Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2015, 18:45   #21
becatti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Sono felice possesso di windows XP su 3 PC in casa, li ho messi su hard disk SSD e vanno come schegge. Aggiornati ogni settimana con firewall e anvitrus con internet security versioni a pagamento. Mai preso un virus negli ultimi 3 anni. Avevo provato ad installare windows 10 ed avendo un hardware vecchio di 7 anni andavano come lentissimi. Ho di ogni PC una copia di backup su un secondi hard disk SSD chiuso in un cassetto nel caso ci dovesse essere un blocco e recupero tutto in 10 minuti.
becatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 18:58   #22
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Usate pure pc con xp ci mancherebbe pure, quando l'hw è troppo datato e leggero non c'è alternativa, ma non usateli MAI per dati sensibili come l'home banking ad esempio

Con tutto firewall, adblock, ativ, antimalware e chrome o firefox, c'è sempre il problema di certe vulnerabilità nel core del s.o.

Su un eeepc di certo no, ma su hw che ho in firma ci gira normalmente Win8.1

Finchè certe aziende che utilizzano Xp continuerano a mantenere tutto in una lan filtrata da un server decente, ci sarà una discreta protezione. Ma se vedete il vostro commercialista usare Xp, beh, iniziate a controllare i vostri c.c
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:00   #23
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
vedere ancora aziende con windows xp mi fa ribrezzo
vedere? usarlo
presente!

"finchè funziona" "finchè va bene"
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:10   #24
becatti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Fate copie di backup di riserva sempre, e dormite sonni tranquilli anche windows xp. Poi ci sono ottimi software che vi proteggono da eventuali intrusioni anche se usate il PC per home banking. PS. Il supporto in verità c'è ancora e mensilmente mi arrivano aggiornamenti anche se piccoli. Poi sta a noi se scaricarlo o no. Altra vergogna di MS è stato quella di abbandonare XP a Internet Explorer 8, ma per quello ho installato Opera, Google Chrome e Mozilla Firefox in alternativa e apro ogni sito in 1 sec.

becatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:14   #25
GrowingTentacles
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 44
XP a VITA!!

bhe io lo uso ancora... e lo usero' per sempre.. se cambio xp dovrei cambiare anche autocad, office e tanta altra roba... e mi partirebbero una montagna di soldi... non mi pare il caso...i soldi mi entrano lo stesso... aggiornare non serve a nulla..
GrowingTentacles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:31   #26
Windof
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 113
A me la notizia non sorprende affatto. Questo terrorismo informatico ha stufato. Dopo sedici anni vengono a dire che XP non è sicuro, ma immagino che chi continua ad usarlo con soddisfazione non sia dello stesso parere e, probabilmente, non ha mai avuto problemi di sicurezza, altrimenti avrebbe già cambiato da anni.
Allora perché non fornire validi motivi per aggiornare il sistema? Forse perché ce ne sono piuttosto pochi, se non fosse per il boicotaggio in corso su XP, non più supportato da molti software.
E perché non avvisare dei problemi di incompatibilità hardware e software a cui si va incontro nel cambio di sistema? Questa si che è una cosa veramente inaccettabile al giorno d'oggi...
Windof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:33   #27
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da becatti Guarda i messaggi
Altra vergogna di MS è stato quella di abbandonare XP a Internet Explorer 8, ma per quello ho installato Opera, Google Chrome e Mozilla Firefox in alternativa e apro ogni sito in 1 sec.
alla fin fine firefox mi basta per tutto
Quote:
Originariamente inviato da becatti Guarda i messaggi
Il supporto in verità c'è ancora e mensilmente mi arrivano aggiornamenti anche se piccoli.
quale supporto? tipo gli aggiornamenti mensili dello strumento rimozione malware e piccoli fix per office?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:43   #28
Filistad
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Usate pure pc con xp ci mancherebbe pure, quando l'hw è troppo datato e leggero non c'è alternativa, ma non usateli MAI per dati sensibili come l'home banking ad esempio

Con tutto firewall, adblock, ativ, antimalware e chrome o firefox, c'è sempre il problema di certe vulnerabilità nel core del s.o.

Su un eeepc di certo no, ma su hw che ho in firma ci gira normalmente Win8.1

Finchè certe aziende che utilizzano Xp continuerano a mantenere tutto in una lan filtrata da un server decente, ci sarà una discreta protezione. Ma se vedete il vostro commercialista usare Xp, beh, iniziate a controllare i vostri c.c
Ma per piacere...Che banca hai?
Nel 2015 una banca seria e che offre servizi home banking, ha una serie di protezioni aggiuntive che azzerano di fatto il rischio che qualcuno ti frega i soldi.
Chiunque qua dentro potrebbe darti i dati di accesso del suo conto corrente che tu non riusciresti ad andare oltre il login.
Bonifici e pagamenti vari passano tutti attraverso conferme dispositive tramite SMS, token numerici e numeri di telefono associati al conto.
Paradossalmente, puoi avere il sistema operativo più bacato di sempre che tanto, serve sempre la conferma finale con il telefono associato al conto e che solo tu possiedi.
Iniziate a controllare i C.C?
Ma che dici....
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:55   #29
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
E' la solita solfa devi aggiornare altrimenti i tuoi dati sono in pericolo,io lo vedo come marketing per incassare soldi non cetamente per noi utenti.
Forza windows Xp e Windows 7 spero rimanete attivi per molto molto tempo.
Io in azienda
"Capo, guardi che fra qualche mese tolgono il supporto a XP, potremmo avere problemi di sicurezza bla bla bla."
"Bhe si... poi ci penseremo"

Un paio di mesi dopo la fine del supporto
"Tizio! Il computer con tutti i dati più importanti e che regge il gestionale ha preso un virus! Che cazzo hai fatto?" (colpite solo le macchine xp)
"Si ricorda della fine del supporto a XP?"
"He? Che cos...? Dici che è quello?"
"He già!"
"Eccoti un quattrilione, aggiorna le macchine e i sistemi operativi"


Per due giorni grossi problemi di produttività.

Comunque un pc su cui non gira windows 10 è troppo lento in generale. Perdi tanto di quel tempo nelle operazioni che solo lo stress in meno durante l'orario lavorativo dato dai caricamenti online è una salvezza.
E si, la macchina principale deve accedere alla rete. Piccole imprese, poche risorse, meno licenze.

P.S. Siamo passati a 7, adesso testerò 10 e vedrò se riesco a farlo passare. Il primo anno con il passaggio senza licenze è interessante, ma dobbiamo aspettare che vengano sistemati i bug e che chi sviluppa il gestionale controlli per bene eventuali bug. Ovviamente tutte le macchine vanno a 32 bit sempre per problemi di compatibilità
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 16-09-2015 alle 20:05.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:55   #30
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
la più grande botnet del mondo
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 20:20   #31
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Con XP e relativi PC di 10 anni fa non ci si naviga più su Internet, proprio non ce la si fa.
cosa usi per navigare?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 20:38   #32
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Anzi, è stato dimostrato da molti test pubblicati su svariate riviste negli anni passati che i sistemi obsoleti sono meno bersagliati dai creatori di malware che si concentrano sempre sull'utenza più numerosa, ovvero quella che segue la moda e aggiorna tutto ogni 12 minuti...
Fonti non citate.

Comunque, se un OS aggiornato riceve patch di sicurezza ogni settimana, un OS che non le riceve piú non diventa magicamente sicuro.

Quote:
ma quante sono simili aziende sul totale di privati e normali uffici che trattano dati di trascurabile importanza?
Nessuno. Tutti i dati personali sono protetti da leggi sulla privacy, tutti i dati di una azienda sono in genere coperti da segreto commerciale.

Quote:
E non è vero che i vecchi PC non ce la fanno a navigare il web, sono i nuovi siti web che sono ARTIFICIOSAMENTE appesantiti con codice che è del tutto estraneo ai contenuti cercati dall'utente.
Sí certo, adesso dobbiamo portare indietro l'orologio di Internet al 1995 perché quattro gatti non hanno voglia di aggiornare una macchina.

Quote:
Del resto, inutile parlarne a una società di consumatori che si lascia convincere ad acquistare cellulari con più RAM di quanta ne usasse la NASA per le missioni spaziali...
Solo il rendering di una semplice interfaccia grafica é ordini di grandezza piú complesso di far volare un aereo o funzionare un robot in controllo remoto.

Comunque, per lo Shuttle, il computer di navigazione (quello che calcolava la rotta per il rientro) era un thinkpad che avevano a bordo.

Per le altre missioni spaziali i calcolatori erano a terra.

Quote:
E poi perchè non le avrebbero mai risolte? Sono uscite fuori tutte dopo che è terminato il supporto?
Per windows escono vulnerabilitá critiche ogni 3x2, gli OS supportati li patchano, quelli non supportati no.

Quote:
>>Windows XP potrebbe avere vulnerabilità scoperte ma mai risolte>>

Ad esempio?...
I bollettini di sicurezza per XP sono cessati quando é cessato il supporto, uscivano vulnerabilitá ogni mese.
Ne sono uscite varie di grosse che valevano per tutti gli OS windows, ma XP non era menzionato né ha ricevuto patch.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 16-09-2015 alle 20:42.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 21:37   #33
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Ho diversi PC, uno è quello rimasto a casa dei miei nella mia stanza... un Core 2 Duo E6750 con 4 Gb di Ram e Geforce 9800GTX+ e ovviamente Windows XP... ha qualcosa come 8 anni sulle spalle e ovviamente rimarrà com'è ma vi assicuro che funziona alla grande e XP è lo fa girare benone. A 1280*1024 (perché quello è lo schermo) ci girano ancora probabilmente l'80% dei giochi, con dettagli medio-alti.


Ora scommetto che c'è gente che ha dinosauri simili e che ci fa ancora di tutto. Non seguite il marketing, se vi serve potenza comprate, altrimenti con mezzi simili ci si campa ancora benone.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:05   #34
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1750
Io invece noto che con XP comincio ad avere problemi in diversi siti, funziona ma ho fatto un test con un Q6600 quad core e 4GB RAM DDR2 O.S. 64bit e win10 va benissimo, leggero e meglio dell' 8.1 che in velocità era meglio del 7 ma che con gli ultimi aggiornamenti sembra pachidermico con 4GB RAM (meglio 8GB)

Il problema è che anch' io nelle aziende ho il paletto dei gestionali e perciò alcuni vanno con 7 32bit tutt'ora
Visto che devono spendere un quadrilione...
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del + 24H2

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:23   #35
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 822
Io ho scaricato l'ultima versione di windows XP versione definitiva aggiornata ad aprile 2014, una volta installata abilitando aggiornamenti automatici trova solo l'aggiornamento rimozione malware, per il resto è già tutta aggiornata con le ultime patch sulla sicurezza uscite per XP.
Poi XP funziona alla grande ancor oggi, basta avere un buon antivirus, io uso avast, un browser aggiornato che ancora supporta XP,cioè quasi tutti tranne explorer8, e qualche altra accortezza tipo firewall attivato.
Per finire, ho messo anche un SSD vertex3 da 60 giga con XP che installato occupa si e no 3 giga, e davvero va una scheggia alla faccia di chi sosteneva che un SSD con XP non funzionava bene, sono già più di 4 anni che è installato e mai un problema.

L'unico problema che è venuto fuori ultimamente è che qualche programma non supporta più l'hardware più vecchio tipo gli athlon XP che non hanno le istruzioni sse2, tipo il browser chrome e non è più possibile installarlo o aggiornare le versioni più vecchie, chi ancora ha queste CPU però può usare firefox ancora funzionante.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:28   #36
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
E' la solita solfa devi aggiornare altrimenti i tuoi dati sono in pericolo,io lo vedo come marketing per incassare soldi non cetamente per noi utenti.
Forza windows Xp e Windows 7 spero rimanete attivi per molto molto tempo.
Lo vedi così perchè sei un ignorante.

Le falle di sicurezza sono un fatto nel software e in particolar modo nei sistemi operativi, e il mantenimento della sicurezza è un lavoro che va effettuato continuamente. Non è che una volta che un S/O ha 10 o 20 o 50 anni, è sicuro e non ha più falle.

I sistemi operativi non supportati sono pericolosi(ssimi) perchè quando le falle vengono periodicatemente trovate, non vengono chiuse.

Windows XP ha ormai 14+ anni, e Microsoft ha tutti i diritti di dismetterlo.
Neanche le Red Hat durano così tanto, per non parlare delle LTS Ubuntu, che ne durano 5.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:33   #37
poaret
Senior Member
 
L'Avatar di poaret
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 408
Il mio vecchio pc ,con un athlon xp,win 7 non lo regge,ho ripiegato su XP ,è rinato .poi su internet non va malaccio , smettetela di dire caxxate.
E da quando ho scoperto che il supporto arriva fino al 2019 con un piccolo script che ho trovato in rete..vivo felice.
E comunque dopo quella data una leggera distro Linux .M$ non mi frega più..
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:35   #38
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 822
Ho dimenticato una cosa, non ho detto che c,e' anche la possibilità di tenerlo aggiornato fino al 2019 tramite una patch che modifica il registro e abilita gli aggiornamenti, cosa che però io non ho provato di persona, e non so' di preciso se funziona bene.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:40   #39
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se si usa connessi in rete effettivamente bisogna tenersi aggiornati se no si corrono dei rischi.
Non è marketing o meglio è un fatto vero che a volte viene sfruttato o esagerato per marketing.
Certo, occorre tenere aggiornato l'antivirus e quando è il caso l'immagine di sistema, il resto lo fa il comportamento cosciente di chi per una ragione o per l'altra preferisce restare in XP.
L'ideale di efficienza sarebbe comunque andare on-line con Win 7, in particolare per accesso a siti di cui non si è sicuri, e lavorare essenzialmente off-line con Win XP, che senza palle al piede come WinUpdate, Antivirus, Firewall e mazzi vari diventa ancora più efficiente, e se poi vuoi spenderci non più 40 € di SSD per 32 GB di partizione di sistema (con XP ne basterebbero una dozzina)...

Il resto, giustamente, è marketing.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 22:40   #40
poaret
Senior Member
 
L'Avatar di poaret
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 408
funziona ,altro che solo rimozione malware e office ..
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1