|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
7-10 giorni comunque non è molto, alla fine i problemi principali li hanno già risolti e sono stati piuttosto veloci.
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Io sono a 150 ore e sto aspettando questa patch per continuare, per lo streaming del mondo di gioco e lo spawn degli npc. Il problema è che sto aspettando per accordi commerciali.
|
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però onestamente questa cosa non mi disturba, non ci penso molto quando gioco. Streaming del mondo cosa intendi?
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Ma basta con questa caricatura dei complottisti: si è detto solo che la patch non è ancora uscita xke si deve aspettare la certificazione console. È un dato di fatto intrinseco nella decisione di rilasciarla unificata. Decisione presa probabilmente sotto pressione visto che l hanno presa alla patch 1.07 mentre le precedenti no. Non si fanno complotti ma semplicemente 2+2
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo da fastidio che di solito venga sempre data priorità alle console, ma per The Witcher 3 non ci si può assolutamente lamentare, visto che il PC è perfettamente supportato.
|
|
|
|
#3226 |
|
Senior Member
|
mah, la caricatura la subisce chi prende in giro su cose che sono evidenti pure a chi non ha occhi per vedere, io penso allo stesso hairworks che è applicato a 4 cose in croce mentre nel famoso video iniziale i pellicciotti erano fantastici, ed era la cosa più figa. Adesso non c'è proprio l'effetto, ed è una roba che sinceramente non mi fa venire voglia di fare l'upgrade, good job cpr e nvidia.
Per la questione dello streaming del mondo di gioco, penso sia collegata al bug degli npc che spawnano, il gioco poi tra l'altro, si nota tantissimo a novigrad, ha una marea di livelli di lod che non possono essere cambiati. Ho provato a modificare l'ini e altri file coi consigli di reddit, ma non cambia nulla. Vedi proprio i palazzi formarsi a poco a poco ogni 2 passi, è un parametro che io mi vorrei regolare ma non posso. Spero abbiano gestito meglio con questa patch, è proprio uno schifo l'effetto, dovrebbero imparare da GTA5 che praticamente non lo noti. A me il lod e il pop up sono i due difetti grafici che danno più noia in assoluto nei videogiochi, e non capisco tecnicamente perché non posso regolarmeli io, non ha senso. Il gioco è così un capolavoro che sono passato oltre a questo e alle promesse non mantenute sul fronte grafico, perché sennò su console piangevano, come evidentemente piangevano perché rilasciavano le patch prima su PC, che è una cosa che fanno un sacco di SH visto che non bisogna aspettare nessuna certificazione. Per esperienza poi, se rilasci un changelog, significa che quelle cose ce le hai pronte, non ti sbilanci prima sennò...
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Qui si sono più che altro concentrati lato desktop e sistema operativo e questo ha comunque migliorato la stabilità a che lato gaming. Con i 352.86 hai crash perché sono tra le release driver che possono generare queste problematiche.
|
|
|
|
#3228 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
il changelog non era definitivo (spero adesso abbiano finito, ma boh) 7-10 giorni per l'approvazione mi sa che è una sparata così, ma facciamo che faccio l'esagerato anch'io e la prendo per buona. supponendo che hanno finito ieri, la patch esce giovedì prossimo quindi sì, complotti, complotti everywhere
Ultima modifica di andry18 : 16-07-2015 alle 13:30. |
||
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#3230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
inoltre (sempre ieri) evil chris ha detto che non vogliono rushare l'uscita della patch ma prendersi il loro tempo per completarla al meglio quindi o hanno finito ieri sera, poco dopo queste affermazioni, oppure continuano a lavorarci anche oggi. fatto sta che i tempi della certificazione console partiranno solo dal momento in cui la patch sarà conclusa (e ripeto, o è appena finita, oppure non lo è ancora) quindi i ritardi sono causa patch. i complessi "cattive console" non entrano ancora in merito (magari la settimana prossima eh?)
|
|
|
|
#3231 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Chiaramente siete a conoscenza che quelle parti del changelog PC-only sono state finalizzate ben prima della certificazione console, e come ovvio sapete che in questo arco di tempo se ne sono stati con le mani in mano anziché continuare a tweakare il tutto o aggiungere nuovi cambiamenti ![]() (L'aggiunta Hairworks di ieri di Momot è chiaramente una falsa pista per mascherare l'ignobile e vile penalizzazione della piattaforma principe Quote:
Nello specifico: da cosa si ricava che siano "sotto pressione" e che per quello siano cambiate le cose? Il solo e semplice fatto che questa dinamica sia cambiata non autorizza a trarre conclusioni che sono in sostanza aria fritta condita da complessi da PC-isti perseguitati (i famosi complotti) a sbracciare "voglio la paaatch e la voglio oraaa, booo". Perché il changelog è stato modificato ieri con aggiunte PC-only.
|
|
|
|
#3232 |
|
Senior Member
|
Alla luce degli ultimi post devo ritirare tutto. Rimane il fatto che una volta pronta bisognerà aspettare le certificazioni console e, senza complotti né complessi di persecuzione da pcista, mi appare strano questa decisione alla patch 1.07 , previo lamentele in rete sulle altre patch da parte dei consolari.
|
|
|
|
|
#3233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo hanno dichiarato loro eh, non c'è niente di nascosto dietro, le patch usciranno d'ora in poi in contemporanea, e se accade questo non è mai per ragioni tecniche ma solo per attese di certificazioni. Evidentemente hanno subito pressioni o polemiche da parte dell'utenza console per via del fatto che prima su PC uscivano prima e su ps4 e one bisognava aspettare qualche giorno in più. Cd Projekt Red per il resto sta gestendo il supporto lancio e post lancio di The Witcher 3 per far capire che loro sono una software house multiplatform e non ci sono utenti utenti di serie A e di serie B, quindi questo significa che ai limiti delle piattaforme console devono sottostare anche i giocatori PC, anche per le patch, sì.
|
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Non ricordo se nel changelog della 1.07 si faccia riferimento a quanto dici, non mi pare...ho paura che il popup dei png e certi stuttering ce li terremo.
|
|
|
#3235 |
|
Senior Member
|
mi riferisco a questo:
Introduces a number of improvements in the game streaming system. Players should experience fewer blurred textures, NPC spawn times should be markedly reduced, and there should be an overall improvement in the speed with which game assets are loaded. Streaming system improvements should be most noticeable on consoles and systems with non-SSD drives. A me piacerebbe poter modificare via ini i parametri di lod e pop up, vorrei spiegato perché non si può fare...
|
|
|
#3236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Vedete che queste "lamentele" di cui parlate (anche Darro accennava) non ci sono, perché la gente ha abbastanza cervello da capire che ogni piattaforma ha vantaggi e svantaggi, e per le console c'è appunto la certificazione. Se infatti visitate i luoghi di maggiori discussione, vedrete che le richieste più comuni lato console sono di migliorare il framerate, mentre su PC (sto parlando in entrambi i casi di roba tecnica, modifiche più di gameplay come storage e filtri in inventario erano universalmente voluti e per quello sono arrivati in tempi brevi) è ricorrente il discorso pop-up. A nessuno chiaramente piace aspettare inutilmente (ma poi, domanda mia: perché un utente che ha il gioco solo su console dovrebbe dire "voglio che quegli altri attendano di più"? Voi fareste questo? E perché uno sviluppatore serio dovrebbe dare retta a certi ritardati che vogliono solo il male altrui? Io per la cronaca non ne ho incontrato uno di idioti del genere, e il gioco lo seguo in luoghi dove di "geni" del genere ne fioccano), ma da qui a fare l'equazione patch non uscita = patch già pronta e in ritardo per colpa delle console è solo l'ennesima cretinata colossale da puristi che devono trovare scuse perché le cose non vanno come dicono - in questo caso, si vuole la patch subito, nonostante stia ancora venendo sistemata al punto da non poter finire i DLC. Quote:
|
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il quote che hai citato riguarda appunto le modifiche sulla gestione dello streaming per ridurre il popup degli elementi (in alcune condizioni di carico è buggato).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-07-2015 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#3239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax Ultima modifica di clessidra4000 : 16-07-2015 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.