Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 18:43   #1941
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
(e 3 ), se volessi fare in modo che Pannello di controllo o Esplora File si aprano SEMPRE nella solita posizione sullo schermo come si fa??

C'è il modo di ancorarle?

Mi sono accorto, infatti, che spesso e volentieri la posizione delle finestre in questione cambia e la cosa mi irrita alquanto...

Capita solo a me?
Prova come si fa su 8.1 tieni ctrl mentre termini con x la cartella
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:44   #1942
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Eliminare voce file recenti

Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:47   #1943
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
dico la mia, non era ancora pronto....

vi faccio un riassunto della mia esperienza:

- il setup ha deciso di usare la gpu intel quando il mio monitor è attaccato alla vga discreta e so rimasto mezzora a contemplare lo schermo nero prima di capire che il setup stava andando bene ma su un monitor "immaginario". Dopo aver capito ho attaccato il monitor all'uscita video della mobo e ho ultimato l'aggiornamento. Poi per non farmi trovare impreparato, ho disattivato preventivamente da bios la gpu integrata e ho rifatto un clean install da chiavetta usb, fortunatamente senza intoppi stavolta.

- start menu buggatissimo, mi si sarà corrotto almeno 10 volte...ad un certo punto non si apre più una mazza nè col mouse nè con la tastiera, e nemmeno riavviando si risistema. Tocca fare una procedura da powershell (Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}) per ripristinarlo come dicono nei forum microsoft, ma per qualche motivo seguendola mi rimane comunque buggato e non riesco più ad aggiungere il collegamento delle impostazioni (l'opzione evidenziata in questo screen mi rimane in grigetto). Non essendoci altra soluzione ho cancellato l'intero profilo utente e son ripartito da zero, stavolta però ho fatto subito il backup della cartella AppData\Local\TileDataLayer dove sembra che succedano i casini del menu start.

- l'app Posta, Calendario e Contatti non mi faceva aggiungere nessun account google, dava errore. Dopo aver ricreato l'account da zero invece sono riuscito, peccato che non mi ci trovi molto e vabbè, quelli son gusti personali comunque. Penso che userò solo il calendario per sfruttarne il live tile.

- l'app foto non funziona, faccio doppio click su una immagine qualunque, si apre la finestra del programma e si chiude da sola come si vede in questa gif http://gfycat.com/SnivelingHelplessAmericanratsnake , ne discutono anche su reddit http://www.reddit.com/r/windows/comm...icturesphotos/

- per non parlare della serie innumerevole di errori nell'event viewer, che vabbè, posso anche capire siamo agli inizi ma ci sta una sfilza di errori che solo a vederla rabbrividisco.

Se avete soluzioni o alternative ai problemi sopra esposti che mi sono sfuggite fatemelo sapere, grazie.
Per adesso so solo che l'altro mio pc aspetterà mooooolto tempo prima di essere aggiornato a win 10

Ultima modifica di skryabin : 01-08-2015 alle 18:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:49   #1944
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Ma hai provato a disabilitare la ricerca automatica dei driver di dispositivo in Windows Update?

Pulsante destro del mouse su Computer, Proprietà.
Nell'elenco Attività, Impostazioni di sistema avanzate.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema, clic sulla scheda Hardware e scegliere Impostazioni installazione dispositivo.
Selezionare Chiedi ogni volta e quindi Non installare mai il driver da Windows Update.
Fare clic su Salva modifiche e quindi due volte su OK per chiudere la finestra di dialogo Sistema.
Io avevo già questa impostazione, ma purtroppo gli aggiornamenti della Realtek me li ha installati comunque
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:52   #1945
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
eseguendo cleanmgr mi riporta a pulizia disco che ho fatto gia'.con unlocker il file non viene eiminato.edit.ho controllato adesso e ho notato che la cartella in questione adesso pesa 6 mb invece dei 4gb precedenti,in pratica sono stati eliminati i file che erano dentro ma non si riesce a eliminare la cartella.
Mi ripeto usare per togliere il rimanente "Unlocker" programmino free, con una tendina a discesa eventualmente ti dirà che la cancella al prossimo riavvio. Provare per credere
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 01-08-2015, 18:56   #1946
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Io avevo già questa impostazione, ma purtroppo gli aggiornamenti della Realtek me li ha installati comunque
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:57   #1947
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Se provo ad aggiungere una cartella alla raccolta immagini non mi compare, se ripeto l'operazione però mi dice che è già presente nella raccolta

Qualcun altro con questo problema?

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:59   #1948
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...
Allora è da aggiungere alla lista dei bug presenti, perché quella funzione è lì per quello, ed è fondamentale che rifunzioni, spero si sbrighino a correggere.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:01   #1949
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Questa guida può provarla qualcuno?
http://www.todo-backup.com/backup-re...-10-to-ssd.htm

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:01   #1950
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

è assurdo che durante i beta test non sia stato visto... spero sia tra i fix della patch da 1gb in arrivo

non voglio aver a che fare coi driver realtek

Ultima modifica di FulValBot : 01-08-2015 alle 19:05.
Old 01-08-2015, 19:08   #1951
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?
Selezionali con il tasto sinistro del mouse.

L'elenco assumerà la colorazione azzurra.

Clikka con il tasto destro del mouse con il tasto destro e si aprirà un form con la prima voce che recita:

(ho win in inglese...)

- Remove from Quick access

clikka su di essa e vai...

Se ne compaiono ancora devi ripetere la sequenza ...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:19   #1952
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
è assurdo che durante i beta test non sia stato visto... spero sia tra i fix della patch da 1gb in arrivo

non voglio aver a che fare coi driver realtek
la patch esiste già, come già detto qualche post indietro.
Old 01-08-2015, 19:24   #1953
uboat-81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Per leggere il 5° gruppo di caratteri del seriale installato:

apri il prompt di uno dei 2 dei comandi a disposizione e inserisci quanto segue:

slmgr /dli

premi il tasto invio e attendi qualche secondo...

... ultimi 5 caratteri = 3V66T

In alternativa scaricati il seguente programmino gratuito:

Win product Key Reader
http://www.rjlsoftware.com/software/...winproductkey/

Oppure fai una ricerca in rete con il seriale di 4 gruppi di lettere e troverai quello completo.

Sei un grande!
Old 01-08-2015, 19:26   #1954
uboat-81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Un'altra cosa, non esiste più su windows 10 l'opzione per visualizzare la cartella utente e risorse del computer sul desktop?
Old 01-08-2015, 19:31   #1955
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
la patch esiste già, come già detto qualche post indietro.
Dici questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1883

È verificata e funzionante?

Più che una patch, è un workaround, quella funzionalità deve essere comunque corretta, però o si è manifestata di recente oppure ho il presentimento che rimarrà in quel modo.
Old 01-08-2015, 19:36   #1956
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uboat-81 Guarda i messaggi
Un'altra cosa, non esiste più su windows 10 l'opzione per visualizzare la cartella utente e risorse del computer sul desktop?
Start, Impostazioni, Personalizzazione, Temi, impostazioni icone del desktop
Old 01-08-2015, 19:37   #1957
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Dici questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1883

È verificata e funzionante?

Più che una patch, è un workaround, quella funzionalità deve essere comunque corretta, però o si è manifestata di recente oppure ho il presentimento che rimarrà in quel modo.
Non riesco a percepire quella che mi hai postato. Mi riferisco alla: "Windows10.0-KB3074683" sia per 64 che 32. Ma e uscita ancora ( se ricordo bene) prima del 29 u.s.
Old 01-08-2015, 19:39   #1958
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da uboat-81 Guarda i messaggi
Risorse del Computer adesso è Questo Pc ---> Come inserirlo su Desktop http://www.youtube.com/watch?v=7B0CshYMSV4
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:40   #1959
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Non riesco a percepire quella che mi hai postato. Mi riferisco alla: "Windows10.0-KB3074683" sia per 64 che 32. Ma e uscita ancora ( se ricordo bene) prima del 29 u.s.
Scusami, ho frainteso il discorso, fai conto abbia delirato
Old 01-08-2015, 19:43   #1960
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

veramente quell'update risolve dei crash...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian