Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 22:12   #21
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
una telefonata fà sempre piacere!
magari è la volta che prepara un quintale di gelato alla vodka e ti chiama come bet tester!
fosse per lui ci dovrei essere tutte le sere a castiglione...
Old 21-04-2004, 22:19   #22
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
ok,la proxima volta che vieni a castiglione alla gelateria di verro vengo la e ci prendiamo tutti e tre una bella cofana di gelato alla vodka!
Old 22-04-2004, 00:06   #23
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da break
ma e' vero che poi non funziona.....?
Ad un mio conoscente e' successo o meglio ha cominciato a non funzionare...piu' dopo 1 mese dall'intervento
ma che cazz...?
Old 22-04-2004, 00:06   #24
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
info pleeeeeeze, quì ci sono giovini malati immaginari e ipocondriaci (con orgoglioso attaccamento ai propri ammennicoli) in apprensione
che devo aggiungere ancora?
Old 22-04-2004, 00:14   #25
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Mi sono operato nel 2001 ad Ancona,il varicocele in se non era causa di dolore,il mio problema è che oltre a quello avevo la fimosi e quindi mi hanno fatto 2 interventi,immagina un pò che ho passato... I punti di sutura lì causano ENORME fastidio.
Purtroppo non ho risolto, la mia produzione è molto al di sotto del normale,il pistolino cmq funziona benissimo, il varicocele è in pratica una vena varicosa,però nel testicolo.Se non ci si opera si diventa sterili al 100%,ve ne accorgete se prendete un testicolo e lo strizzate(piano OVVIAMENTE)e oltre alla "pallina" sentite altro,come dei filamenti...Se ne sono accorti alla visita militare,per fortuna aggiungo.Ho fatto 1 cura di ormoni a Pisa da quello che mi hanno detto il migliore nel campo ma non ho risolto purtroppo,siccome l'anno prox dovrei sposarmi sto ricominciando la cura con un altro medico.Speriamo bene,trovarsi con il 10% contro l'80% medio di sperma vivo ad un'ora non è una bella cosa...Tralasciamo il 2% a due ore...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:15   #26
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
www.varicocele.it

sintomi: dolore (non necessario), spermiogramma alterato, quindi può darsi che uno ne soffra e non lo sappia nemmeno.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:20   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma che è sta malattia?
è una cosa molto comune in particolare nei giovani... le cause sono molteplici ma in genere non legato a nulla di specifico.

In pratica si crea un vortice nel flusso del sangue venoso di ritorno dai testicoli (in genere il sinistro, più raramente il destro, assai più raro ad entrambi) verso il cuore, nelle vene spermatiche.

Questo fa apparire le vene all'interno della sacca scrotale ingrossate (varicose, appunto... da questo il nome varicocele), e da un senso di pesantezza fastidioso. Il fastidio lo si avverte soprattutto in posizione eretta, naturalmente, fino a scomparire quando ci si stende (anche se la diasgnosi manuale la si fa proprio da stesi, verificando che ci sia espansione con la manovra di Valsava). Può anche essere associato a dolore, più o meno intenso, soprattutto in certe consizioni e in determinati periodi.

Il problema maggiore è legato alla riduzione della spermiogenesi a causa dell'aumento della temperatura del testicolo, e conseguente possibile problemi di fertilita con il tempo.

Cmq si nota un netto miglioramento dello sperma e della spermiogenesi su livelli normali, subito dopo l'intervento.
Old 22-04-2004, 00:22   #28
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
è una cosa molto comune in particolare nei giovani... le cause sono molteplici ma in genere non legato a nulla di specifico.

In pratica si crea un vortice nel flusso del sangue venoso di ritorno dai testicoli (in genere il sinistro, più raramente il destro, assai più raro ad entrambi) verso il cuore, nelle vene spermatiche.

Questo fa apparire le vene all'interno della sacca scrotale ingrossate (varicose, appunto... da questo il nome varicocele), e da un senso di pesantezza fastidioso. Il fastidio lo si avverte soprattutto in posizione eretta, naturalmente, fino a scomparire quando ci si stende (anche se la diasgnosi manuale la si fa proprio da stesi, verificando che ci sia espansione con la manovra di Valsava). Può anche essere associato a dolore, più o meno intenso, soprattutto in certe consizioni e in determinati periodi.

Il problema maggiore è legato alla riduzione della spermiogenesi a causa dell'aumento della temperatura del testicolo, e conseguente possibile problemi di fertilita con il tempo.

Cmq si nota un netto miglioramento dello sperma e della spermiogenesi su livelli normali, subito dopo l'intervento.
uff
io sono paurosamente ipocondriaco, ogni volta che sento di una malattia che non conoscevo ho paura di averla...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:30   #29
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
uff
io sono paurosamente ipocondriaco, ogni volta che sento di una malattia che non conoscevo ho paura di averla...
uh, ma dai... pure io! solo che non voglio conoscerla...

wow, ho trovato qualcosa in comune con pellox!

mariaaaaa, nooooooooooooo....

Old 22-04-2004, 00:34   #30
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
uff
Se vuoi essere sicuro vai a fare uno spermiogramma... tanto non ci vuole nulla, solo 5...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:49   #31
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
info pleeeeeeze, quì ci sono giovini malati immaginari e ipocondriaci (con orgoglioso attaccamento ai propri ammennicoli) in apprensione
Questa devo raccontarla.
Ho un amico ipocondriaco. Qualche anno fa mi sono accorto che era sempre triste. Insospettito gli ho chiesto il motivo e lui alla fine si è confidato dicendomi che pensava di avere il varicocele e che sicuramente doveva essere operato. Mi ha indicato il punto dove sentiva dolore, ovvero l’interno coscia, ma ben più giù delle pelotas… Allora gli ho chiesto se era sicuro e lui: “si, si, ho anche una bolla strana nella gamba”. Al che ho escluso il varicocele… Gli ho chiesto di mostrarmi questa “bolla” e ho visto che non era altro che un pelo incarnito nell’interno coscia!!!!
Nonostante le mie spiegazioni non ha voluto credermi, tanto era sconvolto… In quel momento è arrivato a casa un altro amico noto castratore di maiali che si è subito premurato di offrire i sui servigi… così, per sdrammatizzare…
Niente, non si calmava, ormai si era fatto un film luce in testa dove lui era su un tavolo operatorio e gli tagliavano le palle a morsi… L’abbiamo dovuto accompagnare al pronto soccorso perché era completamente terrorizzato!
Pronto soccorso, ore 23.00 di un sabato sera:
incidenti stradali a valanga, famiglie dei coinvolti in piena rissa, ambulanze che arrivavano ogni secondo scaricando gente completamente insanguinata, un macello insomma, non si capiva nulla… In un angolo noi tre che aspettavamo il nostro turno rischiando la pelle tra quei facinorosi…
Dopo DUE ore viene convocato dal medico.
32 secondi netti dopo essere entrato usciva dal pronto soccorso scuro in volto col medico che ancora gli urlava dietro di non rompergli i coglioni con cazzate quando lui aveva gambe da ingessare e ferite da suturare…
Non potete capire le risate e la presa per culo planetaria che ancora oggi subisce…

Ciao

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:52   #32
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Fatto anche io, nel 1997, a ben 14 anni. Per la cronaca, io non ho avuto i punti nello scroto, ma nel basso inguine, in quanto, almeno a me, hanno fatto 15 cm di taglio nell'inguine, hanno estratto la vena, ne hanno tagliato un bel pezzo, e riunito il tutto con un minuscolo bypass (ma solo di raccordo, non funzionale), di modo da ripristinare la funzionalità senza toccare scroto e testicolo.
Il dolore è stato intenso nelle 4 ore dopo il risveglio dall'anestesia, poi no.
Tuttavia, il fastidio e la pesantezza al testicolo sinistro (davvero molto, ma molto invalidanti, non potevo più mettermi pantaloni normali, solo tute) sono andati via, definitivamente, dopo un anno.
E' un male subdolo, con sintomi confusi e di cura non agevole.

Io poi avevo (ed ho) una tremenda prostatite congenita, con la quale ancora combatto, e che tuttora mi sconfigge, che aggravava notevolmente i sintomi e creava confusione (sono sopraggiunte anche epididimite ed uretrite, un macello).

Auguri di pronta guarigione, cmq !

Mino

P.S. :non preoccuparti di quanto ti ho scritto su, è che io, purtroppo, non ho molta salute da quelle parti, e nemmeno fortuna!
Old 22-04-2004, 02:21   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

ah me cojoni!
Old 22-04-2004, 09:14   #34
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
cmq come le donne vanno una / due volte l'anno dal ginecologo sarebbe buona regola che anche l'uomo andasse una volta l'anno dall'andrologo / urologo
Old 22-04-2004, 09:46   #35
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Se vuoi essere sicuro vai a fare uno spermiogramma... tanto non ci vuole nulla, solo 5...
5???ore?dita?pugnette?euro?
cmq brutta roba.
Io ho già chiesto una volta al mio ex medico, che mi disse tutto ok...ma pur non avendo ne fastidio nè male uno spermiogramma lo farei: nelle vene che arrivano ai testicoli sento dei gonfiori che non sò quanto siano normali (ho palpato solo i miei di testicoli quindi non ho metri di paragone...)

Ultima modifica di ni.jo : 22-04-2004 alle 10:58.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:27   #36
break
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
me cojoni!
piu' che tuoi...sono suoi..!
break è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:45   #37
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Per la cronaca, io non ho avuto i punti nello scroto, ma nel basso inguine, in quanto, almeno a me, hanno fatto 15 cm di taglio nell'inguine, hanno estratto la vena
stessa operazione che hanno fatto a chico... 12 cm. di taglio invece di 15, e graffette invece dei punti
Old 22-04-2004, 10:47   #38
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
stessa operazione che hanno fatto a chico... 12 cm. di taglio invece di 15, e graffette invece dei punti

Solo a me hanno tranciato carne ben 16 cm!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:53   #39
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Per il dolore prendi qualche antidolorifico, l'Aulin va bene cmq sono +/- tutti uguali, l'importante è che tu li prenda a stomaco pieno, quindi ti consiglio dopo colazione e dopo cena. Se sei particolarmente debole di stomaco prendi anche qualcosa per proteggerlo tipo Antra (o omeoprazolo in genere)

p.s: non sono medico....solo consigli per esperienze vissute (non per il varicocele....il mio pistolo e tutti gli acessori funzionano perfettamente ) , io quando prendo aulin o aspirine varie prendo sempre dell'omeoprazolo e qui veramente lo stomaco ringrazia

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian