|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21401 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#21402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#21403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Giusto. A meno che Fastweb non decida di rendere compatibili i suoi attuali DSLAM con la vdsl. Potrebbe essere una soluzione
|
|
|
|
|
|
#21404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto!! Perchè non lo fanno? Si tratta forse di sostituire tutto il DSLAM e quindi antieconomico? Temo di avere lo stesso problema anche nella mia casa a Roma....pazzesco...e continuano a cablare i cabinet davanti al mio muso!!
|
|
|
|
#21405 |
|
Senior Member
|
Si, intendo quelli che attualmente erogano adsl da centrale. Perché non lo fanno non lo so. In Francia alcuni operatori lo fanno a seconda della distanza.
Probabilmente non lo fanno perché gli utenti in rete rigida in percentuale sono molto pochi, ci sarebbe da cambiare DSLAM e sicuramente altri interventi da fare a monte... Ultima modifica di totocrista : 29-10-2015 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#21406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sinceramente se fossi in rete rigida sceglierei sempre Telecom direttamente: è quella che da più garanzie nei collegamenti da centrale.
Un po' come la vecchia questione ULL/Wholesale. Nel secondo caso sempre meglio Telecom |
|
|
|
|
|
#21407 |
|
Senior Member
|
Vabbhe scusa che c'entra la storia wholesale ull?
|
|
|
|
|
|
#21408 |
|
Senior Member
|
Sicuramente sceglierei Telecom anch'io, ma a saperlo prima pero', perchè ho fatto l'Home Pack vedendo il mio cabinet che veniva cablato da Fastweb ed ora me la ritrovo in quel posto....
Vediamo se con qualche altra pressione e/o raccomandata riesco a uscirmene senza pagar penali almeno
|
|
|
#21409 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21410 |
|
Senior Member
|
In teoria potrei sottoscrivere TIM o uno dei suoi VULA, corretto? Perchè Vodafone indica Centrale Chiusa su GEA.... Avrei speranze con Tiscali o sono obbligato a dissanguarmi con TIM?
|
|
|
#21411 |
|
Senior Member
|
In teoria sì, ma essendo tu in rete rigida, io spenderei di più per avere la certezza di un servizio buono. Prova a vedere se Tiscali ti copre in ULL ADSL, sarebbe un buon inizio...
|
|
|
|
|
|
#21412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
scusami, ma cosa c'entra? Il buon servizio dipende dalla condizione della tratta tra DSLAM e casa. VULA da cabinet o VULA da centrale cosa cambierebbe? O si continua con la solita storia della proverbiale solidità della rete telecom rispetto agli altri, quando dati alla mano Telecom sta avendo problemi di saturazione anche maggiori di Fastweb e Vodafone negli ultimi tempi?
|
|
|
#21413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta. Quindi niente ULL e niente Fibra di conseguenza di nessuno eccetto TIM, giusto?
|
|
|
|
#21414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, credo proprio che tu non abbia alternative |
|
|
|
|
|
|
#21415 |
|
Senior Member
|
Ma guarda io fin'ora ho visto tutti i vula (Vodafone e tiscali) andare ugualmente a piena banda.
|
|
|
|
|
|
#21416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Settimane fa qui si parlava di come Telecom fosse seria nel limitare le sue fttc a 50 in attesa del vectoring, in modo da non prendere in giro i propri clienti e generare false aspettative....
Come mai ora sta per vendere le fttc 100 senza vectoring, oltretutto in netto ritardo rispetto ai concorrenti che le vendono dal 2012 ? Il tutto è ancora più curioso se pensiamo che il vectoring tempo qualche mese e sarà presente in Italia. Avevo ragione io allora, che non era una politica vincente la sua... |
|
|
|
|
|
#21417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Mi ha richiamato l'assistenza (segnalazione fatta lunedi sul sito) e mi ha fatto fare il solito speedtest della myfastpage. Gli ho fatto notare l'upload (0.55Mb/s) e ha detto che tra qualche giorno mi contatteranno i tecnici. Speriamo bene Ultima modifica di harrypale : 29-10-2015 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#21419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho un dubbio... qualcuno in qualche post precedente aveva detto che in 17a l'attenuazione aumentava. Dato che io non supero i 67 mega, non sarebbe meglio che passassi al 12a?
|
|
|
|
|
|
#21420 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.