Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 19:32   #2161
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Carlo83pc Guarda i messaggi
Ho riscontrato peggioramenti con i 15.5 amd

meno frame al secondo e stuttering...

Qualcuno conferma? come vi sembrano?
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
nel mio piccolo confermo. Ma visto il sistema non prendermi in considerazione come test affidabile. Posso dire che rispetto agli omega, che ho rimesso, con i beta riscontravo stessi frame ma stuttering.
Anche io, con 270x
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:43   #2162
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Carlo83pc Guarda i messaggi
Ho riscontrato peggioramenti con i 15.5 amd

meno frame al secondo e stuttering...

Qualcuno conferma? come vi sembrano?
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
nel mio piccolo confermo. Ma visto il sistema non prendermi in considerazione come test affidabile. Posso dire che rispetto agli omega, che ho rimesso, con i beta riscontravo stessi frame ma stuttering.
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Anche io, con 270x
Io non dico di aver avuto peggioramenti, ma miglioramenti proprio no. In termini di fps siamo lì, forse qualcuno in meno (da 1 a 3), ma devo fare un test più approfondito.

Purtroppo sti driver devo tenerli, perchè con Project Cars vanno decisamente meglio rispetto agli ultimi ufficiali.
Old 30-05-2015, 20:02   #2163
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Penso proprio che con un dsr 4k con due 980 tu lo possa giocare egregiamente con quasi tutto attivo, visto che pesa meno comunque del 4k nativo. Dovresti superare i 40 fps tranquillamente, l'unica incognita è quanto pesa sul sistema (vga e cpu) il dsr, che può portare a cali di prestazioni. Ma visto che comunque pesa meno di un 4k nativo presumo che tu possa andare almeno a quanto vado io in nativo ma penso di più. Va visto se però col dsr si possa senza impatto visivo disattivare l'AA, inutile nel 4k nativo, ma in uno schermo comunque fullhd ho la vaga idea che il settaggio non si possa disabilitare a cuor leggero, e questo impatta 5-10 fps in media.

In definitiva ci sono ottime probabilità che con due 980 in dsr 4k ti vada ottimamente, ma ci sono variabili che comunque vanno verificate sul campo, la certezza non si ha mai.

Edit: per un eventuale TV io ti consiglio il panasonic 50ax800 che si può trovare a 1250 euro circa sul web in note catene, perché lo possiedo ed è un TV eccellente ( certificata thx e non tutte lo sono ) anche per il gaming, ha un input lag reale ottimo per una TV e uno dei migliori scaler in circolazione, e monta hdmi 2.0 e displayport.

Poi ora stanno uscendo nuovi modelli di varie marche e tutti non li conosco perché da quando ho preso il pana ho smesso di tenerli d'occhio, ma le caratteristiche da vedere son sempre le stesse: ingressi Hemingway 2.0, capacità di ottenere i 4k@60hz 4:4:4 su hdmi 2.0 o displayport, sopratutto input lag, qualità scaler....

Io prima di Natale l'ho pagata ben altre cifre. A quel prezzo è un affare per me visto il reale valore dell'oggetto.
Comunque cerca info in rete e vedrai. Poi fai te, ovvio.
Ciao! Grazie per i consigli! ho provato a mandarti msg privati ma non riesco a capire se ti arrivano...ti riscrivo qui:

Ho deciso di prendere il 4K, il tuo modello lo trovo online da MediaWorld, ma mi sarebbe più comodo prenderlo in negozio...il MediaWorld qui vicino mi ha detto che il tuo modello è quello dell'anno scorso e che loro hanno alla stessa cifra il modello nuovo, ovvero questo: TX-50CXM710

http://www.panasonic.com/it/consumer...-50cxm710.html

cosa mi consigli? Prendo direttamente questo nuovo modello???

Grazie in anticipo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:09   #2164
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io non dico di aver avuto peggioramenti, ma miglioramenti proprio no. In termini di fps siamo lì, forse qualcuno in meno (da 1 a 3), ma devo fare un test più approfondito.

Purtroppo sti driver devo tenerli, perchè con Project Cars vanno decisamente meglio rispetto agli ultimi ufficiali.
Si anche io ho notato 1-3 FPS in meno
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 30-05-2015, 20:13   #2165
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Posto i mie settings con AMD

CPU: I7 920 @ 4 ghz
GPU: Sapphire R9 290x Tri-x
RAM: 12 GB
SO: Windows 8.1
Risoluzione: 2560*1440 (VSR)
Filtri esterni: /
Tweaks: /
Hairworks: Attivo (Tassellation 16x AAlevel 4)
Post-Processing: Tutto attivo; Ambient Occlusion: HBAO+; motionblur, blur, Chromatic aberration Disattivi
Impostazioni Grafiche: Tutto su Ultra; Shadows, Grass, Foliage Range HIGH
FPS:30 Vsync: OFF Fullscreen
Prestazioni: 30 fps fissi ovunque (per ora xD)
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 21:35   #2166
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ragazzi, ma pure a voi gran parte dell'erba la visualizza solo guardando in basso?
ieri sera mi è successa una cosa paurosa, sto fuori novigrad, gente che lavora sui campi falciando il nulla, perché sono vuoti. guardo giù...grano, grano everywhere! come risposto la telecamera, tutto sparito nuovamente

ok la telecamera, ma ho fottuto qualche settaggio? linko il mio user settings
http://www.filedropper.com/user_3
mi quoto, allego anche un paio di immagini per farvi capire la situazione
http://i.imgur.com/CvRr4w1.jpg
http://i.imgur.com/PKwOFQM.jpg
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 21:46   #2167
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
mi quoto, allego anche un paio di immagini per farvi capire la situazione
http://i.imgur.com/CvRr4w1.jpg
http://i.imgur.com/PKwOFQM.jpg
Per il momento no, magari rinomina il tuo user.settings e fallo ricreare daccapo al gioco, forse hai tweakkato qualcosa che ha causato il bug.
Old 30-05-2015, 21:59   #2168
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Per il momento no, magari rinomina il tuo user.settings e fallo ricreare daccapo al gioco, forse hai tweakkato qualcosa che ha causato il bug.
giusto, non ci avevo pensato
beh, vediamo come va
grazie
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 22:23   #2169
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Guardate questo glitch che ho registrato: https://youtu.be/ZgyqdqhbT2c

Il gioco switcha filtro probabilmente perchè sono al limite di due tipi di zone, per questo motivo secondo me usare sweetfx fa solo un gran macello, a meno che non cambiate anche voi al volo profilo ad ogni posto differente sulla mappa.

PS: Guardate questa comparativa https://www.youtube.com/watch?v=uhY0ejQnU5w è molto interessante

Ultima modifica di [K]iT[o] : 30-05-2015 alle 22:30.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 22:43   #2170
clessidra4000
Senior Member

Quote:

Il gioco switcha filtro probabilmente perchè sono al limite di due tipi di zone, per questo motivo secondo me usare sweetfx fa solo un gran macello, a meno che non cambiate anche voi al volo profilo ad ogni posto differente sulla mappa.

PS: Guardate questa comparativa https://www.youtube.com/watch?v=uhY0ejQnU5w è molto interessante
L ho avuto anche io nel filmato tra bianco frutteto e vizima, a cavallo prima della corsa
Old 31-05-2015, 01:38   #2171
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Sono perfettamente d'accordo, SweetFX fa solo danno. A me non è mai piaciuto.... l'unica cosa positiva è la possibilità di attivare l'SMAA quello sì sicuramente utile.

Mi chiedo se si riesca a fare un profilo neutro attivando solo l'AA...
Old 31-05-2015, 09:24   #2172
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ho notato un comportamento strano ultimamente:
Da quando ho impostato il foliage distance ad ultra (sacrificando il pelo, che tanto è veramente una roba limitata in gioco) ho un grosso problema di pop in dei png.. A vole mi appaiono proprio sotto gli occhi.
Mi pare che cronos avesse un problema del genere.. Poi hai risolto in qualche modo Cronos?
Per intendersi il problema è quello mostrato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=bNk4OdCb3BA
A volte è meno grave di così ed altre volte invece è proprio proprio così (tra l'altro ho provato anche in quella locazione particolare e mi fa più o meno in quel modo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 09:43   #2173
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Lo posto per la cronaca www.eurogamer.it/articles/2015-05-30-cosa-possiamo-imparare-dal-fisco-del-downgrade-di-the-witcher-3-articolo
Old 31-05-2015, 11:00   #2174
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ho notato un comportamento strano ultimamente:
Da quando ho impostato il foliage distance ad ultra (sacrificando il pelo, che tanto è veramente una roba limitata in gioco) ho un grosso problema di pop in dei png.. A vole mi appaiono proprio sotto gli occhi.
Mi pare che cronos avesse un problema del genere.. Poi hai risolto in qualche modo Cronos?
Endy.
Io ho un fenomeno simile anche su ALTO quindi non credo dipenda da ULTRA
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:12   #2175
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io ho un fenomeno simile anche su ALTO quindi non credo dipenda da ULTRA
Anche a me, ho la distanza vegetazione su alto e a volte ho un pop-up degli npc esagerato
Old 31-05-2015, 11:19   #2176
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Avete il file user (o un qualsiasi file ini) impostato in sola lettura?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:37   #2177
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Queste impostazioni sono solo nel gioco, giusto? Perché seguendo i vari post, non sto capendo molto. Sweetfx, pannello nvidia, file vari.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 31-05-2015, 11:39   #2178
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Avete il file user (o un qualsiasi file ini) impostato in sola lettura?
Io no...

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Queste impostazioni sono solo nel gioco, giusto? Perché seguendo i vari post, non sto capendo molto. Sweetfx, pannello nvidia, file vari.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quali impostazioni, quello è un articolo sul discorso trailer 2013/ gioco finale
Old 31-05-2015, 11:43   #2179
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho il problema è che ad ogni avvio del gioco è impostato in "finestra senza bordi" e devo correggerlo ogni volta, perp il mio user.settings non è in sola lettura, ho provato anche cancellarlo e lasciare che il gioco lo ricreasse e stranamente la voce MovieFramerate era già a 60, non ho dovuto nemmeno correggerla (pensavo fosse l'aver modificato manualmente il file, il problema).
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:45   #2180
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Io ho il problema è che ad ogni avvio del gioco è impostato in "finestra senza bordi" e devo correggerlo ogni volta, perp il mio user.settings non è in sola lettura, ho provato anche cancellarlo e lasciare che il gioco lo ricreasse e stranamente la voce MovieFramerate era già a 60, non ho dovuto nemmeno correggerla (pensavo fosse l'aver modificato manualmente il file, il problema).
ma se non ti da problemi cosa ti cambia? lascia perdere...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian