|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
la 970 va veramente oltre il mio budget, stiamo parlando di un cambiament oda 190 a 350 euro Non penso di avere necessità di andare oltre e stavo pensando quasi quasi di lasciar perdere la versione 960 da 4GB perché effettivamente poi inizia a entrare nel 'budget più alto' e prendere la MSI a 190 di cui tutti parlano benissimo Siete d'accordo? Limitandomi a una spesa *accettabile* quando vorrò, in futuro, potrò fare un upgrade senza troppe preoccupazioni |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Chissà perchè schifi così tanto le gpu amd, guarda che sono ottime oramai non hanno niente di meno delle nvidia, anzi molto spessa nella stessa fascia di prezzo vanno meglio. Questo è vero soprattutto nel caso come il tuo che ti ritrovi ad avere un budget limitato, c'è un gap prestazionale importante..guardati in rete qualche prova sul campo, bench...
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
La MB scelta (B85M pro3) è MATX, mi dice di valutare bene perché potrebbe non essere sufficiente lo spazio per GPU e componenti Potreste confermarmi ciò? Grazie mille *_* sono con il carrello in attesa Ah.. ecco la mia build: https://www.dropbox.com/s/9exh2pd3h7...32.34.png?dl=0 (In alternativa mi consigliavano la H97 ma sinceramente non mi importa molto della MB e vorrei spenderci meno possibile) |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma essere sufficiente dove? Al limite devi vedere se il case è abbastanza lungo, e dovrebbe essere indicata la misura massima che supporta, così vedi se ci sta la scheda video scelta.
Di sicuro non potrai usare il primo slot sotto quello per mettere la scheda video. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.tomshardware.co.uk/answer...ompatible.html quì dicono che la MB va bene per la GPU Spero non ci saranno altri problemi, se voi invece ne vedete e me lo faceste sapere vi sarei ulteriormente grato |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
|
ciao a tutti sono io l'amico che gliel'ha fatto notare, io ricordo che da quando assemblo pc(oltre 10 anni) mi hanno sempre detto di evitare le mATX come la peste, non so di preciso perchè ma ho sempre preso mobo ATX.
detto questo se tutti dicono che va bene prendila, io non so che problemi possa creare o cosa cambia effettivamente tra una mATX e una ATX.
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
14 euro in più un chipset migliore (h97) e non matx io avrei consigliato questa :
ASRock 1150 H97 Anniversary Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 1600, OC, USB 3.0, SATA 3 (EUR 70,08)
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao.
Questa di evitare le matx non l'avevo mai sentita. La differenza con le atx è una minore dotazione di slot d'espansione. Per il resto non vedo contrindicazioni se non magari casi specifici. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
cmq si ho appena letto che oramai le matx non hanno niente in meno rispetto le atx. forse i componenti più vicini tra di loro e quindi meno spazio per il circolo dell'aria e più calore tra di loro. ok ordina la matx visto che nessuno le sconsiglia!
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problemi di questa sorta non esistono ormai da tempo, la h97 anniversary non cambia molto ad esempio dalla versione matx (basta guardare dalle immagini come abbia solamente slot pci in più). La b85m pro3 è stata scelta a causa del budget ovviamente se si riesce a prendere una asrock h97m pro4 sarebbe meglio.
Per il discorso amd vs nvidia, amd non è stata mai da meno rispetto ad nvidia - ovviamente sia gusti personali che consumi hanno inciso parecchio sulla scelta di nvidia rispetto ad amd sia in passato che oggi. Ad esempio consigliare una 970 contro magari una 390 diventa una questione di gusti (e di dimensioni magari) visto che il prezzo e simile e le prestazioni sono simili (versioni custom permettendo), da un lato si potrebbero avere features come zero db (o come qualasiasi altro produttore preferisce chiarmare la funzione) e minor consumi (relativi) mentre dall'altro si ha più vram (relativa) e con l'uscita delle dx12 più velocità. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.