Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 22:54   #15501
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?

EDIT: mi rispondo da solo, googlando sembra che ci sia un bug che sulla USB3.0 fermi la copia dopo un tot di minuti. Dettagli qui: http://forum.synology.com/enu/viewto...p?f=12&t=95231

Provo a passare il disco sulla 2.0, va più lento ma non dovrebbe dare problemi.

qualche suggerimento su qual'è il metodo migliore per un caricamento massivo sul NAS?
Sembra non dipenda da quello, si è bloccato dopo qualche secondo... continuo i test
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:58   #15502
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
qualche suggerimento su qual'è il metodo migliore per un caricamento massivo sul NAS?

Se hai rete gigabit... passa per il pc, caricherai tra i 40 e i 100 Mb/s io ho fatto così, per lo meno
Old 10-04-2015, 10:30   #15503
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

No, purtroppo solo un d-link modem-router 10/100....

Sto provando attraverso la USB3.0 ma va a singhiozzo, ogni tanto si blocca con l'errore file o directory non esistente.

Pensavo fosse la porta USB3.0 come scritto qualche post fa ma in realtà lo fa anche con la USB2.0. Nei casi segnalati in quel link si blocca completamente il DSM, a me da solo un errore "file o directory non esistente" durante il trasferimento.

HO provato ad attaccare lo stesso disco al pc e poi trasferire gli stessi file via LAN ma dopo un po' va in errore di connessione, non ricordo quale esattamente.

Stanotte l'ho lasciato attaccato per fare un caricamento massivo via LAN ma si deve essere bloccato durante il traferimento, stamattina era spento e aveva trasferito solo una parte dei file. Non ho trovato nessun avviso relativo ad errori o trasferimento completato con successo

Qualcuno può aiutarmi?
Old 10-04-2015, 10:43   #15504
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No, purtroppo solo un d-link modem-router 10/100....

Sto provando attraverso la USB3.0 ma va a singhiozzo, ogni tanto si blocca con l'errore file o directory non esistente.

Pensavo fosse la porta USB3.0 come scritto qualche post fa ma in realtà lo fa anche con la USB2.0. Nei casi segnalati in quel link si blocca completamente il DSM, a me da solo un errore "file o directory non esistente" durante il trasferimento.

HO provato ad attaccare lo stesso disco al pc e poi trasferire gli stessi file via LAN ma dopo un po' va in errore di connessione, non ricordo quale esattamente.

Stanotte l'ho lasciato attaccato per fare un caricamento massivo via LAN ma si deve essere bloccato durante il traferimento, stamattina era spento e aveva trasferito solo una parte dei file. Non ho trovato nessun avviso relativo ad errori o trasferimento completato con successo

Qualcuno può aiutarmi?
Anchwe io quando ho fatto il trasferimento dati dal vecchio NAS al 215j (circa 700gb) ho avuto qualche problema, poi ho disattivato tutti i vari Station (video, photo, musis) itune serve, DLNA, insomma tutti i servizi e la copia poi l'ha fatta senza problema.

Però poi quando li ho riattivati in pratica è rimasto una settimana ad analizzare contenuti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:33   #15505
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho trasferito quasi 700GB da un HD esterno tramite USB 2.0 utilizzando filestation. Zero intoppi... E' filato tutto liscio tra i 20 e i 30 MB/s.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:54   #15506
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mandata segnalazione.
ora aspetto la WD: se riescono a "convertirmi" la garanzia tanto di guadagnato, però che rottura.
cmq il disco mi serve, e l'ho già messo nel NAS (ora impegnato a ricostruire il raid). spero solo di non doverlo spedire in America in caso di problemi!
mi autoquoto per aggiornare la vicenda: l'assistenza WD mi ha gentilmente "convertito" il seriale del disco da "Americano" ad "Europeo" (estendendo anche la garanzia da 2 (americana) a 3 anni (europea)).
vicenda conclusa bene.

nel caso vi dovesse capitare la sfiga come a me, non esitate a contattare l'assistenza della WD che, come vede, può risolvere il problema.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:13   #15507
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Io ho trasferito quasi 700GB da un HD esterno tramite USB 2.0 utilizzando filestation. Zero intoppi... E' filato tutto liscio tra i 20 e i 30 MB/s.
Mi ha dato problemi anche usando un altro hd, USB 2.0, collegato alla porta USB2.0.

Faccio stasera qualche altra prova più precisa e vi aggiorno
Old 10-04-2015, 17:16   #15508
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Anchwe io quando ho fatto il trasferimento dati dal vecchio NAS al 215j (circa 700gb) ho avuto qualche problema, poi ho disattivato tutti i vari Station (video, photo, musis) itune serve, DLNA, insomma tutti i servizi e la copia poi l'ha fatta senza problema.

Però poi quando li ho riattivati in pratica è rimasto una settimana ad analizzare contenuti
Grazie, provo anche questo. Ieri notte cambiando browser con cui accedere all'interfaccia sembrava andare meglio (Chrome anzichè firefox).

C'è qualche metodo alternativo a file station per trasferire i file dal disco USB al NAS?
Old 10-04-2015, 17:21   #15509
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Smb non va?

topotalkato

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:31   #15510
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Smb non va?

topotalkato
intendo un trasferimento da un HD USB collegato alla porta USB 3.0 del NAS. Sto usando un WD My Book Essential 2TB USB3.0 (dichiarato compatibile da Synology).

In un post qui, http://www.synologyitalia.com/synolo...13j-t3874.html (che credo conosca bene)
consigliano in questi casi di usare File Station: "se hai un disco esterno lo colleghi usb al nas e poi lo comandi da filestation, usi filestation perchè e come se stessi usando lo spostamento locale da remoto quindi è più veloce. per caricare o scaricare dal pc al nas sempre usare il protocollo smb afp ftp o nfs".

IL problema è che dopo un po' interrompe il trasferimento con un errore "file o directory non esistente".
Old 10-04-2015, 18:00   #15511
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
nessuna delle 2 attiva. Ho serviio ma non dovrebbe scaricare copertine
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok, perchè io sul mio ho attivato la Video Station ed efefttivamente ogni volta che accendo la Tv o avvio qualche app con DLNA il NAS si accende, uso anche la Download Station ma una volta finiti i download va correttamente in sospensione.

Si accende anche quando accendo il Mac visto che fa il mount automatico per la TimeMachines
potrebbe essere Serviio che mi scarica copertine dei miei album musicali?
perchè recentemente ho riorganizzato le cartelle.... ma non dovrei vedere sui log cosa sta facendo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:55   #15512
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
potrebbe essere Serviio che mi scarica copertine dei miei album musicali?
perchè recentemente ho riorganizzato le cartelle.... ma non dovrei vedere sui log cosa sta facendo?
trovato il colpevole finalmente!!! posso dormire sonni tranquilli, nessun intruso nella rete domestica
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:56   #15513
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non ho ben capito una cosa. Il DSM viene installato su tutti gli hard disk, giusto ?

Ho un hard disk da 2TB e uno da 1TB, e li vorrei usare senza nessuna configurazione RAID o SHR. (per ora la sicurezza dei dati non è importante)

Stavo occhiando un DS215J. Alla prima accensione formatta i dischi e il DSM viene installato su entrambi i dischi ? Che succede se ne tolgo uno in seguito ?

Grazie.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 23:47   #15514
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Disabilitata la voce "invia tutto il traffico" ma non cambia nulla. Anche lo speed test lo conferma, in 4G raggiungo la folle velocità di 0.34Mbps che è effettivamente l'upload di Alice 7 Mega, la mia linea.
Dopo provo la parte pc.

Comunque grazie.

Edit : ho aggiunto la chiave dword come dice la guida con valore 2 ma non si collega.
2 su 2, mica male!
Dunque, per vedere se effettivamente il traffico passa o meno tramite la vpn puoi verificare all'indirizzo https://www.whatismyip.com/ il tuo indirizzo ip attuale: mettendo o togliendo la spunta su "invia tutto il traffico" dovresti avere 2 valori ip diversi, altrimenti c'è qualcosa che non va.

Per la vpn mi sembra di aver letto in un altro tuo post che da un pc ti riesci a collegare e dall'altro no: se le impostazioni sui pc sono le stesse, allora dovresti cercare altre cause, tipo router, proxy, isp.
Old 10-04-2015, 23:53   #15515
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Smb non va?

topotalkato
Adesso si. Ho aggiunto il NAS come unità di rete e la copia è stabile. La velocità di circa 10\11 MB sec.

Non è un pò bassa anche se passa attraverso una porta 10\100?
Old 11-04-2015, 00:31   #15516
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Adesso si. Ho aggiunto il NAS come unità di rete e la copia è stabile. La velocità di circa 10\11 MB sec.

Non è un pò bassa anche se passa attraverso una porta 10\100?
100Mb/s diviso 8 fa 12,5MB/s. Se consideri l'overhead ecco che ottieni la tua velocità.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:21   #15517
braindamage87
Senior Member

Quote:
mi autoquoto per aggiornare la vicenda: l'assistenza WD mi ha gentilmente "convertito" il seriale del disco da "Americano" ad "Europeo" (estendendo anche la garanzia da 2 (americana) a 3 anni (europea)).
vicenda conclusa bene.

nel caso vi dovesse capitare la sfiga come a me, non esitate a contattare l'assistenza della WD che, come vede, può risolvere il problema.
Anch'io ho comprato due WD red da amazzone e registrati sul sito WD me li da come "OUT OF REGION". Era questo il tuo caso? Perché mi pare di capire che con questa dicitura la garanzia è comunque valida anche in Italia con però alcune limitazioni.
Old 11-04-2015, 14:32   #15518
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Sto provando a caricare i file sul nuovo NAS, il DS215j, dai dischi USB esterni.

Ho collegato un WD mybook usb 3.0 alla porta USB 3.o del NAS. Usando "File station" ho copiato la cartella con la musica dall'HD al NAS (55GB) ma la copia si è interrotta con l'errore " il file o la directory non esistono".

qualcuno ha avuto un problema simile?

Qual'è il metodo migliore (più veloce e che registri gli errori) per caricare i file sul NAS in maniera massiva?

Ho fatto diverse ricerche sul web ma con pochi risultati
Io ho avuto questo problema... Risolto collegando l'hd ad un pc e trasferendo il tutto tramite Wi-Fi! La porta USB sembra funzionare per fare backup in uscita (file di grosse dimensioni...). Quando invece provi a fare il contrario il NAS andava in tilt!
Tra l'altro sfruttando la 5ghz la velocità di trasferimento è maggiore rispetto alla USB 3.0!

Ultima modifica di Ian1976 : 11-04-2015 alle 14:44.
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 15:28   #15519
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Anch'io ho comprato due WD red da amazzone e registrati sul sito WD me li da come "OUT OF REGION". Era questo il tuo caso? Perché mi pare di capire che con questa dicitura la garanzia è comunque valida anche in Italia con però alcune limitazioni.
ti riporto la mail che mi ha scritto il supporto della WD:
Quote:
la ringrazio per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

Sono spiacente per il problema che riscontra con il suo

La informo che il suo prodotto WD risulta originariamente fabbricato per essere venduto negli USA, Western Digital vende dischi rigidi direttamente e indirettamente nella maggior parte dei paesi di tutto il mondo.

Tuttavia, i prodotti WD hanno garanzie applicabili solo alla regione di mercato alla quale sono destinati. Quando questi prodotti lasciano la loro regione di garanzia designata, la garanzia non risulta più valida.

Posso però chiedere all'ufficio WD competente un aggiornamento eccezionale della regione e consentirle di godere del servizio di garanzia WD nella regione europea. A tal proposito, le chiedo di allegare in risposta alla presente email una versione pdf o jpg della prova di acquisto originale (scontrino o fattura) che riporta il riferimento del prodotto WD.
stando a quello che dicono, la garanzia NON è valida qui in Italia.
cmq ho fornito loro la fattura e mi hanno "convertito" il seriale da "americano" ad "italiano" (e la garanzia è passata dai 2 anni americani ai 3 italiani).

ti consiglierei di contattare il supporto come ho fatto io e di chiedere il "cambio" della "regione" del seriale.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:38   #15520
braindamage87
Senior Member

Quote:
(e la garanzia è passata dai 2 anni americani ai 3 italiani)
Grazie per la risposta dettagliata!

Ultimo messaggio semiOT

Sicuramente proverò a contattare WD, quantomeno per chiedere delucidazioni sulla garanzia applicata ai miei dischi.

L'unica cosa che posso aggiungere, in risposta al quote del tuo messaggio, è che sul portale WD il termine della garanzia che vedo è 2018 nel mio caso, quindi tre anni, non due. Strano a questo punto...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian