Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 15:45   #61
lupo90
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Borindil Guarda i messaggi
Non ho letto tutto tutto, però volevo darti un consiglio.
So che il tuo budget è limitato, però se vuoi prendere nvidia io prenderei, se riesci a fare un piccolo sacrificio economico, la 970 invece della 960. Ci sono alcune gpu 970 che hanno prestazioni non troppo inferiori alla 980, a mio avviso è una scheda eccezionale, anche in prospettiva.
Se vuoi invece la 960, io la sconsiglierei..rispetto alla 380 di amd offre davvero tanto di meno a parità di prezzo.

la 970 va veramente oltre il mio budget, stiamo parlando di un cambiament oda 190 a 350 euro
Non penso di avere necessità di andare oltre e stavo pensando quasi quasi di lasciar perdere la versione 960 da 4GB perché effettivamente poi inizia a entrare nel 'budget più alto' e prendere la MSI a 190 di cui tutti parlano benissimo
Siete d'accordo?

Limitandomi a una spesa *accettabile* quando vorrò, in futuro, potrò fare un upgrade senza troppe preoccupazioni
lupo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 15:49   #62
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Chissà perchè schifi così tanto le gpu amd, guarda che sono ottime oramai non hanno niente di meno delle nvidia, anzi molto spessa nella stessa fascia di prezzo vanno meglio. Questo è vero soprattutto nel caso come il tuo che ti ritrovi ad avere un budget limitato, c'è un gap prestazionale importante..guardati in rete qualche prova sul campo, bench...
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:34   #63
lupo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fai editing in che proporzione? La 960 come detto prima è sconsigliata sia in gaming che in editing (2GB o 4GB non fa differenza), non vale ciò che costa. Se ci devi giocare vai direttamente di i5 e lascia perdere l'i3, non vale la spesa e l'alternativa è il pentium g3258 da overclockare.

Se devi risparmiare sulla mobo prendi la b85m pro3, è una delle poche b85 decenti (usualmente consiglio h97); il dissipatore va bene.
Ragazzi sto per finalizzare l'ordine e un mio amico mi ha fatto notare una cosa preoccupante:

La MB scelta (B85M pro3) è MATX, mi dice di valutare bene perché potrebbe non essere sufficiente lo spazio per GPU e componenti
Potreste confermarmi ciò? Grazie mille *_* sono con il carrello in attesa
Ah.. ecco la mia build:
https://www.dropbox.com/s/9exh2pd3h7...32.34.png?dl=0

(In alternativa mi consigliavano la H97 ma sinceramente non mi importa molto della MB e vorrei spenderci meno possibile)
Old 09-10-2015, 16:38   #64
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ma essere sufficiente dove? Al limite devi vedere se il case è abbastanza lungo, e dovrebbe essere indicata la misura massima che supporta, così vedi se ci sta la scheda video scelta.

Di sicuro non potrai usare il primo slot sotto quello per mettere la scheda video.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:44   #65
lupo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ma essere sufficiente dove? Al limite devi vedere se il case è abbastanza lungo, e dovrebbe essere indicata la misura massima che supporta, così vedi se ci sta la scheda video scelta.

Di sicuro non potrai usare il primo slot sotto quello per mettere la scheda video.
Ribadisco la mia completa ignoranza in ambito scheda madre, mi è stato solo sottoposto il problema, no ne capisco capo e coda e ho solo chiesto
http://www.tomshardware.co.uk/answer...ompatible.html
quì dicono che la MB va bene per la GPU
Spero non ci saranno altri problemi, se voi invece ne vedete e me lo faceste sapere vi sarei ulteriormente grato
Old 09-10-2015, 16:44   #66
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
ciao a tutti sono io l'amico che gliel'ha fatto notare, io ricordo che da quando assemblo pc(oltre 10 anni) mi hanno sempre detto di evitare le mATX come la peste, non so di preciso perchè ma ho sempre preso mobo ATX.
detto questo se tutti dicono che va bene prendila, io non so che problemi possa creare o cosa cambia effettivamente tra una mATX e una ATX.
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:53   #67
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

14 euro in più un chipset migliore (h97) e non matx io avrei consigliato questa :
ASRock 1150 H97 Anniversary Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 1600, OC, USB 3.0, SATA 3 (EUR 70,08)
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Old 09-10-2015, 16:54   #68
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao.
Questa di evitare le matx non l'avevo mai sentita. La differenza con le atx è una minore dotazione di slot d'espansione. Per il resto non vedo contrindicazioni se non magari casi specifici.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 17:11   #69
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

cmq si ho appena letto che oramai le matx non hanno niente in meno rispetto le atx. forse i componenti più vicini tra di loro e quindi meno spazio per il circolo dell'aria e più calore tra di loro. ok ordina la matx visto che nessuno le sconsiglia!
Old 09-10-2015, 18:37   #70
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Problemi di questa sorta non esistono ormai da tempo, la h97 anniversary non cambia molto ad esempio dalla versione matx (basta guardare dalle immagini come abbia solamente slot pci in più). La b85m pro3 è stata scelta a causa del budget ovviamente se si riesce a prendere una asrock h97m pro4 sarebbe meglio.

Per il discorso amd vs nvidia, amd non è stata mai da meno rispetto ad nvidia - ovviamente sia gusti personali che consumi hanno inciso parecchio sulla scelta di nvidia rispetto ad amd sia in passato che oggi. Ad esempio consigliare una 970 contro magari una 390 diventa una questione di gusti (e di dimensioni magari) visto che il prezzo e simile e le prestazioni sono simili (versioni custom permettendo), da un lato si potrebbero avere features come zero db (o come qualasiasi altro produttore preferisce chiarmare la funzione) e minor consumi (relativi) mentre dall'altro si ha più vram (relativa) e con l'uscita delle dx12 più velocità.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 19:56   #71
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
ciao a tutti sono io l'amico che gliel'ha fatto notare, io ricordo che da quando assemblo pc(oltre 10 anni) mi hanno sempre detto di evitare le mATX come la peste, non so di preciso perchè ma ho sempre preso mobo ATX.
detto questo se tutti dicono che va bene prendila, io non so che problemi possa creare o cosa cambia effettivamente tra una mATX e una ATX.
Tu assembli soltando e va bene, qui son 15 anni di gare di overclock, contest di modding e altro e vieni messo in discussione lo stesso, fai tu.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian