Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 15:13   #5621
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Se è per questo io mi sono giocato il primo The Witcher (figurati se mi interessa la grafica) dopo aver giocato il 2 e il 3, attualmente sto rigiocando quest'ultimo in NG+ prima di affrontare l'espansione HoS (che ho preso prima di giocare la seconda run), ormai sono al livello 63 e sono quasi alla fine del gioco originale...

Devo dire che rigiocare The Witcher 3 dopo aver fatto il primo e letto qualche libro, mi è servito parecchio per capire molti riferimenti, sono stato un co****ne all'epoca per aver giocato al 2 saltando il primo.
Il massimo sarebbe giocarli uno dopo l'altro nel giusto ordine per avere la memoria fresca e collegare gli eventi e i riferimenti a fatti e personaggi. Però parliamo di almeno 300 ore facendo una sola run per gioco... magari tra qualche anno...

Discorso grafica: è soggettivo; io faccio fatica a rigiocare titoli vecchi quando mi abituo alla grafica più moderna. Anche se si tratta di capolavori come i primi due TW...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:26   #5622
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Discorso grafica: è soggettivo; io faccio fatica a rigiocare titoli vecchi quando mi abituo alla grafica più moderna. Anche se si tratta di capolavori come i primi due TW...
Beh anch'io faccio fatica, però diciamo che l'impatto della grafica è soprattutto all'inizio, appena prendi il ritmo del gameplay e della storia non ci fai più caso perchè il cervello si adegua automaticamente col tempo... Ragazzi questa è psicoanalisi!
Old 12-11-2015, 15:29   #5623
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se il gioco merita si può sorvolare sulla grafica (dark souls docet ) certamente però giocando a un capolavoro come tw3 che è ottimo anche per quella, in 4k, ben ottimizzato e con relativamente pochi bug, e poi passare a fallout4 può darsi che qualche mugugno, a quanto leggo, possa sopraggiungermi....

Vedremo stasera, alla prova del nove, specie nella tenuta con lo sli attivato manualmente quanto a fluidità, e per la resa grafica.... speriamo di non restare delusi, e che quantomeno il gioco valga ....

( Ps: Pipboy arrivate, la mia mania di collezionismo di CE è salva, comunque la CE di TW3 surclassa di gran lunga la pur bella pipboy edition )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:38   #5624
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Più che altro non so come farai a digerire la grafica di FO4 rispetto a quella di TW3... Ieri mi sono rifatto un giro qua e là per visitare qualche punto interrogativo inesplorato, alcuni boschi, alcuni villaggi diroccati lungo i sentieri, Oxenfurt al chiaro di luna, le textures dei tessuti... mamma mia che figata...
Già facevo fatica a sopportarla in new vegas, figuriamoci oggi. Inoltre la resa generale del gamebryo non mi ha mai fatto impazzire, anche con millemila mod.
Poi, secondo me, con una grafica sottotono ne risente prima di tutto l'immersione. Purtroppo i nostri standard si sono elevati. Se prima la mancanza di quella particolare ombra (un esempio su 1000) passava inosservata, oggi si nota, e l'immersione ne risente parecchio.

Quote:
Il massimo sarebbe giocarli uno dopo l'altro nel giusto ordine per avere la memoria fresca e collegare gli eventi e i riferimenti a fatti e personaggi. Però parliamo di almeno 300 ore facendo una sola run per gioco... magari tra qualche anno...

Beh, TW2 graficamente è ancora attuale... è molto simile a TW3 come resa .
È l'1 che si vede che è vecchio... ma quello che manca lato tecnico, i CDPR l'hanno compensato dal lato artistico.
(anche se un TW1 paro paro ma rifatto col red engine 3 lo comprerei e giocherei subito)

Ultima modifica di roccia1234 : 12-11-2015 alle 15:41.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 17:41   #5625
sasa41
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Più che altro non so come farai a digerire la grafica di FO4 rispetto a quella di TW3... Ieri mi sono rifatto un giro qua e là per visitare qualche punto interrogativo inesplorato, alcuni boschi, alcuni villaggi diroccati lungo i sentieri, Oxenfurt al chiaro di luna, le textures dei tessuti... mamma mia che figata...
a chi lo dici, da quando l'ho finito gli altri giochi che ho provato mi sembrano delle merdine
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:21   #5626
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

[/size]

è pure meglio sotto certi aspetti, basti notare il dettaglio e la densità della vegetazione del boschetto fuori flotsam contro i modelli molto più poveri in tw 3, o l'assenza di certi effetti particellari tipo la nebbia umida al piovere....
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:55   #5627
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Città: Chivasso (TO)
E quant'era bella pure Vergen?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:19   #5628
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Smettetela! Altrimenti mi tocca reinstallare TW2 e giocarlo per la 12a volta e adesso non posso, sono in bel mezzo alla 3a con Triss
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:24   #5629
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Porcellone...

Comunque mi sono spolpato la signora del lago nel giro di una settimana.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:45   #5630
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Porcellone...

Comunque mi sono spolpato la signora del lago nel giro di una settimana.
E poi dai a me del porcellone
Old 12-11-2015, 22:21   #5631
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Mi sa che a sto punto compro qlk libro anch'io
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64

Ultima modifica di -V3G3TA- : 12-11-2015 alle 22:25.
Old 13-11-2015, 09:31   #5632
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
non fare il mio errore... comprali tutti subito..
altrimenti poi ti tocca aspettare che arrivino gli altri
Old 13-11-2015, 12:30   #5633
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Le mie giornate lavorative non mi danno tanto spazio per leggere, mi rimane la notte ma che faccio? Non gioco?
Me li posso spolpare a Natale o in estate in spiaggia.
Tornando in topic, qualcuno ha provato l'incantamento per rendere leggera l'armatura? Mi confermate che una volta incantato il chest poi tutti i singoli pezzi diventano leggeri oppure riguarda solo il busto?
Infine un appunto prettamente personale:
Spoiler:
mi da un po in bestia non aver mai bombato Philippa, quella maga fa un sangue pazzesco, e nemmeno una stringa di flirt nei dialoghi. Già nel 2 ci avevo messo troppe speranze, specialmente a Vergen dopo averla vista con Cynthia in stanza mi è salita la pressione e avevo sperato fosse bisex ma ora speranze del tutto vanificate. Mi chiedo se nei libri è anche così

Davvero un grande spreco

Ultima modifica di -V3G3TA- : 13-11-2015 alle 12:32.
Old 13-11-2015, 12:39   #5634
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
È l'1 che si vede che è vecchio... ma quello che manca lato tecnico, i CDPR l'hanno compensato dal lato artistico.
(anche se un TW1 paro paro ma rifatto col red engine 3 lo comprerei e giocherei subito)
Ecco, lo sapevo, mi hai fatto venire voglia di rigiocarmi l'1 e il 2...

tra l'altro il 2 sarei curioso di vedere come mi gira, ai tempi avevo un PC molto meno prestante... Uhm... Che dilemma...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:45   #5635
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Le mie giornate lavorative non mi danno tanto spazio per leggere, mi rimane la notte ma che faccio? Non gioco?
Me li posso spolpare a Natale o in estate in spiaggia.
Tornando in topic, qualcuno ha provato l'incantamento per rendere leggera l'armatura? Mi confermate che una volta incantato il chest poi tutti i singoli pezzi diventano leggeri oppure riguarda solo il busto?
Infine un appunto prettamente personale:
Spoiler:
mi da un po in bestia non aver mai bombato Philippa, quella maga fa un sangue pazzesco, e nemmeno una stringa di flirt nei dialoghi. Già nel 2 ci avevo messo troppe speranze, specialmente a Vergen dopo averla vista con Cynthia in stanza mi è salita la pressione e avevo sperato fosse bisex ma ora speranze del tutto vanificate. Mi chiedo se nei libri è anche così

Davvero un grande spreco
Per la prima non so risponderti perché non mi sono dedicato al'incantamento

Per la seconda, ti posso solo dire che personalmente...
Spoiler:
il sentimento che provo quando la vedo è quello di strozzarla, è solo loggia e sotterfugi per il potere. Un paio di volte prende decisioni che possono sorprendere (esempio ne La Signora del Lago), ma per il resto, meglio non averla intorno.
Comunque ha avuto una relazione con Dijkstra... prima di passare definitivamente al gentil sesso

Ultima modifica di ulukaii : 13-11-2015 alle 12:48.
Old 13-11-2015, 22:30   #5636
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Io me la ripasserei volentieri
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 22:44   #5637
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Ragazzi sono alla fine della seconda run col NG+ e anche stavolta sta cavolo di "Gwent: Prendili tutti" non riesco a completarla.
Nella prima run, lo so, mi sono bruciato le carte al torneo della festa, invece in questa sono stato attento a prenderle tutte nelle missioni, nei commercianti ecc. infatti adesso vincendo le partite non mi da più nessuna carta.

Credo di averle tutte, ho tutti i comandanti e le carte rare come Geralt, Ciri, Avallach...
Per caso c'è un modo per vedere rapidamente quante carte si hanno in totale?
Old 13-11-2015, 22:56   #5638
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ragazzi sono alla fine della seconda run col NG+ e anche stavolta sta cavolo di "Gwent: Prendili tutti" non riesco a completarla.
Nella prima run, lo so, mi sono bruciato le carte al torneo della festa, invece in questa sono stato attento a prenderle tutte nelle missioni, nei commercianti ecc. infatti adesso vincendo le partite non mi da più nessuna carta.

Credo di averle tutte, ho tutti i comandanti e le carte rare come Geralt, Ciri, Avallach...
Per caso c'è un modo per vedere rapidamente quante carte si hanno in totale?
Per le carte ti conviene puntare su gwentcards.com
Spoiler:
Ricorda che le carte si vincono con le sfide casuali, con le sfide con personaggi specifici (sfide gwent) e comprandole dai mercanti (in genere osti). E ce ne sono alcune come ricompense di quest (non mi riferisco solo alla quest del torneo), esempio una la prendi come ricompensa facendo una quest per i druidi a Skellige, un'altra la trovi quando fai "Sbrogliando la Matassa" per Lambert.

Poi c'è il famoso mercante da liberare dal campo fuori Claywitch, lui vende delle carte.
Old 13-11-2015, 23:14   #5639
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Come non detto, ho completato la missione finalmente, dovevo salvare il mercante di Claywich...
Old 14-11-2015, 09:08   #5640
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Come non detto, ho completato la missione finalmente, dovevo salvare il mercante di Claywich...
Eheh ... Maledetto mercante di Claywich ... Mi ha fatto impazzire ore ...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian