Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rockstar-...lte_56769.html

TechRadar ha sentito alcuni dei tecnici di Rockstar che hanno fornito delle spiegazioni sui continui posticipi della versione PC di Grand Theft Auto V.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:21   #2
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Fino a quando il gioco vende a vagonate su console non hanno alcun interesse a tirarlo fuori su pc. Hanno ritardato quanto possibile, ora il backlash si fa sentire. 60 euro per un gioco che era rilevante quasi 2 anni fa, 4k o no, a molta gente non piace. Comprensibilmente.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:30   #3
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Fino a quando il gioco vende a vagonate su console non hanno alcun interesse a tirarlo fuori su pc. Hanno ritardato quanto possibile, ora il backlash si fa sentire. 60 euro per un gioco che era rilevante quasi 2 anni fa, 4k o no, a molta gente non piace. Comprensibilmente.
Infatti : http://www.eurogamer.it/articles/201...ndita-su-steam

Tral'altro molti lo hanno comprato retail o versione RSSC come me!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:35   #4
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
non è che dopo 2 anni è andato a male eh

davvero non capisco tutti sti whine
Old 10-04-2015, 07:48   #5
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

E con questo? Successe la stessa cosa con GTA4, questo non ha impedito a Rockstar di piangere contro i pirati all'epoca. Ci mancherebbe che non abbia grosse vendite nei primi giorni, pur sempre di GTA si tratta.
Desolante vedere come la gente premia un trattamento di serie B da parte di questi publisher, ma deve esserci anche un motivo se l'industria si permette sempre di peggio ogni anno, la gente compra.

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
non è che dopo 2 anni è andato a male eh

davvero non capisco tutti sti whine
Dissento, dopo 2 anni chi voleva giocarlo l'ha probabilmente fatto. I 4K sono l'unico valore aggiunto ma il porting andava comunque prezzato sui 30 euro per essere onesti. Invece 60 euro come se si trattasse di un prodotto fresco, fa un minimo ribbrezzo.
Old 10-04-2015, 07:50   #6
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quasi due anni di ritardo per...il Rockstar editor?!?!
ma vaff....
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:54   #7
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

non che la top ten sia costellata da titoli a tripla A eh..

ci sono anche titoli vecchi come csgo, o di nicchia come cities..

mi pare la cosa più ovvia che gta5 sia il gioco più venduto di steam visto le uscite attuali.. la concorrenza è proprio povera su pc in questo momento...
Old 10-04-2015, 08:09   #8
Garro88
Member

L'Avatar di Garro88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Desolante vedere come la gente premia un trattamento di serie B da parte di questi publisher, ma deve esserci anche un motivo se l'industria si permette sempre di peggio ogni anno, la gente compra.
Se parlassi di un titolo tipo COD o AC, ti darei pienamente ragione. Ma per GTA, bisogna fare un eccezione. Hanno voluto dare ai giocatori PC l'edizione definitiva, per "scusarsi" dell'attesa, inserendo tutti i DLC usciti finora, le rapine al D1, risoluzione in 4K e 60fps.
Sono d'accordo con te che i PC Gamer sono sempre bistrattati, ma sembra (e dico...SEMBRA) che questa volta R* abbia fatto un ottimo lavoro su ottimizzazione e resa grafica. 18 mesi sono una lunga attesa, andavo ancora all'università quando l'hanno annunciato su X360 e PS3, ma io penso che questa versione valga ogni singolo giorno aspettato, anche perchè se è ottimizzato come si deve, sarà uno spettacolo. Preferisco aver aspettato 2 anni ma con un gioco che gira ottimamente, piuttosto che aspettare 6 mesi e avere un gioco ottimizzato alla c**** (GTA 4 docet).

Quote:
Dissento, dopo 2 anni chi voleva giocarlo l'ha probabilmente fatto.
Dissento io. Sono un grande fan di GTA, non di prima data diciamo ma da circa 12 anni, e io volevo si giocarlo, ma su PC. Non mi compro una PS3 o PS4 solo per un gioco, neanche per GTA. Non so niente della storia, non so bene quanto possa essere grande la mappa, non so come funziona l'online, non so niente, perchè non ho voluto sapere niente. In tutto avrò visto 4 o 5 video di gameplay in totale, in tutti questi anni, proprio per non rovinarmi la sorpresa.

Quote:
I 4K sono l'unico valore aggiunto ma il porting andava comunque prezzato sui 30 euro per essere onesti. Invece 60 euro come se si trattasse di un prodotto fresco, fa un minimo ribbrezzo.
Su questo punto sono perfettamente d'accordo: GTA 4 ai tempi era uscito a 40 euro, così come San Andreas e Vice City. Il prezzo era sicuramente minore, non era prezzo pieno. Questo fatto mi ha abbastanza stupito.
Garro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:15   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
non che la top ten sia costellata da titoli a tripla A eh..

ci sono anche titoli vecchi come csgo, o di nicchia come cities..

mi pare la cosa più ovvia che gta5 sia il gioco più venduto di steam visto le uscite attuali.. la concorrenza è proprio povera su pc in questo momento...
Cioè fatemi capire vi attaccate sugli specchi perchè ci sono giochi vecchi in classifica? Stiamo parlando di titoli di qualità, per questo vendono compreso GTA!
Secondo te se ci fossero stati altri titoli tripla A GTA avrebbe venduto di meno?

Poi forzare il discorso che una versione castrata di 2 anni fa per le vecchie scatolette sia uguale a quella che uscirà a breve, è quanto meno fazioso.

Non so veramente come mai state sempre ad odiare tutto!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:43   #10
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Dissento, dopo 2 anni chi voleva giocarlo l'ha probabilmente fatto. I 4K sono l'unico valore aggiunto ma il porting andava comunque prezzato sui 30 euro per essere onesti. Invece 60 euro come se si trattasse di un prodotto fresco, fa un minimo ribbrezzo.
mah, capisco il punto di vista, ma non riesco a condividerlo.

a tutti gli effetti, per l'utenza pc, è un prodotto fresco.
per me le console sono un universo a parte, quindi quello che capita là non mi interessa.

caso particolare per chi ci ha giocato su console, ma a quel punto che senso ha porsi il problema dell'acquisto reiterato di un prodotto di cui si è già usufruito?

boh, io sti 60euro li spendo volentieri e so già che mi divertirò un sacco, come mi son sempre divertito con i precedenti GTA.
Di sicuro sarà più divertente di Diablo3
Old 10-04-2015, 08:53   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quante balle ci raccontano

L'unico motivo è la pirateria, così chi ha pc, console e la scimmia non se l'è scaricato a gratis ma se l'è dovuto comprare
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 09:25   #12
areabz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
fosse per la pirateria avrebbero dovuto rimandare anche la versione xbox360 e ps3
areabz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:45   #13
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E con questo? Successe la stessa cosa con GTA4, questo non ha impedito a Rockstar di piangere contro i pirati all'epoca. Ci mancherebbe che non abbia grosse vendite nei primi giorni, pur sempre di GTA si tratta.

Io non ci ho ancora giocato (a parte qualche prova da amici) e ho atteso la versione PC che mi godrò a pieno perchè ho pazienza e soprattutto non avevo certo intenzione di comprare una console solo per un titolo. A me sinceramente riBBBBBBBBBBrezzo non ne fa. Ma poi chi se ne frega se un gioco viene rimandato 180 volte e viene venduto a prezzo pieno, con qualche contentino in-game giusto per far calmare i giocatori.. Ma sono questi i problemi della vita? Io mica mi alzo la mattina per vedere se la software house mi ha pubblicato il gioco. Esce fra sei mesi, poi all'ultimo lo posticipano per un altro mese? Ho altri hobby o videogames da godermi nel frattempo. Mica mi metto a dichiarare guerra al produttore :/

Quote:
Non so veramente come mai state sempre ad odiare tutto!
Frustrati, frustrati ovunque
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?

Ultima modifica di Obyboby : 10-04-2015 alle 10:49.
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:01   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Semplicemente perchè GTA5 è forse il gioco più bello che abbia mai giocato nei miei 42 anni di vita, e nonostante lo abbia già stragiocato su PS3, la voglia di rigiocarlo nella sua massima espressione è più forte di ogni rancore che nutro per R*.

E di rancore ne nutro tantissimo, RDR per PC mai uscito, e GTA5 uscito con 1 anno e mezzo di ritardo, facendosi passare davanti addirittura dalle nuove console.

Ma GTA è come una bellissima donna un po "birichina", per quanto ti faccia arrabbiare e ti sia infedele, i momenti che trascorri con lei sono talmente piacevoli da farti perdonare (o ingoiare il rospo) per tutto il resto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:25   #15
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io non ci ho ancora giocato (a parte qualche prova da amici) e ho atteso la versione PC che mi godrò a pieno perchè ho pazienza e soprattutto non avevo certo intenzione di comprare una console solo per un titolo. A me sinceramente riBBBBBBBBBBrezzo non ne fa. Ma poi chi se ne frega se un gioco viene rimandato 180 volte e viene venduto a prezzo pieno, con qualche contentino in-game giusto per far calmare i giocatori.. Ma sono questi i problemi della vita?
Bravo consumatore, china il capo, paga e non mettere mai in discussione il fatto che stai pagando a prezzo pieno un prodotto vecchio e che vieni trattato come l'ultima ruota del carro.
Sia chiaro, non sto approvando la pirateria, ma utilizzare argomenti come i tuoi solo perche si mette in discussione certe pratiche commerciali di grossi publisher mi sembra ridicolo. Da che parte stai, da quella di chi vende o da quella di chi compra?

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io mica mi alzo la mattina per vedere se la software house mi ha pubblicato il gioco. Esce fra sei mesi, poi all'ultimo lo posticipano per un altro mese? Ho altri hobby o videogames da godermi nel frattempo. Mica mi metto a dichiarare guerra al produttore :/
Si, ma a noi?

Ultima modifica di Madcrix : 10-04-2015 alle 11:28.
Old 10-04-2015, 11:37   #16
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cioè come avrebbe fatto a giocarci ?
Io ad esempio non ho nemmeno una tv, secondo te dovevo comprarmi TV e console per un singolo gioco invece di aspettarlo per PC ? Ma sei serio ?
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:43   #17
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Per me GTA 5 è nuovo. Il prezzo non mi fa nè caldo nè freddo, l'ho preso senza lagnarmi. Non ti piace il prezzo? L'hai già giocato e lo consideri un gioco vecchio? E allora cosa fai su questa discussione? Non è una notizia per te

Quote:
Si, ma a noi?
Noi? Sei l'unico che si sta lamentando
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:45   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Poi io ho venduto la versione PS3 a 35€ e comprato la versione PC a 40€, e direi che con tutti i miglioramenti che ha avuto quei 5€ li vale tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Io ad esempio non ho nemmeno una tv, secondo te dovevo comprarmi TV e console per un singolo gioco invece di aspettarlo per PC ? Ma sei serio ?
Neanche io ho la TV (che ritengo uno strumento di indrottinamento masse da evitare) ma le console le collego al monitor PC.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-04-2015 alle 13:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:58   #19
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Secondo me è tutta gente che rosica perchè se lo è pigliato su console old gen a prezzo pieno, giocato e finito fino alla fine, e mo si accorgono che quello che hanno giocato era niente meno che la versione castrata fatta per accumulare facile cash dai polli dal portagli facile...e usare quei fondi sulla versione finale, cioè quella PC

https://www.youtube.com/watch?v=Ik2kwUNeJ_E
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:16   #20
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Il resto del mondo dovrebbe sempre tenere in considerazione gente come te che non ha la tv...
Ma sei serio?

Senza contare che questo gioco come RDR poteva tranquillamente non arrivare mai.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian