Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 02:35   #61
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Da quello che vedo, le specifiche si riferiscono alle vecchie versioni. (specie per quanto riguarda il modello da 550W)
Quindi rimane il mio consiglio di mandare un email al venditore. Chiaramente a loro non devi parlarci di oem e quant’altro, perché molto probabilmente non sapranno risponderti. Devi solo chiedergli se possono farti la gentilezza di dirti la revisione dell’alimentatore o quanti Ampere ha sulla linea da +12v. una volta che verrai a conoscenza di questo dato, sarà mia premura dirti di che revisione si tratta e se ti conviene acquistarlo.
Perfetto. Grazie.

Puoi dirmi gentilmente, se li sai, gli ampere sulla linea da +12v da verificare per la versioni da 650w e da 750w per identificare la nuova revisione anche in questi due tagli?

Grazie.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 13:39   #62
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Fatte prime ricerche della seconda revisione dell'alimentatore, ma da E- price e da Amazon è impossibile richiedere controlli e verifiche di questo tipo perchè o non hanno magazzini (come E-price che si fa mandare direttamente la roba dal fornitore) oppure non hanno collegamenti con i magazzini, vedi il caso di Amazon.Cioè insomma, chiamare a farsi controllare un dato sulla scatola per loro è praticamente impossibile.
Dovrei ordinare l'articolo e poi se mi arriva la revisione sbagliata lo rimando indietro e mi fanno il reso. Insomma dovrei andare a tentativi.
Proverò a cercare sul sito di Silverstone alla sezione "where to buy" se trovo un negozio più piccolino che possa venirmi incontro...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 23-04-2015, 13:51   #63
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Perfetto. Grazie.

Puoi dirmi gentilmente, se li sai, gli ampere sulla linea da +12v da verificare per la versioni da 650w e da 750w per identificare la nuova revisione anche in questi due tagli?

Grazie.
Trovate.
Old 23-04-2015, 17:10   #64
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
capisco... cmq vedo che le specifiche le hai trovate già tu... in ogni caso, per completezza, te le posto.

Prime revisioni con oem Enhance:

-550W 45A
-650W 54
-750W 62A

Seconde revisioni con oem Sirtec:

-550W 45.9A
-650W 54.2A
-750W 62.5A

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:18   #65
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Cmq, dopo un’attenta analisi su diversi shop online, posso affermare con una certa sicurezza che i silverstone strider gold in oggetto sono le prime revisioni. Infatti ho dato un’occhiata anche su drako, che generalmente mette dati e foto più dettagliate (molte volte inserisce foto dei prodotti una volta torti dalla scatola), e anche qui si evince chiaramente che sono le vecchie revisioni. Infatti sull’etichetta dell’alimentatore si vede chiaramente che c’è scritto V1, e anche i cavi sono quelli delle vecchie versioni, perché nei nuovi, sono di tipo flat e di colore nero.

Detto questo, ho fatto varie ricerche, ma alimentatori efficienti (80plus gold/platinum) e semi/full modular, non se ne trovano lunghi massimo 140mm/14cm.

Se non è urgente e non vai di fretta, silverstone a breve dovrebbe presentare i nuovi strider platinum e titanium 100% modulari e l’oem è sempre sirtec. Questo almeno nei tagli inferiori. Fino a 700/800W. Non ci sono ancora conferme definitive se l’oem è sirtec, ma a parte cambi all’ultimo momento, è quasi sicuro che l’oem è lei, almeno come ti dicevo, nei tagli fino ai 700/ 800W (dipende poi dalla serie)

Ciao

Bad Caps Forum
Old 24-04-2015, 14:02   #66
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Ti ringrazio per aver effettuato le ricerche.
Mi sono mosso allo stesso modo ed effettivamente siamo giunti più o meno alle stesse conclusioni.
Dopo aver abbandonato l'idea dei tentativi con Amazon ed E-price,nutro però ancora un po' di speranza: ho chiamato drako.it e mi hanno lasciato la mail della logistica.
Li ho pregati di darmi un contatto telefonico del loro magazzino, in modo da poter chiedere direttamente un controllo visivo sulla scatola per la ricerca di quei dati che mi potrebbero permettere di individuare la revisione hardware da te suggerita;Ma non c'è stato nulla da fare, niente possibilità di contatto telefonico diretto con il magazzino.
Mi hanno lasciato una mail della logistica-magazzino alla quale posso formulare la mia richiesta. Ci proverò, speriamo bene!
Fra i vari rivenditori online indicati sul sito Silverstone di quel tipo di alimentatore, ho trovato anche un certo Isycorp/breakpoint.it, si tratta della stessa azienda che vende ad aziende nel caso di Isycorp e a privati nel caso di Breakpoint.it.
Li ho contattati telefonicamente e sono stati molto disponibili.
Mi hanno detto che la tipologia di alimentatore che cercavo io era disponibile solo so fornitura esterna. Quindi era per loro impossibile fare nell'immediato un controllo diretto in magazzino. Si sono però gentilmente prodigati nel dirmi che se avessi mandato loro una mail con i riferimenti precisi avrebbero cercato di risolvere loro la cosa direttamente dal fornitore Silverstone.
Farò anche questo tentativo.

Altrimenti le possibilità sono due:

- Provo da altri rivenditori on line nella sezione del sito di Silverstone "where to buy" cliccando invece che Italia, un altro paese europeo come Francia o Germania.

- Rimetto il mio vecchio alimentatore da 300w al posto di quello dell'XFX che gracchia.

Ho un po' di premura nel togliermi di mezzo quello gracchiante, perchè come scriverò anche nel thread che mi era stato linkato nei primi post, mi crea addirittura problemi alla rete elettrica di casa.

Mi spiego meglio, ho un tv lcd led della Sony in casa che fa lo stesso tipo di rumore quando il pc con l'alimentatore gracchiante è acceso. E strumenti alla mano, oscilloscopio con curva sinusoidale della rete elettrica, l'alimentatore provoca delle piccole scalanature nella curva e questo provoca nella rete elettrica degli scompensi che fanno fare lo stesso rumore al tv, dotato di un alimentatore troppo raffinato e sensibile per non poterne risentire...

E' davvero una storia curiosa la mia...

Ultima modifica di Pasqualino : 24-04-2015 alle 14:12.
Old 24-04-2015, 17:51   #67
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si, stai facendo bene a muoverti così. effettivamente drako ha un suo magazzino e molti prodotti li tieni già a terra... ma effettivamente se non ce l'ha proprio (la revisione di cui parliamo)... si può fare ben poco.

Si, tieni d'occhio quegli altri due siti, può darsi che possono rimediare contattando direttamente il fornitore principale europeo.

Purtroppo come hai visto, la seconda revisione è appena uscita e molti che non lo sanno, credono di acquistare quelli che vedono a catalogo silverstone, ma non è così.

Sì, guarda anche siti esteri. ma anche li, almeno dalle ricerche da me effettuate, si tratta ancora di versioni vecchie. tra i più famosi dove ho controllato è stato anche caseking, e anche li nada...

Bad Caps Forum
Old 24-04-2015, 19:22   #68
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

E sul fatto di rimettere quello da 300w che avevo prima di mettere l'XFX gracchiante?
Old 24-04-2015, 19:29   #69
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Non ricordo esattamente quale modello era e perchè volevi cambiarlo.

cmq un altro aspetto per riconoscere i silverstone in questione, è la scatola.
E secondo me per i venditori è il più facile dettaglio da vedere.

Prendo come esempio la versione da 550W, ma vale lo stesso per i tagli superiori

ST55F-G Prima revisione:

ST55F-G Seconda revisione:

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 24-04-2015 alle 19:32.
Old 24-04-2015, 20:30   #70
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Sul discorso della scatola avevo notato la differenza anche io e mi era saltata all'occhio, come un possibile indizio sul fatto che potessero avere la seconda revisione.
Il problema è che in moltissimi siti dove trovo l'immagine della seconda scatola ci sono altri elementi che mi rimandano ancora alla prima revisione.
Guarda tu stesso:

Ti riporto l'esempio di Drako

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=13493

La scatola è quella della nuova revisione che dici tu, ma altre immagini richiamano alla revisione vecchia e anche le caratteristiche tecniche riportate non mi fanno pensare alla nuova revisione.
Insomma...ci sono contraddizioni.

L'altro esempio che ti faccio è quello dello store disponibilissimo a sentire dal fornitore esterno Silverstone di cui ti parlavo...

http://www.breakpoint.it/I/MKG/skp.asp?id_prod=322113

Qui c'è solo un'immagine...che è quella della scatola della revisione nuova di cui parli tu, ma zero altre foto e le informazioni tecniche sono scarse o quasi assenti.

Ad ogni modo a questo link:

http://www.pcper.com/reviews/Cases-a...-Supply-Review

Ho trovato una recensione dettagliata della seconda revisione, con precise immagini relativa anche alla scatola, che potranno essermi utili per inviarle ai venditori.

Qui invece...

http://www.hardocp.com/article/2015/...2#.VTqKttLtlBc

Ho trovato un confronto vecchia revisione/nuova revisione con immagini che FORSE smentiscono il discorso della scatola...prova a darci un'occhiata...
Old 24-04-2015, 21:00   #71
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si si, effettivamente hai ragione. oltretutto silverstone non ha aggiornato le revisioni a tutti i tagli.

Ad esempio come 750W aveva anche il gold evolution 750W con eom Enhance e aveva le stesse caratteristiche degli altri full modular e certificazione 80 plus gold. che ora sembra fuori produzione. poi aveva un altro 750W senza la scritta evolution e sempre come oem enhance e anche questo è fuori produzione. l'ultimo è il 750W con oem Sirtec. quindi per questo specifico modello come se ci fossero state 3 revisioni.

Alla fine almeno nei tagli piccoli (almeno fino a 750W) i dettagli più importanti sono i cavi che nella seconda revisione sono di tipo flat e di colore nero e la differenza se pur inesistente degli Ampere sui 12v

Cmq a quanto pare quelli con oem sirtec sono davvero buoni. specie guardando la recensione di hardocp, che ultimamente è diventato molto esigente, più di jonnyguru e simile... infatti sta bocciando parecchi alimentatori che su altre testate vengono invece promossi.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 24-04-2015 alle 21:05.
Old 24-04-2015, 21:20   #72
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Non ricordo esattamente quale modello era e perchè volevi cambiarlo.
Riguardo al mio vecchio alimentatore da 300 w che avevo originariamente prima di comprare l'XFX da 450w che è poi diventato "gracchiante"...ti chiedevo se nell'attesa di riuscire a reperire (spero!) questo Silverston da 750w con Oem Sirtec che mi hai consigliato, posso rimettere quello da 300w con la mia attuale configurazione?

Almeno punterei ad eliminare (spero!) il gracchiamento del mio attuale XFX e spero anche il problema che questo mi provoca sulla mia rete elettrica di casa...

Ti chiedo e mi muovo con cautela, perchè quel vecchio ali da 300 w sosteneva una cpu athlon 64 e una scheda video integrata alla scheda madre..
Decisi di mettere l'XFX da 450 w perchè cambiai cpu e misi quella che vedi in firma insieme a un banchetto di ram in più e alla Ati silent che vedi sempre in firma...

Ultima modifica di Pasqualino : 24-04-2015 alle 21:53.
Old 24-04-2015, 21:34   #73
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Queste sono le immagini dell'alimentatore da 300 W...vediamo se riesci a darmi una mano...

Ultima modifica di Pasqualino : 24-04-2015 alle 21:40.
Old 24-04-2015, 21:58   #74
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si tratta di un troiaio cinese senza protezioni. ma la config che hai in firma, può reggerla. l'unica cosa, se pensi di usare a pieno il pc, allora presta un po' d'attenzione. perchè il problema dei troiai è che se va bene (e sei fortunato) e non riescono a reggere la configurazione, il pc si spegne solo, se invece va male, si brucia e si porta dietro (nella spazzatura), componenti dell'hardware a cui è collegato. Tieni presente però che va quasi sempre male.

Cmq per quanto riguarda la potenza del nuovo ali, come ti ho detto nei miei precedenti post, un 550W di questa qualità, ti regge qualunque configurazione con gpu top singola (in questo momento è la nvidia titan x) anche in caso di oc, sia di cpu che gpu. Diversamente per uno sli/xfire (ad esempio due 980), è un po' strettino ed è meglio puntare ad un taglio superiore. ma 650W già bastano. Oltre bisogna prenderli in considerazione solo quando si ha intenzione di liquidare il pc e di fare overlock e overvolt pesante... oltre a collegarci svariate periferiche.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 24-04-2015 alle 22:11.
Old 24-04-2015, 22:18   #75
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Si tratta di un troiaio cinese senza protezioni. ma la config che hai in firma, può reggerla. l'unica cosa, se pensi di usare a pieno il pc, allora presta un po' d'attenzione.
Che vuol dire "se pensi di usare a pieno il pc" ? cioè...a che accorgimenti ti riferisci?...
Old 24-04-2015, 22:29   #76
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Altra cosa...ho trovato sul sito di Cooler Master molti alimentatori della misura adatta al mio case...

Devo scartare Cooler Master...? o per un'alternativa a Super Flower, Enermax Platimax o Silverstone devo cercare da qualche altra parte?
Old 24-04-2015, 22:44   #77
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Nel senso non sfruttare troppo il pc con conversioni video, giochi etc...

Riguardo ai CM, la fascia medio/alta sono quasi tutti Enhance. Per la fascia top, sono Seasonic e quelli base sono tutti Cwt o schifezze.

Le alternative ci sono, solo che sono più lunghi di 140mm. e come alimentatori top di quella lunghezza ci sono solo i Silverstone Strider. altrimenti ce ne sono di buoni lunghi massimo 140mm, ma sono non modulari.

EDIT: ho visto che breakpoint ha il Silverstone ST55F-G con scritto v2. prova a sentirli e vedi se è la versione a cui ci riferiamo noi.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 24-04-2015 alle 22:55.
Old 24-04-2015, 22:56   #78
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Nel senso non sfruttare troppo il pc con conversioni video, giochi etc...

Riguardo ai CM, la fascia medio/alta sono quasi tutti Enhance. Per la fascia top, sono Seasonic e quelli base sono tutti Cwt o schifezze.

Le alternative top ci sono, solo che sono più lunghi di 140mm. e come alimentatore top di quella lunghezza ci sono solo i Silverstone Strider. altrimenti ce ne sono di top lunghi massimo 140mm, ma sono non modulari.
Facciamo così...andiamo per tentativi, visto che mi stai aiutando molto e te ne sono grato.
D'ora in poi provo anche a scandagliare i siti dei marchi per sottoporti quelli che trovo adatti per le misure del mio case.

Partiamo con i super flower della mia misura...ti linko tutto...

http://www.super-flower.com.tw/produ...10&ID=11&lang=

http://www.super-flower.com.tw/produ...10&ID=47&lang=

http://www.super-flower.com.tw/produ...10&ID=56&lang=

http://www.super-flower.com.tw/produ...0&ID=105&lang=
Old 24-04-2015, 22:59   #79
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

ok. pure se sono sf, la serie amazon non è cmq ai livelli dei silverstone strider e non sono modulari.

Bad Caps Forum
Old 24-04-2015, 22:59   #80
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:

EDIT: ho visto che breakpoint ha il Silverstone ST55F-G con scritto v2. prova a sentirli e vedi se è la versione a cui ci riferiamo noi.
Si si penso che li contatterò lunedì...e magari nella mail gli manderò le foto della scatola che ho trovato nelle comparative che ti ho linkato oggi pomeriggio anche se quella della comparativa era per il 750w.

Ultima modifica di Pasqualino : 24-04-2015 alle 23:03.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian