|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io l'upgrade a scholar lo pagai 10€ se ben ricordo.
Comunque la divisione dei server è stata una scemenza, suppongo dovuto più a ragioni commerciali che tecniche.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#7382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
la stupidaggine è stata proprio quella di creare un gioco a se stante con tutto ciò che ne consegue.
quella che sarebbe dovuta essere una patch o upgrade è diventata un nuovo gioco, fra l'altro pure a pagamento per chi gli avesse già acquistato tutto il malloppo. |
|
|
|
|
|
#7383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ecco, appunto: mi sono espresso male, ma intendevo dire anch'io la stessa cosa. Sta di fatto che certe decisioni che agli occhi del buon senso paiono incomprensibili, diventano ben chiare se viste attraverso le lenti della fame di denaro...
|
|
|
|
|
|
#7384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Da mettere in prima pagina :P
(non fermatevi al titolo, guardatevi il video) https://www.youtube.com/watch?v=_Wj4OnCAbT8 Riassume bene molte delle cose che mi hanno reso noioso il pvp di ds2... così, su due piedi, aggiungerei la cronica mancanza di varietà nelle build ad alti sm... peccato la sua opinione su quelli che indossano la maschera della madre in ds1. Ultima modifica di kaos. : 27-11-2015 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#7385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Belli esiste qualche mod grafica o altro per ds 2 scholar ecc? Ho giocato bloodborn e mi sto innamorando dei souls
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#7386 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7387 |
|
Senior Member
|
Giammai. 150 hp possono fare la differenza tra la vita e la morte. |
|
|
|
|
|
#7388 |
|
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione. Tre quarti d'ora non sono pochi, ma prometto che me lo guarderò tutto: sono molto interessato!
@ MoXxY90: scusami, ma non credo di aver capito. Una mod grafica per DS2? Ho sentito parlare di GeDoSaTo (mai provato), ma perché lo chiedi? Senza voler fare polemica, sia ben chiaro: solo per mia curiosità. |
|
|
|
|
|
#7389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
|
#7390 |
|
Senior Member
|
Come dicevo nel mio precedente messaggio, ho sentito parlare di GeDoSaTo, che teoricamente (ma potrei dire una castroneria) dovrebbe più o meno rappresentare per DS2 ciò che DSFix era per DS1 (tra l'altro, se non ho capito male, l'autore è lo stesso in entrambi i casi: il mai abbastanza lodato Durante).
Però più di così non so dirti, sia perché non l'ho mai provato sia perché Scholar dovrebbe appunto già di per sé rappresentare la versione "enhanced" sotto molti punti di vista (anche l'aspetto grafico) rispetto alla versione base di Dark Souls 2. |
|
|
|
|
|
#7391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Lo guardo per curiosità, ma in prima pagina io ci metterei solo un: DOVE CAZZO E' DS3??? ![]() ps: non ha senso linkarlo come referenza, è un giocatore che è rimasto legato alle meccaniche del pvp di ds1 e le ha applicate a ds2... chiaro che così ti viene l'esaurimento e bocci il gioco. Guardo ancora qualche minuto poi gli posto il video dove faccio fuori 30 invasori di fila senza ciarlare. Perché è così che funziona, non ci sono scuse, acquisisci le meccaniche di gioco e vinci, applica le tue personali meccaniche e perdi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 28-11-2015 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#7392 |
|
Senior Member
|
Ero ironico ther!
