|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4462 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: alghero
|
sim rimossa
Salve a tutti, spero di essere utile a chi ha ancora il problema della sim rimossa, errore che si presente casualmente a chi di rado a chi piu spesso. Anzitutto devo dire che ho passato giorni a cercare di capire, chi la dice cosi e colà, reset dati di fabbrica, altro firmware, sostituire lettore sim ecc.
Tralasciando chi ha davvero bisogno della sostituzione del lettore perchè ha qualche dentino rotto, mi sono accorto che quando si rimuove il vecchio lettore, sotto al medesimo è presente un adesivo nero molto tenace, ecco, dopo mille prove ho pensato che potesse essere quello la causa del mancato riconoscimento sim, in quanto in condizioni originali appena uscito dalla linea di produzione l' adesivo tiene perfettamente uniti il lettore sim per l'appunto e la parte sottostante di schermatura metallica di vari chip integrati e altro. Ora, se notate bene nella parte sottostante del lettore sim, presso gli angoli, si vedono delle "escrescenze metalliche" dei puntini piu sporgenti del resto della basetta, che ho pensato potessero essere indispensabili per il ritorno a massa del lettore sim, ebbene ripristinando saldamente il contatto lettore-sim, placca metallica sottostante (soprattutto nei puntini sopra indicati) il problema sim rimossa è definitivamente scomparso. Come fare?? Ho messo del nastro adesivo doppia faccia esattamente dove era presente in origine l adesivo nero, lasciando scoperte per l appunto le protuberanze agli angoli, dopodichè ho applicato dell altro adesivo nella parte superiore, una volta riposizianto il lettore sim- sd card, in modo da farlo aderire ancora meglio in quei "punti", applicando dell'altro nastro risulta esteticamente un po brutto, poichè una volta rimontato il lettore sd e anche quello sim risulteranno coperti appunto dal nastro, ma per me l importante e che la funzionalità sia stata ripristinata, nessuno vieta di provare altre soluzioni con un' estetica piu presentabile. Se vi è stato d aiuto siete pregati di scrivere le vostre esperienze. Salutoni a tuttoi l forum |
|
|
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Dopo un Galaxy S, un S2, due S3 ed un S4 abbandono Samsung e passo all'LG4.
Sinceramente mi sono stufato di avere un telefono che fa delle foto bellissime ma che ha sempre i soliti problemi fin dalla prima versione. |
|
|
|
|
|
#4465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Che problemi hai?
Io dopo il Galaxy S (passato a mio padre) , il Galaxy S2 (passato a mia moglie) e il Galaxy s4 (è un missile onestamente, nessun problema, dal Day One), mi si è infilato in testa il tarlo del Galaxy s6 edge + che non riesco a togliere, cosicché da passare l'S2 a mio figlio (sarebbe il suo primo telefono) e l'S4 a mia moglie
|
|
|
|
#4466 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao ragazzi, ieri il display del mio s4 mentre stavo usando Facebook ha cominciato ad avere una tonalità rossa, anche se riuscivo a leggere tutto. Allora ho riavviato il telefono ed è sparito. È aggiornato alla 5.0.1. Cosa può essere stato ? Non me lo aveva mai fatto e non mi è mai caduto, che il display mi stia dicendo che presto mi lascerà ?
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808 |
|
|
|
|
|
#4467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
... speriamo in bene stavolta ... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Poi presi una polarcell e pure quella si gonfiò e la buttai ritornando alla batteria samsung che mi avevano sostituito. Adesso che la batteria samsung non regge più come prima (son passati 2 anni), ho preso un'altra polarcell nella speranza che non si gonfi pure questa. Ma per ora son passati 3 mesi ed ha tutt'ora un'ottima durata ed è perfettamente piatta La mia preoccupazione di prendere un cel senza batteria intercambiabile è questa. Che un giorno che la batteria comincerà a durare meno non potrò avere il libero arbitrio di cambiarla se non farmelo aprire da qualche cinese smanettone......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#4469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sarà un problema di calibrazione, magari quel 5% segnalato equivale in realtà ad un 1% , non lo vedo un grosso problema, che comunque imputerei più all'hardware del telefono che alle batterie originali.. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero fatte scendere così tanto, si usurano prima. Molto meglio fare una ricarica a circa il 30-25%.
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
|
Credo invece che la batteria si sia proprio rovinata. Al 5% 10% mi si spegne il cell di colpo.
Cmq questa è la terza batteria che cambio per questo problema. Ma nessuna si è mai gonfiata ... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
|
Sarà colpa mia che lo carico a cell acceso ?? Cambio la batteria e la caricherò d'ora in poi sempre a cell rigorosamente spento ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
|
Ho preso una nuova batteria (Korea Korea fabbricata il 16 giugno 2015). Speriamo bene stavolta ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Così da 2 anni ormai. E le batterie che ho avuto a parte 2 per problemi di fabbricazione hanno sempre retto senza pensieri. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#4474 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
oggi ho intrapreso la strada del modding... ma mi sorge una domanda...se volessi tornare alla rom originale,l'ultima per il mio s4 no brand italia...dove la trovo?
|
|
|
#4476 | |
|
Bannato
|
Quote:
La trovi su Google Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4 |
|
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4 |
|
|
|
|
|
|
#4478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps dove posso trovare dei temi belli? tipo quello avengers dell's6...
|
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
|
Da sammobile ho trovato l'occorrente... su 2 piedi non comprendo la passione del modding...forse non sono ancora capace essendo il primo android che moddo... mi permetto di fare una richiesta,magari qualcuno di voi l'ha fatto... esiste una procedura diciamo totale per riportare il telefono allo stato di fabbrica in tutto e per tutto?
|
|
|
#4480 |
|
Senior Member
|
scusate...come mai ho flashato la lollirom facendo i vari passaggi eppure nella cartella di sistema ho ancora alcune cartelle di vecchi programmi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

-PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4