Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 12:38   #21
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
A me i samsung hanno sempre fatto schifo, sia esteticamente che software. A livello di design non hanno niente a che vedere con HTC ed Apple, a livello di software idem, l'unica cosa che mi ha ingolosito era la fotocamera, poi vedendomi delle recensioni REALI di comparativa nell'uso di tutti i giorni, ho optato per l'M9, che è andato a sostituire il mio M7 dopo 18 mesi di onorato servizio. Questo M9 mi durerà senz'altro almeno 24 mesi, sono entusiasta.
Questi ultimi modelli a mio modesto parere sono invece molto validi sotto il punto di vista del design, sopratutto la versione edge.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:13   #22
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kill Broccoli Guarda i messaggi
sì via OTA già la scorsa settimana (mi pare giovedì)
GT-i9505 no brand Ita
Io ho preso il telefono con Wind però non penso sia brandizzato ... c'è solo l'app MyWind preinstallata e nient'altro; aspetterò fiducioso ...

Grazie!
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:40   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Il problema non è nella mancanza di batteria removibile e SD, è che le persone si stanno accorgendo che con un modello da 150€ ci fai tutto quello che puoi farci con uno da 700€.
E bisogna tener conto che se prima i top di gamma venivano 599€, dopo 699€ adesso sia rriva anche a 799€ se non 1000!(come l'Edge)
Quote:
Originariamente inviato da Crash Cilea Guarda i messaggi
Io avevo anche pensato di cambiare il mio S4 con questo S6, particolarmente la versione edge mi intriga

Cosa mi ha bloccato ? Il costo troppo alto rispetto al solito top di gamma Samsung, l'ampio blotware presente in macchina e, soprattutto, proprio batteria e mancanza slot microsd

E poi l'S4 va ancora superbenissimo =)

PS: ed in più ho optato per una nuova reflex =)
Forse anche perché ci sono molti che non sono a conoscenza del fatto che la Samsung ha tolto gran parte del bloatware (se non tutto) e lo ha messo scaricabile ed installabile a piacere
Comunque secondo me dovevano fare l'Edge figo ed elegante (come han fatto) ma lasciare l'S6 normale apribile ed espandibile, anche perché adesso cambia solo lo schermo (e un pelo la batteria)
Old 20-05-2015, 13:54   #24
Kill Broccoli
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicolap Guarda i messaggi
Io ho preso il telefono con Wind però non penso sia brandizzato ... c'è solo l'app MyWind preinstallata e nient'altro; aspetterò fiducioso ...

Grazie!
se l'hai preso con la wind è brandizzato, la brandizzazione è software, le serigrafie sul telefono non le mette più nessuno.
il software è rilasciato da loro e non da Samsung, potrebbe arrivarti tra mesi lollipop.

Asus G51VX: T9600 @2,8ghz, Nvidia GTX260M 1gb, Hdd320gb@7200rpm, 4GB ram,
Kill Broccoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:31   #25
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kill Broccoli Guarda i messaggi
se l'hai preso con la wind è brandizzato, la brandizzazione è software, le serigrafie sul telefono non le mette più nessuno.
il software è rilasciato da loro e non da Samsung, potrebbe arrivarti tra mesi lollipop.
OK Grazie ... speriamo di non aspettare troppo .. e invano!
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:47   #26
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
stessa identica situazione. Con l'S4 aggiornato a lollipop pochi giorni fa poi, la voglia di cambiare mi è passata...
Stessa situazione. Volevo cambiare l'S4 perche mi si è sfondato il vetro (non lo schermo), pero funziona ancora che è un piacere, mai formattato da 2 anni e ancora con la stock samsung aggiornata a KK (tra l'altro, che dite, passo a Lollipop? per ora non ho volutamente aggiornato).
Perche cambiare un signor smartphone? Dovessi acquistarne ora uno, col cavolo che prendo un s6 o s5. Mi sparo un s4 a 200€ NUOVO!
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:26   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Comunque il presidente di Samsung, ha smentito sia le voci sui volumi di vendita degli S6, sia l'anticipo del lancio del Note 5:
http://www.whowired.com/news/article...l?idxno=407159
Old 20-05-2015, 16:40   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Tra tutti i commenti letti - a mio parere ovviamente - l'unico che ha scritto un pensiero oggettivato è chi si è riferito a questioni di mercato tirando in ballo la Cina. Insomma sta roba non vende più come prima perché il mercato è ormai saturo.
A parte gli "scimmiati", che sono di sicuro la maggioranza di quelli che hanno commentato qui in ogni senso, oggi non c'è uno straccio di ragione valida per buttare via mezzo stipendio ogni 18mesi per un telefono, soprattutto visto quello che l'utenza media ci fa, roba che spesso ti fa pensare che tanta gente, al posto di spendere 800 carte in uno smartphone, farebbe meglio ad investirli da un bravo psicanalista...
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:03   #29
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
l's6 normale si trovava a meno di 600 gia' appena uscito. L'edge qualcosa in piu', sui 700. Cmq troppo cari per quello che offrono, se uno cerca un prodotto come l'iphone lo vuol pagare meno di un iphone, non di piu'.
ma non è un iphone, praticamente l's6 lo surclassa in tutto
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:12   #30
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Beh, nella mia piccola visione sono quelli che hanno l'iphone che sostanzialmente cambiano telefono meno spesso.
Vedo ancora tantissima gente con il suo 4s, magari lento ma che fa ancora tutto quel che serve e anche cose in più rispetto a quando lo hanno acquistato.
Acquistato magari 4 anni or sono.

Tra l'altro chi lo ha cambiato ha rivenduto il vecchio a cifre assurde e aggiungendo 2/300€ ha preso il modello nuovo.

Diverso è chi compra un S6 oggi. L'S5 lo compri a 350/400, quindi uno che lo volesse rivendere può pensare di ricavarci al massino 250€. E prendere il nuovo vuol dire aggiungere 600€.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 18:10   #31
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
L'onda lunga dei telefoni a prezzo di notebook sta per finire, ormai con 250 / 300 euro al massimo fai le stesse identiche cose dei top di gamma.
Anzi, vivi anche meglio senza l'ansia di perdere o graffiare il telefono.
Apple ancora regge nel suo mercato elitario, ma col passare del tempo dovranno anche loro fare un modello economico vero, non la serie c che è una presa per il "c"iulo, ma prodotti validi a prezzi modesti, e mo qui li voglio vedere

Ultima modifica di Pier2204 : 20-05-2015 alle 18:12.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 18:12   #32
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma non è un iphone, praticamente l's6 lo surclassa in tutto
Si, magari sulla carta, poi nei test finisce come al solito. Ad ogni uscita di un nuovo top di gamma sempre la stessa storia. Poi pero' la verita' viene fuori.
Old 20-05-2015, 18:18   #33
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si, magari sulla carta, poi nei test finisce come al solito. Ad ogni uscita di un nuovo top di gamma sempre la stessa storia. Poi pero' la verita' viene fuori.
Quale verità?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 19:07   #34
blobb
Senior Member

Quote:
e come finirebbero i test??
dai su su quale settore l'iphone sarebbe superiore all s6??
Old 20-05-2015, 19:55   #35
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quello della fruibilità...
incespichi molto meno e fa tutto quello che serve al 90% della popolazione in modo semplice e veloce.

Poi ha un milione di difetti anche lui, ma se non altro sono limitazioni imposte spesso per motivi di sicurezza.

Avere un prodotto che non fa quello che deve perchè ha un sacco di bachi software, fixati mesi dopo fa alquanto incacchiare.
Non ce l'ho con Android in generale, ma soprattutto con i produttori che utilizzano questo OS. Provati un po' tutti, Sony, HTC, Samsung
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 20:16   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'onda lunga dei telefoni a prezzo di notebook sta per finire, ormai con 250 / 300 euro al massimo fai le stesse identiche cose dei top di gamma.
Anzi, vivi anche meglio senza l'ansia di perdere o graffiare il telefono.
Apple ancora regge nel suo mercato elitario, ma col passare del tempo dovranno anche loro fare un modello economico vero, non la serie c che è una presa per il "c"iulo, ma prodotti validi a prezzi modesti, e mo qui li voglio vedere
Più vero del vero...
Il mio da 300 euro non è stiloso , non è trendy, ma fa stesse cose di uno dal prezzo triplo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 20:20   #37
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Quello della fruibilità...
incespichi molto meno e fa tutto quello che serve al 90% della popolazione in modo semplice e veloce.

Poi ha un milione di difetti anche lui, ma se non altro sono limitazioni imposte spesso per motivi di sicurezza.

Avere un prodotto che non fa quello che deve perchè ha un sacco di bachi software, fixati mesi dopo fa alquanto incacchiare.
Non ce l'ho con Android in generale, ma soprattutto con i produttori che utilizzano questo OS. Provati un po' tutti, Sony, HTC, Samsung
bha ... se parlavi di android di qualche anno fa ti davo ragione,
ora non piu, i terminali android di fascia alta hanno la stessa "fruibilità" degli iphone, e comunque è una questione di gusti
nel merito l's6 ha semplificato l'sw rendendolo fluido e veloce, mentre
sul lato hw è superiore in tutti i suoi aspetti
Old 20-05-2015, 21:59   #38
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Sempre stessi discorsi ad ogni samsung top di gamma. Poi chi se lo compra deve convivere con bug di ogni tipo che samsung spesso non si preoccupa neanche di sistemare prima di passare al successivo modello. Questo s6 e' il peggiore di sempre, scimmiotta sempre piu' iphone imitandone solo le limitazioni. Come se togliere lo slot sd e la batteria rimovibile potesse risolvere tutti i problemi di un software nato male e sviluppato sempre peggio. E i risultati cominciano a vedersi tutti.
Old 20-05-2015, 22:03   #39
blobb
Senior Member

Quote:
Sempre stessi discorsi ad ogni samsung top di gamma. Poi chi se lo compra deve convivere con bug di ogni tipo che samsung spesso non si preoccupa neanche di sistemare prima di passare al successivo modello. Questo s6 e' il peggiore di sempre, scimmiotta sempre piu' iphone imitandone solo le limitazioni. Come se togliere lo slot sd e la batteria rimovibile potesse risolvere tutti i problemi di un software nato male e sviluppato sempre peggio. E i risultati cominciano a vedersi tutti.
bene ora mi dirai che bug ha questo s6 ...
o parli per preconcetti??
tra l'altro l'edge mi devi dire in cosa scimmiotta l'iphone...
Old 21-05-2015, 00:30   #40
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@Crash Cilea

Ho l`S4 dal suo lancio in commercio e confermo che rimane tuttora eccellente. Ho dai 20 ai 30 Mbit/s in media sulla rete mobile con un contratto illimitato reale (Svizzera), posso dare internet al laptop dallo smartphone e pare come di usare l`internet fisso. Con un modello di smartphone più prestante aprirei le pagine forse in qualche centesimo di secondo di meno. Mi lamento solo del bloatware e dello slot che é da soli 64 GB invece di 128.

Questo S6 é in parte un passo indietro per via delle già conosciute mancanze, e nei giornali veniva descritto come un successone di vendite cosa che a me é sempre sembrato impossibile.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian