Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 16:47   #2641
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giak111 Guarda i messaggi
Nulla, anche con l'installazione manuale! Non so proprio più che fare! La sera con la luminosità al massimo sto diventando cieco (se non esce un aggiornamento da samsung update per questo problema mi sa che me no torno all'8.1 per la salute dei miei occhi)!!!
mmmhhh non capisco, ho provato a risimulare la tua situazione rimettendo i driver nuovi "perdendo il controllo lum.", tornato indietro e rimesso la patch e torna a funzionare... Non capisco dove sia il problema con il tuo !
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 16:47   #2642
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
DA CANCELLARE.
DOPPIO POST
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:13   #2643
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Nulla, anche con l'installazione manuale! Non so proprio più che fare! La sera con la luminosità al massimo sto diventando cieco (se non esce un aggiornamento da samsung update per questo problema mi sa che me no torno all'8.1 per la salute dei miei occhi)!!!

Ti posso chiedere una cosa? Ormai lo chiedo ad intervalli regolari...
Tralasciando il problema della luminosità adattiva, con la batteria W10 come si comporta ora? Nel senso, è ancora in "modalità batteria ridotta" o hanno corretto il problema e ora ha la durata normale?
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:41   #2644
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
mmmhhh non capisco, ho provato a risimulare la tua situazione rimettendo i driver nuovi "perdendo il controllo lum.", tornato indietro e rimesso la patch e torna a funzionare... Non capisco dove sia il problema con il tuo !
A me invece proprio non torna più a funzionare, ho provato a disinstallare completamente i driver sia della 8800m che della gpu integrata (prima disinstallando tutto da "programmi e funzionalità" e da "gestione dispositivi(spuntando elimina software driver del dispositivo)" e poi reinstallato tutto da samsung update e successivamente reinstallato la patch della luminosità. Risultato:la luminosità non ha mai piu funzionato! Secondo me si è incasinato qualcosa (spero di non dover rifare l'installazione pulita di win). Non ho più soluzioni, le ho provate tutte!

Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ti posso chiedere una cosa? Ormai lo chiedo ad intervalli regolari...
Tralasciando il problema della luminosità adattiva, con la batteria W10 come si comporta ora? Nel senso, è ancora in "modalità batteria ridotta" o hanno corretto il problema e ora ha la durata normale?
Ora la batteria purtroppo dura un po meno, nulla di preoccupante (come all'inizio) ma secondo me perdi un 10% (non ho fatto test comparativi specifici e vado dunque a sensazione).
Old 27-10-2015, 12:35   #2645
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:

Ora la batteria purtroppo dura un po meno, nulla di preoccupante (come all'inizio) ma secondo me perdi un 10% (non ho fatto test comparativi specifici e vado dunque a sensazione).
Beato te, a me con W10 la batteria si è praticamente dimezzata
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 22:23   #2646
giulianone
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Beato te, a me con W10 la batteria si è praticamente dimezzata
Ero nella stessa situazione prima di tornare a 8.1

Giak, ma dopo W10 la batteria ti è sempre durata quel 10% in meno oppure ti è migliorata l'autonomia dopo qualche aggiornamento?
Old 30-10-2015, 19:51   #2647
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ero nella stessa situazione prima di tornare a 8.1

Giak, ma dopo W10 la batteria ti è sempre durata quel 10% in meno oppure ti è migliorata l'autonomia dopo qualche aggiornamento?
No no, inizialmente mi durava metà di adesso! Non ricordo benissimo cosa avevo fatto o forse semplicemente aggiornando i driver avevo risolto il problema!
Old 30-10-2015, 19:57   #2648
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
a me la batteria continua ad essere dimezzata nonostante gli aggiornamenti vari
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 22:56   #2649
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
a me la batteria continua ad essere dimezzata nonostante gli aggiornamenti vari

Idem.. Ho tutto aggioranto all'ultima versione
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:33   #2650
putto72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Aggiornamento a Windows 10

Ciao,
possiedo un NP880Z5E-X01T che uso per lavoro; è ancora con Windows 8 e disco meccanico originale.
Premesso che vorrei sostituirlo con un SSD quanto prima, perché lento come la morte, è possibile fare l'upgrade direttamente senza passare prima per Windows 8.1? Avete una procedura da consigliarmi?
Non mi pare di aver visto "sollecitazioni" all'aggiornamento, al contrario di quanto successo su un all-in-one MSI con Windows 7, che ho aggiornato ieri senza alcun problema.
Essendo questa una macchina con TANTI ambienti di sviluppo e configurazioni, sono piuttosto riluttante ad intraprendere percorsi spericolati, perché ho alcune scadenze e un eventuale blocco avrebbe grosse ripercussioni. Recentemente ho già dovuto cambiare la batteria, perché si era gonfiata come una zampogna, e ammetto di aver sudato freddo..
Per migrare il tutto su SSD come consigliereste di procedere? Vorrei se possibile fare un'immagine del disco, senza partire da zero e re-installare tutto quanto. Grazie.
putto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:00   #2651
vrato
Junior Member

Ciao ragazzi, volevo chiedere aiuto a chi ha riscontrato il problema di GHOSTING (o IMAGE RETENTION) del display.
Ho portato il pc in assistenza ma non ne vogliono sapere di cambiarmi il pannello, dicono che è perfetto e che quindi è un problema software legato ad alcuni programmi.
Qualcuno ha risolto il problema?

grazie
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:08   #2652
putto72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedere aiuto a chi ha riscontrato il problema di GHOSTING (o IMAGE RETENTION) del display.
Ho portato il pc in assistenza ma non ne vogliono sapere di cambiarmi il pannello, dicono che è perfetto e che quindi è un problema software legato ad alcuni programmi.

grazie
Ho notato anche io un po' di image retention tempo fa; devo dire però che facendo qualche riavvio e cambiando la risoluzione se n'è andato. Ora per scrupolo ho comunque messo uno screen saver che subentra dopo qualche minuto; il notebook lo uso spesso come macchina secondaria di sviluppo, accedendoci via VNC da un'altra postazione multi-monitor, per cui mi capitava talvolta di lasciarci aperto Visual Studio lì sopra per un bel pezzo, così mi si erano stampati i riquadri dell'ambiente.
putto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 10:33   #2653
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

grazie
per samsung l'image retention non è un difetto, quindi niente cambio. Per ridurlo un utente di questo stesso 3d ha postato una guida su notebook review:
http://forum.notebookreview.com/thre...13184/page-529

seguila e tienimi informato se migliora qualcosa.
A me, questa guida, mi ha fatto praticamente sparire l'image retention, poi per fortuna/sfortuna è morto il monitor in garanzia e me l'hanno sostituito. Quello nuovo, ad oggi, non presenta image retention (è anche vero che sono attive le opzioni segnalate nella guida che ti ho linkato).
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 14:50   #2654
giulianone
Member

Quote:

grazie

Ciao, che io sappia non è un problema legato al software (anche se nel mio caso con gli aggiornamenti driver sembra essere migliorato qualcosa).
Il primo schermo che ho avuto aveva un image retention imbarazzante e sono riuscito a farmelo sostituire solo grazie alla scocca in alluminio del coperchio che si era letteralmente imbarcata a forza di aprire il notebook.
Lo schermo sostitutivo presentava anch'esso il ghosting (anche se molto meno), chiesta la sostituzione ma, come ha detto lordphoenix, per Samsung non è un difetto quindi me lo sono dovuto tenere.
Poi con gli aggiornamenti qualcosa è migliorato, ma qualcosa c'è ancora, soprattutto quando uso i programmi cad per lungo tempo: appena li spengo mi trovo le toolbar "stampate" sui bordi dello schermo per qualche minuto...

Adesso provo pure io a seguire la guida qui sopra.
Grazie, non l'avevo trovata prima.
Old 13-11-2015, 18:35   #2655
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Ragazzi, dopo millemila tentativi falliti ho riformattato il pc. Avviato aggiornato tutti i driver delle due gpu, installato la patch per la luminosità e ora finalmente funziona a dovere! Non so cos'era successo ma la patch dopo l'aggiornamento non andava più.
Old 14-11-2015, 18:27   #2656
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Per chi sta pensando di fare l'update di novembre di Windows 10: io l'ho fatto e non sono più riuscito a regolare la luminosità in nessun modo (ho provato a togliere e reinstallare i driver più volte).

EDIT:
Alla fine sono riuscito a ripristinare la regolazione della luminosità. Questi sono i passaggi che ho seguito:
- Pannello di controllo -> Dispositivi e stampanti -> click destro sul nome del proprio pc -> impostazioni installazione dispositivo -> scegliere l'opzione "No"
- Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> disabilitare il servizio "Gestione configurazione dispositivi"
- Dal pannello di gestione dei dispositivi disinstallare completamente i driver di entrambe le schede video e riavviare
- Dal programma Samsung Update installare i driver per le due schede video e riavviare
- Volendo si possono scaricare e installare gli ultimi driver disponibili per la scheda AMD dal sito ufficiale

Ultima modifica di necklau : 15-11-2015 alle 19:37.
necklau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:43   #2657
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da putto72 Guarda i messaggi
Ciao,
possiedo un NP880Z5E-X01T che uso per lavoro; è ancora con Windows 8 e disco meccanico originale.
Premesso che vorrei sostituirlo con un SSD quanto prima, perché lento come la morte, è possibile fare l'upgrade direttamente senza passare prima per Windows 8.1? Avete una procedura da consigliarmi?
Non mi pare di aver visto "sollecitazioni" all'aggiornamento, al contrario di quanto successo su un all-in-one MSI con Windows 7, che ho aggiornato ieri senza alcun problema.
Essendo questa una macchina con TANTI ambienti di sviluppo e configurazioni, sono piuttosto riluttante ad intraprendere percorsi spericolati, perché ho alcune scadenze e un eventuale blocco avrebbe grosse ripercussioni. Recentemente ho già dovuto cambiare la batteria, perché si era gonfiata come una zampogna, e ammetto di aver sudato freddo..
Per migrare il tutto su SSD come consigliereste di procedere? Vorrei se possibile fare un'immagine del disco, senza partire da zero e re-installare tutto quanto. Grazie.
Per quanto ne so, dalla disponibilità dell'aggiornamento di Windows 10 alla Build 10586, Microsoft ha reso possibile fare un'installazione pulita di Windows 10 senza avere prima fatto l'upgrade da Windows 7 o 8 o 8.1.

Per scaricare la ISO di Windows 10 (già aggiornata alla build 10586. Rettifico: pare che Microsoft abbia ripristinato il download della vecchia ISO build 10240 per i troppi problemi segnalati con le installazioni pulite della 10586) è sufficiente utilizzare la utility di Microsoft MediaCreationTool.exe che si ìtrova a questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Lanciare la utility di Windows e scegliere la "creazione del file ISO", che può essere poi masterizzato su un DVD o utilizzato (per esempio con la utility rufus-2.5p.exe) per creare una chiavetta USB avviabile.

Segnalo anche che con la build 10586 il mio desktop con SSD Samsung 850 PRO, che prima ci metteva 8-10 secondi per avviarsi, con la build 10586 ne impiega 40-50 (aggiornamento o installazione pulita: stesso risultato). Per questo motivo aspetterò ad aggiornare il mio Ativ8 NP870Z5G-X01IT alla build 10586.

Ultima modifica di wikiaal : 27-11-2015 alle 06:52.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 09:35   #2658
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Per quanto ne so, dalla disponibilità dell'aggiornamento di Windows 10 alla Build 10586, Microsoft ha reso possibile fare un'installazione pulita di Windows 10 senza avere prima fatto l'upgrade da Windows 7 o 8 o 8.1.

Per scaricare la ISO di Windows 10 (già aggiornata alla Build 10586) è sufficiente utilizzare la utility di Microsoft MediaCreationTool.exe che si ìtrova a questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Lanciare la utility di Windows e scegliere la "creazione del file ISO", che può essere poi masterizzato su un DVD o utilizzato (per esempio con la utility rufus-2.5p.exe) per creare una chiavetta USB avviabile.
Confermo, io l'ho fatta tempo fa l'installazione pulita e si è attivato normalmente senza fare nulla. E così facendo non solo va piu veloce e dura di piu' ma non ho avuto alcun problema con la luminosita'. Lo consiglio a tutti.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:31   #2659
Avelion
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Per chi sta pensando di fare l'update di novembre di Windows 10: io l'ho fatto e non sono più riuscito a regolare la luminosità in nessun modo (ho provato a togliere e reinstallare i driver più volte).

EDIT:
Alla fine sono riuscito a ripristinare la regolazione della luminosità. Questi sono i passaggi che ho seguito:
- Pannello di controllo -> Dispositivi e stampanti -> click destro sul nome del proprio pc -> impostazioni installazione dispositivo -> scegliere l'opzione "No"
- Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> disabilitare il servizio "Gestione configurazione dispositivi"
- Dal pannello di gestione dei dispositivi disinstallare completamente i driver di entrambe le schede video e riavviare
- Dal programma Samsung Update installare i driver per le due schede video e riavviare
- Volendo si possono scaricare e installare gli ultimi driver disponibili per la scheda AMD dal sito ufficiale

Da pochi giorni avevo aggiornato da win 8.1 a Windows 10 e non riuscivo in alcun modo a regolare la luminosità. Le avevo provate tutte!
Seguendo alla lettera la procedura proposta da necklau, tutto sembra essersi sistemato!

Domanda: posso ora riabilitare le due opzioni di cui sopra (impostazioni installazione dispositivo e gestione configurazione dispositivi) o è consigliabile non farlo?
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:24   #2660
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Avelion Guarda i messaggi
Domanda: posso ora riabilitare le due opzioni di cui sopra (impostazioni installazione dispositivo e gestione configurazione dispositivi) o è consigliabile non farlo?
Se abiliti quelle opzioni, appena ti colleghi a internet il tuo pc scaricherà e installerà in automatico il driver più aggiornato della scheda integrata Intel e quasi sicuramente il controllo della luminosità dello schermo non funzionerà più. Per essere certo che la luminosità funzioni devi tenere il driver della scheda Intel fornito da Samsung (tramite il programmino apposito), mentre puoi installare senza problemi l'ultimo driver disponibile per la scheda AMD.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian