Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 22:16   #481
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Anche io interessato all'acquisto... dov'è in promo a 229? La batteria dura tanto meno del diretto concorrente Asus?
Old 03-06-2015, 01:00   #482
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da dongigi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un convertibile 10" e sono indeciso fra Hp x2 e lo Switch 10.
Ero praticamente convinto a comprare l'x2, solamente che oggi da Mediaworld ho provato a "maneggiare" entrambi i device e lo Switch mi sembra più stabile fisicamente...sicuramente dovuto al peso e all'attacco a cerniera con la tastiera.

La mia domanda è: chi è in possesso dell'x2, nota particolari problemi di instabilità (ovviamente utilizzandolo su un piano fisso, non sulle gambe che so non essere il suo scopo)? Intendo tipo se durante la battitura lo schermo si muove, se ci son particolari problemi a inclinare lo schermo, se spesso si stacca dalla tastiera, etc etc
L'attacco magnetico mi piace, ma la "cerniera" a tessuto mi sembra renderlo un po' traballante...
Grazie
Quando scrivi è stabile sul tavolo è stabile, la tastiera è troppo sottile per far traballare lo schermo..
conta che hai solo due inclinazioni però eh..
Io mi ci trovo bene, devo solo abituarmi ai 10 pollici
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ragazzi sapete dove posso trovare una pellicola di protezione per l schermo di questo portatile?

grazie
Io non ne ho ancora trovate..a prezzi sensati e da venditori affidabili..
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Anche io interessato all'acquisto... dov'è in promo a 229? La batteria dura tanto meno del diretto concorrente Asus?
Da quanto ho capito unieuro..ma non ne sono certo..
t100 lo ho avuto per solo un giorno, quindi non ti so dire
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 09:22   #483
dongigi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Quando scrivi è stabile sul tavolo è stabile, la tastiera è troppo sottile per far traballare lo schermo..
conta che hai solo due inclinazioni però eh..
Io mi ci trovo bene, devo solo abituarmi ai 10 pollici
Con queste due inclinazioni riesci a lavorare bene?
Cavolo che dubbi

Ieri comunque da MediaWorld (in negozio) era a 279 non in offerta
dongigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:31   #484
Gianti
Junior Member

Ma si riuscirà ad aggiornare a windows 10?
Mi preoccupa la memoria da 32 gb di cui solo 12 disponibili per l'utente, e laggiornamento a windows 10 ne richiede 16 liberi se ho ben capito.
Gianti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:49   #485
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Con queste due inclinazioni riesci a lavorare bene?
Cavolo che dubbi

Ieri comunque da MediaWorld (in negozio) era a 279 non in offerta
Molto dipende dalla distanza,ad esempio se stai "stravaccato" a guardare un video o un film non bastano quelle 2..

Per scrivere va bene secondo me..sperando di non essere controluce

Quote:
Originariamente inviato da Gianti Guarda i messaggi
Ma si riuscirà ad aggiornare a windows 10?
Mi preoccupa la memoria da 32 gb di cui solo 12 disponibili per l'utente, e laggiornamento a windows 10 ne richiede 16 liberi se ho ben capito.
Sinceramente non lo so..però devi pensare che non devi salvare nulla sopra, tutto su penna o microsd..
Io questo tab lo immagino per estendere il lavoro del pc di casa fuori casa..quindi tutto ciò che faccio deve tornare nel pc principale
Old 03-06-2015, 19:53   #486
Gianti
Junior Member

Quote:
Molto dipende dalla distanza,ad esempio se stai "stravaccato" a guardare un video o un film non bastano quelle 2..

Per scrivere va bene secondo me..sperando di non essere controluce

Sinceramente non lo so..però devi pensare che non devi salvare nulla sopra, tutto su penna o microsd..
Io questo tab lo immagino per estendere il lavoro del pc di casa fuori casa..quindi tutto ciò che faccio deve tornare nel pc principale
idem, ma appena preso e installato office, ha circa 10gb liberi su hard disk. C'è modo di liberarne altri? Perchè per windows 10 servono 16gb di spazio
Gianti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 21:36   #487
dongigi
Junior Member

Oggi ho avuto la possibilità di maneggiarlo più comodamente in un altro negozio ed effettivamente ho visto che non ha particolari problemi di stabilità.

Altra domanda: qualcuno lo usa con un mouse esterno bluetooth? Secondo voi la batteria potrebbe risentirne pesantemente?

Io lo userei per studiare. quando ne devo fare un uso abbastanza prolungato il touchpad mi sembra abbastanza scomodo

EDIT: rileggendo nelle prime pagine è stato detto che mouse bluetooth funziona bene, mi chiedo comunque se secondo voi la batteria ne può risentire

Ultima modifica di dongigi : 04-06-2015 alle 00:43.
Old 04-06-2015, 00:58   #488
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da Gianti Guarda i messaggi
idem, ma appena preso e installato office, ha circa 10gb liberi su hard disk. C'è modo di liberarne altri? Perchè per windows 10 servono 16gb di spazio
Non sono informato su win10 e i requisiti...ma visto che esistono dispositivi da 16 gb non mi farei troppi problemi...troveranno un modo per farlo uscire
Quote:
Oggi ho avuto la possibilità di maneggiarlo più comodamente in un altro negozio ed effettivamente ho visto che non ha particolari problemi di stabilità.

Altra domanda: qualcuno lo usa con un mouse esterno bluetooth? Secondo voi la batteria potrebbe risentirne pesantemente?

Io lo userei per studiare. quando ne devo fare un uso abbastanza prolungato il touchpad mi sembra abbastanza scomodo

EDIT: rileggendo nelle prime pagine è stato detto che mouse bluetooth funziona bene, mi chiedo comunque se secondo voi la batteria ne può risentire
Io ho un mouse bluethoot...dalla Cina col furgone..lo avrò pagato 6€, è il modello super sottile che sembra del mac ma nero xD

Non ti so dire perché non ci ho mai fatto caso..
Però all'accensione il bt è attivo e devi andarlo a cercare per disattivarlo, quindi credo che grossi problemi non ci siano..

La batteria diminuisce drasticamente se superi la luminosità che ti dice lui..

Io comunque viaggio sempre col mio battery pack raw Power da 14000 mAh...quindi non ci do molto peso.

Cosa che magari ti interessa: viene venduto con un caricatore da 3 A abbastanza grande, se usi qualcosa sotto i 3a fa fatica a carica da acceso, però tiene acceso senza caricare
E se lo usi mentre è sotto carica ti ustioni le dita su tutto il lato dove c'è la usb..almeno nel mio caso
Old 04-06-2015, 06:50   #489
pasqui_a
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non sono informato su win10 e i requisiti...ma visto che esistono dispositivi da 16 gb non mi farei troppi problemi...troveranno un modo per farlo uscire
Infatti il tablet ha 32gb di memoria di archiviazione. Il doppio del necessario.
Per l'aggiornamento da 8.1 a 10 servono 3GB liberi.
pasqui_a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 10:19   #490
dongigi
Junior Member

Quote:
Io ho un mouse bluethoot...dalla Cina col furgone..lo avrò pagato 6€, è il modello super sottile che sembra del mac ma nero xD

Però all'accensione il bt è attivo e devi andarlo a cercare per disattivarlo, quindi credo che grossi problemi non ci siano..
Sempre a riguardo leggevo di problemi di connettività wifi con bluetooth accesso, con gli ultimi driver la cosa è migliorata?

Quote:

Io comunque viaggio sempre col mio battery pack raw Power da 14000 mAh...quindi non ci do molto peso.

Cosa che magari ti interessa: viene venduto con un caricatore da 3 A abbastanza grande, se usi qualcosa sotto i 3a fa fatica a carica da acceso, però tiene acceso senza caricare
E se lo usi mentre è sotto carica ti ustioni le dita su tutto il lato dove c'è la usb..almeno nel mio caso
Beh credo possa essere un problema abbastanza comune su questi esserini , comunque già che c'è la carica da micro USB è un gran comodità rispetto a Switch 10. Peccato che (così ho letto) quella porta non sia otg ed è dedicata completamente alla funzione di carica (me lo confermi?).

Se, come è stato detto, tiene le 7 ore circa di autonomia per me è più che sufficiente.

Grazie mille per le risposte
Old 04-06-2015, 17:31   #491
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sempre a riguardo leggevo di problemi di connettività wifi con bluetooth accesso, con gli ultimi driver la cosa è migliorata?
Il problema rimane e credo che non verrà mai completamente risolto. Ne soffre anche l'acer switch (l'ho testato), il mio Google Nexus 7 (android) e credo che riguardi i tantissimi dispositivi che montano chip combo wifi/Bluetooth. Probabilmente la gente non se ne rende conto perchè pochi usano un mouse BT su questi tablet.
In definitiva quando si usa il mouse bluetooth, il wifi subisce un drastico taglio di banda. Se serve un mouse con internet bisogna usarne uno wifi (con ricevitore usb).
Io, personalmente, spesso uso la penna al posto del mouse.

Ultima modifica di stefsant : 04-06-2015 alle 17:34.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:48   #492
dongigi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Il problema rimane e credo che non verrà mai completamente risolto. Ne soffre anche l'acer switch (l'ho testato), il mio Google Nexus 7 (android) e credo che riguardi i tantissimi dispositivi che montano chip combo wifi/Bluetooth. Probabilmente la gente non se ne rende conto perchè pochi usano un mouse BT su questi tablet.
In definitiva quando si usa il mouse bluetooth, il wifi subisce un drastico taglio di banda. Se serve un mouse con internet bisogna usarne uno wifi (con ricevitore usb).
Io, personalmente, spesso uso la penna al posto del mouse.
Infatti mai usati mouse bt, però in questo caso ci stava perchè si evitava di occupare l'unica usb. Però se funziona male inutile piangerci sopra...
Non avevo pensato alla penna! Buona alternativa...Grazie

Ero ancora un po' indeciso col Lenovo Miix 3-1030 ma mi butterò sull'x2. Vedo se sto week end c'è l'offerta da Unieuro sennò lunedì vado da media world
Old 05-06-2015, 00:11   #493
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

scusa ma non ho capito come si ricarica... non era tramite semplice usb?
Old 05-06-2015, 09:11   #494
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
si ricarica tramite micro usb
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:44   #495
MaiaDaharfendul
Member

L'Avatar di MaiaDaharfendul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Molfetta -BA-
Vi riporto che da oggi fino al 14 giugno unieuro lo vende in offerta a 229 euro penso sia un affarone
MaiaDaharfendul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:52   #496
dongigi
Junior Member

Preso oggi a 229 da Unieuro, era da non farselo sfuggire
Ho approfittato della pausa pranzo per andare a prenderlo, non vedo l'ora di stasera per provarlo
Old 05-06-2015, 17:01   #497
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:

Beh credo possa essere un problema abbastanza comune su questi esserini , comunque già che c'è la carica da micro USB è un gran comodità rispetto a Switch 10. Peccato che (così ho letto) quella porta non sia otg ed è dedicata completamente alla funzione di carica (me lo confermi?).

Se, come è stato detto, tiene le 7 ore circa di autonomia per me è più che sufficiente.

Grazie mille per le risposte
Niente otg purtroppo

Io non ho notato problemi con il mouse bt perché lo uso solo se devo lavorare su dei documenti..quindi niente internet...
Comunque ho fatto un Speedtest mentre avevo il mouse collegato e vedeva banda piena
Old 05-06-2015, 19:47   #498
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi non sono riuscito ad andare a comprarlo....
come vi sembra?
impressioni?
Old 06-06-2015, 08:05   #499
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Sul sito di mediaworld lo danno a 228,99 con spedizione gratuita.
Da un paio di giorni ho la scimmia sulla spalla per questo hp,io ho da un anno il glorioso t100 della Asus,al quale lamento solo la mancanza di digitalizzatore,che è il motivo per cui mi interessa questo. Per contro preferisco l'office home student senza scadenza del t100 che la versione completa per un anno di che ha il x2. . Ma forse posso in qualche modo trasferirlo. .
Qualcuno ha testato altre differenze con il t100? Quale penna ha il miglior rapporto qualità prezzo? Grazie
Old 06-06-2015, 08:11   #500
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Infine. . . Dato che lo devo usare sempre e solo come tablet. . Esiste una custodia seria?

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian