita. schiaccio il tasto di accensione... accensione, logo hp, pagina di log-in di windows. accedi alla risorse, sd correttamente riconosciuta. per... "cattiveria" ho provato a inserirla e riestrarla un paio di volte... zero problemi. sa solo dio... |
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
... e dovrebbe saperlo anche Microsoft! :-) Questi due in uno soffrono spesso di questi problemi. A volte saranno anche hardware, ma spesso c'è lo zampino del sistema operativo... E quando c'è gente che definisce "giocattoli" altri tablet con altri sistemi, penso a come sarebbe se la tipica mamma che usa l'iPad si trovasse in situazioni simili! |
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me è sembrato più che altro un problema hardware. passi il "blackout" in concomitanza PROPRIO dell'inseririmento della SD. sono però ragionevolmente certo che il sistema si sia resettato; per un paio di secondi, la retroilluminazione e power led si sono spenti... quindi in teoria dovrei essere passato in fase di POST. sarebbe stato interessante provare a connettere un monitor esterno.... |
|
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Member
|
Ieri sera ho aggiornato il tablet tramite versione pulita di win 10 scaricata su chiavetta. Mi pare vada tutto bene, anche se non ho ancora provato la webcam.
Avrei 2 domandine per chi abbia voglia di rispondermi: 1) La chiavetta così creata è ancora utile? Serve anche da ripristino oltre che esser servita per aggiornamento? 2) Quali driver devo aggiornare e quale no? Qualcuno ha scritto che la telecamera non funziona dopo l'aggiornamento dei driver, mentre altri driver sono necessari al funzionamento del tablet. Il fatto è che a me il tablet funziona senza aver ancora aggiornato i driver e quindi non vorrei rischiare di peggiorare una situazione che mi pare soddisfacente. Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
e naturalmente vorrei portalo a windos 10 Ma guardando il disco mi dice 22Gb di cui 18Gb liberi C'è una partizione nascosta che windows non mi fa vedere? Una partizione da 10Gb solo per il ripristino? Se la trovo con partition magic posso ranzarla? Prima di farmi venire il panico chiedo a voi Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Member
|
Dite che sarebbe utile applicare una pellicola sullo schermo per evitare graffi? Potrebbe inficiare sul funzionamento della penna?
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Member
|
Quote:
Dimenticavo: ho fatto l'aggiornamento su due hp pavilion x2 diversi, e la situazione è stata la stessa in entrambi i casi. Ultima modifica di TinaCris : 05-12-2015 alle 06:36. Motivo: aggiunto screenshot |
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
|
Quelle partizioni piccole devi tenerle per forza :-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.