Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 16:59   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Vero, ma io "traducevo" la tabella.
Considerando (correttamente) assieme W8 e W8.1, le perdite dei due S.O. sono del 14,2%, il che decreterebbe W7 come il sistema più solido e meno "eroso" da W10, l'esatto contrario di quanto l'articolo porterebbe a pensare

Perdite percentuali:
Vista - 41%
XP - 36,2%
W8 + W8.1 - 14,2%
W7 - 9,7%
Ma credo che in questo caso, contino di più i numeri assoluti.

Se consideri che molto probabilmente gli utenti di 8 e 8.1 sono quasi tutti utenti privati (non credo proprio che siano molte le aziende e istituzioni, anche in paesi più tecnologici, ad avere aggiornato ad 8), allora a regola la maggior parte avrebbe dovuto fare anche l'aggiornamento al 10.

L'unico zoccolo duro dovrebbe essere rappresentato da tutti quei tablet e portatilini con 1GB di memoria, ma non so quanti ce ne siano in giro...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:18   #22
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma credo che in questo caso, contino di più i numeri assoluti.
Se in un cinema ci sono 1000 persone e 10 lasciano la sala, non è sufficiente per decretare l'insuccesso del film, se ce ne sono 5 e tutte 5 lasciano la sala invece si, per quanto numericamente 5 sia inferiore a 10.
Stando a questi dati, W7 era diffuso 3 volte e mezza W8 + W8.1 ed una trentina di volte del solo W8... tra l'altro sistemi più recenti, che però stanno percentualmente diminuendo più di W7, nonostante l'aggiornamento gratuito valga per entrambi i sistemi operativi.
Old 27-11-2015, 17:28   #23
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ottima la discesa di vista (piccolo market share) e xp (grande market share) dove l'update per entrambi e' a pagamento ... cosa diranno i troll di turno?
In questa statistica, a mio avviso, conta il rapporto tra Vista ed XP e tra W7 e W8/W8.1. Penso che molti PC su cui erano installati Vista ed XP stiano ormai andando in pensione, difficile credere che si tratti di "migrazione" a W10, quindi è ininfluente che il passaggio da XP a W10 sia a pagamento. Se compri un PC nuovo non metti il vecchio XP, visto che non ti riconoscerebbe neppure le periferiche.

Ultima modifica di DukeIT : 27-11-2015 alle 17:34.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:36   #24
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
autoinstallato oggi su 2 macchine di un cliente, nonostante winupdate disattivato e blacklistato aggiornamento... Non ho idea di come caxx sia entrato devo ancora verificare! Sono dei maiali, questo sono, non puoi aggiornare cosi' selvaggiamente.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:40   #25
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
autoinstallato oggi su 2 macchine di un cliente, nonostante winupdate disattivato e blacklistato aggiornamento... Non ho idea di come caxx sia entrato devo ancora verificare! Sono dei maiali, questo sono, non puoi aggiornare cosi' selvaggiamente.
Io ho dovuto nascondere l'aggiornamento un bel po' di volte prima che si decidesse a non ripropormelo più.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:14   #26
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E di grazia , se le due macchine avevano WU disattivato , blacklist dell' aggiornamento e quant' altro come ha fatto il sistema a scaricare e ad installare autonomamente un nuovo sistema operativo senza il consenso dell' utente interessato??

Si perchè qualora tu non lo sapessi ammesso e non concesso che il sistema si sia scaricato autonomamente (ma come ha fatto con WU disattivato??) Win 10 per essere installato chiede obbligatoriamente il consenso dell' utente altrimenti non avvia la relativa procedura.

Ora , se vogliamo fare disinformazione per unirsi alla già folta schiera di coloro che sono contro Win 10 senza neanche averlo provato ma "perchè me l'ha detto mio cuggino e lo letto sul forum vattelapesca..." è un conto, se invece vogliamo fare informazione quello che hai appena scritto è una "balla colossale" e prima di sparare conclusioni affrettate contro tizio e caio con termini tra l' altro non proprio da signore forse è meglio che prima ti informi di come sono andate realmente le cose....

E giusto per la cronaca collaboro in uno laboratorio di hardware/software dove passano decine se non centinaia di sistemi di ogni spece e a nessuno , sottolineo NESSUNO ,gli si è installato Win 10 senza l' esplicito consenso dell' utente che lo usa....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:57   #27
Muppolo1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
penso che ci sia una certa differenza tra scaricarsi e installarsi
Sì, come no. Intanto si scarica subdolamente (e chi non ha una connessione flat?), poi una volta scaricato è un attimo far partire per sbaglio l'installazione.
E' successo a un sacco di persone. Magari non sufficientemente "scafate" in ambito informatico, ma chi utilizza un programma di contabilità mica deve essere anche un esperto di sistemi operativi. -"Oh, Microsoft dice che devo fare questo aggiornamento, il numero 10, boh! Io lo faccio, ci vorranno pochi minuti come per quello del mese prima..."

Ultima modifica di Muppolo1 : 27-11-2015 alle 22:02.
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:04   #28
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E di grazia , se le due macchine avevano WU disattivato , blacklist dell' aggiornamento e quant' altro come ha fatto il sistema a scaricare e ad installare autonomamente un nuovo sistema operativo senza il consenso dell' utente interessato??

Si perchè qualora tu non lo sapessi ammesso e non concesso che il sistema si sia scaricato autonomamente (ma come ha fatto con WU disattivato??) Win 10 per essere installato chiede obbligatoriamente il consenso dell' utente altrimenti non avvia la relativa procedura.

Ora , se vogliamo fare disinformazione per unirsi alla già folta schiera di coloro che sono contro Win 10 senza neanche averlo provato ma "perchè me l'ha detto mio cuggino e lo letto sul forum vattelapesca..." è un conto, se invece vogliamo fare informazione quello che hai appena scritto è una "balla colossale" e prima di sparare conclusioni affrettate contro tizio e caio con termini tra l' altro non proprio da signore forse è meglio che prima ti informi di come sono andate realmente le cose....

E giusto per la cronaca collaboro in uno laboratorio di hardware/software dove passano decine se non centinaia di sistemi di ogni spece e a nessuno , sottolineo NESSUNO ,gli si è installato Win 10 senza l' esplicito consenso dell' utente che lo usa....

e ci credo, visto che è una cazzata colossale che viene sparata a vanvera dai soliti.
Old 27-11-2015, 22:10   #29
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e ci credo, visto che è una cazzata colossale che viene sparata a vanvera dai soliti.
Appunto , e davvero non se ne può più dei "soliti noti" che vanno in giro a destra e a manca a spergiurare che alla sera hanno spento il sistema con Win 7/8/8.1 e la mattina dopo lo hanno riacceso trovandosi il desktop di Win 10 "senza aver toccato niente, il maledetto (Win 10) ha fatto tutto da solo..." , davvero non se ne può più.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 27-11-2015 alle 22:15.
Old 27-11-2015, 22:30   #30
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
penso che ci sia una certa differenza tra scaricarsi e installarsi
Sempre di subdola prevaricazione si tratta.
Basta ed avanza la prima delle due per incavolarsi a sufficienza.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:33   #31
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Infatti sono affetti in maniera omogenea: Windows 7 aveva il 71% ed è calato del 7%, Windows 8+8.1 avevano il 19% e sono calati dell'1.7%... significa che sia per 7 che per 8+8.1, una persona su dieci è passata a 10 tra il Q1 e novembre.
Era la prima cosa da pensare, invece che arrampicarsi sugli specchi ognuno a difendere la propria tesi.
Old 27-11-2015, 22:36   #32
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Tra le altre cose quei dati sono "assoluti" ma, per dimostrare una tendenza, andrebbero tradotti in "percentuale":

Perdite percentuali:
W8 ------ 72,7%
Other ---- 50%
Vista ----- 41%
XP ------- 36,2%
W7 ------- 9,7%
W8.1 ----- 6,5%

Per cui è vero che "numericamente" W10 sta crescendo ai danni di W7, ma solo perché quest'ultimo è il S.O. più diffuso, mentre percentualmente W7 e W8.1 sono i sistemi che "resistono" di più.
Questo è il quadro corretto della situazione, e ad esso mi attengo senza andar oltre a leggere scontri di religione.
Old 27-11-2015, 22:38   #33
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sai una cosa? Sul pc del mio amico tutti gli aggiornamenti sono disattivati (tutti). Da settembre ha il famoso messaggio: questa copia di win non è ..........

Non abbiamo mai capito come sia stato possibile.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:44   #34
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sai una cosa? Sul pc del mio amico tutti gli aggiornamenti sono disattivati (tutti). Da settembre ha il famoso messaggio: questa copia di win non è ..........

Non abbiamo mai capito come sia stato possibile.
Questa copia di Win non è.... cosa??

Old 27-11-2015, 22:46   #35
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Non sarei così pessimista su W10, anche se anch'io sono stato "raggirato" ritrovandomi nel PC quei file che consigliavano di fare l'upgrade; anzi, appena mi ci metto, li rimuovo tutti
L'ultimo sistema operativo Microsoft di cui se n'è sentita la necessità, oltre ad essere stato accolto a braccia aperte, è appunto W7

@ rockroll
Usa il "multiquote"
Old 27-11-2015, 22:49   #36
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Questa copia di Win non è.... cosa??

ehh non mi ricordo più..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:57   #37
rockroll
Senior Member

Quote:
ottima la discesa di vista (piccolo market share) e xp (grande market share) dove l'update per entrambi e' a pagamento ... cosa diranno i troll di turno?
Faccio la parte del troll di turno (è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo):

La discesa di Vista? non vedo cosa ci sia da meravigliarsi, su un sistema che praticamente non è mai "salito". Cosiderate le disastrose vicende ed i numeri in gioco, sVista non fa testo.

La discesa di XP? non vedo cosa ci sia da meravigliarsi, su un sistema fuori manutenzione da tempo, che da due anni subisce terrorismo psicologico per gli incalcolabili danni (tra l'altro praticamente da nessuno mai riscontrati) che il suo uso dissennato provocherebbe. Probabilmente chi ancora lo adotta non ne fa un uso dissennato.

Questi due S.O. sono comunque agli sgoccioli della loro carriere, di certo indipendentemente dalla diffusione del gioiellino universale.
Old 27-11-2015, 23:14   #38
rockroll
Senior Member

Quote:

Per carità, quello che dici è giustissimo a lume di logica onesta e di normale esperienza.

Ma forse ti sfugge il fatto che chi ti propone anzi ti propina un sistema chiuso e proprietario, per forza di cosa sotto il controllo dei suoi server, a detto sistema può far fare letteralmente quel che vuole, compreso il farti credere che quello che tu pensi di aver disattivato è tale e resterà tale...
Se poi l'ente propinante ha vivo interesse a far questo...

Insomma, a pensar male ... completa pure tu la frase.
Old 28-11-2015, 00:07   #39
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da come ho visto molti utenti meno esperti hanno paura che l`aggiornamento a W10 faccia cancellare i propri dati e altri lo credono molto diverso da 7 e 8 e hanno paura di aver poi delle difficoltà d`uso fino a che lo hanno imparato, sarà stupido ma loro pensano così. A parte poi molte aziende e professionisti che per chissà quali motivi come sempre non aggiornano, forse più che altro perché usano dei programmi che poi con il nuovo OS potrebbero non funzionare, quasi tutti gli altri power-user io credo che aggiornino a 10.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:19   #40
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Da come ho visto molti utenti meno esperti hanno paura che l`aggiornamento a W10 faccia cancellare i propri dati e altri lo credono molto diverso da 7 e 8 e hanno paura di aver poi delle difficoltà d`uso fino a che lo hanno imparato, sarà stupido ma loro pensano così. A parte poi molte aziende e professionisti che per chissà quali motivi come sempre non aggiornano, forse più che altro perché usano dei programmi che poi con il nuovo OS potrebbero non funzionare, quasi tutti gli altri power-user io credo che aggiornino a 10.
in campo professionale prima di aggiornare anche una vite devi verificare che funzioni con quello che hai, in primis le periferiche tipo stampanti o scanner, oggetti costosi che su dimensione aziendale non brillano certo per disponibilita' di driver. Il "power user" che hai in mente tu non si chiama power user, si chiama "enthusiast"

Quote:
Devo ancora capirlo. I due idioti in questione giurano di non aver cliccato nulla (ma potrebbero mentire o non aver capito, non lo escludo di certo) fatto sta che a prescindere da questo NON doveva venire fuori NIENTE. Non esiste dover blacklistare 2 o 3 volte un aggiornamento e ritrovarselo attivo anche con WU disattivato. Poi non dubito che ci sia gente che non sappia quello che fa e poi viene a lamentarsi, ma non sono pazzo ed e' successo a gente altrettanto skillata quindi qui qualcuno gioca sporco, per cortesia piantiamola di parlare di complottismo, microsoft sta forzando la mano in maniera vergognosa. Sul mio pc personale (con WU attivo) ho dovuto blacklistarlo 3 volte e ieri sera ci ha provato di nuovo a farmelo scaricare. E' inaccettabile e basta.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian