|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Hanno installato un'antenna GSM a 40 m da casa mia!
Da un giorno all'altro, e nel giro di 3 giorni, una equipe di tecnici e operai ha montato un'antenna gsm a 40 metri da casa mia, nel campo di fronte.
Una delle 3 antenne montata sul pilone è rivolta proprio verso la mia abitazione e con un'inclinazione tale che ho la direzione di massimo irraggiamento proprio sulla mio balcone! E anche le altre case attorno non sono messe meglio. Questo sito dovrà, nel tempo, ospitare 3 gestori!!! Quindi le antenne diventeranno chissà quante! E' ovvio e non c'è dubbio che un'antenna GSM a questa distanza provochi un'emissione di campi elettrici e elettomagnetici che superano la soglia di sicurezza. E' sorto un comitato contro l'installazione di questa antenna e sono state fatte proteste di vario tipo, siamo andati in comune a rompere le b@lle, abbiamo chiamato i carabinieri, abbiamo fatto una piccola manifestazione ma nessuno ci caga e a nulla è servito se non a creare ulteriori tensioni. Un tecnico responsabile dell'installazone ha cercato di rassicurarci ma alla fine ci ha praticamente detto che ce l'abbiamo in c...! Non solo, il comune non può fare quasi nulla perchè con la nuova legge Gasparri, i cittadini e il comune hanno molto meno potere, e si da totale disponibilità a queste multinazionali. un esperto in materia poi, che ci ha raggiunto ieri sera durante una riunione, e tramite un'approsimativa ma conservativa simulazione via software del funzionamento dell'antenna, ha confermato che senza ombra di dubbio quell'installazione è fuori legge e i valori di campo saranno sicuramente superiori alla soglai di sicurezza. In questi giorni ci siamo anche documentati via internet circa le ricerche fatte sugli effetti dell'esposizione continua ad un campo elettromagnetico nelle microonde quale quello dei ripetitori gsm. Beh la sitazione non è confortante, c'è molta confusione, ci sono molto schieramenti, ma sicuramente nessuno dice che sono innoque... in oltre gli eventuali danno sono davvero pesanti. On.line ci sono milioni di pagine su questi argomenti. Ora vorremo avere gli atti sull'installazione di questo sito, per verificare se è stato fatto tutto in regola, ma questo ci costerà un po' di soldi (fatalità), così come vorremo conoscere le caratteristiche di funzionamento dell'antenna per calcolare tutto quello che c'è da calcolare, ma molto probabilmente non avremo mai quest dati, per lo meno veritieri. Allora cosa ci resta da fare? Mi sono informato se l'Arpav potesse raggingerci per effettuare delle misure in loco, ma in poche parle ci sono delle difficoltà per noi privati avere questi servizi... e comunque noi avremo bisogno di effettuare una misurazione dei vari parametri nell'arco di 24 ore perchè l'antenna non è sempre a pieno regime. Mi sono informato allora sul costo di un misuratore di campo elettromagnetico ed elettrico nelle microonde per arrangiarmi, ma 3.000 euro non bastano... ma cosa possiamo fare allora per tutelarci? possibile che non abbiamo nessun diritto in questo caso? possibile che nessuno si interessa a queste problematiche? possibile che queste multinazionali facciano quello che vogliono, anche sapenendo di far danno? ma siamo così delle merde noi cittadini? Non so più che fare...
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
rivolgiti a striscia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Giuro che se qualcuno ti dice :Chiama Striscia o le Jene è la volta buona che perdo le staffe...
P.S. consideralo un up edit : ecco! per l'appunto , come volevasi dimostrare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mha... quando c'è di mezzo la salute non fatevi scrupoli... fatele saltare quelle antenne se necessario.
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
onestamente io farei tutto il possibile se le piazzassero a casa mia, non per ultimo andrei a cercare gasparri in persona, e non sto scherzando... anche l'idea di farle saltare in aria non e' male (se tutti i metodi civili non sortiscono effetto) Ultima modifica di ominiverdi : 13-02-2004 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se un paese civile , come l' Italia , ha bisogno di un pupazzo rosso per far funzionare le cose ....siamo alla frutta! Ecco perchè... non c'è alcuna contraddizione nei miei termini : la civiltà è inversamente proporzionale alla furbizia e intelligenza di chi "siede in alto" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mi vengono i brividi... mi dispiace, io non so se vivrei sapendo che mentre dormo o mangio sono invaso da energia così poco salutare.....
Mobilitatevi, con la mia solidarietà.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Formate un gruppo.
Aspettate la notte. Abbattete l'antenna. Questo se non riuscite legalmente in qualche modo a farvi valere....mi rendoconto che è un atteggiamento a dir poco anarchico....ma l'Italia è proprio un paese di merda.
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
se solo striscia puo' far qualcosa, e magari puo' dimostrare che le antenne non rispettano determinate norme (distanza da abitazioni, emissioni elettromagnetiche ecc.).. ben venga striscia secondo me e' una delle poche funzioni utili della tv, oramai, se si pone l'obiettivo di difendere e tutelare il cittadino |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"forse" è proprio questo il punto : cosa pensi che gliene fotta al gabibbo o a ricci di difendere o tutelare il cittadino? io leggerei , anzi leggo , la parola audience dietro la locuzione "difendere e tutelare il cittadino" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Re: Hanno installato un'antenna GSM a 40 m da casa mia!
Quote:
b) immagino che anche tu e/o qualcuno che fa parte di questo vostro "comitato" usi il telefonino. Beh, è la solita storia all'italiana. Si usa il cell, ma l'antenna sotto casa mia non la voglio; si accende la lavatrice ma il depuratore vicino a casa non lo voglio; si usa il phon, ma la centrale elettrica (a carbone, gas, nucleare) la facciano da un'altra parte, buttiamo la spazzatura, ma guai se abbiamo una discarica a 1 km da casa o peggio un inceneritore. Poveri italiani, vogliamo solo la botte piena E la moglie ubriaca. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Hai tutta la mia solidarietà, pero' considera questo: pensi che dove lavori, dove vai a scuola, dove vivi, dove esci la sera, mentre vai in macchina, di non ricevere queste onde? Io ci ho fatto caso quando l'hanno montata vicino a casa di un mio amico: dove lavoro ne ho una a un centinaio di metri, nei dintorni una rotonda si e 3 no c'é un'antenna, sui tetti di molti edifici ci sono...
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
bah, poi se il cellulare non funziona tutti a lamentarsi, vero?
tanta preoccupazione per le antenne e poi si gira sempre col cellulare in tasca e ci si parla per ore e si passano le giornate davanti al pc o alla tv quante energie sprecate |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dici che non avete i dati dell'antenna e che non avete fatto alcuna misurazione.
Eppure siete certo che l'installazione è fuori legge. A me pare un nonsenso: i dati dell'antenna e le misurazioni, non dovrebbero servire proprio a quello? A capire se l'installazione è in regola, come è lecito supporre fino a prova contraria? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Hanno installato un'antenna GSM a 40 m da casa mia!
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
cmq per tutti quelli che dicono che il cell. non fa male, che ci sonostudi ecc. che lo dimostrano, proprio in questi giorni sentivo di un recente e attendibile studio in nord europa (se ben ricordo l'ho letto sul settimanale OGGI), che dimostra come la fertilita' maschile negli ultimi 30 anni sia diminuita sensibilmente (numero di spermatozooi molto basso, e debole), cifre davvero impressionanti come dati percentuali.
e si cercava una correlazione con le onde elettromagnetiche, che, pare, siano appunto nocive almeno per quanto riguarda la fertilita' anche se le cause potrebbero essere anche altre... l'innocuita' dei cellulari, e delle onde elettromagnetiche, e' tutta da dimostrare |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Preciso che se l'antenna è fuorilegge, avete tutti i diritti e anche di più di protestare e farla rimuovere o mettere in regola.
Se invece l'antenna è stata installata a regola d'arte e rispetta le leggi, capisco la preoccupazione, ma non condivido assolutamente le conclusioni. Te lo dico avendo davanti a casa un elettrodotto, e dietro casa lo spazio in cui da 20 anni dovrebbero costruire la famosa "pedemontana", Bergamo-Como senza passare da Milano a 3 o 4 corsie per senso di marcia. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
i prezzi dell'arpa li trovi qui
paragrafo "radiazioni non ionizzanti" secondo me non conviene comprarvi lo strumento dato che a quelle cifre si trova poco di "serio" e sicuramente non avete una relazione tecnica sulle misure effettuate da poter presentare come contestazione. Cmq a 40m di distanza secondo me siete sicuramente sotto i livelli limite di 6 V/m imposti dalla legge italiana... non sto dicendo che non vi faccia male, sto solo dicendo che a mio avviso non potete contestare granchè siete nel cuore della città o in periferia? nel centro città ci sono tanti altri ripetitori? a che distanza da questo trovi un altro ripetitore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.