Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 14:51   #1401
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutti! Anche io sono un po' indeciso tra questo ZTE Blade A430 o un altro windowsphone. Diciamo che non spenderei più di 120 €
Vi riassumo brevemente la mia situazione: il mio primo e unico smartphone è un Samsung Omnia W comprato a luglio 2012 quindi fermo a WP 7.8 e sono assolutamente ignorante di Android. So che la mia esperienza con WP è atipica perché fermo al 7.8 e non ho funzioni elementari come screenshot, ricerca nel browser o app come Skype! Però ho potuto notare che il parco app è un po' spoglio e alcune che mi piacerebbe avere non sono disponibili neanche per WP 8.
Siccome sono uno che i telefoni se li fa durare abbastanza (l'Omnia W continuerò ad usarlo con un altro numero) vorrei che anche il nuovo durasse almeno un paio di anni.
Se comprassi il ZTE tra un anno comincerà ad impuntarsi? App stralente? E se comprassi un WP di quella fascia di prezzo potrò passare senza problemi (=app e so poco reattivi) a WP10?

Grazie in anticipo!
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:01   #1402
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Ma scusate il Huawei G6?
Che io sappia ha una buona fotocamera, è fluido, esteticamente è molto bello..
oddio i gusti son gusti e non si discutono, a me non piace per nulla esteticamente ma comunque non li metto per l'estetica ma per l'hardware e il rapporto prezzo\prestazioni e quello è un prodotto che a causa della sua estetica da "sottiletta" ha da sempre problemi di surriscaldamento e una batteria appena sufficiente ad un uso medio-basso, è un vecchio Snap 400 senza LTE e costa ancora 125 euro, come potrei mai consigliare un prodotto simile (che tra le altre cose ha problemi con l'aggiornamento ufficiale a KitKat che uccide le 2 cam) quando c'è lo ZTE A430 che costa 99 euro e va il doppio, è LTE e ha una durata batteria decisamente maggiore?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:10   #1403
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Oppus Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Anche io sono un po' indeciso tra questo ZTE Blade A430 o un altro windowsphone. Diciamo che non spenderei più di 120 €
Vi riassumo brevemente la mia situazione: il mio primo e unico smartphone è un Samsung Omnia W comprato a luglio 2012 quindi fermo a WP 7.8 e sono assolutamente ignorante di Android. So che la mia esperienza con WP è atipica perché fermo al 7.8 e non ho funzioni elementari come screenshot, ricerca nel browser o app come Skype! Però ho potuto notare che il parco app è un po' spoglio e alcune che mi piacerebbe avere non sono disponibili neanche per WP 8.
Siccome sono uno che i telefoni se li fa durare abbastanza (l'Omnia W continuerò ad usarlo con un altro numero) vorrei che anche il nuovo durasse almeno un paio di anni.
Se comprassi il ZTE tra un anno comincerà ad impuntarsi? App stralente? E se comprassi un WP di quella fascia di prezzo potrò passare senza problemi (=app e so poco reattivi) a WP10?

Grazie in anticipo!
Considera anche che oltre ai vari Lumia da 79-99 euro c'è anche il 535 che è vero che i primi esemplari hanno il problema del touch schifoso ma se lo compri su Amazon e di Amazon (108 euro) è davvero un bel terminale, non credo che i loro abbiano il problema al touch e se anche fosse contatti loro e te ne mandano uno della release successiva. A quel prezzo (che è crollato proprio a causa della cavolata che ha fatto Microsoft mettendo nei primi un touchscreen fallato) è da valtare. I 435 e 532 anche sono validi e costano nulla, il 640 è buono per il prezzo che ha ecc... insomma nella fascia bassa sono migliori di android per fluidità e anche per uso futuro.
Se però devi usare proprio qualche app che su Windows non c'è allora lo ZTE va più che bene, quel giga di ram è tanto o poco a seconda di come lo usi, in linea generale non avrai problemi per un po'. Sapere quanto è un prenderci e dipende da facebook, Whatsapp e altri programmi social che son fatti coi piedi e ciucciano ram e batteria e ogni nuova versione è sempre peggio. Con windows probabilmente non hai questi problemi o ne risenti di meno e tutti i modelli dovrebbero ricevere Windows 10 che sembra promettere bene ma il tallone d'achille come già sai sono le app.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2015 alle 15:13.
Old 02-05-2015, 15:11   #1404
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Romagnolo, che ne pensi di questa alternativa diciamo esotica?

Http://store.bq.com/es/ubuntu-edition-e-4-5

Sono molto attratto da questo sistema operativo...
Old 02-05-2015, 15:49   #1405
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Romagnolo, che ne pensi di questa alternativa diciamo esotica?

Http://store.bq.com/es/ubuntu-edition-e-4-5

Sono molto attratto da questo sistema operativo...
fatti passare l'attrazione
A parte che quel coso vale 49 euro a livello hardware, il sistema operativo è davvero in una fase embrionale (e che in realtà dura da anni) quindi magari tra 10 anni sarà all'altezza ma non oggi e neppure a breve.
Costa tanto per essere un fermacarte, non si possono mettere in commercio device quando manca ancora tutto l'ecosistema e per il social c'è telegram e basta e funziona pure male

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2015 alle 15:55.
Old 02-05-2015, 16:23   #1406
aathirson74
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
MyEfox a 119 euro, comunque gli e-shop cinesi sono tutti siti uguali e molti appartengono alla stessa catena, c'è anche un coupon sconto di 2 $ digitando MYES50 ma non ho provato se lo prende o è scaduto oppure sta a 116 euro sul sito 1949deal
Io però, se non sei preso per la gola, aspetterei qualche recensione o info da chi lo ha già perchè la batteria mi preoccupa molto come rendimento almeno dalle prime cariche sembra modesta, tra qualche giorno spero se ne sappia di più
Grazie per i consigli romagnolo...è che dopo aver cominciato a leggere questo interessante thread adesso ho piu dubbi di prima...ahahah
Mi comprerei anche lo zte blade se fosse dual sim...che per me é indispensabile...
Il sony e4g dual com'é?
Altrimenti rompo il maialino sforo il budget e compro l'honor 4x...(aspetterei il 4c ma ho fretta)...uffa!!
Grazie

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
aathirson74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:32   #1407
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aathirson74 Guarda i messaggi
Grazie per i consigli romagnolo...è che dopo aver cominciato a leggere questo interessante thread adesso ho piu dubbi di prima...ahahah
Mi comprerei anche lo zte blade se fosse dual sim...che per me é indispensabile...
Il sony e4g dual com'é?
Altrimenti rompo il maialino sforo il budget e compro l'honor 4x...(aspetterei il 4c ma ho fretta)...uffa!!
Grazie

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
no. il sony dualsim è per ora la versione senza lte e con un processore vecchio, E4G Dualsim c'è ma non in Italia per ora quindi amen. Di dualsim nel mercato classico ce ne sono pochissimi, l'Honor4C mi sa che in Italia non ci sarà, hanno presentato uno schifo di prodotto senza LTE e addirittura a 249 euro Honor 4X è una buona soluzione se ti fai piacere le "padelle", io personalmente opterei per un decente Elephone P6000 che sta a 149 su un sito Italiano e ti arriva in 3 giorni con garanzia 2 anni italiana. Un Elephone G2 sarebbe l'ideale essendo una sorta di ZTE dulasim ma venendo dalla Cina servono 3 settimane. Valuta quindi il P6000 che è un terminale più che discreto a quel prezzo se consideri che non compreresti che un galaxy pincopallo scarsissimo nel mercato italiano per 150 euro.

UMI HAMMER: l'utente che lo ha su altro forum non riesce ad andare oltre le 2 ore e 30 minuti di schermo e non penso ne stia facendo un uso massiccio, quindi la batteria "da 2250 mAh Japan Made" mi sa che sia una cinesata da 1600 mAh esattamente come quella che lo equipaggiava in alcuni sample che hanno testato in rete, un peccato. Attendo spasmodicamente che qualcuno lo recensisca prima o poi lato batteria, cosa che appunto per ora non è mai stata fatta visto che erano esemplari pre-produzione.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2015 alle 16:54.
Old 02-05-2015, 17:05   #1408
holback
Member

L'Avatar di holback

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi devo cambiare il Galaxy S2 di mia madre, pensavo a qualcosa sempre di Samsung (visto che comunque è abituata a usare quello) sulla fascia 200/230€. Qual'è il top per quella fascia?

La cosa fondamentale è che abbia la memoria espandibile, ma credo l'abbiano tutti quindi non dovrebbe essere un problema..
Old 02-05-2015, 17:53   #1409
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da holback Guarda i messaggi
Ragazzi devo cambiare il Galaxy S2 di mia madre, pensavo a qualcosa sempre di Samsung (visto che comunque è abituata a usare quello) sulla fascia 200/230€. Qual'è il top per quella fascia?

La cosa fondamentale è che abbia la memoria espandibile, ma credo l'abbiano tutti quindi non dovrebbe essere un problema..
Gli unici 2 galaxy decenti ci sono in prima pagina ovvero il più piccolo Ace 4 che è LTE e ha un buon processore per il prezzo e il grandicello S3Neo che è identico al vecchio S3 a livello esteriore e che oggi consideriamo piccolo visto il trend che va verso le padelle.
Gli altri Samsung sotto i 200 puoi anche lasciarli dove sono perchè valgono zero
Sopra a quella cifra anche se OT qua penso che puoi trovare qualche Galaxy A (A3 per essere precisi) ma hanno modesta batteria e non è altro che un ACE 4 con mezzo giga di ram in più a livello HW quindi prezzo esagerato per quel che vale.
Comunque non è che la touchwiz samsung sia poi una cosa tanto diversa dagli altri launcher, quindi magari un onesto ZTE A430 a 99 euro potrebbe incontrare i suoi bisogni e ci si risparmia tanto e si compra un prodotto che come CPU è molto meglio, ci metti Nova Launcher ed è pure più bello lato icone.
Old 02-05-2015, 17:56   #1410
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
UMI HAMMER: l'utente che lo ha su altro forum non riesce ad andare oltre le 2 ore e 30 minuti di schermo e non penso ne stia facendo un uso massiccio, quindi la batteria "da 2250 mAh Japan Made" mi sa che sia una cinesata da 1600 mAh esattamente come quella che lo equipaggiava in alcuni sample che hanno testato in rete, un peccato. Attendo spasmodicamente che qualcuno lo recensisca prima o poi lato batteria, cosa che appunto per ora non è mai stata fatta visto che erano esemplari pre-produzione.
nooo peccato avevo addocchiato molto qusto umi hammer come sostituto del mio moto g lte che passerebbe a mia madre (finalmente si è decisa! )
attendo anch'io con ansia una bella recensione sulla durata della batteria, venendo poi dalle 5-6 ore di schermo del mio cell, perchè per il resto sia esteticamente che prestazionalmente mi piace molto!

p.s OT: avendo una qumox sj4000 il suo caricabatterie da "900mAh" in realtà è molto inferiore di quello del mio ex LG O1 da 700mAh (testato ricaricando il moto g, ci ha messo circa il doppio del tempo quindi....)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:06   #1411
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Domanda molto ingenua da niubbo di queste cose (visto che l'Umi è entrato tra i papabili, almeno per me): mase la batteria è scarsa, essendo a quanto pare sostituibile (o facilmente sostituibile), non la si può cambiare? alla fin fine sarà un prodotto standard e una batteria alzerà di una ventina di euro a dir tanto il computo finale, e anche a 150 il telefono rimane molto buono..
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:16   #1412
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Considera anche che oltre ai vari Lumia da 79-99 euro c'è anche il 535 che è vero che i primi esemplari hanno il problema del touch schifoso ma se lo compri su Amazon e di Amazon (108 euro) è davvero un bel terminale, non credo che i loro abbiano il problema al touch e se anche fosse contatti loro e te ne mandano uno della release successiva. A quel prezzo (che è crollato proprio a causa della cavolata che ha fatto Microsoft mettendo nei primi un touchscreen fallato) è da valtare. I 435 e 532 anche sono validi e costano nulla, il 640 è buono per il prezzo che ha ecc... insomma nella fascia bassa sono migliori di android per fluidità e anche per uso futuro.
Se però devi usare proprio qualche app che su Windows non c'è allora lo ZTE va più che bene, quel giga di ram è tanto o poco a seconda di come lo usi, in linea generale non avrai problemi per un po'. Sapere quanto è un prenderci e dipende da facebook, Whatsapp e altri programmi social che son fatti coi piedi e ciucciano ram e batteria e ogni nuova versione è sempre peggio. Con windows probabilmente non hai questi problemi o ne risenti di meno e tutti i modelli dovrebbero ricevere Windows 10 che sembra promettere bene ma il tallone d'achille come già sai sono le app.
Grazie mille per l'immediata risposta! Mi continua a rimanere il cruccio perché in realtà sono abbastanza affezionato a WP e all'interfaccia Metro. Credo che ci rifletterò ancora un po' magari spizzandomi i modelli Lumia che hai elencato e facendo le pulci a tutte le app ufficiali e non.
Grazie per la dritta sul 535
Vi farò sapere
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:58   #1413
Trillo70
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
In questa fascia di prezzo gli unici che vedranno Lollipop tra i telefono dei produttori soliti sono solo Motorola E e G e LG L90 e per vie traverse il G2Mini....
trovato S5 mini a prezzo accettabile credo, 220 €, riceve Lolli??
o l' Htc 620g a meno di 200, colori perfetti per me, invece Htc 526+ a 160€
il Lumia 640 a 180€
nn posso ordinare su internet, nn farei in tempo ed è un regalo, e mi sono perso
Trillo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:04   #1414
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trillo70 Guarda i messaggi
trovato S5 mini a prezzo accettabile credo, 220 €, riceve Lolli??
o l' Htc 620g a meno di 200, colori perfetti per me, invece Htc 526+ a 160€
il Lumia 640 a 180€
nn posso ordinare su internet, nn farei in tempo ed è un regalo, e mi sono perso
S5Mini a quel prezzo lo puoi valutare visto che in genere sta a 260, un buon terminale sicuramente e compatto, poi col cerotto dietro color azzurro è abbastanza carino. Dovrebbe ricevere Lollipop prima o poi anzi meglio più tardi possibile visto quanto male gira sui terminali non Nexus.
Gli HTC lascia stare perchè hanno dei processori mediatek vecchissimi (che si trovano su cinafonini da 70 euro per farti capire quanto in più ti costerebbe la scritta HTC) e hanno una finta Sense che solo per quest'imbroglio vale la pena lasciare nel bancone dove stanno.
I Lumia sono una valida scelta ma però essendo un regalo devi essere sicuro che Windows come sistema operativo (e soprattutto app dello store) possa andare bene
Old 02-05-2015, 20:22   #1415
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Domanda molto ingenua da niubbo di queste cose (visto che l'Umi è entrato tra i papabili, almeno per me): mase la batteria è scarsa, essendo a quanto pare sostituibile (o facilmente sostituibile), non la si può cambiare? alla fin fine sarà un prodotto standard e una batteria alzerà di una ventina di euro a dir tanto il computo finale, e anche a 150 il telefono rimane molto buono..
è sostituibile ma il problema è sempre trovare una batteria, per ora è appena uscito quindi questiarticoli neppure ci sono ma non è che si trovi tanto per gli Umi o per gli Elephone o Ulephone.. e in genere sono cinesate identiche e hanno mAh inferiori dell'originale quindi si cade dalla padella alla brace.
Per farti capire la differenza che c'è pure a parità di mAh tra una batteria cinese e una no, io ai bei tempi del Nokia 8310 presi due batterie originali Nokia, la prima Made in China faceva circa il 75% della originaria del cell, la seconda fatta in Repubblica Ceca durava più della originaria da nuova del 15% pur avendo gli stessi mAh

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nooo peccato avevo addocchiato molto qusto umi hammer come sostituto del mio moto g lte che passerebbe a mia madre (finalmente si è decisa! )
attendo anch'io con ansia una bella recensione sulla durata della batteria, venendo poi dalle 5-6 ore di schermo del mio cell, perchè per il resto sia esteticamente che prestazionalmente mi piace molto!

p.s OT: avendo una qumox sj4000 il suo caricabatterie da "900mAh" in realtà è molto inferiore di quello del mio ex LG O1 da 700mAh (testato ricaricando il moto g, ci ha messo circa il doppio del tempo quindi....)
Ehh a chi lo dici la delusione è tanta, stiamo a vedere anche se non so se mai vedremo una rece decente (a parte GizChina ma che ci stanno mettendo una vita e in genere, a parte il buon Palia che è molto bravo e rigoroso, non è che in genere fanno recensioni dettagliatissime), non penso che UMI sia molto conosciuto.
Stiamo a vedere con pazienza. Io per fortuna penso che se cambio sarà solo in autunno quando Lollipop sarà su più prodotti e si vede chi cura la rom e chi no.

Stavo anche pensando di fare una sezione di 2-3 prodotti Caricatori validi da comprare a pochi euro d amettere in fondo al post 2, perchè c'è una differenza enorme tra un caricatore di marca e uno no, io ho quello del Huawei che è appena sufficiente diciamo e uno Sony che è invece preciso e costante nella carica
Old 02-05-2015, 20:27   #1416
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
fatti passare l'attrazione
A parte che quel coso vale 49 euro a livello hardware, il sistema operativo è davvero in una fase embrionale (e che in realtà dura da anni) quindi magari tra 10 anni sarà all'altezza ma non oggi e neppure a breve.
Costa tanto per essere un fermacarte, non si possono mettere in commercio device quando manca ancora tutto l'ecosistema e per il social c'è telegram e basta e funziona pure male
Temevo una risposta del genere...
Vorrà dire che rimarrà un'attrazione platonica ancora per un po'...
Leggevo che anche Firefox si è buttato negli OS smartphone...
Vedremo se entreranno in questa interessantissima discussione!!!
Grato come sempre!
P. S. : speriamo che lolli sia maturato in autunno! Io, per canto mio, eviterò per ora l'aggiornamento...
P. S. 2: buona l'idea dei caricatori anche perché capita spesso di doverli comprare!!!

Ultima modifica di RandoM X : 02-05-2015 alle 20:38.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:02   #1417
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Si non che io abbia questa fretta di passare ad altro, solo che inizia a starmi molto stretto il 1GB che ha il moto g LTE, e vorrei andare a 5" o massimo massimo 5.5", ma che abbia ottime prestazioni e durata batteria almeno un giorno di utilizzo medio-alto (so che è impossibile avere prestazioni e durata insieme, infatti accetto compromessi), e per ora ho dato LG optimus one a mia madre che inizia a fare pratica con whatsapp di cui ha il solo bisogno per ora ma tra un po' so già che vorrà meteo, social, giochini e ricerche online, ecco che allora le passerò il mio moto g

Quoto le indicazioni sui caricatori!

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:15   #1418
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Temevo una risposta del genere...
Vorrà dire che rimarrà un'attrazione platonica ancora per un po'...
Leggevo che anche Firefox si è buttato negli OS smartphone...
Vedremo se entreranno in questa interessantissima discussione!!!
Grato come sempre!
P. S. : speriamo che lolli sia maturato in autunno! Io, per canto mio, eviterò per ora l'aggiornamento...
P. S. 2: buona l'idea dei caricatori anche perché capita spesso di doverli comprare!!!
Se vuoi ti passo il mio Huawei Y300 dove ci gira Firefox OS se vuoi La cosa è dovuta al fatto che Huawei prese un Y300, tolse Android e ci mise FirefoxOS sopra
Quello è anche peggio fidati.

Fatto, sta tutto in fondo al post n. 2 di pagina 1 e ci ho messo pure quel tester USB per controllare caricatore e batteria che sarebbe un must se chi fa le recensioni lo usasse, molto più utile di fare 30 benchmark che non servono a nulla, riporto anche qua per fare prima

Vorrei anche mettere qualche Power Bank detto in italico Batterie Esterne ma non avendoli mai usati ... se qualcuno li usa e vuole porci all'attenzione qualche modello è cosa gradita. So di un Xiaomi buono ma poco altro
Per ora metto qui (poi domani se ho tempo sistemo la cosa queti link per i power bank)
https://www.chimerarevo.com/hardware...quisto-177202/
http://www.maledettabatteria.it/blog...-ottimale.html
http://www.maledettabatteria.it/blog...ower-bank.html

ACCESSORISTICA VARIA:

CARICATORI DA MURO

Quelli presenti nelle confezioni dei cinafonini sono in genere di scarsa qualità, hanno una erogazione a sbalzi e spesso fuori dalle specifiche dichiarate sullo stesso, la cosa si traduce in una carica lunga e a volte anche in danni alla batteria. Meglio usare un caricatore di altri prodotti "di marca" che in genere sono più costanti e precisi nella carica. Anche se avete un charger di livello medio e volete una carica ad amperaggio maggiore per ridurre i tempi di attesa ecco alcune possibili scelte:

AUKEI 4 PORTE USB: non fate caso alla spina americana nelle foto, si trova comodamente su Amazon con spina europea a 19 euro e meno, ed esiste anche con più o meno porte USB. Aukey (che possiede molti siti di e-commerce cinesi) fa prodotti di ottima qualità a prezzo basso, sono stati plurirecensiti e con commenti entusiastici per costanza di erogazione e correttezza dei valori reali con quelli dichiarati. Il flusso si regola automaticamente in base a quanti device sono in carica e comunque è al massimo per un singolo apparecchio di 2,4 Ah, notevolmente maggiore del classico 1 Ah dei caricatori standard senza che questo vada a danneggiare il cellulare (che ha una circuiteria interna che prende poi il valore massimo per quel cellulare come imposto dal produttore) con ovvi vantaggio nei tempi di ricarica. Qui una recensione esaustiva.

AUKEI TURBO QUICK CHARGE: se siete così fortunati da possedere uno snapdragon famiglia 8xx che supporta la carica veloce questo è il caricatore migliore che possiate prendere, di molto superiore a quelli originali, tutto su Amazon a meno di 15 euro. Una recensione con annesso elenco dei device che supportano il Quick Charge la trovate qui.

BATTERIE ESTERNE

AUKEY MINI LOCK 3000 mAh AUKEY PB-N26 3600 mAh: si trovano su Amazon a prezzi che vanno da 10 a 16 euro, sono di buona qualità e davvero leggeri e poco ingombranti. Con questi amperaggi consentono la ricarica piena di uno smartphone e anche una ulteriore carica parziale per portarlo a sera. Hanno i led di notifica per darvi una idea della carica residua e l'uscita è da 1 A e 1,5 A rispettivamente quindi richiedono per ricaricare il cellulare lo stesso tempo del caricatore da muro standard.

VARI

KCX-017 TESTER BATTERIA : si trova su DX.com a 6 euro spedito, ed è un tester che si piazza tra caricatore e cellulare e misura sia la correttezza della carica da parte del primo che l'amperaggio effettivo della batteria. Sto facendo una campagna perchè chi fa le recensioni adotti questo strumento economico ma preciso per dare una vera informazione all'utenza invece di dire semplicemtne che la batteria arriva a cena con uso intenso che vuol dire poco. Inoltre specialmete i cinafonini hanno valori scritti sulle batterie che spesso sono fantasiosi o truffaldini, questo li smaschererebbe e li costringerebbe finalmente a fare le cose seriamente.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2015 alle 11:16.
Old 02-05-2015, 21:42   #1419
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Le power bank xiaomi sono valide, batterie prodotte da lg o samsung. Peccato che la doppia usb ci sia solo per la versione da 16000mah.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:22   #1420
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Le power bank xiaomi sono valide, batterie prodotte da lg o samsung. Peccato che la doppia usb ci sia solo per la versione da 16000mah.
si ma sono esagerate per smartphone, vanno bene quegli amperaggi per i tablet ma per un cellulare in genere 3000-4000 sono più che sufficienti, sarebbe solo portarsi dietro del peso senza senso. Buono giusto come batteria per tutti e 4 i cellulari di una famiglia
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP