Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 20:24   #21381
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sei già al limite. Monta il technicolor per un confronto

Non ho il technicolor ho quello bianco della sola linea dati, il dvb2000 o come si chiama!

Mi aggancia la stessa portante! Sapete dove le trovò li le informazioni? Ho provato a cercare ma nulla per ora
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:35   #21382
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con questi valori secondo voi fino a dove posso arrivare? L'appartamento di fianco il mio arriva a 75mb però non so che valori abbia!

Allegato 90031
Prova a collegare solo il modem alla presa principale scollegato il resto dell impianto telefonico. Prova con entrambi i modem così sai a che velocità massima puoi andare.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:41   #21383
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Prova a collegare solo il modem alla presa principale scollegato il resto dell impianto telefonico. Prova con entrambi i modem così sai a che velocità massima puoi andare.

Mi danno entrambi la stessa portante, quello che non capisco è perché l'appartamento di fianco al mio sullo stesso piano arriva a 75mb ed ha un pianto vecchio di 15anni, io arrivo a 55mb circa al massimo. E siamo collegati allo stesso cabinet.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 28-10-2015, 20:49   #21384
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Mi danno entrambi la stessa portante, quello che non capisco è perché l'appartamento di fianco al mio sullo stesso piano arriva a 75mb ed ha un pianto vecchio di 15anni, io arrivo a 55mb circa al massimo. E siamo collegati allo stesso cabinet.
E' tutta questione di interferenze/qualità del doppino armadio-casa.
Io ho da poco cambiato appartamento a Bari, i precedenti inquilini avevano la Joy che agganciava a 85 e rotti, la nostra con un nuovo doppino si ferma a 72-73. Tratta primaria più sfigata...

PS: Sicuro di non avere il profilo 12a? Generalmente dopo qualche ora dalla registrazione su http://registrazione.fastweb.it c'è l'upgrade al 17a.

Ultima modifica di Venosino1 : 28-10-2015 alle 20:52.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 21:04   #21385
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
E' tutta questione di interferenze/qualità del doppino armadio-casa.
Io ho da poco cambiato appartamento a Bari, i precedenti inquilini avevano la Joy che agganciava a 85 e rotti, la nostra con un nuovo doppino si ferma a 72-73. Tratta primaria più sfigata...

PS: Sicuro di non avere il profilo 12a? Generalmente dopo qualche ora dalla registrazione su http://registrazione.fastweb.it c'è l'upgrade al 17a.

Il fritz mi dice che il mio profilo è il 17a, nella pagina che ho postato prima si vede, quindi dovrebbe essere così! Comunque ho provato a chiedere a Fastweb tramite Facebook, vediamo cosa dicono!
Old 29-10-2015, 01:22   #21386
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Il fritz mi dice che il mio profilo è il 17a, nella pagina che ho postato prima si vede, quindi dovrebbe essere così! Comunque ho provato a chiedere a Fastweb tramite Facebook, vediamo cosa dicono!
Fossi in te lascerei perdere...e te lo scrivo con il cuore in mano..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 02:07   #21387
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao ragazzi, con questi valori secondo voi fino a dove posso arrivare? L'appartamento di fianco il mio arriva a 75mb però non so che valori abbia!

Allegato 90031
Ciao guarda io con il fritz ho 15db di attenuazione e arrivo a 64 mega.... non capisco ancora perchè ci siano queste discrepanze

Ultima modifica di Dark345 : 29-10-2015 alle 02:12.
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 08:48   #21388
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Oggi piove e la connessione cade ogni 5 minuti
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:05   #21389
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ci sarà per forza qualche cavo scoperto.
Non ricordo se tu hai la joy oppure un'offerta con fonia. Se hai la fonia, chiama Fastweb e dici che senti scariche al telefono oggi che piove
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:32   #21390
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomen Guarda i messaggi
Io al momento ho questi valori:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 6:44:19
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.496 / 69.440
Sopra i 68 Mbit sei per forza in 17a
Old 29-10-2015, 09:47   #21391
fra020202
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: brescia
Salve ragazzi dopo un anno dall'installazione della Ftts a Brescia settimana scorsa mi arriva una mail che mi comunica che la mia linea sta passando alla fibra....
Bhè che dire io abito a Brescia e in linea d'aria sono a 2 km dalla centrale il problema è che come sempre la traccia e gli armadi risalgono alla 1° guerra mondiale e quindi la mia velocità era di 3,5 mb in download.
Ieri mattina ricevo un messaggio che mi dice che stanno eseguendo il collaudo e verso le 19:00 termine collaudo , quando rientro verso le 20:00 eseguo uno speedtest (classico con ookla) e la velocità risulta di 15 mb in download, e già li faccio i salti di gioia.
Il problema è che durante tutta la serata e anche stamattina prima di uscire di casa alle 7:20 gli speedtest oscillano in maniera allucinante si passa dai 15 mb a 4 mb con ping ballerini.
Cosa posso verificare avete qualche programma di test serio da suggerirmi ?

Inoltre è normale che fastweb non mi abbia inviato il nuovo modem ma che abbia mantenuto il vecchio scatolotto nero (pirelli wifi) ???
fra020202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:14   #21392
nomen
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sopra i 68 Mbit sei per forza in 17a
Con la mia attenuazione pensavo di andare decisamente sopra i 68 Mbit in 17a, poi ho la linea attivata da un paio di giorni e quindi credevo che inizialmente (e forse finché non viene almeno richiesta l'ultrafibra?) restasse il profilo a 12.

Non è possibile che i reali dati limite del profilo a 12 siano proprio quelli che sto agganciando io ora ovvero 10.496 / 69.440 ?

Comunque oggi richiederò l'ultrafibra e vedrò se cambia la portante agganciata nei prossimi giorni (o forse con l'ultrafibra non è detto che ci sia il passaggio automatico al profilo 17a?)

Purtroppo con il mio modem TG589vn v3 non sono riuscito a trovare da nessuna parte come verificare che abbia effettivamente il profilo 12 o 17a

Grazie!

Ultima modifica di nomen : 29-10-2015 alle 10:30.
nomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:18   #21393
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Fossi in te lascerei perdere...e te lo scrivo con il cuore in mano..

Cosa intendi? Che sono un caso disperato? 😂😂
Old 29-10-2015, 10:22   #21394
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomen Guarda i messaggi
Con la mia attenuazione pensavo di andare decisamente sopra i 68 Mbit in 17a, poi ho la linea attivata da un paio di giorni e quindi credevo che inizialmente (e forse finché non viene almeno richiesta l'ultrafibra?) restasse il profilo a 12.

Non è possibile che i reali dati limite del profilo a 12 siano proprio quelli che sto agganciando io ora ovvero 10.496 / 69.440 ?

Comunque oggi richiederò l'ultrafibra e vedrò se cambia la portante agganciata nei prossimi giorni (o forse con l'ultrafibra non è detto che ci sia il passaggio automatico al profilo 17a?)

Purtroppo con il mio modem TG589vn v3 non sono riuscito a trovare da nessuna parte come verificare che abbia effettivamente il profilo 12 o 17a

Grazie!
no, purtroppo per te il limite massimo del 12a è 68, e già è un caso eccezionale arrivare a tale portante. Se la superi sei al 1000% in 17a e la linea non è migliorabile se non con un intervento fisico sulla tratta doppinica.
Old 29-10-2015, 10:28   #21395
nomen
Member

Quote:
no, purtroppo per te il limite massimo del 12a è 68, e già è un caso eccezionale arrivare a tale portante. Se la superi sei al 1000% in 17a e la linea non è migliorabile se non con un intervento fisico sulla tratta doppinica.
Ok, grazie mille!
Old 29-10-2015, 10:45   #21396
nomen
Member

Anzi, leggendo un po' ho vissto che il profilo 12a va ad una velocità massima di 68 Mbit come giustamente hai detto.
68 Mbit corrispondono a 69632 Kbit quindi se io aggancio 69.440 Kbit dovrebbe essere possibilissimo che abbia ancora il profilo 12a?
Old 29-10-2015, 10:51   #21397
seesopento
Senior Member

NO
Old 29-10-2015, 10:52   #21398
fra020202
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da fra020202 Guarda i messaggi
Salve ragazzi dopo un anno dall'installazione della Ftts a Brescia settimana scorsa mi arriva una mail che mi comunica che la mia linea sta passando alla fibra....
Bhè che dire io abito a Brescia e in linea d'aria sono a 2 km dalla centrale il problema è che come sempre la traccia e gli armadi risalgono alla 1° guerra mondiale e quindi la mia velocità era di 3,5 mb in download.
Ieri mattina ricevo un messaggio che mi dice che stanno eseguendo il collaudo e verso le 19:00 termine collaudo , quando rientro verso le 20:00 eseguo uno speedtest (classico con ookla) e la velocità risulta di 15 mb in download, e già li faccio i salti di gioia.
Il problema è che durante tutta la serata e anche stamattina prima di uscire di casa alle 7:20 gli speedtest oscillano in maniera allucinante si passa dai 15 mb a 4 mb con ping ballerini.
Cosa posso verificare avete qualche programma di test serio da suggerirmi ?

Inoltre è normale che fastweb non mi abbia inviato il nuovo modem ma che abbia mantenuto il vecchio scatolotto nero (pirelli wifi) ???
Nessuno mi può aiutare ?
fra020202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:00   #21399
nomen
Member

Quote:
NO
Mica potresti spiegarmi meglio cosa non è corretto nei miei calcoli per piacere? (è giusto per capire, 68mega mi andrebbero più che bene )
Grazie.
Old 29-10-2015, 12:42   #21400
seesopento
Senior Member

Ciò che non è corretto è che la portante massima supportata dal 12a è 68000 Kbps, per cui un valore superiore è sicuramente appartenente ad un altro profilo. Nel caso delle nostre VDSL2 è il 17a.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian