|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
basti leggere anche quanto postato da bluelake: "È vero che i campi elettromagnetici alla frequenza impiegata dalla telefonia cellulare (900 MHz circa per i sistemi TACS e GSM, 1800 MHz circa per il sistema DCS) sono in grado, se di intensità sufficiente, di riscaldare i tessuti biologici fino a provocare danni permanenti, ma le potenze impiegate nella telefonia permettono di escludere con assoluta certezza il verificarsi di eventi così disastrosi. " come avevo detto chiaramente, dipende dalla intensita' io non ho detto che i cellulari SONO nocivi, dato che la nocivita' non e' stata dimostrata, ma che (almeno in parte) potrebbero anche esserlo (non lo si puo' ancora escludere con certezza), e anche questa parte del post di bluelake lo conferma. non vengono utilizzati termini come "e' assolutamente certo che i cellulari non sono nocivi ..." infatti: "Un telefonino alla massima potenza (5 W per un palmare GSM di classe 3, 2 W per uno di classe 4, che è la più diffusa) può provocare tutt'al più un modesto riscaldamento in aree limitate del cervello e questo, secondo quanto se ne sa, non dovrebbe provocare conseguenze preoccupanti nel lungo termine come si è già rimarcato in una precedente risposta, nella quale tra l'altro si fa anche riferimento ad un pertinente documento dell'Organizzazione Mondiale della Sanità" ... gia' l'uso di termini come "secondo quanto se ne sa...", e "non dovrebbe..." diciamo che non infondono troppa sicurezza, o sbaglio? (se si utilizzano frasi di questo tipo, si nega la certezza, che NON vi puo' essere) quindi, ok, sappiamo che le onde elettromagnetiche di un cellulare RISCALDANO i tessuti biologici. quindi fino a prova contraria avevo ragione io, a me il telefono fisso NON riscalda assolutamente l'orecchio nemmeno con lunghe telefonate, anche se e' sempre di plastica, e anche se contiene circuiti elettrici al suo interno. quindi sono proprio le onde elettromagnetiche che riscaldano il corpo. questo e' certo. ma ripeto, fino a prova contraria, NON si puo' affermare (ma nemmeno negare) che, ad es., l'uso prolungato del cellulare e tali onde ad alte frequenze, portino alla distruzione di TOT. sinapsi ad ogni utilizzo. qualcuno lo puo' forse dimostrare? c'e' qualche "addetto" alla conta delle sinapsi in soggetti che utilizzano il cellulare, con una conta anteriore e posteriore all' utilizzo del cellulare? no. quindi io posso anche pensare, nel dubbio, che un cellulare possa effettivamente anche danneggiare il cervello con il "non dovrebbe..." mi ci pulisco il... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro se tu sei capace di sentire un surriscaldamento di 0.5° (la frazione dovuta alle onde EM) oltre il surriscaldamento che avverrebbe sicuramente anche tenendo solo il cellulare...ti pago una cena
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Hanno installato un'antenna GSM a 40 m da casa mia!
Quote:
Ma che c'entra l'ordinanza dei cani ? E' un altro problema che è stato affrontato e non capisco l'attinenza con questo (presunto) problema
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
PS:
non ho visto nessuno, non è venuto nessuno... avevo anche preso il pomeriggio di ferie....
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anch'io abito a Padova e ho avuto un problema simile al tuo.
Prova a rivolgerti all'associazione Applelettrosmog,sono davvero molto disponibili e competenti ma soprattutto sanno casa fare e come fare. Sicuramente sapranno darti una mini consulenza. Se non mi sbaglio hanno anche apparecchi per effettuare le misurazioni. In bocca al lupo!! |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Come è andata a finire poi?
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
saranno tutti morti per le radiazioni?
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Chi mai comprerebbe una casa con un'antenna a 40m di distanza se non ben sotto i prezzi di mercato?
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
per quel che riguarda il riscaldamento dell'orecchio, non potrebbe semplicemente essere che la plastica del cellulare non è un buon conduttore e pertanto non consente una dispersione ottimale del calore generato NATURALMENTE dal corpo?
per quel che riguarda i limiti di legge non ci farei troppo caso, ad esempio oltre metà della Campania e una grossa percentuale del territorio italiano è illegale per via delle radiazioni NATURALI (tra un pò faranno anche una legge secondo cui il sole è illegale |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
a proposito
non mi sono più fatto vivo ma ne sono successe delle belle, due piccole maifestazioni del comitato di quartiere e il caso è stato descritto anche su un trafiletto del mattino di padova... da allora, comunque, non abbiamo avuto nessun tecnico a nostra disposizine e stiamo ancora aspettando gli atti... in oltre non abbiamo a disposizione nessun strumento per effettuare misure come speravamo... ci siamo informati per l'acquisto di uno nuovo ma i 3200 euro non vuole tirarli fuori nessuno giustamente
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
riguardo al lettore di campo penso che in qualche università forse potresti trovare qualcosa
riguardo al "pupazzo rosso" di cui si parlava all'inizio (scusate, non ho letto tutto il 3d) penso che l'importante è raggiungere lo scopo... e se striscia interviene qualcosa, anche minima, si potrebbe nuovere IMHO E' assurdo ma spesso è così
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4