Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 08:57   #17221
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
E come riconosco gli aggiornamenti da fare da quelli inutili? io ho selezionato la casella "aggiornamenti importanti" (o qualcosa di simile) e e ho lasciato fare a lui.

Come primo approccio non ci siamo proprio avevo abbandonato il mondo Windows col 7 (che considero un gran sistema e che uso ancora tutti i giorni al lavoro) per OSX, questo ritorno al 8.1 per ora è drammatico.

Per esmepio l'app Mail si può usare in modalità desktop oppure funziona solo full-screen? non ho ancora capito come passare rapidamente tra app e programmi aperti in questa modalità, visto che non posso usare la classica barra delle applicazioni.
innanzitutto reinstalla e fai come ti ha detto eress che fai ancora in tempo poi ti consiglio di ignorare completamente lo start screen e le sue app e ti ritroverai un 7 con con qualche miglioria o meno a seconda delle necessità
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:03   #17222
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
innanzitutto reinstalla e fai come ti ha detto eress che fai ancora in tempo poi ti consiglio di ignorare completamente lo start screen e le sue app e ti ritroverai un 7 con con qualche miglioria o meno a seconda delle necessità
cioè devo formattare perchè si è piantato Windows Update? io ho semplicemnete installato la windows da zero, messo i driver, office 2010 e poi ho lanciato l'update, dove ho sbagliato? se formatto e rifaccio le stesse cose mi ritrovo nella stessa situazione?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:03   #17223
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
cioè devo formattare perchè si è piantato Windows Update? io ho semplicemnete installato la windows da zero, messo i driver, office 2010 e poi ho lanciato l'update, dove ho sbagliato? se formatto e rifaccio le stesse cose mi ritrovo nella stessa situazione?
è un problema strano questo...
Old 31-03-2015, 10:05   #17224
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

gli aggiornenti vanno letti prima di installarli, consiglio di nascondere il KB3000850
Old 31-03-2015, 10:10   #17225
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
gli aggiornenti vanno letti prima di installarli, consiglio di nascondere il KB3000850
io di solito li leggo quando sono pochi, ma quando mi ritrovo più di 100 KBqualcosa non posso mica leggerli e valutarli tutti, se un aggiornamento è stato rilasciato mi aspetto anche che funzioni.

ho deciso che gli do una settimana di utilizzo, se la situazione si sblocca da sola tengo la 8.1 altrimenti rimetto la 7 in attesa di 10
Old 31-03-2015, 11:18   #17226
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
bhè io lo ho istallato su tutti i miei pc e nessun problema poi che fai vai a spulciare su microsoft a cosa corrisponde ogni singolo aggiornamento?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:26   #17227
mark1000
Bannato

. edit
Old 31-03-2015, 11:28   #17228
mark1000
Bannato

Quote:
io di solito li leggo quando sono pochi, ma quando mi ritrovo più di 100 KBqualcosa non posso mica leggerli e valutarli tutti, se un aggiornamento è stato rilasciato mi aspetto anche che funzioni.

ho deciso che gli do una settimana di utilizzo, se la situazione si sblocca da sola tengo la 8.1 altrimenti rimetto la 7 in attesa di 10
idem con patate, come fai a andare a vedere cosa cavolo è e a cosa serve, bisogna non aver nulla e non saper che fare
Old 31-03-2015, 13:25   #17229
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
idem con patate, come fai a andare a vedere cosa cavolo è e a cosa serve, bisogna non aver nulla e non saper che fare
Straconfermo.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:24   #17230
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
quando aggiorni mensilmente non ci vuole granchè a dare un occhiata di cosa si tratta e se possono causare o no problemi, difatti mensilmente insieme agli aggiornamenti viene pubblicato un bollettino da leggere, a lui che ha appena installato ho consigliato di eliminare quell'aggiornamento, sul fatto di non aver nulla da fare o peggio di non saper che fare voglio sorvolare ma trovo poco garbato una cosa detta così visto che nemmeno ci conosciamo, anche detta in generale fa lo stesso.

Ultima modifica di essebbi : 31-03-2015 alle 15:38.
Old 31-03-2015, 15:56   #17231
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:

Sono d'accordo con te. Quello che ti hanno consigliato (leggerti tutti i KB) è perfettamente da nerd. E Windows DEVE funzionare senza se e senza ma, specie se gli aggiornamenti sono importanti. Nel tuo caso puoi:
- o spegnere il servizio di Windows Update, cancellare la cartella dove poggia tutti i suoi temporanei e riattivarlo (sono 3 comandi in croce da Shell)
- oppure lanci il Fix-it della Microsoft per casi come questo: http://support.microsoft.com/en-us/kb/971058

Là dentro è anche spiegata la procedura via comandi shell, ma tu se lanci il fix per Win8, non la devi fare (la fa il fix).

Vedrai che tutto tornerà a funzionare e NON preoccuparti di leggerti i KB. DEVONO funzionare. Specie se, di default, MS ha deciso che quelli importanti li installerebbe da solo in autonomia.

PS: Win8 è un gran sistema. Queste cose accadevano anche su Win7. Le % sono le stesse. E' solo che sei stato un po' sfortunato.
Old 31-03-2015, 15:56   #17232
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

doppio
Old 31-03-2015, 16:01   #17233
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
- oppure lanci il Fix-it della Microsoft per casi come questo: http://support.microsoft.com/en-us/kb/971058
ok grazie, provo a fare un giro con questo
Old 31-03-2015, 16:53   #17234
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Sono d'accordo con te. Quello che ti hanno consigliato (leggerti tutti i KB) è perfettamente da nerd. E Windows DEVE funzionare senza se e senza ma, specie se gli aggiornamenti sono importanti. .....
DEVONO funzionare. Specie se, di default, MS ha deciso che quelli importanti li installerebbe da solo in autonomia.
90 minuti di applausi.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:09   #17235
mark1000
Bannato

Quote:
quando aggiorni mensilmente non ci vuole granchè a dare un occhiata di cosa si tratta e se possono causare o no problemi, difatti mensilmente insieme agli aggiornamenti viene pubblicato un bollettino da leggere, a lui che ha appena installato ho consigliato di eliminare quell'aggiornamento, sul fatto di non aver nulla da fare o peggio di non saper che fare voglio sorvolare ma trovo poco garbato una cosa detta così visto che nemmeno ci conosciamo, anche detta in generale fa lo stesso.
non volevo essere sgarbato mi riferivo al fatto che forse un ragazzo ha tempo da perdere (chiaramente non lavorando) ma non dovrebbe essere l'utente/cliente a vedere se servono o no, ma se uno fa istallare automaticamente è microsoft che se mette hotfix siano fatti bene altrimenti meglio non mettere nulla
Old 31-03-2015, 23:24   #17236
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Sono d'accordo con te. Quello che ti hanno consigliato (leggerti tutti i KB) è perfettamente da nerd. E Windows DEVE funzionare senza se e senza ma, specie se gli aggiornamenti sono importanti. Nel tuo caso puoi:
- o spegnere il servizio di Windows Update, cancellare la cartella dove poggia tutti i suoi temporanei e riattivarlo (sono 3 comandi in croce da Shell)

Là dentro è anche spiegata la procedura via comandi shell, ma tu se lanci il fix per Win8, non la devi fare (la fa il fix).

Vedrai che tutto tornerà a funzionare e NON preoccuparti di leggerti i KB. DEVONO funzionare. Specie se, di default, MS ha deciso che quelli importanti li installerebbe da solo in autonomia.

PS: Win8 è un gran sistema. Queste cose accadevano anche su Win7. Le % sono le stesse. E' solo che sei stato un po' sfortunato.
niente rimane così

adesso lo lascio acceso tutta notte, vediamo se domani mattina le palle girano ancora, al momento girano anche le mie
Old 31-03-2015, 23:42   #17237
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
bon, regà: è una settimana che non posso installare aggiornamenti.
l'errore è 0x80070003 , ho già fatto i fixit e la procedura manuale di reset di wu.

idee?
Old 01-04-2015, 08:16   #17238
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
adesso lo lascio acceso tutta notte, vediamo se domani mattina le palle girano ancora, al momento girano anche le mie
allora stamattina le palle giravano ancora però per curiosità ho provato a lanciare Windows Update nella vecchia modalità da finestra e quello funziona, mah, misteri...
Old 01-04-2015, 08:38   #17239
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
niente rimane così

Quello che ti suggerirei io è di usare "parte" (perchè tutto secondo me è "strafare") della guida che hai trovato sul sito Microsoft che ti ho linkato.

Di fatto ti serve il minimo. Forse sarà necessario che tu metta la spunta su Visualizza file nascosti e di sistema in Explorer, quando accederai alle cartelle che ti indicherò:

da Shell CMD in modalità amministratore:
Quote:
net stop wuauserv
per stoppare Windows Update

tasto Windows+R e scrivi:
Quote:
%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\Microsoft\Network\Downloader
E da dentro cancelli tutti i .dat

sempre Windows+R e scrivi:
Quote:
%systemroot%
Localizzi la cartella \SoftwareDistribution e la rinomini (puoi anche cancellarla, ma se poi qualcosa non va? Fallo alla fine di tutto).
Forse il fixit già l'ha fatto. Ne troverai una \SoftwareDistribution.bak. Quella la cancelli subito. Quella senza .bak la rinomini come ti pare. La butterai quando tutto rifunziona (WU ne creerà un'altra vuota vuota e la ripopola)

Riavvii Windows Update:
Quote:
net start wuauserv
Riavvii il PC.

Lascia perdere BITS e ca%% , io non ho mai avuto problemi a fare quanto sopra e solo questo.

E, per finire. Prova a lanciare Windows Update dal Pannello di controllo:
Nel menu Start, scrivi "Pannello di controllo" (anche una parte). Ti troverà il Pannello di controllo che lanci. Da questi, in alto, nella SUA barra di ricerca della finestra, scrivi Windows Update.

Ti aprirà la versione di Windows Update Desktop, un "pelo" più dettagliata di quella Metro. Magari là capisci cosa stia facendo.

Dopo la cancellazione di quella cartella è normale che ci metta molto a risincronizzare tutto. Dunque tu lascialo fare. Dovrà contattare il server microsoft e capire cosa ha già installato e cosa no. file per file.

PS: molto curioso il tuo caso.. Sicuro da un'installazione da zero, pulita, questa cosa non me la sarei aspettata..
Old 02-04-2015, 09:13   #17240
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quello che ti suggerirei io è di usare "parte" (perchè tutto secondo me è "strafare") della guida che hai trovato sul sito Microsoft che ti ho linkato.

Di fatto ti serve il minimo. Forse sarà necessario che tu metta la spunta su Visualizza file nascosti e di sistema in Explorer, quando accederai alle cartelle che ti indicherò:

da Shell CMD in modalità amministratore:

per stoppare Windows Update

tasto Windows+R e scrivi:

E da dentro cancelli tutti i .dat

sempre Windows+R e scrivi:

Localizzi la cartella \SoftwareDistribution e la rinomini (puoi anche cancellarla, ma se poi qualcosa non va? Fallo alla fine di tutto).
Forse il fixit già l'ha fatto. Ne troverai una \SoftwareDistribution.bak. Quella la cancelli subito. Quella senza .bak la rinomini come ti pare. La butterai quando tutto rifunziona (WU ne creerà un'altra vuota vuota e la ripopola)

Riavvii Windows Update:

Riavvii il PC.

Lascia perdere BITS e ca%% , io non ho mai avuto problemi a fare quanto sopra e solo questo.

E, per finire. Prova a lanciare Windows Update dal Pannello di controllo:
Nel menu Start, scrivi "Pannello di controllo" (anche una parte). Ti troverà il Pannello di controllo che lanci. Da questi, in alto, nella SUA barra di ricerca della finestra, scrivi Windows Update.

Ti aprirà la versione di Windows Update Desktop, un "pelo" più dettagliata di quella Metro. Magari là capisci cosa stia facendo.

Dopo la cancellazione di quella cartella è normale che ci metta molto a risincronizzare tutto. Dunque tu lascialo fare. Dovrà contattare il server microsoft e capire cosa ha già installato e cosa no. file per file.

PS: molto curioso il tuo caso.. Sicuro da un'installazione da zero, pulita, questa cosa non me la sarei aspettata..
grazie, la guida l'ho seguita e la situazione è leggermente cambiata

Quote:
allora stamattina le palle giravano ancora però per curiosità ho provato a lanciare Windows Update nella vecchia modalità da finestra e quello funziona, mah, misteri...
Adesso su WU in modalità Metro ho ancora le palle che girano, però in modalità desktop funziona, mi ha trovato delgi aggiornamenti (mettendoci un tempo ragionevole) e li ho installati senza problemi.

La modalità Metro però continua a non funzionare, va beh per il momento lo tengo così intanto continuo ad usarlo e provarlo, se faccio altri danni formatto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian