|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2642 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
DA CANCELLARE.
DOPPIO POST |
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ti posso chiedere una cosa? Ormai lo chiedo ad intervalli regolari... Tralasciando il problema della luminosità adattiva, con la batteria W10 come si comporta ora? Nel senso, è ancora in "modalità batteria ridotta" o hanno corretto il problema e ora ha la durata normale? |
|
|
|
|
|
|
#2644 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Member
|
No no, inizialmente mi durava metà di adesso! Non ricordo benissimo cosa avevo fatto o forse semplicemente aggiornando i driver avevo risolto il problema!
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
a me la batteria continua ad essere dimezzata nonostante gli aggiornamenti vari
|
|
|
|
|
|
#2649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
Idem.. Ho tutto aggioranto all'ultima versione
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Aggiornamento a Windows 10
Ciao,
possiedo un NP880Z5E-X01T che uso per lavoro; è ancora con Windows 8 e disco meccanico originale. Premesso che vorrei sostituirlo con un SSD quanto prima, perché lento come la morte, è possibile fare l'upgrade direttamente senza passare prima per Windows 8.1? Avete una procedura da consigliarmi? Non mi pare di aver visto "sollecitazioni" all'aggiornamento, al contrario di quanto successo su un all-in-one MSI con Windows 7, che ho aggiornato ieri senza alcun problema. Essendo questa una macchina con TANTI ambienti di sviluppo e configurazioni, sono piuttosto riluttante ad intraprendere percorsi spericolati, perché ho alcune scadenze e un eventuale blocco avrebbe grosse ripercussioni. Recentemente ho già dovuto cambiare la batteria, perché si era gonfiata come una zampogna, e ammetto di aver sudato freddo.. Per migrare il tutto su SSD come consigliereste di procedere? Vorrei se possibile fare un'immagine del disco, senza partire da zero e re-installare tutto quanto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, volevo chiedere aiuto a chi ha riscontrato il problema di GHOSTING (o IMAGE RETENTION) del display.
Ho portato il pc in assistenza ma non ne vogliono sapere di cambiarmi il pannello, dicono che è perfetto e che quindi è un problema software legato ad alcuni programmi. Qualcuno ha risolto il problema? grazie |
|
|
|
|
|
#2652 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/thre...13184/page-529 seguila e tienimi informato se migliora qualcosa. A me, questa guida, mi ha fatto praticamente sparire l'image retention, poi per fortuna/sfortuna è morto il monitor in garanzia e me l'hanno sostituito. Quello nuovo, ad oggi, non presenta image retention (è anche vero che sono attive le opzioni segnalate nella guida che ti ho linkato). |
|
|
|
|
|
|
#2654 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, che io sappia non è un problema legato al software (anche se nel mio caso con gli aggiornamenti driver sembra essere migliorato qualcosa). Il primo schermo che ho avuto aveva un image retention imbarazzante e sono riuscito a farmelo sostituire solo grazie alla scocca in alluminio del coperchio che si era letteralmente imbarcata a forza di aprire il notebook. Lo schermo sostitutivo presentava anch'esso il ghosting (anche se molto meno), chiesta la sostituzione ma, come ha detto lordphoenix, per Samsung non è un difetto quindi me lo sono dovuto tenere.Poi con gli aggiornamenti qualcosa è migliorato, ma qualcosa c'è ancora, soprattutto quando uso i programmi cad per lungo tempo: appena li spengo mi trovo le toolbar "stampate" sui bordi dello schermo per qualche minuto... Adesso provo pure io a seguire la guida qui sopra. Grazie, non l'avevo trovata prima. |
|
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Member
|
Ragazzi, dopo millemila tentativi falliti ho riformattato il pc. Avviato aggiornato tutti i driver delle due gpu, installato la patch per la luminosità e ora finalmente funziona a dovere! Non so cos'era successo ma la patch dopo l'aggiornamento non andava più.
|
|
|
#2656 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Per chi sta pensando di fare l'update di novembre di Windows 10: io l'ho fatto e non sono più riuscito a regolare la luminosità in nessun modo (ho provato a togliere e reinstallare i driver più volte).
EDIT: Alla fine sono riuscito a ripristinare la regolazione della luminosità. Questi sono i passaggi che ho seguito: - Pannello di controllo -> Dispositivi e stampanti -> click destro sul nome del proprio pc -> impostazioni installazione dispositivo -> scegliere l'opzione "No" - Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> disabilitare il servizio "Gestione configurazione dispositivi" - Dal pannello di gestione dei dispositivi disinstallare completamente i driver di entrambe le schede video e riavviare - Dal programma Samsung Update installare i driver per le due schede video e riavviare - Volendo si possono scaricare e installare gli ultimi driver disponibili per la scheda AMD dal sito ufficiale
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 15-11-2015 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#2657 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Per scaricare la ISO di Windows 10 (già aggiornata alla build 10586. Rettifico: pare che Microsoft abbia ripristinato il download della vecchia ISO build 10240 per i troppi problemi segnalati con le installazioni pulite della 10586) è sufficiente utilizzare la utility di Microsoft MediaCreationTool.exe che si ìtrova a questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Lanciare la utility di Windows e scegliere la "creazione del file ISO", che può essere poi masterizzato su un DVD o utilizzato (per esempio con la utility rufus-2.5p.exe) per creare una chiavetta USB avviabile. Segnalo anche che con la build 10586 il mio desktop con SSD Samsung 850 PRO, che prima ci metteva 8-10 secondi per avviarsi, con la build 10586 ne impiega 40-50 (aggiornamento o installazione pulita: stesso risultato). Per questo motivo aspetterò ad aggiornare il mio Ativ8 NP870Z5G-X01IT alla build 10586. Ultima modifica di wikiaal : 27-11-2015 alle 06:52. |
|
|
|
|
|
|
#2658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
|
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Da pochi giorni avevo aggiornato da win 8.1 a Windows 10 e non riuscivo in alcun modo a regolare la luminosità. Le avevo provate tutte! Seguendo alla lettera la procedura proposta da necklau, tutto sembra essersi sistemato! Domanda: posso ora riabilitare le due opzioni di cui sopra (impostazioni installazione dispositivo e gestione configurazione dispositivi) o è consigliabile non farlo? |
|
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Se abiliti quelle opzioni, appena ti colleghi a internet il tuo pc scaricherà e installerà in automatico il driver più aggiornato della scheda integrata Intel e quasi sicuramente il controllo della luminosità dello schermo non funzionerà più. Per essere certo che la luminosità funzioni devi tenere il driver della scheda Intel fornito da Samsung (tramite il programmino apposito), mentre puoi installare senza problemi l'ultimo driver disponibile per la scheda AMD.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

quindi me lo sono dovuto tenere.