Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2015, 13:27   #3401
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
Rashede - Sweetfx funziona normalmente? O ha sovrascritto qualche files come qualche patch fa (forse la 1.6) incasinando tutto?
No, rimane funzionante.

Inoltre ho aperto, dopo l installazione della patch ma prima di lanciare il gioco, i file rendering e user.sett e nessuno dei 2 aveva cambiamenti.
Quando ho lanciato il gioco ho trovato una nuova opzione riguardante l Hairworks (2 in realtà) una che dà la passibilità di impostazione da 0 a 8 l AA e l altra non ben definita che imposta l HW tra Basso e Alto.
Quest ultima l ho impostata ad entrambi i valori senza riscontrare un apparente miglioramento, l altra l ho impostata al consueto valore 4.
Uscito dal gioco e controllato i file di configurazione non ho riscontrato alcun cambiamento (entrambi i files non hanno la spunta su sola lettura, mai avuta dopo la 1° o 2° patch, l ho tolta per verifica).
Old 20-07-2015, 13:31   #3402
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non credo sia la ram, perché lo fa a me che ne ho 16, e lo avrebbe fatto scommetto anche quando ne avevo 32 di gb . Come detto prima disattivando il "thermal throttling" della cpu nel bios ne ho notati meno, tanto che il gioco era giocabile senza problemi, ma non erano spariti (in una 20ina di minuti di gioco ne ho visti un paio). Il problema che ho notato in passato sulle cpu intel è che spesso il thermal throttling tende ad attivarsi a temperature che non sono in realtà di guardia, alle quali anzi è regolato normalmente il dissipatore stock, con la finalità di mantenerle quali steady state con carichi di lavoro elevati. Magari non è un problema se si mandano delle applicazioni ma nei giochi si nota in modo evidente a volte (mi successe anche in passato con altre cpu ed altri giochi). Poi com'è detto è un'ipotesi, può anche darsi che sia stato solo un caso. Comunque qualche prova togliendo protezioni varie e processi in background inutili si può fare, poi se non migliora nulla non resta che sperare in qualche tipo di fix. Se non hai toccato nessuna impostazione a maggior ragione, perché almeno sulla mia motherboard ho trovato il thermal throttling attivato di default
Sì ma scusa tu hai il processore in firma? Non mi sembra proprio il top e poi se lo tieni con il dissipatore stock Intel ovvio che tu abbia problemi a palla. Il dissi Intel fa schifo! Io lo cambierei all'istante! Qualsiasi Cooler Master anche economico fa meglio...

Poi soprattutto d'estate...cioè ovvio che tu abbia problemi...
Old 20-07-2015, 14:11   #3403
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
a me succede ma solo per alcune opzioni. A parte la lingua che devo reimpostarla ad ogni cambio patch, ma questo penso valga per tutti, ho notato che non mi conserva la modalità dello schermo. Fortunatamente uso "finestra senza bordi" che è quella che il gioco si ricorda sempre di default, ma ogni volta che ho fatto delle prove e son passato ad altre modalità, al successivo riavvio mi trovo sempre "finestra senza bordi".
A me invece capita sempre e con tutte le opzioni..

Cioè, fino alla patch 1.06 dovevo reimpostare tutte le opzioni a parte quelle modificate manualmente tramite il file cfg. ( infatti dal menù risultano essere settate su basso, ma in realtà non lo sono perché modificate tramite il .cfg.)( esempio le ombre, dettagli terreno, densità erba ecc ecc ecc)
Mentre per il resto dovevo modificarle ogni volta (lingua, schermo, ecc)

Ora con la 1.07 a parte che devo sempre reimpostarle, non vengono più lette le opzioni modificate tramite il .cfg…
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:12   #3404
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma scusa tu hai il processore in firma? Non mi sembra proprio il top e poi se lo tieni con il dissipatore stock Intel ovvio che tu abbia problemi a palla. Il dissi Intel fa schifo! Io lo cambierei all'istante! Qualsiasi Cooler Master anche economico fa meglio...

Un CM Hyper 212 Evo o un Raijintek Ereboss o Themis Evo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:16   #3405
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

mm diciamo che volevo passare ad un sistema itx e sull'attuale motherboard non mi ci stavano gli altri dissipatori che avevo. "non mi sembra proprio il top".. mai detto che lo sia, però dovrebbe essere sufficiente per far andare questo gioco senza freeze, come era con la 1.06. Tra l'altro non ho voglia di spendere troppo in hardware al momento, e tenendo il pc acceso 24 ore/24 ho bisogno anche di componenti che consumino poco. I dissipatori stock intel poi non sono sicuramente il massimo, però sono pensati per fare il loro lavoro.. né di più né di meno.. quindi il pretendere che col mio attuale sistema senza cambiare nulla di non avere freeze mi sembra più che legittimo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 15:26   #3406
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
mm diciamo che volevo passare ad un sistema itx e sull'attuale motherboard non mi ci stavano gli altri dissipatori che avevo. "non mi sembra proprio il top".. mai detto che lo sia, però dovrebbe essere sufficiente per far andare questo gioco senza freeze, come era con la 1.06. Tra l'altro non ho voglia di spendere troppo in hardware al momento, e tenendo il pc acceso 24 ore/24 ho bisogno anche di componenti che consumino poco. I dissipatori stock intel poi non sono sicuramente il massimo, però sono pensati per fare il loro lavoro.. né di più né di meno.. quindi il pretendere che col mio attuale sistema senza cambiare nulla di non avere freeze mi sembra più che legittimo
Sì fanno il loro lavoro se li tieni in una stanza a 15° forse. Se già hai 30 gradi e non hai l'aria condizionata, il processore scalda troppo. Io ti consiglio di cambiarlo, potresti risolvere.

Wolverine ti ha dato due ottime soluzioni.
Old 20-07-2015, 15:46   #3407
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'auto update di galaxy non va.... sto scaricando manualmente, così va.... il tempo di giocare ora è davvero poco, ma i giochi li voglio tenere aggiornati per quando potrò di nuovo giocare abbastanza ( mi sa fino a settembre non se ne parla, e comunque ad agosto sarò in altri lidi, lontano da pc/console e soliti luoghi almeno per tre settimane! ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 16:25   #3408
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

ma si è capito perchè occupi ben 7gb?! hanno aggiunto/migliorato texture o altro? bilanciamento, modifiche interfaccia mica richiedono così tanto spazio? 7gb è quasi un nuovo gioco in pratica
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 16:31   #3409
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma si è capito perchè occupi ben 7gb?! hanno aggiunto/migliorato texture o altro? bilanciamento, modifiche interfaccia mica richiedono così tanto spazio? 7gb è quasi un nuovo gioco in pratica
Hanno lavorato sui LOD (e draw distance in generale) per la questione legata al pop-up di molti elementi dello scenario e in TW3 i LOD sono contenuti nei file tomb. Ne consegue che modificarli (anche solo in modo minimo) implica la generazione di nuovi files, motivo per cui questa patch è così grande.

Ti linko un vecchio articolo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 17:16   #3410
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hanno lavorato sui LOD (e draw distance in generale) per la questione legata al pop-up di molti elementi dello scenario e in TW3 i LOD sono contenuti nei file tomb. Ne consegue che modificarli (anche solo in modo minimo) implica la generazione di nuovi files, motivo per cui questa patch è così grande.

Ti linko un vecchio articolo

thx
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 19:13   #3411
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Per quanto riguarda i freeze, la situazione ieri era molto più tragica rispetto ad oggi. Passando per Skellige, nella zona dei
Spoiler:
druidi
non ci si poteva proprio accostare, anche una semplice meditazione di mezza giornata veniva interrotta 3-4 volte dai freeze, una cosa allucinante. Oggi va molto meglio, non comunque ai livelli della 1.06, ma sinceramente non so perchè. A questo punto è inutile formulare ipotesi, non c'è un senso

Per la cronaca, le temperature picco dopo 45 minuti di gioco sono state 70° per la gpu e 52° per le CPU. Purtroppo non ho i dati di ieri.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 20:12   #3412
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Provata la patch, fantastico il filtro nell'inventario ci voleva molto a metterlo anche prima... risolto un problema che avevo con una quest, sono riuscito ha liberare i poveracci che ho lasciato in gabbia perché non trovavo la chiave (magicamente appare un drop con la chiave vicino alla gabbia) i movimenti li ho lasciati normali e mi sembra anche che il frame sia migliorato.

Ma ho notato un problema a Novigrand non manca niente qui ?? XD...

non ci sono manco le scale per scendere XD..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 20:56   #3413
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da evariel Guarda i messaggi
No, collegamento diretto dalla integrata della mobo (modello in firma) alle z906
Ok grazie, io devo per forza usare il fix delle dll, sarà solo per le realtek
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 22:39   #3414
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
Si ma per pc è solo 2gb.... 7gb è per console...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-07-2015, 23:58   #3415
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi con la patch 1.07 mi sono capitate delle quest che si bloccano. prima invece con le altre quest andava tutto liscio, ma non so se si tratta di quest buggate già da prima (le affronto solo ora).

in pratica si tratta, entrambe a skellige:

1) il ricercato numero uno di skellige
Spoiler:
uccido il lupo mannaro, ma non accade nulla: è come se fosse vivo in eterno e non posso fare nulla

2) la torre misteriosa
Spoiler:
entro nel portale e il golem che custodisce le porte rimane immobile, è come se non esistesse

è come se per entrambe non partisse un qualche script...

è successo anche a voi?
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 01:50   #3416
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma che fa? Ho scaricato e applicato a mano la patch, ora l'autoupdate mi sta scaricando comunque 1,1gb di roba....
Old 21-07-2015, 08:12   #3417
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma che fa? Ho scaricato e applicato a mano la patch, ora l'autoupdate mi sta scaricando comunque 1,1gb di roba....
Si è normale:sembra che galaxy scarichi qualche ulteriore cosa x sincronizzarsi. Sempre meglio che scaricare 7 giga tutti da galaxy

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:40   #3418
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Da quando ho messo la patch se nelle opzioni metti schermo intero il gioco si minimizza al desktop..
Tocca giocare con finestra senza bordi ma così non c'è più l'impostazione del gamma.
A qualcuno è successo? Soluzioni?
Old 21-07-2015, 08:50   #3419
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Con ogni patch risolvono 2 problemi e ne introducono 20
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:50   #3420
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
L auto update non andava. Ho cliccato su repair e mi ha scaricato normalmente la patch con Galaxy.

Una domanda sullo user.setting.
Io ho sempre modificato due sole voci: aggiunto il UseMipRefiner=true e messo il TextureMipBias a 0.7

Ecco, il TextureMipBias non lo trovo più nel nuovo user.setting.
Avete notato anche voi questa cosa? Bisogna ri metterlo a "mano" da zero? Non c e come dalla patch 1.3 mi pare.

Però con il valore impostato a 0.7 mi piaceve...dava più definizione mantenendo cmq naturalezza all immagine
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian