|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho dato una lettura alla guida e ci sono diversi errori ma non riesco a capire quale sia quello che mi crea tutto sto delay in fase di avvio...dovrei cercare gli eventi che hanno una durata piu' elevata in ms?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ti ho elencato gli eventi che riportano informazioni sul problema. Dai uno sguardo a quelli. Dovresti trovare io nome del driver o del servizio incriminato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Appena torna il delay, vai a vedere cosa c'è nel visualizzatore eventi, in Applicazione, in Sistema, alle voci Errore e Avviso . Cosi avendo meno eventi scritti, la ricerca nell' individuare la causa è più facile .
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
scusate per la sparizione, non ho avuto modo di collegarmi in questi ultimi giorni
il problema continua a manifestarsi, attualmente il delay dura meno xche non ho installato alcuni driver della mb (sempre il solito problema di quel driver amda00, pare sia una sensore di temperatura della cpu, ho notato che dopo aver installato tutti i driver della mb la situazione peggiora notevolmente..non so come mai ma è cosi...) tornando al registro eventi l'unico evento critico che mi viene riportato è quello con codice 100, questo è quanto registra all'ultimo avvio effettuato poco fa:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non ci siamo capiti. Devi guardare non solo gli errori ma anche gli avvisi.
Gli eventi significativi sono questi: •ID evento 101: programmi ad esecuzione automatica •ID evento 102: drivers •ID evento 103: servizi con avvio automatico Tra questi dovresti trovare informazioni utili per la risoluzione del problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
niente raga, altra ri-installazione ma sempre lo stesso problema...verificando sempre dal registro ho sempre una serie di errori/avvisi con vari codici, 100, 101, 200, 201 e nella descrizione ci sono i vari software installati che partono in avvio automatico e la solita dicitura ...per esempio
L'applicazione ha causato un rallentamento nel processo di arresto del sistema: Nome file : firefox.exe Nome descrittivo : Firefox Versione : 42.0 Tempo totale : 1979 ms Tempo riduzione prestazioni : 479 ms Ora intervento (UTC) : 2015-11-09T18:34:33.248592700Z poi c'è dropbox, thunderird, eccetera...non so che pensare se non a quel problema con quel driver amda00 che pare causare proprio questo genere di problemi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Può essere un caso, ma quelle che hai elencato sono tutte applicazioni di rete. Magari un rilascio lento di quel driver (che può nascondere problemi hardware alla scheda di rete).
Disattiva la rete (magari disabilitando la scheda da internet). P.S. L'evento riportato però è riferito ad un ritardo nell'arresto. Fai comunque il test sulla scheda di rete.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.tomshardware.co.uk/answer...ver-error.html
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.