|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
un annuncio senza investimento o niente annunci è la stessa cosa
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Diamo i soldi e vediamo? Non mi sembra che sia questo l'obbiettivo, e il coinvolgimento di Enel, Anas e altri soggetti appartenenti allo Stato lo confermano, io sono fiducioso già per il fatto che è stata annunciato un'investimento di ben 12 MLD, non spiccioli come se fosse un problema minore in Italia ma investimenti importanti per un'infrastruttura molto vecchia, e poi perchè dovrei sperare che fallisca tutto o sia come dici tu? Io fino al 2020 rimango ottimista, fino a pochi anni fa non solo non veniva annunciato niente, non se ne parlava affatto (seriamente) di investire in questo campo, i soldi se li mangiava qualcun'altro.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-09-2015 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
tu invece perchè tifi? cosa ti aspetti succerà nel 2020?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Che di fatto sono 7 perché gli altri 5 il governo spera possano metterli i privati, ma e' una speranza non puoi indicarli come una certezza. Secondo, dei 7 mld due sono stati stanziati (peraltro senza un progetto), gli altri 5 dovranno essere approvati di volta in volta per importi minori con tutti i se e i ma del caso. Insomma, ad oggi il piano del governo prevedere in maniera concreta i soli 2 mld e basta, non e' questione di essere fiduciosi o di tifare contro ma semplicemente di vedere in faccia la realtà per quella che e'.
Ultima modifica di san80d : 12-09-2015 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il piano doveva essere approvato a Giugno, è stato rimandato a dopo l'estate (quindi chissà quando) e intanto vengono dati questi 2 miliardi... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Me lo ricordo soltanto io Brunetta che sbandierò un piano simile (ma con molti meno soldi), salvo poi che gli tagliarono tutto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
^,^'' |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Va bene, il piano non sarà definitivo e infatti il governo l'ha anche "bloccato" come hai detto per definire meglio i dettagli per non fare errori, cosa molto saggia in Italia, e cosa mai fatta. Quote:
Si va beh...se diamo retta alla possibilità che possa accadere non si fa nulla e tutto rimane così come e, cosa che è successa per troppo tempo in Italia, molti anni persi.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-09-2015 alle 21:15. |
||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
In realtà è l'esatto contrario, nei caso sopra citati il 99% delle volte non si fa nulla, l'1% lo si fa con mesi od anni di ritardo (vedi Expo) e/o forti tagli a ciò che si doveva realizzare (preventivato) e/o materiali scadenti (vedi cedimento di un cassone del Mose).
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il piano bisogna averlo prima di stanziare i fondi, altrimenti ognuno fa quello che vuole e non si conclude nulla. P.S. Se tra un mese si decide che sarà Enel a coprire 'l'ultimo miglio' con la fibra, ci saranno solo 10 miliardi disponibili, per capirci, e non più 12 perché 2 sono stati stanziati per altre cose... Se poi questi caleranno ancora, il progetto non sarà più fattibile... |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci vogliono ancora 5 anni al 2020, posso sbagliarmi io come puoi sbagliarti tu, e ovviamente per tutti si spera che vadi bene, tutti adesso dovrebbero esserne solo felici che un tema molto familiare a noi viene preso in considerazione, sembra seriamente, invece siamo qua a perdere tempo ad analizzare cosa POTREBBE andare male. Protestare per una cosa che ancora non è stata fatta, solo qua può succedere.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-09-2015 alle 23:02. |
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anch`io ho i 50 in Svizzera, e mi bastano perché con quelli si può riprodurre video full-HD fluidamente dall`internet, e anche lo scaricare va abbastanza veloce.
Se volessi potrei avere pure i 200 ed i 300 però costano e ho preferito investire i soldi per un buon abbonamento mobile che mi dà un internet mobile che é paragonabile a quello che ho fisso a casa. https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/mobile/tariffe-abbonamenti/natel-infinity-plus-l.html |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Tornando IT, sto in Germania anch'io, ma al momento quelle velocità me le posso sognare. Ho un contratto all-inclusive da 19,99€/mese (1&1) che mi dà 24Mb/1Mb (in realtà sono circa 12Mb) con un tetto di 100GB/mese (poi mi si riduce la velocità; non ricordo fino a quanto).
In teoria potrei farmi un contratto con KableDeutsch, KableBW, etc. che offrono 100/150Mb e più a 30/40€ (dipende dalle offerte), ma i miei problemi si chiamano "svevi" (Schwebian): sono gli equivalenti tedeschi dei genovesi e degli scozzesi. ![]() In pratica sto in una palazzina, divisa in due, dove la prima parte è coperta dalla fibra, mentre la seconda no, il tutto per 10 miseri metri. Per far arrivare la fibra anche alla mia parte della palazzina sono necessari dei lavori, ma mi hanno detto che per farli servirebbe il consenso di tutti i condomini della mia palazzina, che sono decisamente restii (causa "DNA" di cui sopra, appunto) e per lo più sono anziani (qui non gliene può fregar di meno della fibra). Forse la situazione si sbloccherà con questo nuovo progetto di portare almeno 50Mb a tutti, ma penso che farò prima a comprare casa da un'altra parte, con l'accortezza di verificare che arrivi la fibra...
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i 2 miliardi sono già usciti, questa estate. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up