Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 08:22   #1101
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
per il foro non saprei, ma per il colore nero dell'interno sono quasi sicuro che lo abbia verniciato lui.
A quanto ho capito, non esiste in versione all black
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Da possessore, che io sappia esiste solo una versione (che si divide in 4 per colore/finestra).
Probabile che sia una versione moddata.

Io stesso ho fatto qualche modifica al mio, e pitturato all black con pittura elettrostatica...
Ho chiesto al rivenditore, mi ha confermato che per quanto riguarda la tray con l' apertura è una feature introdotta con l' ultima revision.. Per cui quelli che si trovano ultimamente a meno che datati hanno la tray forata.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:06   #1102
.::MurdereD::.
Member

L'Avatar di .::MurdereD::.

Iscritto dal: Apr 2011
l'unica versione in commercio adesso è la versione con il foro sulla motherboard tray per avere accesso al backplate del dissipatore (o del waterblock).

Le versioni completamente lisce sono vecchie, e a meno che tu non stia acquistando una rimanenza di magazzino (difficile, visto che questo case è andato a ruba) troverai quasi sicuramente la versione nuova
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:06   #1103
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Una veloce info..
Non ho mai avuto modo di toccare con mano questo case.. Com'è in quanto a robustezza?
Old 28-09-2011, 18:53   #1104
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Una veloce info..
Non ho mai avuto modo di toccare con mano questo case.. Com'è in quanto a robustezza?
l'ho smontato da cima a fondo per verniciarlo, in ogni suo più piccolo pezzo, e rimontato una volta verniciato. Il case, nonostante tutto l'hardware, il velociraptor che non è certo un mito in termini di silenziosità, e una pompa piuttosto potente (a breve Laing D5 + EK D5 X-TOP Rev.2, dunque ancora più potente) è assolutamente stabile, robusto, e soprattutto muto. Nessuna vibrazione si trasmette da nessuna parte e inoltre i piedini con gommini integrati lo ancorano bene alla superficie dov'è appoggiato, dando un ottimo senso di immobilità.
Old 28-09-2011, 18:59   #1105
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da .::MurdereD::. Guarda i messaggi
l'ho smontato da cima a fondo per verniciarlo, in ogni suo più piccolo pezzo, e rimontato una volta verniciato. Il case, nonostante tutto l'hardware, il velociraptor che non è certo un mito in termini di silenziosità, e una pompa piuttosto potente (a breve Laing D5 + EK D5 X-TOP Rev.2, dunque ancora più potente) è assolutamente stabile, robusto, e soprattutto muto. Nessuna vibrazione si trasmette da nessuna parte e inoltre i piedini con gommini integrati lo ancorano bene alla superficie dov'è appoggiato, dando un ottimo senso di immobilità.
E' quello che mi aspettavo di sentire.
L' unica cosa che un pò mi fa pensare è il come sistemare i miei 2 hdd meccanici per renderli pressochè muti; venendo da un case dotato di cestello con sistema antivibrazione non voglio certo tornare a sentire "cantare" i miei dischi.
Old 28-09-2011, 19:14   #1106
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
E' quello che mi aspettavo di sentire.
L' unica cosa che un pò mi fa pensare è il come sistemare i miei 2 hdd meccanici per renderli pressochè muti; venendo da un case dotato di cestello con sistema antivibrazione non voglio certo tornare a sentire "cantare" i miei dischi.
al mio Velociraptor e al mio WD Caviar Blue (che sono fissati solo da un lato) sono bastate due viti con due washers tra hard disk e parete di fissaggio
Old 28-09-2011, 19:27   #1107
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
al mio Velociraptor e al mio WD Caviar Blue (che sono fissati solo da un lato) sono bastate due viti con due washers tra hard disk e parete di fissaggio
Ottimo allora.
Old 29-09-2011, 14:38   #1108
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Ordinato, nero e finestrato..
Alla fine al 99% dovrebbe essere la rev nuova, lo shop si è reso disponibile a controllare la rev prima di evadere l' ordine e comunicarmelo, dandomi poi la possiblità di scegliere il da farsi.
Old 05-10-2011, 18:25   #1109
Kappa25
Member

L'Avatar di Kappa25

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
mi associo, stesso HD rumoroso
Case: Fractal Torrent Compact - MoBo: MSI Tomahawk B760 - CPU: i5 13600k - Cooled by: Noctua NH-D15 - RAM: 2x8Gb Corsair Vengeance 3000 Mhz - GPU: MSI RTX 3060Ti - HDD: Samsung 980 Pro 1Tb - Monitor: Dell u2711dgfa

ho trattato con: ilcalmo,giunco,lucabeavis69,liquid_cooling, devilcry, ale143 ,lucioux, PaoloRobba
,
Kappa25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:50   #1110
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Domanda dalla quale non spero nemmeno di ottenere risposta

C'è qualcuno che ha il TJ07 NON finestrato che vuole scambiare il suo pannello con uno finestrato?
O se c'è qualcuno che conosce un sito dove poter comprare il pannello non finestrato...

Perché ho comprato il TJ07 finestrato ma poi ho deciso di girarlo in reversed ATX, trovandomi ovviamente la finestra dalla parte sbagliata.
E per cosa la uso, per mostrare un cable management epico?

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:46   #1111
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi

Perché ho comprato il TJ07 finestrato ma poi ho deciso di girarlo in reversed ATX, trovandomi ovviamente la finestra dalla parte sbagliata.
Epic fail

Cmq l'idea del cable management mi sembra buona:trollislife:
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:26   #1112
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
Epic fail

Cmq l'idea del cable management mi sembra buona:trollislife:
pienamente d'accordo sull'epic fail.

Potrei sempre inchiodare un pannello pieno al pannello finestrato

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
Old 16-10-2011, 13:40   #1113
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Domanda dalla quale non spero nemmeno di ottenere risposta

C'è qualcuno che ha il TJ07 NON finestrato che vuole scambiare il suo pannello con uno finestrato?
O se c'è qualcuno che conosce un sito dove poter comprare il pannello non finestrato...

:
colore nero o argento?
Old 05-11-2011, 14:26   #1114
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
colore nero o argento?
Grazie per il PM, nero mi servirebbe.
Altrimenti me lo vernicio.

~ Charles Bukowski
Old 04-01-2013, 02:17   #1115
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Ciao ragazzi, qualcuno tra voi saprebbe dirmi dove potrei reperire un nuovo MB Tray senza fori ('pulito') per il TJ07?
Praticamente mi hanno dato quello con l'ernome foro rettangolare per le schede madri server... fa davvero schifo e vorrei cambiarlo.

per intenderci è questo qui:

Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 14:22   #1116
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
c'è qualcuno che ha verniciato gli interni in nero?
vorrei sapere quanto può costare un operazione del genere, oltre ovviamente allo sbattimento di smontarlo tutto...

Grazie
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 15:05   #1117
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
c'è qualcuno che ha verniciato gli interni in nero?
vorrei sapere quanto può costare un operazione del genere, oltre ovviamente allo sbattimento di smontarlo tutto...

Grazie
Io l'ho fatto, però non posso darti indicazioni sul prezzo. Abito in Brasile e i costi saranno ben diversi.
Un consiglio: molto meglio fare la verniciatura elettrostatica.
Old 30-07-2013, 22:50   #1118
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io l'ho fatto, però non posso darti indicazioni sul prezzo. Abito in Brasile e i costi saranno ben diversi.
Un consiglio: molto meglio fare la verniciatura elettrostatica.
ti ringrazio, mi informero' se in zona trovo qualche azienda che possa fare questo lavoro.
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:13   #1119
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Per chi fosse interessato vendo il mio TJ07 nella sezione apposita.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian