Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 09:48   #521
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Nuovo teaser dalla Feral
https://www.gamingonlinux.com/articl...inux-game.6244

I pareri oscillano tra Dishonored e GTA V

Se uno dei 2 fosse confermato, significherebbe l'arrivo su SteamOS/Linux anche di Bethesda o Rockstar
Veramente ottima notizia, ora non c'è che da aspettare con ansia

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Come ho gia detto nei msg precedenti serve almeno una nvidia serie 600 per un corretto streaming (o AMD serie 7000), la serie 500 non lo prevedeva malgrado cio' solo con i titoli di guida risentivo del lag, non conta la pesantezza del game in quanto il carico e' tutto sul pc host, non so come funziona lo streaming ma e' probabile che ci sia un chip dedicato sulla scheda video. Lo Steam Link usa le API di nvidia e amd per funzionare.
Visto che lo Steam Link utilizza le API di altri produttori, a livello di prestazioni dovrebbe essere equivalente all'Nvidia GameStream locale ? Sarebbe interessante vedere qualche confronto tra Steam+SteamLink e Nvidia+GameStream (con Android Tv oppure Tegra K1) oppure anche con moonlight-stream (su qualsiasi dispositivo; è un'implementazione open source del protocollo di streaming Nvidia).

Ultima modifica di IngMetallo : 19-11-2015 alle 09:59.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:56   #522
goemonchan
Senior Member

L'Avatar di goemonchan

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trieste
Ciao ragazzi, ma scusate lo steam controller è disponibile solo gamestop online? (cioè in realtà mo è pure esaurito )...

Nei negozi fisici non ce l'hanno ancora?
NEW PC CPU: i7 5820k | MB: MSI X99s SLI plus| Ram: 16Gb G.Skill DDR 4 PC2400| SSD+HD: Crucial MX100 256Gb + 2 SG Barracuda 3Tb | Ali: EVGA Supernova 850 B2 | VGA: Galax GTX 980 SOC | Monitor: Panasonic FHD 37'' TX-L37ET5| KB: SteelSeries MERC Stealth| Mouse: Logitech G500s| Headset: Logitech G930

OLD i5 2500k |AsRock Z68 Extreme3Gen3| 12Gb Corsair Vengeance Blue| SSD Sandisk 128Gb| CM M620 | Sapphire HD6950

STEAM NAME: Doi Frittur
goemonchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:58   #523
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Solo alcuni gamestop fisicamente. Se origini dal sito quando disponibile spedizione in 2 giorni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2015, 11:23   #524
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Ordinato lo steam controller su gamestop, vediamo se per la seconda settimana di dicembre arriva oppure bisogna aspettare più a lungo.
Pure su amazon america si poteva preordinare ma lì mi sa che ci metta un bel pò ad arrivare.
Old 26-11-2015, 11:48   #525
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Preso il controller sul mercatino a 45 neuri spese incluse. Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.

L'interfaccia disponibile con i giochi di Steam, devo dire, è molto accattivante. I profili della community a disposizione onthefly sono un'aggiunta pazzesca! Magari ci fosse una implementazione simile per le periferiche Logitech, sarebbe una manna dal cielo.

Detto questo, al momento non ho nulla da giocare su Steam, quindi l'ho riposto nel cassetto.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 26-11-2015 alle 12:34.
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:40   #526
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Preso il controller sul mercatino a 45 neuri spese incluse. Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.

L'interfaccia disponibile con i giochi di Steam, devo dire, è molto accattivante. I profili della community a disposizione onthefly sono un'aggiunta pazzesca! Magari ci fosse una implementazione simile per le periferiche Logitech, sarebbe una manna dal cielo.

Detto questo, al momento non ho nulla da giocare su Steam, quindi l'ho riposto nel cassetto.
Uguale se aggiungi roba come gioco non di steam ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:49   #527
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Uguale se aggiungi roba come gioco non di steam ?
Si uguale.
Ad esempio ho aggiunto TW3 e AC Unity, installati rispettivamente in GOG e Ubiplay. Quando fai partire uno di questi due da Big Picture, ovviamente parte il client proprietario (Gog o Ubiplay) che a sua volta avvia il gioco. Big Picture continua a girare ma è escluso dalla gestione del gioco. L'overlay non si apre premendo il tasto corrispondente. Nel gioco, lo Steam controller viene visto come tastiera, e vi assicuro che è inservibile.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:52   #528
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Si uguale.
Ad esempio ho aggiunto TW3 e AC Unity, installati rispettivamente in GOG e Ubiplay. Quando fai partire uno di questi due da Big Picture, ovviamente parte il client proprietario (Gog o Ubiplay) che a sua volta avvia il gioco. Big Picture continua a girare ma è escluso dalla gestione del gioco. L'overlay non si apre premendo il tasto corrispondente. Nel gioco, lo Steam controller viene visto come tastiera, e vi assicuro che è inservibile.
Immagino che ci sia un launcher che interferisca... questa cosa di volerlo legare a steam, considerando che costa quanto 2 controller per xbox360, fa un po' pena
Old 26-11-2015, 14:31   #529
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Io sto aspettando il mio che è partito il 23 dall'olanda per fermarsi in belgio fino ad oggi
Sono fortemente combattuto sull'utilità di questo controller, ma voglio comunque provare ad utilizzarlo
Old 26-11-2015, 14:59   #530
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si uguale.
A me con gta v (non steam) funziona bene, ed ho provato anche far cry 3 uplay ed anch'esso funziona bene....come gioco non steam ho aggiunto il launcher non l'eseguibile del gioco....
Old 26-11-2015, 15:09   #531
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io sto aspettando il mio che è partito il 23 dall'olanda per fermarsi in belgio fino ad oggi
Sono fortemente combattuto sull'utilità di questo controller, ma voglio comunque provare ad utilizzarlo
Se è stato spedito tramite posta normale e non corriere, puoi aspettartelo a casa in questi giorni. Mi è già capitato che per la posta dall'estero una volta che va verso l'italia si perde ogni tipo di tracciamento per poi vedertelo recapitato un 3-4 giorni più tardi.
Old 26-11-2015, 15:46   #532
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Se è stato spedito tramite posta normale e non corriere, puoi aspettartelo a casa in questi giorni. Mi è già capitato che per la posta dall'estero una volta che va verso l'italia si perde ogni tipo di tracciamento per poi vedertelo recapitato un 3-4 giorni più tardi.
No in realtà ho il tracking di GLS quindi immagino abbiano usato un corriere..credo.
Old 26-11-2015, 16:17   #533
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
No in realtà ho il tracking di GLS quindi immagino abbiano usato un corriere..credo.
GLS sì è corriere. Chissà perchè risulta fermo in olanda allora.
Old 26-11-2015, 16:27   #534
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Semplice, ti hanno dato il tracking ma il pacco deve ancora partire...
Quando parte te ne accorgi.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:32   #535
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.
Spiegalo bene anche a me, cosa vuol dire che non si puo' usare?
Al di fuori di Steam e' visto come un normale Joypad e nulla toglie di inserirlo come collegamento esterno, per esempio con Shift 2 funziona alla grande e lo faccio partire tramite eseguibile al di fuori di Origin e funziona in modo perfetto anche con il profilo ad hoc che mi sono creato, quindi stick analogico con controllo aptico incluso!
Forse non ti trovi con i tasti? Ma dire che e' una cagata...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 26-11-2015, 17:21   #536
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Semplice, ti hanno dato il tracking ma il pacco deve ancora partire...
Quando parte te ne accorgi.
Partito é partito perché il viaggio inizia dall Olanda...boh ho chiamato anche il corriere ma oltre a guardare il tracking come noi non fa, quindi aspetto e via. Ma quindi alla fine si riesce a utilizzare anche con giochi non steam o no? I profili funzionano solo in relazione a steam o una volta installati sono "memorizzati" dal controller?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2015, 17:28   #537
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Spiegalo bene anche a me, cosa vuol dire che non si puo' usare?
Al di fuori di Steam e' visto come un normale Joypad e nulla toglie di inserirlo come collegamento esterno, per esempio con Shift 2 funziona alla grande e lo faccio partire tramite eseguibile al di fuori di Origin e funziona in modo perfetto anche con il profilo ad hoc che mi sono creato, quindi stick analogico con controllo aptico incluso!
Forse non ti trovi con i tasti? Ma dire che e' una cagata...
Beh insomma, se togli la personalizzazione un controller per 360 vince di default

Io non l'ho preso (per ora) proprio per questo.
Old 26-11-2015, 17:36   #538
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Partito é partito perché il viaggio inizia dall Olanda...boh ho chiamato anche il corriere ma oltre a guardare il tracking come noi non fa, quindi aspetto e via. Ma quindi alla fine si riesce a utilizzare anche con giochi non steam o no? I profili funzionano solo in relazione a steam o una volta installati sono "memorizzati" dal controller?
A me il tracking si e' mosso dopo 20 giorni... ti danno il numero quando il pacco e' ancora fermo nei magazzini di Steam, ma se si e' mosso dalla location iniziale allora e' partito.
Come ho appena detto aggiungi il game a Steam tramite collegamento esterno, imposti e personalizzi il controller e funziona come fosse un game della libreria di Steam, idem sullo Steam Link. Provato su Shift 2 installato su Origin.
Se non aggiungi il game a Steam viene visto come un normalissimo Joypad.
Old 26-11-2015, 18:08   #539
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Beh insomma, se togli la personalizzazione un controller per 360 vince di default
Io non l'ho preso (per ora) proprio per questo.
Che senso ha tenerlo a default?
Dato che si puo' usare con tutti i games tramite steam...
Old 26-11-2015, 21:20   #540
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Cavolo, ero convinto che quello di gamestop fosse un preordine. Mi hanno mandato una mail che lo hanno già spedito, quindi settimana prossima dovrei riceverlo.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian