Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2015, 01:17   #1
jacopo95
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
PROBLEMA internet con Modem 4G LTE Tim ZTE MF90

Ciao a tutti.

Ho comprato una settimana fa il modem Wi-Fi 4G LTE modello ZTE MF90 brandizzato TIM. Per ora sto utilizzando i 20GB gratuiti previsti con la promo.
Lo uso via cavo con un MacBook Pro (usando Firefox, Chrome e Safari) che monta Yosemite e in wi-fi con un Samsung Galaxy S5 che monta Lollipop.

Dopo 7 giorni di utilizzo riscontro 2 problemi principali:
1) a volte alcuni siti (diversi ogni volta) non si aprono perché vengo reindirizzato automaticamente alla pagina timinternet.it
2) Facebook non funziona quasi mai: la pagina apparentemente viene caricata, ma poi la schermata rimane bianca con solo la barra blu in alto. Ogni tanto (una volta ogni almeno 30 tentativi) inizia a funzionare come gli altri siti, a volte per tanto, a volte solo per un attimo. Anche da smartphone è la stessa cosa.
La connessione va molto veloce in altre pagine, ad es. ho provato a caricare video in rete alla velocità di 2 MB/s, quindi non credo sia un problema di segnale.

Aiutatemi, vi prego.
jacopo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:13   #2
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Prova a settare dns diversi, es quelli di google o opendns.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 22:22   #3
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema, il primo, cioè mi reindirizza sulla pagina timinternet.

Purtroppo il modem è valido ma è fortemente brandizzato, proverò a cambiare DNS sulla pagina del router perché è una situazione molto molto fastidiosa.

Ho provato a chiamare TIM senza speranza...
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 23:46   #4
steslt
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao
Ho lo stesso identico problema. Come si fa a cambiare il DNS sulla pagina del router? Il modem stesso è il router in questo caso e non riesco a trovare la possibilità di cambiare il DNS tra le opzioni.
Idee?
steslt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 00:01   #5
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Infatti ho cercato anche io ma non c'è la possibilità di cambiare DNS.
Ho provato un altro modem della ZTE per i 42 mega Tim e ha lo stesso problema.
Mi chiedo il perché di questa impostazione, non li usano i loro prodotti?

Mi sa che l'unica possibilità è mettere un firmware non brandizzato perché in fondo il modem è sbloccato.
iMac 27 2009.
Old 28-05-2015, 23:27   #6
mrsauce
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema, mi chiamo Fabio e sono in prov. di Modena.
Questo problema del reindirizzamento sulla pagina timinternet la riscontro utilizzando Safari sul Mac.
Utilizzando Firefox per il momento non ho rilevato questo problema.
La situazione e' comunque snervante anche perché' un sito come ilmeteo.it mi fa appunto questo scherzo utilizzando Safari.
Certe volte addirittura compare la pagina grigia di Safari con questo messaggio:
"Impossibile aprire la pagina. Ci sono stati troppi reindirizzamenti durante il tentativo di aprire www.timinternet.it.Questo potrebbe accadere se apri una pagina che reindirizza a un'altra pagina, che a sua volta reindirizza alla pagina originale".
Cancellando i cookie e la cache di Safari (come suggerisce Apple) il problema si risolve momentaneamente.

Nel frattempo se qualcun'altro effettua prove con firefox o chrome si po' restringere il campo e capire da dove viene il problema.

saluti
Fabio
mrsauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:38   #7
neorob
Member

L'Avatar di neorob

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Ciao ragazzi!
Anch'io ho problemi con questo modello... su qualche sito vengo reindirizzato verso la pagina di amministrazione del modem
Qualcuno ha risolto?
Ho anche cercato un firmware no-brand in giro per la rete ma non riesco a trovarlo... qualcuno ha avuto più fortuna?
neorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:45   #8
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Ho cercato anche io il firmware e non lo trovo, il problema persiste.
Ho provato anche un altro router da 42 mega della stessa marca e fa lo stesso scherzo.
iMac 27 2009.
Old 20-07-2015, 00:48   #9
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Ciao ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto con la TIM avete per caso trovato dei firmware (magari quello wind)??
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 03:26   #10
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Sto utilizzando anche io lo stesso modem 4G con l'offerta TIM da qualche settimana.
Il discorso renderizzamento alla pagina di TIMinternet a me capita alcune volte soltanto aprendo il sito di TIM altrimenti mai successo.
Il reindirizzamento verso la pagina di configurazione del modem invece mi succede se non è stabilità una connessione (o al massimo solo per la prima pagina web che apro dal momento dell'abilitazione della connessione).

Ho provato da un notebook con Firefox (ma dopo aver letto questo thread sto provando con IE e pare vada bene anche con questo) e Ipad con Safari.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 08:44   #11
neorob
Member

L'Avatar di neorob

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ciao ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto con la TIM avete per caso trovato dei firmware (magari quello wind)??
Purtroppo non si trova tanto sulla rete... l'unico firmare che ho trovato e2 di un operatore estero (Romania mi pare)
Comunque sia, a parte gli sporadici redirect verso la pagina di amministrazione o la pagina timinternet, sono più che soddisfatto.

Per chi non lo sapesse aggiungo una nota: vi consiglio di chiamare la Tim e chiedere l'attivazione gratuita dei blocchi degli abbonamenti di terze parti. In tal modo evitate addebiti strani se vi capita di cliccare per sbaglio su un banner pubblicitario di troppo...
neorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 18:34   #12
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

PROBLEMA internet con Modem 4G LTE Tim ZTE MF90

Grazie per le risposte! Qualche domande per approfittare della vostra gentilezza:

Ho letto che se si naviga dal pc tutto bene se invece si spegne il Pc anche il router perde la connessione non permettendo ad uno smartphone, per esempio, di navigare. È vero? In altre parole, posso accendere il router, collegarmi con un iPhone, e navigare senza problemi?

Seconda cosa. Vi appaiono banner pubblicitari quando navigate? Ho fatto tethering da un Motorola moto G ieri e ad ogni pagina c'era una pubblicità Tim fastidiosa che dovevo chiudere e poi potevo navigare. Capita anche con tale router?

Terza cosa e qui mi riferisco a @neorob Puoi cortesemente mettere il link per il firmware che hai trovato? Se me lo fornisci faccio volentieri da cavia per provare a cambiarlo. Se riesco condivido con voi i risultati!

Ciao e grazie ancora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-07-2015, 18:56   #13
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Grazie per le risposte! Qualche domande per approfittare della vostra gentilezza:

Ho letto che se si naviga dal pc tutto bene se invece si spegne il Pc anche il router perde la connessione non permettendo ad uno smartphone, per esempio, di navigare. È vero?
Direi di no.
Funziona come un modem-router wifi e puoi collegarti alla sua interfaccia con tutti i dispositivi (max 10 collegabili) come faresti con un router qualsiasi.
Inoltre anche tenendolo scollegato dal pc e dalla corrente, ho notato che anche dopo 10 ore la batteria non era ancora scarica (anche se c'è da dire che per la maggior parte del tempo la linea era in idle, fosse stata sotto carico forse si sarebbe scaricata).

Quote:
Seconda cosa. Vi appaiono banner pubblicitari quando navigate?
No mai visti.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 19:28   #14
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Direi di no.
Funziona come un modem-router wifi e puoi collegarti alla sua interfaccia con tutti i dispositivi (max 10 collegabili) come faresti con un router qualsiasi.
Inoltre anche tenendolo scollegato dal pc e dalla corrente, ho notato che anche dopo 10 ore la batteria non era ancora scarica (anche se c'è da dire che per la maggior parte del tempo la linea era in idle, fosse stata sotto carico forse si sarebbe scaricata).

No mai visti.
Perfetto grazie ancora! Leggendo un po' di pareri sembrava fosse un cesso questo modem/router invece per 40€ sembra fare il suo dovere! Vado a prenderla ora. Grazie ancora!
Old 31-07-2015, 19:18   #15
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Anche io stesso identico problema, con ipad la maggior parte dei siti che cerco di aprire mi reindirizzano a 192.168.0.1. Anche timinternet.it mi riporta alla schermata impostazioni del router. Su Windows con chrome non succede, devo testare su mac. Nessuno è riuscito a risolvere? La navigazione è davvero molto veloce, ma se non riesco ad accedere alla maggior parte dei siti è inutilizzabile...
Old 10-08-2015, 21:26   #16
marmar70
Junior Member

buonasera...
sono riuscito, collegandomi al router con il cavo usb, ad entrare nella shell con adb.
ho dato un'occhiata in giro... per ora ho trovato che (corretto):
vengono utilizzati i dns forniti automaticamente dalla connessione del provider con cui ci si connette
(trovati gli indirizzi dns nel collegamento /etc/resolv.conf)

nel caso ci sia un errore nel risolvere il dns, viene chiamato un eseguibile :
zte_http_redirect.ko che contiene al suo interno il link a timinternet
ho provato ad eliminare il file o sostituirlo con un altro comando ma il router si blocca

non ho trovato dove forzare il dns (idee??)

se si riuscisse a trovare il file analogo magari da un altro vendor (wind?) , si potrebbe provare a sostituire il file ...

aggiornamento: sono riuscito a modificare la pagina web del router e visualizzare l'impostazione manuale del DNS ma anche inserendolo non viene utilizzato per la connessione. c'è ancora qualcosa da modificare ...

Ultima modifica di marmar70 : 11-08-2015 alle 13:12.
marmar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:21   #17
rattiane
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
anche io mi ritrovo con lo stesso problema.
sono collegato con Mac e Safari e mi riporta spesso su timinternet.it e per 3 giorni inoltre nemmeno si apriva la pagina per visualizzare il credito residuo.
E' assurdo che la TIM non sistemi questo problema. Al call center mi fanno fare sempre le stesse cose... Reset del modem, ripristino impostazioni di fabbrica, ecc. Poi alla fine dicono di aver effettuato un aggiornamento, di spegnere il modem almeno per 15 minuti. Ovviamente alla fine il problema non si risolve.
Ma chiedere un rimborso alla TIM per questi disagi??
grazie a tutti.
rattiane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:38   #18
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Sicuri che non si possano cambiare i DNS? possiedo il modello precedente lo ZTE MF80 brandizzato Tim con il fw originale, impostai i DNS di Google lo stesso giorno in cui lo acquistai e da allora non mi è mai capitata un apertura automatica di timinternet...

Ultima modifica di wrad3n : 13-08-2015 alle 14:58.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:58   #19
marmar70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sicuri che non si possano cambiare i DNS? possiedo il modello precedente lo ZTE MF80 brandizzato Tim con il fw originale, impostai i DNS di Google lo stesso giorno in cui lo acquistai e da allora non mi è mai capitata un apertura automatica di timinternet...
Sicuro. Non ci sono i campi nella configurazione della connessione. Sono stati disabilitati volontariamente nella personalizzazione del firmware.
marmar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 09:45   #20
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Dovrei accenderlo per verificare, vado a memoria, nel menù con le opzioni relative alla connessione dovrebbe esserci il tasto "crea nuova connessione" (altrimenti bloccata a quella di default), così facendo il campo dns si sblocca. Si copia/incollano le impostazioni della propria connessione: apn, nome utente etc. e si impostano i dns a piacere.
Questo però su MF80.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian