|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi aggiungo anche io. Ultimamente freeze molto più frequenti. Io stacco sempre l'alimentazione quando non lo uso, quindi non credo dipenda da quello.
|
|
|
|
|
|
#5722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5723 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#5724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5725 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5726 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
io ho riprisitinato tutto a default da domenica sera...per ora sembra stabile...per ora...
|
|
|
|
|
|
#5728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In precedenza usavo dei temi e mi davano problemi di blocco e i soliti avvisi di ram quasi in esaurimento, ho iniziato a usarlo praticamente alle impostazioni di fabbrica senza toccare altro e a staccare la spina una volta a settimana. Tutto file regolarmente, poi ai primi segni di cedimento un bel reset di fabbrica e via per un altro paio di mesi senza problemi. Immagino non sia il massimo ma per il momento ho risolto, intanto mi sta arrivando dalla cina un bel box android pagato la metà del wd live streaming che lo sostituirà... non vedo l'ora arrivi.
|
|
|
|
|
|
#5729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
poi magari ci dirai che marca/tipo e posta le impressioni, sopratutto per il funzionamento IPTV se lo hai acquistato anche per quello è chiaro...
|
|
|
|
|
|
#5730 |
|
Senior Member
|
Direi anche di iniziare a postare pian piano i sostituti del beneamato...io in sala ho migrato ad un xtreamer wonder... In cucina tutto default x ora regge...in camera ho quello con blocchi + frequenti, e un android o un analoga soluzione inizia a frullarmi in testa ( x ora ho risolto con il reset a default..anche se inizia a pensare che sia colpa del HDMI e i suoi settaggi...non so dire perché...)
|
|
|
|
|
|
#5731 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Ragazzi. ogni tanto mi faccio vivo.
Sono uno dei primi possessori di questo gioiellino Wdtv live e prima ancora avevo la prima generazione quello senza wireless. Associato ad un hd sempre della Wd da 1 tb ha sempre fatto un lavoro egregio. Da qualche giorno mi sta facendo impazzire. Non vorrei che fosse andato del tutto perchè attualmente non ho soldi per prenderne un altro. Quando vedo un film questo o si blocca, o la schermata passa da sola alla home page con l'audio del film ancora in esecuzione, o da solo passa alla pagina di configurazione. In ogni caso ogni comando che cerco di dargli col telecomando è inutile perchè completamente bloccato. Devo togliere la corrente per forza. Lo fa praticamente con tutti i formati, dal bdrip al mkv. La prima cosa che ho fatto è quella di cambiare sia porta usb che Hd. Con altro hd pieno zeppo di film e una chiavetta dove ho inserito un mkv di prova, per un po va poi continua a bloccarsi. Stabilito che non era l'hd (3 fallati su 3 sarebbe un evento) ho fatto reset del wdtvlive. Ditemi se la procedura è esatta. Ho staccato ogni Hd collegato, ho acceso il wdtv e dalla pagina di home con uno stuzzicadenti ho premuto una volta sola il bottoncino reset posto sotto l'apparecchio. questo si è riavviato e poi ha iniziato la configurazione solita. Ebbene, non è servito a nulla. Continua a bloccarsi. Disperato ho eliminato il catalogo multimediale e la connessione al router ma nulla di nulla. In pratica anche col reset è come prima. Avete qualche idea? sono disperato!! Saluti |
|
|
|
|
|
#5732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
prova magari ad installare un altro firmware
|
|
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
A me invece ultimamente si blocca durante la visione dei film, quando guardo un film 1 o 2 volte si blocca andando completamente in freeze, e l'unico modo per sbloccarlo è staccare l'alimentazione.
Secondo voi cosa posso fare per risolvere, provare con un reset?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
niente da fare.
ieri fatto il reset, reimpostato quello che serviva, guardato un paio di puntate di serie tv, sembrava tutto ok. stasera la riaccendo (dallo standby) e invece della solita "home" c'era una schermata tipo disturbo per assenza segnale delle vecchie tv! dal telecomando cmq sono riuscito a spegnerla. la riaccendo, riparte "normalmente", inizio a vedere un film, dopo 20 minuti altro freeze e ho dovuto scollegare l'alimentazione. mi sa che è proprio "andata".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#5735 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non potrebbe essere la pasta di silicone ormai secca che non fa più condurre il calore e surriscaldando la cpu e che la manda in crash tipo quello che accadeva alle xbox360
|
|
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() La versione WD Live Streamer sembra (confermate in caso) che non abbia niente ![]() e quindi suggerisco di metterne un dissipatore sulla CPU http://community.wd.com/t5/image/ser...2EF94?v=mpbl-1 o comunque di mettere una ventolina 5V (tensione presa dalla USB wifi) http://community.wd.com/t5/image/ser...209D7?v=mpbl-1 http://community.wd.com/t5/image/ser...8BFF9?v=mpbl-1 Per il fissaggio alla vostra creativita'
|
|
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
|
ok...ragazzi...dove trovare quei dissipatorini e come fissarli...?
|
|
|
|
|
|
#5738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In particolare sulla baya cerca 252113809649 sono 10 ovviamente 1 per la CPU uno lo tagli a meta' e poi ancora a meta' e fai 4 parti per le RAM gli altri di riserva (o modifichi quelli degli amici) Ultima modifica di quizface : 10-10-2015 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
che pezzenti alla WD, non hanno messo neanche un misero dissipatore
io il dissipatore c'è l'ho, come posso fissarlo? |
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.