|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scelta case NZXT o BITFENIX?
Ciao a tutti,
stavo guardando per il case del mio futuro pc (lo costruirò a settambre-ottobre). Stavo guardando per un mid tower o un full tower e ho trovato questi due modelli tra i tanti che girano...
In particolare apprezzo di questi due modelli la presenza di 4 porte USB sul davanti...cosa che ad esempio i full tower della Nzxt non hanno (cosa abbastanza assurda a mio avviso )Volevo avere dei consigli o commenti da chi li conosce. In particolare ho letto che il 410 accetta schede video lnghe ma bisogna privarsi di uno slot per i dischi/driver...è vero? Voi che ne pensate?altri suggerimenti per un case? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
No beh 10 HDD no...ma 3 sicuramente si...
Ne recupero uno da 2.5'' poi ne prendevo uno da almeno 1T e un SSD.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
|
ultimamente ho cominciato ad apprezzare molto i case nzxt, dai materiali all'"ingegneristica", quindi personalmente andrei con quello, seppure sacrificando qualche slot se fosse necessario, anche se a meno di titan, 980ti and r295x2, 395 o fury X, non dovrebbe essere nemmeno necessario
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La mia idea è quella di montare una 970 e sul sito della Nzxt mi danno la compabilità con un "però"...
Quello che non capisco è come mai il case mid tower ha ben 4 usb davanti che sono comodissime...la versione full tower ne ha solo 2... È una scelta che per me non ha molto senso Come design il phanom è stupendo, mentre il Bitfenix è più squadrato, classico...un parallelepipedo da riempire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh se il problema sono le usb, puoi risolvere facilmente prendendo un pannelino frontale da 3.5 da installare in seguito, così arrivi comunque a 4 (costa 10€) e non sacrifichi la tua scelta di case
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Beh quella potrebbe essere un'idea...
Però una domanda: che tipo di connettore c'è all'interno? Ho dato uno sguardo su un paio di siti che vendono pannelli pc USB, ma non ho capito il connettore interno... Pannelli pc...consigli di marche o altro? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il connettore va attaccato alla scheda madre, esattamente come attaccheresti il connettore delle entrate del case
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ah ok...quindi l'unica cosa è vedere di avere un numero sufficiente di connettori sulla scheda madre...
Ne ho visti un paio ma tutti neri Io mi sa che prenderò un case bianco... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
se hai/prenderai una scheda madre recente, h/z97, sicuramente avrai ALMENO 4 connettori interni sulla scheda madre, magari 2 usb3 e 2 usb2, però insomma...vanno bene comunque. Al massimo nella scelta della madre, fai bene caso al fatto che abbia 4 usb3 interne
Per il modello, io penso che darò un occhio a questo appena torno dalle vacanze ma il 410 bianco c'è |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

)