Comunque il punto è che quelle meccaniche sono un passo indietro... È quello che ha tolto la voglia a lui (e anche a me) di venirci a patti. :'( |
|
|
|
|
|
#7393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Condivido in pieno. Comunque ho iniziato a guardare il video indicato da Kaos, ed effettivamente l'autore non ha proprio tutti i torti, per certi aspetti... devo comunque ancora guardare la seconda parte, quella in cui si critica le meccaniche online / match-making, lag e via dicendo. |
|
|
|
|
|
|
#7394 |
|
Senior Member
|
LOOOOOOOOL
Sapevo che avrei trovato un commento di ther sotto il video. Ther, avete entrambi ragione... la tua tesi (impara le meccaniche e gioca, invece di lagnarti) non esclude la sua (le cose che in ds2 sono diverse secondo me sono un passo indietro e non mi va di impararle). Anzi, mo lo scrivo anche lì e tento di fare da paciere... Peace. |
|
|
|
|
|
#7395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Oltre al Reshade non c'è molto altro (l'ENB funziona solo sulla vecchia versione), anche a livello di nuove texture non è uscito niente di decente, ma solo piccoli fix.
|
|
|
|
|
|
#7396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però rimane il fatto che molta gente, che magari non aveva mai fatto pvp intensivo in DS1 e quindi ha avuto un approccio più libero da confronti, ha approfondito le meccaniche di DS2 (bacate o no, che siano) e ci si diverte... ed è il punto di vista di Ther, che è comunque sacrosanto. |
|
|
|
|
|
|
#7398 |
|
Senior Member
|
non lo metto in dubbio, come non potete mettere in dubbio che pure io c'ho tirato 500 ore sul 2, ho appreso le meccaniche e mi ci sono divertito, ciò nonostante...
te e theri siete uguali eh, vi piace quello a cui siete affezionati, mentre io... io sono un apiccia fuochi. si scherza ovviamente, vojo il 3! |
|
|
|
|
|
#7399 |
|
Senior Member
|
Ahahah
Sul 3 ti farò pagare a caro prezzo queste tue parole. Speriamo sarà decente. :-( |
|
|
|
|
|
#7400 |
|
Senior Member
|
Video guardato. Che dire? Allora, penso che alla fine, come sostiene Kaos, la verità stia nel mezzo. A mio avviso alcuni elementi sono peggiorati rispetto a DS1, o almeno il ricordo che ho del PvP di DS1 mi fa pensare che certe cose siano andate in peggio: come dargli torto ad esempio quando dice che i moveset previsti sono solo attacco leggero + attacco leggero o attacco pesante + attacco pesante, senza possibilità di mischiare, o lo spam di attacco leggero di armi pesanti, o l'impossibilità di effettuare il setup-parry, o ancora il fatto che il Poise sia quasi inutile, perché anche una limetta per unghie ti manda in stun-lock; certi altri sono semplicemente cambiati, e concordo con Therinai sul fatto che li si debba re-imparare, pena una carrettata di bastonate sulle gengive da parte di altri giocatori che, invece, quelle meccaniche le hanno ormai padroneggiate. Ad esempio, sono in disaccordo con Gino quando critica l'introduzione del Guard Break in DS2: non tanto perché si tratti di una meccanica sbagliata a prescindere o eseguita malamente, ma per il semplice fatto che era (giustamente) presente anche in DS1, mentre lui a circa 15:00 lascia intendere che nel primo episodio non esistesse! Era presente eccome, solo che con un'animazione diversa: era il vecchio e glorioso "mighty foot engaged" di Duke Nukemiana memoria, e serviva proprio a ciò che il nome fa intendere: spezzare la guardia del nemico, ottima per quei giocatori fastidiosi che si barricano dietro un Greatshield +1000, magari con uno stocco, lancia o simile arma lunga nell'altra mano.
Ciò che veramente mi dà più pena in DS2 è il Soul Memory: sulla carta un'ottima soluzione per evitare di mescolare in PvP giocatori di livelli troppo differenti, ma in realtà punitivo per chi, come me, ha sempre e solo giocato con lo stesso personaggio (mi ci sono affezionato), con la conseguenza di non trovare p iù giocatori al mio stesso livello per un Co-Op, soprattutto nel Blue Sentinel Covenant, che mi piacerebbe esplorare, ma non posso, a meno che non riparta con un nuovo personaggio, cosa che non vorrei fare. Therinai, ora mi guardo "Strage d'Invasori"! Ultima modifica di Lateo : 28-11-2015 alle 14:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.